Hess | Kinsky | Anno |
Opere orchestrali varie |
|||
H 1 | 1812 | ||
Finale originale del primo movimento dell'ottava sinfonia
Versione
originale, 34 battute
|
|||
H 2 | WoO 12 | 1799 | |
12 Minuetti per orchestra
Attribuzione incerta
|
|||
H 3 | |||
12 Scozzesi per pianoforte ed orchestra |
|||
H 4 | WoO 23 | 1810 | |
Scozzese, in sol maggiore, per orchestra di fiati |
|||
H 5 | WoO 13 | 1796 - 1797 | |
12 Allemande per orchestra |
|||
H 6 | (WoO 18) | 1809 | |
Marcia, in fa maggiore, per orchestra di fiati
"Marsch fur die bohmische Landwehr - Marcia per
l'armata Boema"
|
|||
H 7 | WoO 18 | 1809 - 1810 | |
Zapfenstreich (Ritirata) numero 1 in fa maggiore
Identica alla precedente H 6 ma con l'aggiunta
d'un piccolo trio
|
|||
H 8 | (WoO 19) | 1812 | |
Marcia per l'arciduca Antonio, in fa maggiore, per orchestra di fiati |
|||
H 9 | WoO 19 | 1810 | |
Zapfenstreich (Ritirata) numero 3 in fa maggiore
Identica
alla precedente H 8 ma con l'aggiunta d'un piccolo trio intitolato:
"Trio per la numero 3"
|
|||
Concerti e movimenti per strumento solista ed orchestra |
|||
H 10 | WoO 5 | 1790 - 1792 | |
Concerto per violino in do maggiore
Resta un frammento del primo movimento
|
|||
H 11 | 1816 | ||
Romanza numero 3 per violino ed orchestra
Riportata da W. Altmann in Prefazione all'edizione Steiner del 1816 dei
Concerti per violino
Perduta oppure mai esistita |
|||
H 12 | WoO 206 | 1793 circa | |
Concerto per oboe in fa maggiore
Perduto, sopravvivono solo gli abbozzi del
movimento lento
|
|||
H 13 | WoO 207 | 1786 | |
Romanza cantabile in mi minore
per pianoforte, flauto e fagotto con
accompagnamento di 2 oboi ed archi
frammento - previsto come movimento lento di un'opera più grande |
|||
H 14 | (Op. 14) | 1794 - 1795 | |
Concerto per pianoforte in si bemolle maggiore
Schizzi per la prima versione
|
|||
H 15 | Unv 6 | ||
Concerto per pianoforte in re maggiore
Frammento
|
|||
H 16 | (Op. 80) | 1808 | |
Fantasia Corale, op. 80
Versione originale dell'introduzione
|
|||
Musica da camera per strumenti a fiato |
|||
H 17 | WoO 26 | 1792 | |
Allegro e Minuetto per due flauti in sol maggiore |
|||
H 18 | WoO 28 | 1795 - 1796 | |
Variazioni per 2 oboi e corno inglese
su "La ci darem la man" di Wolfgang Amadeus
Mozart
|
|||
H 19 | WoO 208 | 1793 circa | |
Quintetto per oboe, 3 corni e fagotto in mi bemolle maggiore
Frammento
|
|||
H 20 | WoO 17 | 1819 | |
Danze viennesi "Mödlinger Tanze"
per 7-8 strumenti a fiato
|
|||
H 21 | |||
Andante con Variazioni per 9-10 strumenti a fiato dal Settimino, op. 20
Frammento - Autenticità dubbia
|
|||
Musica da camera per strumenti ad arco |
|||
H 22 | (WoO 32) | 1795 | |
Duo per viola e violoncello in mi bemolle maggiore
Movimento di sonata
|
|||
H 23 | (WoO 32) | 1795 | |
Minuetto per viola e violoncello in mi bemolle maggiore |
|||
H 24 | (WoO 32) | 1795 | |
Movimento lento per viola e violoncello in do maggiore
23 battute
|
|||
H 25 | (Op. 3) | 1793 | |
Versione originaria del Trio per archi, Op. 3 |
|||
H 26 | WoO 9 | 1795 | |
6 Minuetti per 2 violini e basso
Attribuzione incerta
|
|||
H 27 | WoO 11 | 1799 | |
Landlers (7) per 2 violini e basso
Sopravvive solo la versione per pianoforte
|
|||
H 28 | (Op. 9/1) | 1797 - 1798 | |
Secondo trio per lo Scherzo del Trio per archi, Opus 9/1 |
|||
H 29 | 1795 | ||
Preludio e fuga, in mi minore, per 2 violini e violoncello
Composta durante gli Studi con Albrechtsberger
|
|||
H 30 | 1795 | ||
Preludio e fuga in fa maggiore per quartetto d'archi
Composta durante gli Studi con Albrechtsberger
|
|||
H 31 | 1795 | ||
Preludio e fuga in do maggiore per quartetto d'archi
Composta durante gli Studi con Albrechtsberger
|
|||
H 32 | (Op. 18/1) | 1799 | |
Quartetto per archi, Op. 18/1
Prima versione
|
|||
H 33 | WoO 209 | 1790 circa | |
Minuetto, in la bemolle maggiore, per quartetto d'archi
Inedito, restano solo 71 battute
|
|||
H 34 | (Op. 14/1) | 1801 - 1802 | |
Quartetto per archi in fa maggiore dalla Sonata Op. 14 n. 1 |
|||
H 35 | 1817 | ||
Versione per quartetto d'archi della fuga n. 24 in si minore del primo libro del Clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach
Frammento
|
|||
H 36 | 1810 | ||
Versione per quartetto d'archi d'una fuga estratta dall'Ouverture del "Salomon" di Georg Friedrich Handel
Inedita, restano 69 battute
|
|||
H 37 | |||
Fuga KV 426 di Wolfgang Amadeus Mozart
Ritrovata fra le carte di Beethoven
|
|||
H 38 | 1801 - 1802 | ||
Versione per quintetto d'archi (2 violini, viola, 2 violoncelli) della fuga N° 24 in si minore del primo libro del Pianoforte ben temperato di Johann Sebastian Bach |
|||
H 39 | 1826 | ||
Quintetto, in fa maggiore, per archi
Inedito, perduto
|
|||
H 40 | Unv 7 | 1817 circa | |
Movimento per quintetto d'archi in re minore
Introduzione ad una fuga, perduto
|
|||
H 41 | WoO 62 | 1826 | |
Quintetto, in do maggiore, per archi
Schizzo del primo movimento: Andante maestoso
sopravvive solo una trascrizione per pianoforte di 26 battute |
|||
H 42 | WoO 34 | 1822 | |
Piccolo movimento, in la maggiore, per 2 violini
Scritto per il violonista Alexandre Boucher, restano solo 7 battute
|
|||
Musica da camera con pianoforte |
|||
H 43 | WoO 44a | 1796 | |
Movimento di sonata per mandolino e clavicembalo in do maggiore |
|||
H 44 | (WoO 43/2) | ||
Adagio, ma non troppo per mandolino e clavicembalo
Seconda versione di WoO 43 n. 2
|
|||
H 45 | WoO 44b | 1796 | |
Andante con variazioni in re maggiore, per mandolino e clavicembalo |
|||
H 46 | Unv 11 | 1783 | |
Sonata, in la maggiore, per violino e pianoforte
Frammento inedito
|
|||
H 47 | (Op. 3) | ||
Trio per pianoforte, violino e violoncello dall'Op. 3
Trascrizione di 43 battute del secondo movimento
|
|||
H 48 | Unv 9 | 1792 circa | |
Allegretto, in mi bemolle maggiore, per pianoforte, violino e violoncello |
|||
H 49 | 1786 | ||
Trio per pianoforte in mi bemolle maggiore
Organico: pianoforte, violino, violoncello
|
|||
H 50 | 1786 | ||
Trio in si bemolle maggiore, per pianoforte, violino e violoncello |
|||
Musica per pianoforte |
|||
H 51 | WoO 48 | 1783 | |
Rondò per pianoforte in do maggiore |
|||
H 52 | |||
Sonata per pianoforte in do maggiore |
|||
H 53 | WoO 50 | 1790 - 1792 | |
Movimento di sonata ed Allegro per pianoforte in fa maggiore
Dedica: per Franz Wegeler
|
|||
H 54 | |||
Variazioni per pianoforte sul tema "Freudvoll und leidvoll" di Amenda
Perdute
|
|||
H 55 | (WoO 65) | 1791 | |
Variazioni per pianoforte su "Venni amore" di Vincenzo Righini
Prima versione
|
|||
H 56 | WoO 61a | 1825 | |
Allegretto per pianoforte in sol minore
Dedica: Sarah Burney Payne
13 battute |
|||
H 57 | 1824 | ||
Bagatella, in do maggiore, per pianoforte
Schizzo
|
|||
H 58 | 1800 circa | ||
Esercizio in si bemolle maggiore per pianoforte |
|||
H 59 | 1800 circa | ||
Esercizio in do maggiore per pianoforte |
|||
H 60 | 1793 | ||
Esercizio per il polso in la maggiore, per pianoforte
Schizzo
|
|||
H 61 | WoO 212 | 1800 circa | |
Anglaise in re maggiore, per pianoforte |
|||
H 62 | WoO 61 | 1821 | |
Allegretto in si minore, per pianoforte
per Ferdinand Piringer
|
|||
H 63 | 1789 | ||
Movimento per pianoforte sul "Kaplied" di Christian Friedrich Daniel Schubart |
|||
H 64 | WoO 215 | 1795 | |
Fuga a 3 voci, in do maggiore, per pianoforte |
|||
H 65 | (Op. 37) | 1820 - 1821 | |
Piccolo Finale del concerto per pianoforte n. 3 in do minore |
|||
H 66 | (WoO 53) | 1797 | |
Allegretto in do minore per pianoforte
Seconda versione inedita di WoO 53, 164 battute
|
|||
H 67 | 1811 | ||
Due Allemande (fa maggiore, fa minore) per pianoforte
Inedite, 16 battute
|
|||
H 68 | WoO 219 | 1803 | |
Piccolo valzer (Allemanda) per pianoforte in do minore
Inedito, restano 16 battute
|
|||
H 69 | WoO 214 | 1794 | |
Allegretto per pianoforte in do minore
Inedito, 19 battute
|
|||
H 70 | 1803 | ||
Adagio, per pianoforte in sol maggiore
Schizzo inedito
|
|||
H 71 | 1803 | ||
Movimento per pianoforte in sol maggiore
Schizzo inedito
|
|||
H 72 | 1803 | ||
Tema con Variazioni per pianoforte
Schizzo inedito
|
|||
H 73 | WoO 216 | 1800 | |
Melodia per pianoforte in do maggiore
16 battute
|
|||
H 74 | WoO 216 | 1800 | |
Allegro, in mi bemolle maggiore, per pianoforte
Restano 12 misure
|
|||
H 75 | WoO 200 | 1818 | |
Tema, in sol maggiore, per l'arciduca Rodolfo
sulle parole "O Hoffnung, du stahlst die Herzen, du milderst die
Schmerzen"
restano solo 4 battute |
|||
Cadenze per i concerti per pianoforte |
|||
H 76 | (Op. 15) | ? | |
Schizzo di una cadenza sconosciuta per il concerto per pianoforte in do maggiore Op. 15
1809, 1795-1799?
|
|||
H 77 | (Op. 15) | 1796 - 1809 | |
Cadenza per il Concerto per pianoforte n. 1 in do maggiore, op. 15
Scritto per Anna Fröhlich
primo movimento - perduto |
|||
H 78 | (Op. 15) | 1809 | |
Cadenza per il Concerto per pianoforte n. 1 in do maggiore, op. 15
Terzo movimento
|
|||
H 79 | (Op. 19) | 1809 circa | |
Cadenza sconosciuta per la prima versione del Concerto per pianoforte n. 2 in si bemolle maggiore, op. 19 |
|||
H 80 | (Op. 37) | 1809 circa | |
Cadenza per il primo movimento del Concerto per pianoforte n. 3 in do minore, op. 37
In pratica si tratta della versione chiamata Thalberg, forse Sigismond.
inedita, restano 145 battute |
|||
H 81 | (Op. 58) | 1809 circa | |
Cadenza per il primo movimento del Concerto per pianoforte n. 4 in sol maggiore, op. 5
Inedita restano 12 battute
|
|||
H 82 | (Op. 58) | 1809 circa | |
Passaggio "senza misura" per il Rondò del Concerto per pianoforte n. 4 in sol maggiore, op. 58
Inedita
|
|||
H 83 | (Op. 58) | 1809 circa | |
Brevissima cadenza per il Rondò del Concerto per pianoforte n. 4 in sol maggiore
Inedita, 6 battute
|
|||
H 84 | (Op. 61) | ||
Passaggio per il solista per il Rondò trascritto per pianoforte del concerto per violino ed orchestra
Inedito
|
|||
H 85 | (Op. 61) | ||
Nuova cadenza per il Rondò nella versione per pianoforte del Concerto per violino
Restano solo 15 battute
|
|||
Trascrizioni per pianoforte |
|||
H 86 | Op. 134 | 1826 | |
Fuga, Op. 134 per pianoforte a 4 mani
Riduzione per pianoforte della fuga del Quartetto, Op. 133
|
|||
H 87 | (WoO 29) | 1797 - 1798 | |
Marcia per 6 strumenti a fiato
Riduzione per pianoforte
|
|||
H 88 | (Hess 33) | 1790 - 1792 | |
Minuetto in la bemolle maggiore per quartetto d'archi
Riduzione per pianoforte
|
|||
H 89 | (WoO 1) | 1791 | |
Musik zu eine Ritterballett (Musica per un balletto cavalleresco)
Riduzione per pianoforte
|
|||
H 90 | (Op. 43) | 1801 | |
Die Geschöpfe des Prometheus (Le creature di Prometeo)
Balletto
Riduzione per pianoforte |
|||
H 91 | (Op. 121b) | 1824 - 1825 | |
Opferlied (Canto votivo), op. 121b
Riduzione per pianoforte
|
|||
H 92 | (Op. 122) | 1824 - 1825 | |
Bundeslied (Canto dei confederati), op. 122
Riduzione per pianoforte
|
|||
H 93 | (Op. 84) | 1810 | |
Freudvoll und leidvoll
Lied
tratto dall' Egmont, op. 84
versione in la maggiore |
|||
H 94 | (op. 84) | 1810 | |
Egmont
Estratti in sol maggiore per pianoforte
Inediti |
|||
H 95 | (op. 84) | 1810 | |
Egmont
Estratto in fa maggiore, per pianoforte
Inedito |
|||
H 96 | (op. 92) | 1813 | |
Settima sinfonia
46 prime battute del primo movimento, inedite
|
|||
H 97 | (op. 91) | 1816 | |
Wellingtons Sieg oder die Schlacht bei Vittoria, op. 91
Versione per pianoforte
|
|||
H 98 | (op. 1/2) | 1794 - 1799 | |
Scherzo del Trio per pianoforte, violino e violoncello, op. 1 n. 2
Riduzione per pianoforte
|
|||
H 99 | (WoO 18) | 1809 - 1810 | |
Marcia militare, in fa maggiore "Yorck'scher Marsch"
Riduzione per pianoforte
|
|||
H 100 | (WoO 8) | 1795 | |
12 Allemande per orchestra
Versione per pianoforte
|
|||
H 101 | (WoO 7) | 1795 | |
12 Minuetti per orchestra
versione per pianoforte
|
|||
H 102 | (WoO 14) | 1791 - 1801 | |
9 Contraddanze per pianoforte dalle 12 Contraddanze per orchestra
Versione per pianoforte dei numeri 1,2,4,5,7,8,9,10 e 12
|
|||
Musica per strumenti meccanici |
|||
H 103 | WoO 33/1 | 1799 | |
Adagio in fa maggiore, per Spieluhr |
|||
H 104 | WoO 33/2 | 1799 | |
Scherzo in sol maggiore, per Spieluhr |
|||
H 105 | WoO 33/3 | 1799 | |
Allegro in sol maggiore, per Spieluhr |
|||
H 106 | WoO 33/4e5 | 1795 - 1796 | |
Allegro e Minuetto, in do maggiore, per Spieluhr
Inedito
|
|||
H 107 | 1796 | ||
Marcia, in fa maggiore, per Spieluhr "Grenadiermarsch"
Tratta dalla marcia per fiati in si bemolle maggiore, WoO 29
|
|||
H 108 | (Op. 91) | 1813 | |
Wellingtons Sieg oder die Schlacht bei Vittoria, op. 91
Versione originale per Panharmonikon di Malzel
|
|||
Musica di scena |
|||
H 109 | Op. 72 | 1805 | |
Leonore, opera in due atti
Versione originale di Fidelio per
pianoforte, secondo Hess, ma la partitura completa fu ritrovata in
seguito
|
|||
H 110 | Op. 72a | 1806 | |
Leonore, opera in due atti
Seconda versione di Fidelio per
pianoforte, secondo Hess, ma la partitura completa fu ritrovata in
seguito
|
|||
H 111 | Op. 72a | 1807 | |
Nur hurtig fort, nur frisch gegraben
Duetto di Leonora e Rocco nell'opera Leonore
versione anteriore scartata |
|||
H 112 | (Op. 72) | 1806 | |
Roccos Goldarie
Aria eliminata dalla seconda versione di Leonore
|
|||
H 113 | 1814 | ||
Aria di Marzelline
Finale abbreviato
|
|||
H 114 | 1814 | ||
Fidelio
Secondo
finale per la rappresentazione
di Dresda
|
|||
H 115 | Unv 15 | 1803 | |
Vestas Feuer
Prima scena di un'opera di Schikaneder
Incompleta |
|||
H 116 | 1790 - 1791 | ||
Presunta parte vocale del Ritterballet, WoO 1 |
|||
H 117 | WoO 2 | 1813 | |
Musica sulla tragedia "Tarpeja" di C.Kuffner
Introduzione e Marcia trionfale
|
|||
H 118 | Op. 113 Op. 114 Op. 124 WoO 98 |
1822 | |
Die Weihe des Hauses (La consacrazione della casa)
|
|||
Arie da concerto ed Opere per voce con accompagnamento d'orchestra |
|||
h 119 | WoO 92a | 1801 | |
No, non turbati!
Scena ed aria per soprano con orchestra d'archi
Testo: Metastasio: Cantata La tempesta |
|||
h 120 | WoO 93 | 1802 - 1803 | |
Nei giorni tuoi felici
Duetto per soprano, tenore ed orchestra
Testo: Metastasio: Olimpiade |
|||
H 121 | (Op. 72) | 1806 | |
O war ich schon mit dir vereint
Aria di Marzelline, in do maggiore, con pianoforte
composizione originaria, inedita |
|||
H 122 | (Op. 72) | 1807 | |
O war isch schon mit dir vereint
Aria di Marzelline in do minore con pianoforte
composizione originaria |
|||
H 123 | WoO 220 | 1813 - 1814 | |
Canto guerresco per una guerra santa tedesca
per voci con orchestra
Testo: Zacharias Werner Perduto - esistenza dubbia |
|||
Opere con voce (Lied e Gesang) |
|||
H 124 | WoO 105 | 1819 | |
Hochzeitslied (Canto nuziale)
Canto
nuziale in la maggiore, per voci, solo e refrain con coro a 4
voci
Testo: Anton Joseph Stein Dedica: per Anna Giannatasio del Rio |
|||
H 125 | WoO 105 | 1819 | |
Hochzeitslied (Canto nuziale)
Canto nuziale in do maggiore, per voci, solo e refrain per coro
all'unisono
Trascrizione di H 124 |
|||
H 126 | WoO 111 | 1790 | |
Punschlied (La canzone del ponce)
Testo: Sconosciuto
|
|||
H 127 | WoO 103 | 1814 | |
Un lieto brindisi
Lied per soprano, due tenori e basso
Testo: Clemente Bondi |
|||
H 128 | WoO 112 | 1793 | |
An Laura: Freud' umbluhe dich auf allen Wegen |
|||
H 129 | WoO 116a | 1793 | |
Que le temps me dure
Prima versione
Testo: Jean Jacques Rousseau |
|||
H 130 | WoO 116b | 1793 | |
Que le temps me dure (Quanto è lungo il giorno)
Lied in re maggiore
Seconda versione Testo: Jean Jacques Rousseau |
|||
H 131 | WoO 128 | 1799 | |
Plaisir d'aimer (Piacere d'amore)
Testo: ignoto
|
|||
H 132 | WoO 151 | 1823 | |
Der edle Mensch sei hülfreich und gut (Il nobile uomo sia soccorrevole e buono)
Testo: Johann Wolfgang von Goethe
Dedica: baronessa Cäcilie von Eskeles |
|||
H 133 | 1796 - 1797 | ||
Das liebe Katzchen
Lied per voce con pianoforte
|
|||
H 134 | 1823 | ||
Der Knabe auf dem Berge
Lied per voce con pianoforte
|
|||
H 135 | WoO 125 | 1798 | |
La tiranna
Testo: William Wennington
|
|||
H 136 | WoO 127 | 1798 - 1799 | |
Neue Liebe, neues Leben (Nuovo amore, nuova vita)
per voce con pianoforte
Prima versione Testo: Johann Wolfgang von Goethe |
|||
H 137 | 1795 | ||
Schwinge dich in meinen Dom
(titolo attribuito
da Hess)
Ich wiege dich meinem Arm(titolo reale)opera perduta |
|||
H 138 | 1815 - 1817 | ||
Odorata - o Nice
(Ovviamente Odorata sta per Adorata...)
lied per voce con pianoforte |
|||
H 139 | 1798 - 1799 | ||
Minnesold von Burger
Lied per voce con pianoforte
|
|||
H 140 | (Op. 82/1) | 1811 | |
Hoffnung (Dimmi, ben mio, che m'ami), op. 82 n. 1
Altra versione
|
|||
H 141 | (Op. 48/6) | 1803 | |
Busslied (Canto di penitenza), op. 48 n. 6
Le 12 ultime battute
differiscono dalla versione
finale
inedite |
|||
H 142 | (Op. 83/1) | 1810 | |
Wonne der Wehmut, op. 83 n. 1
Alcune differenze con la versione stampata
|
|||
H 143 | 1793 | ||
Ode an die Freude
Lied per voce con pianoforte
Testo: Schiller 2 schizzi perduti |
|||
H 144 | (Op. 52/2) | 1792 | |
Feuerfarb (Color fuoco)
Versione originale
|
|||
H 145 | (WoO 126) | 1796 | |
Opferlied (Canto del sacrificio)
Testo: Matthisson
Versione originale |
|||
H 146 | (WoO 117) | 1792 - 1793 | |
Der freie Mann (L'uomo libero)
Altra versione - forse anteriore al 1792
|
|||
H 147 | (Op. 128) | 1798 | |
Der Kuss (Il bacio) op. 128
Versione anteriore, inedita
|
|||
H 148 | WoO 131 | 1800 - 1810 | |
Erlkönig (Il re degli elfi)
Testo: Johann Wolfgang von Goethe
Schizzi |
|||
H 149 | Unv 22 | 1800 - 1810 | |
Rastlose Liebe
Testo: Johann Wolfgang von Goethe
Schizzo |
|||
H 150 | Unv 23 | 1800 - 1810 | |
Heidenröslein
Testo: Johann Wolfgang von Goethe
Schizzo |
|||
H 151 | Unv 21 | 1792 - 1793 | |
Traute Henriette
Testo: Sconosciuto
Schizzo |
|||
Arrangiamenti di canzoni popolari per una o più voci o coro, con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello |
|||
H 152 | WoO 158b/1 | 1813 | |
Adieu my Lov'd Harp
Lied
irlandese non tradizionale, in la maggiore
20 battute |
|||
H 153 | WoO 158b/2 | 1813 | |
Caste O'Neil
Lied
irlandese non tradizionale in mi bemolle maggiore
30 battute |
|||
H 154 | WoO 158b/3 | 1817 | |
O Was I not a Weary Wight
Lied scozzese
in fa maggiore
33 battute |
|||
H 155 | WoO 158b/4 | 1817 | |
Red Gleams the Sun
Lied
scozzese senza testo conosciuto in mi maggiore
15 battute |
|||
H 156 | WoO 158a/1 | 1817 | |
Ridder Stig tjener
Lied danese
|
|||
H 157 | WoO 158b/5 | 1815 | |
Erin! oh Erin!
Lied
scozzese senza testo, in sol maggiore, per tio di voci
39 battute |
|||
H 158 | WoO 158a/11 | 1813 | |
Yo no quiero embarcarme
Lied portoghese
|
|||
H 159 | WoO 158a/12 | 1813 | |
Seus lindos olhos
Lied portoghese per due voci
|
|||
H 160 | WoO 158a/13 | 1813 | |
Volsock comarockov
Lied russo
|
|||
H 161 | WoO 158a/14 | 1813 | |
Ach, rcenki rcenki
Lied russo
|
|||
H 162 | WoO 158a/15 | 1813 | |
Kak posli nasi podruzki
Lied russo
|
|||
H 163 | WoO 158a/19 | 1813 | |
Mein Taubchen ist entflogen (Una paloma blanca)
Bolero spagnolo per voci soliste
|
|||
H 164 | WoO 158a/20 | 1813 | |
Como la mariposa
Bolero spagnolo per due voci
|
|||
H 165 | WoO 158a/21 | 1813 | |
La tirana se embarca
Tiranilla spagnola
|
|||
H 166 | WoO 158c/1 | 1817 | |
When my Hero in Court Appears
Lied
nazionale in mi minore
33 battute |
|||
H 167 | WoO 158c/2 | 1817 | |
Non, non Colette
Lied
nazionale sconosciuto in si bemolle maggiore
51 battute |
|||
H 168 | WoO 158d | 1817 | |
Aria per Rousseau
Testo sconosciuto, in fa maggiore
32 battute |
|||
H 169 | WoO 158c/3 | 1820 | |
Mark Yonder Pomp
Lied
nazionale sconosciuto, in si bemolle maggiore
53 battute |
|||
H 170 | WoO 158b/6 | 1815 | |
O Mary ye's be Cla in Silk
Canto
scozzese in la minore con
accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
26 battute |
|||
H 171 | WoO 158a/18 | 1816 | |
An ä Beergli bin i gesässe
Canto svizzero con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 172 | WoO 158a/2 | 1816 | |
Horch auf, mein Liebchen
Canto tedesco con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 173 | WoO 158a/3 | 1816 | |
Wegen meiner bleib d'Fraula nur da ganz allein
Canto tedesco con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 174 | WoO 158a/4 | 1816 | |
Wann i in der Fruh aufsteh
Canto tirolese con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 175 | WoO 158c/4 | 1802 | |
Bonnie Wee Thing
Canto
nazionale sconosciuto in la maggiore per trio di voci con pianoforte
23 battute |
|||
H 176 | WoO 158c/5 | 1818 | |
Canto nazionale sconosciuto in si bemolle maggiore
per trio di voci
23 battute |
|||
H 177 | WoO 158a/16 | 1816 | |
Schone Minka
Canto cosacco con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 178 | (WoO 153/13) | 1815 | |
'Tis Sunshine at Last
Canto
irlandese arrangiato per duetto di voci con accompagnamento
di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 179 | WoO 158c/6 | 1810 | |
Canto nazionale sconosciuto, in mi minore, senza testo
14 battute
|
|||
H 180 | WoO 158b/7 | 1810 | |
Lament for Owen Roe O'Neill
Canto
irlandese senza testo, in sol minore
23 battute |
|||
H 181 | WoO 158a/23 | 1816 | |
Da brava, Catina
Canzonetta veneziana con accompagnamento di pianoforte, violino e
violoncello
|
|||
H 182 | WoO 158a/5 | 1816 | |
I bin a Tyroler Bua
Canto tirolese con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 183 | WoO 158a/6 | 1816 | |
A Madel, ja, a Madel
Canto tirolese con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 184 | WoO 158a/9 | 1816 | |
Auf, auf, ihr Freunde
Canto polacco con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 185 | WoO 158a/10 | 1816 | |
Poszlanana po popiòl
Canto polacco con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 186 | WoO 158a/17 | 1817 | |
Lilla Carl
Canto svedese con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 187 | WoO 158a/7 | 1817 | |
Wer solche Buema afipackt
Canto tirolese con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 188 | WoO 158a/22 | 1817 | |
Edes kinos emlekezet
Canto ungherese con accompagnamento di pianoforte, violino e
violoncello
|
|||
H 189 | WoO 158a/8 | 1817 | |
Ih mag di nit
Canto tirolese con accompagnamento di pianoforte, violino e violoncello
|
|||
H 190 | (WoO 155/21) | 1821 | |
Cupid's Kindness di Welsh
Schizzo quasi completato della versione per
pianoforte di WoO 155 n. 21
|
|||
H 191 | (WoO 155/19) | 1810 | |
Finale d'un lied sconosciuto, in sol minore, per voci con pianoforte
Versione di studio di WoO 155 n. 19 - 9 battute
|
|||
Seconda parte delle varianti di canti popolari |
|||
H 192 | (WoO 152/5) | 1813 | |
On the Massacre of Glencoe
Seconda
versione del numero 5 di 25 canti irlandesi, WoO 152
|
|||
H 193 | (WoO 152/20) | 1810 | |
Farewell Bliss
Seconda
versione del numero 20 di 25 canti irlandesi, WoO 152
|
|||
H 194 | (WoO 153/5) | 1810 | |
I dream'd I lay
Seconda
versione del numero 5 di 20 canti irlandesi, WoO 153
|
|||
H 195 | (WoO 153/11) | 1813 | |
When Far from the Home
Seconda
versione del numero 11 di 20 canti irlandesi, WoO 153
|
|||
H 196 | (WoO 153/12) | 1810 | |
I'll Praise the Saints
Seconda
versione del numero 12 di 20 canti irlandesi, WoO 153
|
|||
H 197 | (WoO 153/15) | 1810 | |
'Tis but in Vain
Seconda
versione del numero 15 di 20 canti irlandesi, WoO 153
|
|||
H 198 | (WoO 154/9) | 1812 | |
O Mary ye's be Cla in Silk
Seconda
versione del numero 9 di 12 canti irlandesi, WoO 154
|
|||
H 199 | WoO154/11 | ||
The Soldier in an Foreign Land
Seconda
versione del numero 11 di 12 canti irlandesi, WoO 154
|
|||
H 200 | (Op. 108/4) | 1816 | |
The Maid of Isla
Seconda
versione del numero 4 di 25 arie scozzesi, op. 108
|
|||
H 201 | (Op. 108/7) | 1816 - 1818 | |
Bonny Laddie, highland laddie
Seconda
versione del numero 7 di 25 canti scozzesi, op. 108
|
|||
H 202 | (Op. 108/11) | 1815 | |
Oh! thou art the lad of my heart
Seconda
versione del numero 11 di 25 canti scozzesi, op. 108
|
|||
H 203 | (Op. 108/20) | 1810 | |
Faithfu' Jonnie
Seconda
versione del numero 20 di 25 canti scozzesi, op. 108
|
|||
H 204 | (WoO155/7) | 1809 | |
Oh Let the Night
Seconda
versione del numero 7 di 26 canti gallesi, WoO 155
|
|||
H 205 | (WoO155/14) | 1810 | |
The Dream
Seconda
versione del numero 14 di 26 canti gallesi, WoO 155
|
|||
H 206 | (WoO155/20) | 1810 | |
To the Blackbird
Seconda
versione del numero 20 di 26 canti gallesi, WoO 155
|
|||
H 207 | (WoO 158a20) | 1816 | |
Como la mariposa
Bolero spagnolo per due voci
Seconda versione di Hess 164 |
|||
Canti italiani a cappella |
|||
H 208 | WoO 99/1 | 1796 - 1797 | |
Fra tutte le pene
Canto in fa maggiore, per tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio dall'opera Zenobia Porta le correzioni di Salieri 24 battute e da capo |
|||
H 209 | WoO 99/2 | 1796 - 1797 | |
Fra tutte le pene
Canto, in mi bemolle maggiore, per soprano, contralto e tenore
Testo: Pietro Metastasio dall'opera "Zenobia" Porta le correzioni di Salieri 25 battute e da capo |
|||
H 210 | WoO 99/3 | 1796 - 1797 | |
Fra tutte le pene
Canto in si bemolle maggiore per soprano, contralto, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio dall'opera "Zenobia" Porta le correzioni di Salieri 38 battute e da capo |
|||
H 211 | WoO 99/4 | 1792 - 1794 | |
Bei labbri che amore
Canto in mi bemolle maggiore, per soprano e tenore
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata "La gelosia" 24 battute e da capo |
|||
H 212 | WoO 99/5 | 1792 - 1794 | |
Ma tu tremi, o mio tesoro
Canto in sol maggiore per soprano, contralto e tenore
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata "La tempesta" 20 battute e da capo |
|||
H 213 | WoO 99/6 | 1796 - 1797 | |
Quella cetra ah pur te sei
Canto, in sol maggiore, per soprano, contralto, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata per il compleanno di Maria Teresa 20 battute |
|||
H 214 | WoO 99/7 | 1799 | |
Chi mai di questo core
Canto in do maggiore per soprano, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata "Il ritorno" 40 battute |
|||
H 215 | WoO 99/8 | 1795 - 1796 | |
Scrivo in te
Canto in re maggiore per soprano e tenore
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata "Il nome" 20 battute |
|||
H 216 | WoO 99/9 | 1792 - 1796 | |
Per te d'amico aprile
Canto in mi bemolle maggiore per soprano, contralto e basso
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata "Il nome" 22 battute |
|||
H 217 | WoO 99/10 | 1792 - 1796 | |
Nei campi e nelle selve
Canto in do maggiore per soprano, contralto, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata XXVII 45 battute e da capo |
|||
H 218 | WoO 99/11 | 1796 | |
Quella cetra ah pur tu sei
Canto in la maggiore per soprano, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata per il compleanno di Maria Teresa 19 battute |
|||
H 219 | WoO 99/12 | 1796 | |
Quella cetra ah pur tu sei
Canto in fa maggiore per soprano, alto, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata per il compleanno di Maria Teresa 18 battute |
|||
H 220 | WoO 99/13 | 1792 - 1796 | |
Nei campi e nelle selve
Canto, in do maggiore per soprano, contralto, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata XXVII 36 battute e da capo |
|||
H 221 | WoO 99/14 | 1801 | |
Giura il nocchier
Canto in si bemolle maggiore per soprano, contralto, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio da "La gelosia" 23 battute |
|||
H 222 | WoO 99/15 | 1801 - 1802 | |
Già la notte s'avvicina
Canto in si bemolle maggiore per soprano, contraalto, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio da "La pesca" 18 battute |
|||
H 223 | WoO 99/16 | 1801 - 1802 | |
Già la notte s'avvicina
Canto in do maggiore per contralto, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio da "La pesca" 16 battute |
|||
H 224 | WoO 99/17 | 1796 - 1797 | |
Fra tutte le pene
Canto in mi bemolle maggiore per soprano, contralto e tenore
Testo: Pietro Metastasio dall'opera "Zenobia" Prima delle correzioni di Salieri |
|||
H 225 | WoO 99/2 | ||
Fra tutte le pene
Canto in mi bemolle maggiore per soprano, contralto e tenore
Testo: Pietro Metastasio dall'opera "Zenobia" Seconda versione Prima delle correzioni di Salieri 25 battute e da capo |
|||
H 226 | WoO 99/19 | ||
Silvio, amante disperato
Canto in la minore per soprano, contralto, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio dalla cantata XXVII 26 battute |
|||
H 227 | WoO 99/20 | 1792 - 1794 | |
Giura il nocchier
Canto in do maggiore per soprano, contralto e basso
Testo: Pietro Metastasio da "La gelosia" 20 battute |
|||
H 228 | WoO 99/21 | 1796 - 1797 | |
Salvo tu voi lo sposo
Canto in do maggiore per soprano e tenore
Testo: Pietro Metastasio dall'opera "Zenobia" 20 battute |
|||
H 229 | (WoO 99/22) | 1803 | |
Languisco e moro per te, mio ben, ch'adoro
Canto per due voci
Versione preliminare |
|||
H 230 | (WoO 99/20) | 1792 - 1794 | |
Giura il nocchier
Canto in do maggiore per soprano, contralto, tenore e basso
Testo: Pietro Metastasio da "La gelosia" 20 battute |
|||
H 231 | (WoO 99) | ||
Sei mio ben
Canto in do maggiore per soprano e tenore
Testo: Pietro Metastasio dalla Cantata XXIV 14 battute |
|||
H 232 | WoO 99/25 | 1792 - 1794 | |
E pur fra la tempeste
Melodia in mi bemolle maggiore per tenore
Testo: Pietro Metastasio da "La tempesta" 20 battute |
|||
Studi di contrappunto |
|||
H 233 | 1793 | ||
300 Esercizi di contrappunto semplice (2,3 e 4 voci) |
|||
H 234 | 1794 - 1795 | ||
125 Esercizi di contrappunto difficile (2,3 e 4 voci) |
|||
H 235 | 1794 - 1795 | ||
26 Esercizi di contrappunto in forma libera (2,3 e 4 voci) |
|||
H 236 | 1794 - 1795 | ||
18 Fughe facili a 2 voci in forma rigida |
|||
H 237 | 1794 - 1795 | ||
7 Fughe facili a 3 voci in forma rigida |
|||
H 238 | 1794 - 1795 | ||
9 Fughe facili a 4 voci in forma rigida |
|||
H 239 | 1794 - 1795 | ||
3 Fughe corali
|
|||
H 240 | 1794 - 1795 | ||
4 Esercizi a due voci in doppio contrappunto all'ottava |
|||
H 241 | 1794 - 1795 | ||
24 Esercizi a 2 e 4 voci in doppio contrappunto alla decima |
|||
H 242 | 1794 - 1795 | ||
6 Esercizi in doppio contrappunto alla dodicesima |
|||
H 243 | 1794 - 1795 | ||
5 Doppie Fughe a 4 voci in doppio contrappunto |
|||
H 244 | 1794 - 1795 | ||
2 Triple Fughe a 4 voci |
|||
H 245 | 1794 | ||
Schizzo d'una fuga in re minore per quartetto d' archi |
|||
H 246 | 1794 | ||
Doppia fuga in fa maggiore per coro misto a 4 voci |
|||
Canoni |
|||
H 247 | WoO 160/1 | 1795 | |
Canone a 3 voci, senza testo, in sol maggiore
24 battute
|
|||
H 248 | WoO 160/2 | 1795 | |
Canone a 4 voci, senza testo, in do maggiore
16 battute
|
|||
H 249 | WoO 167 | 1815 | |
Brauchle, Linke
Canone a 4 voci, in do maggiore
8 battute |
|||
H 250 | WoO 169 | 1816 | |
Ich küsse Sie (Io vi bacio)
Canone
enigmatico a 2 voci in do maggiore
6 battute |
|||
H 251 | WoO 170 | 1816 | |
Ars longa, vita brevis
Canone a 2 voci, in do maggiore
Prima versione 12 battute |
|||
H 252 | WoO 171 | ||
Gluck fehl' dir vor allem (Ti manca soprattutto la fortuna)
Canone
a 4 voci in sol maggiore
autenticità dubbia - 4 battute |
|||
H 253 | WoO 173 | 1819 | |
Hol' euch der Teufel (Andate al diavolo)
Canone enigmatico
a 2 voci in si bemolle maggiore
4 battute |
|||
H 254 | (WoO 173) | 1801 | |
Hol' euch der Teufel (Andate al diavolo)
Canone, in sol maggiore
frammento, 2 1/2 battute |
|||
H 255 | WoO 175 | 1819 | |
Sankt Petrus war ein Fels (San Pietro era come una pietra)
Canone
in la maggiore, 2 battute / la minore, 4
battute
|
|||
H 256 | (WoO 175) | 1820 | |
Sankt Petrus war ein Fels (San Pietro era come una pietra)
Canone a due voci, in la maggiore
frammento, 8 battute |
|||
H 257 | WoO 177 | 1819 - 1820 | |
Canone a 3 voci, senza testo, in sol maggiore
Canone in mi maggiore per 4 voci di basso con violoncello o
contrabbasso
8 battute |
|||
H 258 | WoO 181/2 | 1819 - 1820 | |
Gehabt euch wohl (Statemi bene)
Canone in do maggiore per 4 voci
4 battute |
|||
H 259 | WoO 181/3 | 1820 | |
Tugend ist kein leerer Name (La virtù non è una parola vuota)
Canone a tre voci in do maggiore
6 battute |
|||
H 260 | WoO 226 | 1823 | |
Fettlümerl, Bankert haben triumphiert
Canone a due voci
schizzo |
|||
H 261 | WoO 183 | 1823 | |
Bester Herr Graf (Ottimo signor conte)
Canone a 4 voci in fa maggiore
8 battute |
|||
H 262 | WoO 184 | 1823 | |
Falstafferel, lass' dich sehen! (Falstafferl, fatti vedere!)
Canone a 5 voci, in sol maggiore
31 battute |
|||
H 263 | (WoO 186) | 1824 | |
Te solo adoro
Canone a 2 voci in mi bemolle maggiore
Dedica: Carlo Evasio Soliva inedito, 8 battute |
|||
H 264 | (WoO 186) | 1824 | |
Te solo adoro
Canone a due voci, in mi bemolle maggiore
Dedica: Carlos Evasio Soliva inedito, 8 battute |
|||
H 265 | WoO 188 | 1825 | |
Gott ist ein feste Burg (Dio è una solida fortezza)
Canone enigmatico in mi bemolle maggiore
4 battute |
|||
H 266 | WoO 189 | 1825 | |
Doktor, sperrt das Tor dem Tod (Il dottore chiude la porta alla morte)
Canone a 4 voci in do maggiore
16 battute |
|||
H 267 | WoO 190 | 1825 | |
Ich war hier, Doktor, (Dottore, io ero qui)
Canone enigmatico a 2 voci in do maggiore
8 battute |
|||
H 268 | WoO 192 | 1825 | |
Ars longa, vita brevis
Canone enigmatico a 4 voci in fa maggiore
Seconda versione 4 battute |
|||
H 269 | WoO 193 | 1825 | |
Ars longa, vita brevis
Canone enigmatico in do maggiore
Terza versione 5 battute |
|||
H 270 | WoO 196 | 1826 | |
Es muß sein (Così deve essere)
Canone a 4 voci in fa maggiore
16 battute |
|||
H 271 | WoO 197 | 1826 | |
Da ist das Werk (Questa è l'opera)
Canone a 5 voci in do maggiore
10 battute |
|||
H 272 | WoO 203 | 1825 | |
Das Schöne zu dem Guten (Il bello nel buono)
Canone in la maggiore
2 battute |
|||
H 273 | WoO 35 | 1825 | |
Canone strumentale a 2 voci in la maggiore
Probabilmente per 2 violini
Dedica: Samson de Boer 8 battute |
|||
H 274 | 1803 | ||
Canone a due voci in sol maggiore
Inedito
|
|||
H 275 | WoO 222 | 1803 | |
Canone a due voci, in la bemolle maggiore
8 battute
|
|||
H 276 | WoO 221 | 1797 | |
Herr Graf, ich komme zu fragen, wie Sie sich befinden
Canone a 3 voci in do maggiore
24 battute |
|||
H 277 | WoO 227 | 1826 | |
Esel aller Esel!
Canone a 2 voci con una terza voce ostinata "hi-ha", in fa maggiore
12 battute |
|||
Altri frammenti o scherzi musicali, trovati nelle lettere o nei quaderni di conversazione |
|||
H 278 | WoO 100 | 1801 | |
Lob auf den Dicken (Elogio all'obesità)
Scherzo musicale, in sol maggiore, per 3 solisti (tenore, 2 bassi) e
coro misto a 4 voci
16 battute |
|||
H 279 | WoO 101 | 1802 | |
Graf, Graf, liebster Graf (Conte, conte, amato conte)
Scherzo musicale, in mi bemolle maggiore, per 3 voci
18 battute |
|||
H 280 | WoO 198 | 1826 | |
Wir irren allesamt (Stiamo sbagliando tutti)
Canone a due voci in do maggiore
|
|||
H 281 | WoO 199 | 1814 | |
Ich bin der Herr von zu (Io sono il signor von zu)
in re maggiore
8 battute |
|||
H 282 | WoO 201 | 1818 | |
Ich bin bereit! Amen (Sono pronto! Amen)
Doppia fuga in do maggiore
4 battute |
|||
H 283 | WoO 202 | 1823 | |
Das Schöne zum Guten (Il bello nel buono)
in fa maggiore
Compare al 27 Settembre 1823 nell’album di Marie Pachler-Koschak 2 battute |
|||
H 284 | WoO 204 | 1825 | |
Holz, geigt die Quartette so (Holz, Holz, così va il Quartetto)
Scherzo musicale, in re minore
6 battute |
|||
H 285 | WoO 228b | 1814 | |
Scherzo su "Tobias"
Canto, in mi bemolle maggiore
inedito, 11 battute |
|||
H 286 | WoO 205/1 | 1798 - 1799 | |
Baron, Baron, Baron
in do maggiore
Trovato in una lettera a Nikolaus Zmeskall 4 battute |
|||
H 287 | WoO 205/2 | 1814 | |
Allein, allein, allein
in la
minore
Al termine di una lettera a K. von Lichnowsky 2 battute |
|||
H 288 | WoO 205/3 | 1817 | |
O Adjutant
Senza misura, al termine di una lettera senza data, a Tobias Haslinger
|
|||
H 289 | WoO 205/4 | 1817 | |
Wo, wo?
Al termine di una lettera a Nannette Streicher
2 battute |
|||
H 290 | WoO 205/5 | 1819 | |
Erfüllung, Erfüllung
Coro in re maggiore per coro misto
Contenuto in una lettera all'archiduca Rodolfo |
|||
H 291 | WoO 205/6 | 1822 circa | |
Scheut euch nicht
in fa maggiore
Trovato in una lettera non datata a Friedrich Treitschke 2 battute |
|||
H 292 | WoO 205/7 | 1824 | |
Tobias! Paternostergassler
in mi maggiore
trovato in una lettera non datata a Tobias Haslinger 7 battute |
|||
H 293 | WoO 205/8 | 1825 | |
Tobias
in re maggiore
trovato in una lettera non datata indirizzata a Tobias Haslinger 4 battute |
|||
H 294 | WoO 205/9 | 1826 | |
Bester Tobias
in do maggiore
contenuto in una lettera non datata a Tobias Haslinger 2 battute |
|||
H 295 | WoO 205/10 | 1826 | |
Erster aller Tobiasse
parte per 2 voci e parte per 3 voci, in do maggiore
contenuto in una lettera a Tobias Haslinger |
|||
Schizzi, abbozzi e diversi frammenti |
|||
H 296 | 1822 | ||
Piccola cadenza per Léon de Saint-Lubin
Inedito - perduto
|
|||
H 297 | 1815 | ||
Adagio, in mi bemolle maggiore (?), per 3 corni
Inedito, 10 battute
|
|||
H 298 | Unv 1 | 1791 - 1793 | |
Schizzo d'un movimento di sinfonia in do minore |
|||
H 299 | 1820 circa | ||
Bester Magistrat
Schizzo di Canone, in la maggiore
inedito, 7 battute |
|||
H 300 | 1819 - 1820 | ||
Liebe mich, werter Weissenbach
Schizzo di Canone
Dedica: Alyos Weissenbach |
|||
H 301 | 1819 - 1820 | ||
Es ist kein Wahn
Schizzo di Canone
|
|||
H 302 | (WoO 181)? | 1825 | |
Uns geht es kannibalisch wohl als wie funfhundert Sauen
Schizzo di Canone
trovato fra gli abbozzi della Fuga, op. 133 4 battute |
|||
H 303 | WoO 225 | 1823 | |
Grossen Dank fur scolche Gnade
Schizzo di Canone
trovato fra gli abbozzi dell'Adagio della Nona sinfonia |
|||
H 304 | (WoO 181)? | 1822 - 1824 | |
Ich blase das Fagott
Schizzo di Canone, in sol maggiore (?)
3 battute |
|||
H 305 | 1813 | ||
Geschlagen ist der Feind
Schizzo di Canone, in re maggiore
7 battute |
|||
H 306 | (WoO 168)? | ||
Wie Silber die Rede, doch zu rechter Zeit schweigen ist lauteres Gold
Canone
Dedica: per la famiglia Giannatasio del Rio Perduto |
|||
H 307 | |||
Ewig Dein
Canone
|
|||
H 308 | |||
Canone sconosciuto per Friedrich Kuhlau |
|||
H 309 | |||
Canone sconosciuto per Friedrich Kuhlau |
|||
H 310 | |||
Preludio, in do maggiore, per organo |
|||
H 311 | |||
Grasmuche
Lied
|
|||
H 312 | |||
Singen ist des Lebens Freude
Canone a 4 voci
|
|||
H 313 | (WoO 186) | 1824 | |
Frammento di canto con testo italiano per Soliva
forse quarta versione di WoO 186,
Hess 263, Hess 264
|
|||
H 314 | 1781 | ||
Cantata funebre
per la morte dell' ambasciatore inglese George Cressener
|
|||
H 315 | |||
Fuga sconosciuta |
|||
H 316 | 1793 | ||
Quintetto sconosciuto |
|||
H 317 | Unv 17 | 1815 | |
Europens Befreyungsstunde
Cantata
|
|||
H 318 | |||
Quintetto per archi
Incompiuto
|
|||
H 319 | 1805 | ||
Quintetto per archi |
|||
H 320 | 1815 | ||
Andante in sol maggiore, per quartetto d' archi |
|||
H 321 | 1800 circa | ||
Piccola melodia strumentale, in si bemolle maggiore
12 battute e da capo
|
|||
H 322 | 1818 | ||
Gott allein ist under Herr, er allein
in mi bemolle maggiore
4 battute |
|||
H 323 | 1818 | ||
Leb wohl, schone Abendsonne
in do maggiore
2 battute |
|||
H 324 | 1802 | ||
Melodia, in do minore, con accompagnamento di pianoforte
8 battute
|
|||
H 325 | 1802 | ||
Movimento, in re maggiore
17 battute
|
|||
H 326 | 1803 | ||
Movimento a 4 voci in do maggiore |
|||
H 327 | 1792 - 1797 | ||
Due piccole melodie
|
|||
H 328 | WoO 222 | ||
Canone a due voci
simile ad Hess 275
|
|||
H 329 | 1798 | ||
"Tibi gratulor" movimento a più voci |
|||
H 330 | 1804 | ||
Movimento di marcia
Schizzo pressoché completato
|
|||
H 331 | 1799 | ||
Minuetto, in si bemolle maggiore
16 battute
|
|||
H 332 | 1799 | ||
Pastorella, in re maggiore
16 battute
|
|||
H 333 | 1799 | ||
Minuetto Scherzo, in la maggiore
10 battute
|
|||
H 334 | 1799 | ||
Allegro, in la maggiore
16 battute
|
|||
H 335 | (WoO 133) (WoO 200) |
||
2 Lezioni per l'arciduca Rodolfo |