G | Opus | Anno |
QuintettiQuintetti per due violini, viola e due violoncelli |
|||
265 | 10 n. 1 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 1 in la maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1774 (come op. XII n. 1) Dedica: all'infante Luigi di Spagna |
|||
266 | 10 n. 2 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 2 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1774 (come op. XII n. 2) Dedica: all'infante Luigi di Spagna |
|||
267 | 10 n. 3 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 3 in do minore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1774 (come op. XII n. 3) Dedica: all'infante Luigi di Spagna |
|||
268 | 10 n. 4 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 4 in do maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1774 (come op. XII n. 4) Dedica: all'infante Luigi di Spagna |
|||
269 | 10 n. 5 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 5 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1774 (come op. XII n. 5) Dedica: all'infante Luigi di Spagna |
|||
270 | 10 n. 6 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 6 in re maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1774 (come op. XII n. 6) Dedica: all'infant Luigi di Spagna |
|||
271 | 11 n. 1 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 7 in si bemolle maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XIII n. 1) |
|||
272 | 11 n. 2 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 8 in la maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XIII n. 2) |
|||
273 | 11 n. 3 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 9 in do maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XIII n. 3) |
|||
274 | 11 n. 4 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 10 in fa minore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XIII n. 4) |
|||
275 | 11 n. 5 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 11 in mi maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XIII n. 5) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
276 | 11 n. 6 | 1771 | |
Quintetto per archi n. 12 in re maggiore "L'uccelliera"
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XIII n. 6) |
|||
277 | 13 n. 1 | 1772 | |
Quintetto per archi n. 13 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XX n. 1) |
|||
278 | 13 n. 2 | 1772 | |
Quintetto per archi n. 14 in do maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XX n. 2) |
|||
279 | 13 n. 3 | 1772 | |
Quintetto per archi n. 15 in fa maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XX n. 3) |
|||
280 | 13 n. 4 | 1772 | |
Quintetto per archi n. 16 in re minore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XX n. 4) |
|||
281 | 13 n. 5 | 1772 | |
Quintetto per archi n. 17 in la maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XX n. 5) |
|||
282 | 13 n. 6 | 1772 | |
Quintetto per archi n. 18 in mi maggiore
Composizione: 1771 Edizione: Vénier, Parigi, 1775 (come op. XX n. 6) |
|||
283 | 18 n. 1 | 1774 | |
Quintetto per archi n. 19 in do minore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XVII n. 1) |
|||
284 | 18 n. 2 | 1774 | |
Quintetto per archi n. 20 in re maggiore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XVII n. 2) |
|||
285 | 18 n. 3 | 1774 | |
Quintetto per archi n. 21 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XVII n. 3) |
|||
286 | 18 n. 4 | 1774 | |
Quintetto per archi n. 22 in do maggiore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XVII n. 4) |
|||
287 | 18 n. 5 | 1774 | |
Quintetto per archi n. 23 in re minore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XVII n. 5) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
288 | 18 n. 6 | 1774 | |
Quintetto per archi n. 24 in mi maggiore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XVII n. 6) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
289 | 20 n. 1 | 1775 | |
Quintetto per archi n. 25 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1775 Edizione: Vénier, Parigi, 1777 (come op. XXIII n. 1) |
|||
290 | 20 n. 2 | 1775 | |
Quintetto per archi n. 26 in si bemolle maggiore
Composizione: 1775 Edizione: Vénier, Parigi, 1777 (come op. XXIII n. 2) |
|||
291 | 20 n. 3 | 1775 circa | |
Quintetto per archi n. 27 in fa maggiore
Composizione: 1775 Edizione: Vénier, Parigi, 1777 (come op. XXIII n. 3) |
|||
292 | 20 n. 4 | 1775 | |
Quintetto per archi n. 28 in sol maggiore
Composizione: 1775 Edizione: Vénier, Parigi, 1777 (come op. XXIII n. 4) |
|||
293 | 20 n. 5 | 1775 | |
Quintetto per archi n. 29 in re minore
Composizione: 1775 Edizione: Vénier, Parigi, 1777 (come op. XXIII n. 5) |
|||
294 | 20 n. 6 | 1775 | |
Quintetto per archi n. 30 in la minore
Composizione: 1775 Edizione: Vénier, Parigi, 1777 (come op. XXIII n. 6) |
|||
295 | 25 n. 1 | 1778 | |
Quintetto per archi n. 31 in re minore
Composizione: 1778 Edizione: Artaria, Vienna, 1785 circa (come op. XXXVI n. 1) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
296 | 25 n. 2 | 1778 | |
Quintetto per archi n. 32 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1778 Edizione: Artaria, Vienna, 1785 circa (come op. XXXVI n. 2) |
|||
297 | 25 n. 3 | 1778 | |
Quintetto per archi n. 33 in la maggiore
Composizione: 1778 Edizione: Artaria, Vienna, 1785 circa (come op. XXXVI n. 3) |
|||
298 | 25 n. 4 | 1778 | |
Quintetto per archi n. 34 in do maggiore
Composizione: 1778 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 9) |
|||
299 | 25 n. 5 | 1778 | |
Quintetto per archi n. 35 in re maggiore
Composizione: 1778 Edizione: Pleyel, Parigi, 1804 (come op. 37 n. 17) |
|||
300 | 25 n. 6 | 1778 | |
Quintetto per archi n. 36 in la minore
Composizione: 1778 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 5) |
|||
301 | 27 n. 1 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 37 in la maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Zatta, Venezia, 1782 (come op. XXXIII n. 1) |
|||
302 | 27 n. 2 | ? | |
Quintetto per archi n. 38 in sol maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Zatta, Venezia, 1782 (come op. XXXIII n. 2) |
|||
303 | 27 n. 3 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 39 in mi minore
Composizione: 1779 Edizione: Zatta, Venezia, 1782 (come op. XXXIII n. 3) |
|||
304 | 27 n. 4 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 40 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Zatta, Venezia, 1782 (come op. XXXIII n. 4) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
305 | 27 n. 5 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 41 in sol minore
Organico: 2 violini, viola, 2 violoncelli
Composizione: 1779 Edizione: Zatta, Venezia, 1782 (come op. XXXIII n. 5) |
|||
306 | 27 n. 6 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 42 in si minore
Composizione: 1779 Edizione: Zatta, Venezia, 1782 (come op. XXXIII n. 6) |
|||
307 | 28 n. 1 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 43 in fa maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Pleyel, Parigi, 1802 (come op. 37 n. 14) |
|||
308 | 28 n. 2 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 44 in la maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Pleyel, Parigi, 1802 (come op. 37 n. 8) Probabile arrangiamento di una Sonata per violoncello perduta |
|||
309 | 28 n. 3 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 45 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 51 n. 1) |
|||
310 | 28 n. 4 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 46 in do maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Pleyel, Parigi, 1802 (come op. 37 n. 7) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
311 | 28 n. 5 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 47 in re minore
Composizione: 1779 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 51 n. 2) |
|||
312 | 28 n. 6 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 48 in si bemolle maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Pleyel, Parigi, 1802 (come op. 37 n. 15) |
|||
313 | 29 n. 1 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 49 in re maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 12) |
|||
314 | 29 n. 2 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 50 in do minore
Composizione: 1779 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 48 n. 1) |
|||
315 | 29 n. 3 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 51 in fa maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 48 n. 2) |
|||
316 | 29 n. 4 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 52 in la maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 48 n. 6) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
317 | 29 n. 5 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 53 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1779 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 11) |
|||
318 | 29 n. 6 | 1779 | |
Quintetto per archi n. 54 in sol minore
Composizione: 1779 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 48 n. 3) |
|||
319 | 30 n. 1 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 55 in si bemolle maggiore
Composizione: 1780 Edizione: Del Turco, Roma, 1958 |
|||
320 | 30 n. 2 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 56 in la minore
Composizione: 1780 Edizione: inedito |
|||
321 | 30 n. 3 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 57 in do maggiore
Composizione: 1780 Edizione: Del Turco, Roma, 1958 |
|||
322 | 30 n. 4 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 58 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1780 Edizione: Del Turco, Roma, 1958 |
|||
323 | 30 n. 5 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 59 in mi minore
Composizione: 1780 Edizione: inedito |
|||
324 | 30 n. 6 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 60 in do maggiore "La musica notturna delle strade di Madrid"
Composizione: 1780 Edizione: Bachmann, Hannover, 1921 |
|||
325 | 31 n. 1 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 61 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1780 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 48 n. 5) |
|||
326 | 31 n. 2 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 62 in sol maggiore
Composizione: 1780 Edizione: inedito |
|||
327 | 31 n. 3 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 63 in si bemolle maggiore
Composizione: 1780 Edizione: inedito |
|||
328 | 31 n. 4 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 64 in do minore
Composizione: 1780 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 10) |
|||
329 | 31 n. 5 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 65 in la maggiore
Composizione: 1780 Edizione: inedito |
|||
330 | 31 n. 6 | 1780 | |
Quintetto per archi n. 66 in fa maggiore
Composizione: 1780 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 48 n. 4) |
|||
331 | 36 n. 1 | 1784 | |
Quintetto per archi n. 67 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1784 Edizione: inedito |
|||
332 | 36 n. 2 | 1784 | |
Quintetto per archi n. 68 in re maggiore
Composizione: 1784 Edizione: inedito |
|||
333 | 36 n. 3 | 1784 | |
Quintetto per archi n. 69 in sol maggiore
Composizione: 1784 Edizione: inedito |
|||
334 | 36 n. 4 | 1784 | |
Quintetto per archi n. 70 in la minore
Composizione: 1784 Edizione: inedito |
|||
335 | 36 n. 5 | 1784 | |
Quintetto per archi n. 71 in sol minore
Composizione: 1784 Edizione: inedito |
|||
336 | 36 n. 6 | 1784 | |
Quintetto per archi n. 72 in fa maggiore "Lo scacciapensiero"
Composizione: 1784 Edizione: inedito |
|||
337 | 39 n. 1 | 1787 | |
Quintetto per archi n. 73 in si bemolle maggiore
Composizione: 1787 Edizione: Pleyel, Parigi, 1809 (come op. 37 n. 20) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
338 | 39 n. 2 | 1787 | |
Quintetto per archi n. 74 in fa maggiore
Composizione: 1787 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 4) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
339 | 39 n. 3 | 1787 | |
Quintetto per archi n. 75 in re maggiore
Organico: 2 violini, viola, violoncello, contrabbasso Composizione: 1787 Edizione: Pleyel, Parigi, 1811 - 1812 (come op. 37 n. 23) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
340 | 40 n. 1 | 1788 | |
Quintetto per archi n. 76 in la maggiore
Composizione: 1788 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 50) |
|||
341 | 40 n. 2 | 1788 | |
Quintetto per archi n. 77 in re maggiore
Composizione: 1788 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 50) |
|||
342 | 40 n. 3 | 1788 | |
Quintetto per archi n. 78 in re maggiore
Composizione: 1788 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 50) |
|||
343 | 40 n. 4 | 1788 | |
Quintetto per archi n. 79 in do maggiore
Composizione: 1788 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 50) |
|||
344 | 40 n. 5 | 1788 | |
Quintetto per archi n. 80 in mi minore
Composizione: 1788 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 50) |
|||
345 | 40 n. 6 | 1788 | |
Quintetto per archi n. 81 in si bemolle maggiore
Composizione: 1788 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 50) |
|||
346 | 41 n. 3 | 1788 | |
Quintetto per archi n. 82 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1788 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 - 1799 (come op. 37 n. 12) |
|||
347 | 41 n. 4 | 1788 | |
Quintetto per archi n. 83 in fa maggiore
Composizione: 1788 Edizione: Pleyel, Parigi, 1811 - 1812 (come op. 37 n. 22) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
348 | 42 n. 3 | 1789 | |
Quintetto per archi n. 84 in fa minore
Composizione: 1789 Edizione: Pleyel, Parigi, 1809 (come op. 37 n. 19) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
349 | 42 n. 4 | 1789 | |
Quintetto per archi n. 85 in do maggiore
Composizione: 1789 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 8) |
|||
350 | 42 n. 5 | 1789 | |
Quintetto per archi n. 86 in si minore
Composizione: 1789 Edizione: inedito |
|||
351 | 42 n. 6 | 1789 | |
Quintetto per archi n. 87 in sol minore
Composizione: 1789 Edizione: Pleyel, Parigi, 1802 (come op. 37 n. 13) |
|||
352 | 43 n. 3 | 1790 | |
Quintetto per archi n. 88 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1790 Edizione: inedito |
|||
353 | 43 n. 4 | 1790 | |
Quintetto per archi n. 89 in re maggiore
Composizione: 1790 Edizione: inedito |
|||
354 | 43 n. 5 | 1790 | |
Quintetto per archi n. 90 in fa maggiore
Composizione: 1790 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 3) |
|||
355 | 45 n. 1 | 1792 | |
Quintetto per archi n. 91 in do minore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1804 (come op. 37 n. 18) |
|||
356 | 45 n. 2 | 1792 | |
Quintetto per archi n. 92 in la maggiore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 (come op. 37 n. 4) |
|||
357 | 45 n. 3 | 1792 | |
Quintetto per archi n. 93 in si bemolle maggiore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 1) |
|||
358 | 45 n. 4 | 1792 | |
Quintetto per archi n. 94 in do maggiore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 (come op. 37 n. 1) |
|||
359 | 46 n. 1 | 1793 | |
Quintetto per archi n. 95 in si bemolle maggiore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 - 1799 (come op. 37 n. 10) |
|||
360 | 46 n. 2 | 1793 | |
Quintetto per archi n. 96 in re minore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 2) |
|||
361 | 46 n. 3 | 1793 | |
Quintetto per archi n. 97 in do maggiore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1804 (come op. 37 n. 16) |
|||
362 | 46 n. 4 | 1793 | |
Quintetto per archi n. 98 in sol minore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 (come op. 37 n. 2) |
|||
363 | 46 n. 5 | 1793 | |
Quintetto per archi n. 99 in fa maggiore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1809 (come op. 37 n. 21) |
|||
364 | 46 n. 6 | 1761 | |
Quintetto per archi n. 100 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 (come op. 37 n. 3) |
|||
365 | 49 n. 1 | 1794 | |
Quintetto per archi n. 101 in re maggiore
Composizione: 1794 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 - 1799 (come op. 37 n. 11) |
|||
366 | 49 n. 2 | 1794 | |
Quintetto per archi n. 102 in si bemolle maggiore
Composizione: 1794 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 - 1799 (come op. 37 n. 9) |
|||
367 | 49 n. 3 | 1794 | |
Quintetto per archi n. 103 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1794 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 7) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
368 | 49 n. 4 | 1794 | |
Quintetto per archi n. 104 in re minore
Composizione: 1794 Edizione: Pleyel, Parigi 1798 (come op. 37 n. 6) |
|||
369 | 49 n. 5 | 1794 | |
Quintetto per archi n. 105 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1794 Edizione: Pleyel, Parigi 1798 (come op. 37 n. 5) |
|||
370 | 50 n. 1 | 1795 | |
Quintetto per archi n. 106 in la maggiore
Composizione: 1795 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 51 n. 4) |
|||
371 | 50 n. 2 | 1795 | |
Quintetto per archi n. 107 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1795 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 51 n. 5) |
|||
372 | 50 n. 3 | 1795 | |
Quintetto per archi n. 108 in si bemolle maggiore
Composizione: 1795 Edizione: inedito |
|||
373 | 50 n. 4 | 1795 | |
Quintetto per archi n. 109 in mi maggiore
Composizione: 1795 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 51 n. 6) |
|||
374 | 50 n. 5 | 1795 | |
Quintetto per archi n. 110 do maggiore
Composizione: 1795 Edizione: Janet & Cotelle, Parigi, 1822 (come op. 51 n. 3) |
|||
375 | 50 n. 6 | 1795 | |
Quintetto per archi n. 111 in si bemolle maggiore
Composizione: 1795 Edizione: inedito |
|||
376 | 51 n. 1 | 1795 | |
Quintetto per archi n. 112 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1795 Edizione: Pleyel, Parigi, 1813 (come op. 47 n. 6) |
|||
377 | 51 n. 2 | 1795 | |
Quintetto per archi n. 113 in do maggiore
Composizione: 1795 Edizione: Pleyel, Parigi, 1811 - 1812 (come op. 37 n. 24) |
|||
378 | ? | ||
Quintetto per archi in do maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: Peters, Lipsia, 1954 Adattamento da vari Quintetti |
|||
Quintetti per due violini, due viole e violoncello |
|||
379 | 1797 | ||
Quintetto per archi n. 1 in mi minore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: inedito Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte, G 407 |
|||
380 | 1797 | ||
Quintetto per archi n. 2 in fa maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: inedito Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte, G 408 |
|||
381 | 1797 | ||
Quintetto per archi n. 3 in mi bemolle maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: inedito Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte, G 410 |
|||
382 | 1797 | ||
Quintetto per archi n. 4 in la maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: inedito Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte, G 412 |
|||
383 | 1797 | ||
Quintetto per archi n. 5 in re maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: inedito Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte, G 411 |
|||
384 | 1797 | ||
Quintetto per archi n. 6 in do maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: inedito Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte, G 409 |
|||
385 | 1799 | ||
Quintetto per archi n. 7 in re minore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1799 Edizione: Le Duc, Bordeaux, 1816 - 1817 (come op. postuma) Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte op. 57 n. 4, G 416 |
|||
386 | 1799 | ||
Quintetto per archi n. 8 in mi maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1799 Edizione: Le Duc, Bordeaux, 1816 - 1817 (come op. postuma) Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte op. 57 n. 5, G 417 |
|||
387 | 1799 | ||
Quintetto per archi n. 9 in si bemolle maggiore
Composizione: 1799 Edizione: Le Duc, Bordeaux, 1816 - 1817 (come op. postuma) Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte op. 57 n. 2, G 414 |
|||
388 | 1799 | ||
Quintetto per archi n. 10 in la maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1799 Edizione: inedito Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte op. 57 n. 1, G 413 |
|||
389 | 1799 | ||
Quintetto per archi n. 11 in mi minore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1799 Edizione: Le Duc, Bordeaux, 1816 - 1817 (come op. postuma) Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte op. 57 n. 3, G 415 |
|||
390 | 1799 | ||
Quintetto per archi n. 12 in do maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1799 Edizione: Le Duc, Bordeaux, 1816 - 1817 (come op. postuma) Arrangiamento di Boccherini del Quintetto con pianoforte op. 57 n. 6, G 418 |
|||
391 | 60 n. 1 | 1801 | |
Quintetto per archi n. 13 in do maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1801 Edizione: Diletto Musicale n. 99, Doblinger, Vienna-Monaco, 1962 Dedica: Luciano Bonaparte |
|||
392 | 60 n. 2 | 1801 | |
Quintetto per archi n. 14 in si bemolle maggiore
Composizione: 1801 Edizione: Diletto Musicale n. 101, Doblinger, Vienna - Monaco, 1962 Dedica: Luciano Bonaparte |
|||
393 | 60 n. 3 | 1801 | |
Quintetto per archi n. 15 in la maggiore
Composizione: 1801 Edizione: Diletto Musicale n. 102, Doblinger, Vienna - Monaco, 1962 Dedica: Luciano Bonaparte |
|||
394 | 60 n. 4 | 1801 | |
Quintetto per archi n. 16 in mi bemolle maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1801 Edizione: inedito Dedica: Luciano Bonaparte Perduto |
|||
395 | 60 n. 5 | 1801 | |
Quintetto per archi n. 17 in sol maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 801 Edizione: Diletto Musicale n. 103, Doblinger, Vienna-Monaco, 1962 Dedica: Luciano Bonaparte |
|||
396 | 60 n. 6 | 1801 | |
Quintetto per archi n. 18 in fa maggiore
Composizione: 1801 Edizione: Diletto Musicale n. 103, Doblinger, Vienna-Monaco, 1962 Dedica: Luciano Bonaparte |
|||
397 | 62 n. 1 | 1802 | |
Quintetto per archi n. 19 in do maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1801 Edizione: Diletto Musicale n. 114, Doblinger, Vienna-Monaco, 1963 |
|||
398 | 62 n. 2 | 1802 | |
Trio n. 15 in la maggiore per due violini e violoncello
Composizione 1769 Edizione: Vénier, Parigi, 1771 (come op. IX) |
|||
399 | 62 n. 3 | 1802 | |
Quintetto per archi n. 21 in fa maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1801 Edizione: Diletto Musicale n. 116, Doblinger, Vienna-Monaco, 1963 |
|||
400 | 62 n. 4 | 1802 | |
Quintetto per archi n. 22 in si bemolle maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1801 Edizione: Diletto Musicale n. 147, Doblinger, Vienna-Monaco, 1964 |
|||
401 | 62 n. 5 | 1802 | |
Quintetto per archi n. 23 in re maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1801 Edizione: Diletto Musicale n. 179, Doblinger, Vienna-Monaco, 1965 |
|||
402 | 62 n. 6 | 1802 | |
Quintetto per archi n. 24 in mi maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: 1801 Edizione: Diletto Musicale n. 149, Doblinger, Vienna-Monaco, 1964 |
|||
403 | ? | ||
Sei Quintetti per archi
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: data sconosciuta Edizione: inediti Trascrizione di ignoto dei Quintetti op. 10, G 265 - 270 |
|||
404 | ? | ||
Sei Quintetti per archi
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: data sconosciuta Edizione: inediti Trascrizione di ignoto dei Quintetti op. 11, G 271 - 276 |
|||
405 | ? | ||
Sei Quintetti per archi
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: data sconosciuta Edizione: inediti Trascrizione di ignoto dei Quintetti op. 18, G 283 - 288 |
|||
406 | ? | ||
Quintetto per archi in mi bemolle maggiore
Organico: 2 violini, 2 viole, violoncello
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Arrangiamento di Boccherini dal Trio per archi op 14 n. 5, G 99 Perduto |
|||
Quintetti per pianoforte, due violini, viola e violoncello |
|||
407 | 56 n. 1 | 1797 | |
Quintetto n. 1 in mi minore per pianoforte e archi
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, ca. 1800 (come op. 46 n. 1) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
408 | 56 n. 2 | 1797 | |
Quintetto n. 2 in fa maggiore per pianoforte e archi
Organico: pianoforte, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, ca. 1800 (come op. 46 n. 2) |
|||
409 | 56 n. 3 | 1797 | |
Quintetto n. 3 in do maggiore per pianoforte e archi
Organico: pianoforte, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, ca. 1800 (come op. 46 n. 3) |
|||
410 | 56 n. 4 | 1797 | |
Quintetto n. 4 in mi bemolle maggiore per pianoforte e archi
Organico: pianoforte, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, ca. 1800 (come op. 46 n. 4) |
|||
411 | 56 n. 5 | 1797 | |
Quintetto n. 5 in re maggiore per pianoforte e archi
Organico: pianoforte, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, ca. 1800 (come op. 46 n. 5) |
|||
412 | 56 n. 6 | 1797 | |
Quintetto n. 6 in la minore per pianoforte e archi
Organico: pianoforte, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, ca. 1800 (come op. 46 n. 6) |
|||
413 | 57 n. 1 | 1798 - 1799 | |
Quintetto n. 7 in la maggiore per pianoforte e archi
Organico: pianoforte, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1798 - 1799 Edizione: Nouzou, Parigi, 1820 (come opera postuma) Dedica: à la Nation Francaise |
|||
414 | 57 n. 2 | 1798 - 1799 | |
Quintetto n. 8 in si bemolle maggiore per pianoforte e archi
Organico: pianoforte, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1798 - 1799 Edizione: Nouzou, Parigi, 1820 (come opera postuma) Dedica: à la Nation Francaise |
|||
415 | 57 n. 3 | 1798 - 1799 | |
Quintetto n. 9 in mi minore per pianoforte e archi
Composizione: 1798 - 1799 Edizione: Nouzou, Parigi, 1820 (come opera postuma) Dedica: à la Nation Francaise Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
416 | 57 n. 4 | 1798 - 1799 | |
Quintetto n. 10 in re minore per pianoforte e archi
Composizione: 1798 - 1799 Edizione: Nouzou, Parigi, 1820 (come opera postuma) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
417 | 57 n. 5 | 1798 - 1799 | |
Quintetto n. 11 mi maggiore per pianoforte e archi
Composizione: 1798 - 1799 Edizione: Nouzou, Parigi, 1820 (come opera postuma) Dedica: à la Nation Francaise |
|||
418 | 57 n. 6 | 1798 - 1799 | |
Quintetto n. 12 in do maggiore per pianoforte e archi
Composizione: 1798 - 1799 Edizione: Nouzou, Parigi, 1820 (come opera postuma) Dedica: à la Nation Francaise Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
Quintetti per flauto (o oboe) due violini, viola e violoncello |
|||
419 | 17 n. 1 | 1773 | |
Quintetto n. 1 per flauto e archi in re maggiore
Composizione: 1773 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XXI n. 1) |
|||
420 | 17 n. 2 | 1773 | |
Quintetto n. 2 per flauto e archi in do maggiore
Composizione: 1773 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XXI n. 2) |
|||
421 | 17 n. 3 | 1773 | |
Quintetto n. 3 per flauto e archi in re minore
Composizione: 1773 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XXI n. 3) |
|||
422 | 17 n. 4 | 1773 | |
Quintetto n. 4 per flauto e archi in si bemolle maggiore
Composizione: 1773 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XXI n. 4) |
|||
423 | 17 n. 5 | 1773 | |
Quintetto n. 5 per flauto e archi in sol maggiore
Composizione: 1773 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XXI n. 5) |
|||
424 | 17 n. 6 | 1773 | |
Quintetto n. 6 per flauto e archi in mi bemolle maggiore
Composizione: 1773 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 circa (come op. XXI n. 6) |
|||
425 | 19 n. 1 | 1774 | |
Quintetto n. 7 per flauto e archi in mi bemolle maggiore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 circa (come op. XXV n. 1) |
|||
426 | 19 n. 2 | 1796 | |
Quintetto n. 8 per flauto e archi in sol minore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 circa (come op. XXV n. 2) |
|||
427 | 19 n. 3 | 1774 | |
Quintetto n. 9 per flauto e archi in do maggiore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 circa (come op. XXV n. 3) |
|||
428 | 19 n. 4 | 1774 | |
Quintetto n. 10 per flauto e archi in re maggiore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 circa (come op. XXV n. 4) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
429 | 19 n. 5 | 1774 | |
Quintetto n. 11 per flauto e archi in si bemolle maggiore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 circa (come op. XXV n. 5) |
|||
430 | 19 n. 6 | 1774 | |
Quintetto n. 12 per flauto e archi in re maggiore
Composizione: 1774 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 circa (come op. XXV n. 6) |
|||
431 | 55 n. 1 | 1797 | |
Quintetto n. 13 per oboe e archi in sol maggiore
Organico: oboe (o flauto), 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, 1800 (come op. 45 n. 1) Dedica: all'oboista Gaspare Barli |
|||
432 | 55 n. 2 | 1797 | |
Quintetto n. 14 per oboe e archi in fa maggiore
Organico: oboe (o flauto), 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, 1800 (come op. 45 n. 2) Dedica: all'oboista Gaspare Barli |
|||
433 | 55 n. 3 | 1797 | |
Quintetto n. 15 per oboe e archi in re maggiore
Organico: oboe (o flauto), 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, 1800 (come op. 45 n. 3) Dedica: all'oboista Gaspare Barli |
|||
434 | 55 n. 4 | 1797 | |
Quintetto n. 16 per oboe e archi in la maggiore
Organico: oboe (o flauto), 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, 1800 (come op. 45 n. 4) Dedica: all'oboista Gaspare Barli |
|||
435 | 55 n. 5 | 1797 | |
Quintetto n. 17 per oboe e archi in mi bemolle maggiore
Organico: oboe (o flauto), 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, 1800 (come op. 45 n. 5) Dedica: all'oboista Gaspare Barli |
|||
436 | 55 n. 6 | 1797 | |
Quintetto n. 18 per oboe e archi in re maggiore
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, 1800 (come op. 45 n. 6) Dedica: all'oboista Gaspare Barli Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
437 | 1800 circa | ||
Quintetto per flauto e archi in fa maggiore
Organico: flauto, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1800 circa Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
438 | 1800 circa | ||
Quintetto per flauto e archi in sol maggiore
Organico: flauto, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1800 circa Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
439 | 1800 circa | ||
Quintetto per flauto e archi in do maggiore
Organico: flauto, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1800 circa Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
440 | 1800 circa | ||
Quintetto per flauto e archi in fa maggiore
Organico: flauto, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1800 circa Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
441 | 1800 circa | ||
Quintetto per flauto e archi in sol maggiore
Organico: flauto, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1800 circa Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
442 | ? | ||
Quintetto per flauto e archi in si bemolle maggiore
Organico: flauto, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
443 | 1800 circa | ||
Quintetto per flauto e archi in do maggiore
Organico: flauto, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1800 circa Edizione: inedito Attribuzione errata |
|||
444 | ? | ||
Quintetto per flauto e archi in si bemolle maggiore
Organico: flauto, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Attribuzione errata |
|||
Quintetti per chitarra, due violini, viola e violoncello
|
|||
445 | 1798 | ||
Quintetto n. 1 in re minore per chitarra e archi
Composizione: 1798 Edizione: Heugel, Parigi, 1974 Dedica: marchese di Benavente Arrangiamento del Quintetto per pianoforte op. 57 n. 4, G 416 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
446 | 1798 | ||
Quintetto n. 2 in mi maggiore per chitarra e archi
Composizione: 1798 Edizione: Heugel, Parigi, 1974 Dedica: marchese di Benavente Arrangiamento del Quintetto per pianoforte op. 57 n. 5, G 417 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
447 | 1798 | ||
Quintetto n. 3 in si bemolle maggiore per chitarra e archi
Organico: chitarra, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1798 Edizione: in Le Pupitre 29 (n. 3), Heugel, Parigi, 1974 Arrangiamento del Quintetto per pianoforte op. 57 n. 2, G 414 |
|||
448 | 1798 | ||
Quintetto n. 4 in re maggiore per chitarra e archi
Composizione: 1798 Edizione: Zimmermann, Lipsia - Berlino - Riga, 1925 |
|||
449 | 1798 | ||
Quintetto n. 5 in re maggiore per chitarra e archi
Composizione: 1798 Edizione: Heugel, Parigi, 1974 Dedica: marchese di Benavente Arrangiamento dal Quintetto op. 56 n. 5 e dai Quartetti op. 53 n. 2, G237, op. 52 n. 1, G 232 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
450 | 1798 | ||
Quintetto n. 6 in sol maggiore per chitarra e archi
Composizione: 1798 Edizione: Heugel, Parigi, 1974 Dedica: marchese di Benavente Arrangiamento dal Quintetto op. 55 n. 1, G 431 e dal Quartetto op. 53 n. 5, G 240 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
451 | 1799 | ||
Quintetto n. 7 in mi minore per chitarra e archi
Composizione: 1799 Edizione: Zimmermann, Lipsia - Berlino - Riga, 1925 Arrangiamento del Quintetto op. 56 n. 1, G 407 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
452/1 | 1799 | ||
Quintetto n. 8 in fa maggiore per chitarra e archi
Organico: chitarra, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1799 Edizione: inedito Arrangiamento del Quintetto op. 56 n. 2, G 408 Perduto |
|||
452/2 | 1799 | ||
Quintetto n. 10 in mi bemolle maggiore per chitarra e archi
Organico: chitarra, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1799 Edizione: inedito Arrangiamento del Quintetto op. 56 n. 4, G 10 Perduto |
|||
452/3 | 1799 | ||
Quintetto n. 11 in re maggiore per chitarra e archi
Organico: chitarra, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1799 Edizione: inedito Arrangiamento del Quintetto op. 56 n. 5, G 411 Perduto |
|||
452/4 | 1799 | ||
Quintetto n. 12 in la minore per chitarra e archi
Organico: chitarra, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1799 Edizione: inedito Arrangiamento del Quintetto op. 56 n. 6, G 412 Perduto |
|||
453 | 1799 | ||
Quintetto n. 9 in do maggiore per chitarra e archi
Composizione: 1799 Edizione: Zimmermann, Lipsia - Berlino - Riga, 1925 Arrangiamento del Quintetto op. 56 n. 3, G 409 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
Sestetti e ottetti |
|||
454 | 23 n. 1 | 1776 | |
Sestetto n. 1 in mi bemolle maggiore per archi
Composizione: 1776 Edizione: Sieber, Parigi, 1780 circa (come op. XXIV n. 1) |
|||
455 | 23 n. 2 | 1776 | |
Sestetto n. 2 in si bemolle maggiore per archi
Composizione: 1776 Edizione: Sieber, Parigi, 1780 circa (come op. XXIV n. 2 |
|||
456 | 23 n. 3 | 1776 | |
Sestetto n. 3 in mi maggiore per archi
Composizione: 1776 Edizione: Sieber, Parigi, 1780 circa (come op. XXIV n. 6) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
457 | 23 n. 4 | 1776 | |
Sestetto n. 4 in fa minore per archi
Composizione: 1776 Edizione: Sieber, Parigi, 1780 circa (come op. XXIV n. 5) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
458 | 23 n. 5 | 1776 | |
Sestetto n. 5 in re maggiore per archi
Composizione: 1776 Edizione: Sieber, Parigi, 1780 circa (come op. XXIV n. 3) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
459 | 23 n. 6 | 1776 | |
Sestetto n. 6 in fa maggiore per archi
Composizione: 1776 Edizione: Sieber, Parigi, 1780 circa (come op. XXIV n. 4) |
|||
460 | ? | ||
Sestetto in re maggiore per archi
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Attribuzione errata |
|||
461 | 16 n. 1 | 1772 | |
Sestetto o Divertimento n. 1 in la maggiore
Composizione: 1772 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 (come op. XV n. 1) |
|||
462 | 16 n. 2 | 1772 | |
Sestetto o Divertimento n. 2 in fa maggiore
Composizione: 1772 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 (come op. XV n. 2) |
|||
463 | 16 n. 3 | 1772 | |
Sestetto o Divertimento n. 3 in la maggiore
Composizione: 1772 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 (come op. XV n. 3) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
464 | 16 n. 4 | 1772 | |
Sestetto o Divertimento n. 4 mi bemolle maggiore
Composizione: 1772 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 (come op. XV n. 4) |
|||
465 | 16 n. 5 | 1772 | |
Sestetto o Divertimento n. 5 in la maggiore
Composizione: 1772 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 (come op. XV n. 5) |
|||
466 | 16 n. 6 | 1772 | |
Sestetto o Divertimento n. 6 in do maggiore
Composizione: 1772 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 (come op. XV n. 6) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
467 | 38 n. 1 | 1787 | |
Sestetto o Notturno n. 1 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1797 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 o 1799 (come op. 42 n. 2) |
|||
468 | 38 n. 2 | 1787 | |
Sestetto o Notturno n. 2 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1797 Edizione: inedito Perduto |
|||
469 | 38 n. 3 | 1787 | |
Sestetto o notturno n. 3 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1797 Edizione: inedito Perduto |
|||
470 | 38 n. 4 | 1787 | |
Ottetto o Notturno n. 4 in sol maggiore
Composizione: 1787 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 (come Symphonie concertante op. 41) |
|||
471 | 38 n. 5 | 1787 | |
Sestetto o Notturno n. 5 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1787 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 o 1799 (come op. 42 n. 1) |
|||
472 | 38 n. 6 | 1787 | |
Sestetto o Notturno n. 6 in si bemolle maggiore
Composizione: 1787 Edizione: Hofmeister, Lipsia, 1955 |
|||
473 | 42 n. 7 | 1789 | |
Ottetto "Notturno" in mi bemolle maggiore
Composizione: 1789 Edizione: inedito Perduto |
|||
Composizioni per orchestraConcerti per strumento solista e orchestra |
|||
474 | 1763 circa | ||
Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1763 circa Edizione: Suvini Zerboni, Milano, 1960 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
475 | 1763 circa | ||
Concerto n. 2 in la maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1763 circa Edizione: inedito |
|||
476 | 1767 circa | ||
Concerto n. 3 in re maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1767 circa Edizione: inedito Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
477 | 1768 circa | ||
Concerto n. 4 in do maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1768 circa Edizione: Bureau d'Abonnement Musical, Parigi, 1770 |
|||
478 | 1767 circa | ||
Concerto n. 5 in re maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1767 circa Edizione: inedito |
|||
479 | 1768 circa | ||
Concerto n. 6 in re maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1768 circa Edizione: Bureau d'Abonnement Musical, Parigi, 1770 (come Concerto II) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
480 | 1769 circa | ||
Concerto n. 7 in sol maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1769 circa Edizione: Bureau d'Abonnement Musical, Parigi, 1770 (come Concerto III) Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
481 | 1770 circa | ||
Concerto n. 8 in do maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1770 circa Edizione: Edizione: Bureau d'Abonnement Musical, Parigi, 1770 (come Concerto IV) |
|||
482 | 1771 circa | ||
Concerto n. 9 in si bemolle maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1771 circa Edizione: Artaria, Vienna, 1785 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
483 | 1782 circa | ||
Concerto n. 10 in re maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1782 circa Edizione: Artaria, Vienna, 1785 (come op. 34) |
|||
484 | ? | ||
Concertino in sol maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: Delrieu, Nizza, 1950 circa (riduzione per violoncello e pianoforte) Arrangiamento di ignoto da opere di Boccherini La partitura per violoncello e orchestra è perduta |
|||
485 | ? | ||
Concerto in sol maggiore per violino e orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
486 | ? | ||
Concerto in re maggiore per violino e orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: Schott, Lipsia - Magonza, 1924 |
|||
487 | 1768 circa | ||
Concerto in mi bemolle maggiore per clavicembalo e orchestra
Composizione: 1768 circa Edizione: inedito |
|||
488 | ? | ||
Concerto in do maggiore per clavicembalo e orchestra
Organico: clavicembalo solista, orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Abbozzo incompleto di trascrizione dal Concerto per violoncello, G 477 Attribuzione errata |
|||
489 | ? | ||
Concerto in re maggiore per flauto e orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: Frère, Parigi, 1780 circa (come op. XXVII) Attribuzione errata, opera in realtà di Franz Xaver Pokorny Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
573 | 1766 circa | ||
Concerto n. 11 in do maggiore per violoncello e orchestra
Composizione: 1766 circa Edizione: inedito Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
574 | 1767 circa | ||
Concerto in fa maggiore per violino e orchestra
Composizione: 1767 circa Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
575 | ? | ||
Concerto in re maggiore per flauto e orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
Composizioni per piccola orchestra |
|||
490 | 1769 circa | ||
Sinfonia in re maggiore
Composizione: 1769 circa Edizione: Marescalchi, Venezia, 1775 circa Utilizzata anche come ouverture per "La Confederazione dei Sabini con Roma", G 543 e per "Il Giuseppe riconosciuto", G 538, nonché come nuova ouverture per "La buona figliola" di N. Piccinni |
|||
491 | 7 | 1769 | |
Concerto grande a più stromenti obbligati
Composizione: 1769 Edizione: Vénier, Parigi, 1770 (come op. VIII) |
|||
492 | 16 | 1773 | |
Sei Divertimenti per flauto e archi
Organico: flauto, 2 violini, viola, 2 violoncelli, contrabbasso ad
libitum
Composizione: 1772 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1775 (come op. XV) Sono i sei Sestetti op. 16, G 461 - 466 con l'aggiunta di un contrabbasso |
|||
493 | 21 n. 1 | 1775 | |
Sinfonia n. 1 in si bemolle maggiore
Composizione: 1775 Edizione: Sieber, Parigi, 1776 (come op. XXII n. 1) Dedica: per l'infante Luigi di Spagna |
|||
494 | 21 n. 2 | 1775 | |
Sinfonia n. 2 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1775 Edizione: Sieber, Parigi, 1776 (come op. XXII n. 2) Dedica: per l'infante Luigi di Spagna |
|||
495 | 21 n. 3 | 1775 | |
Sinfonia n. 3 in do maggiore
Composizione: 1775 Edizione: Sieber, Parigi, 1776 (come op. XXII n. 3) Dedica: per l'infante Luigi di Spagna |
|||
496 | 21 n. 4 | 1775 | |
Sinfonia n. 4 in re maggiore
Composizione: 1775 Edizione: Sieber, Parigi, 1776 (come op. XXII n. 4) Dedica: per l'infante Luigi di Spagna |
|||
497 | 21 n. 5 | 1775 | |
Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore
Composizione: 1775 Edizione: Sieber, Parigi, 1776 (come op. XXII n. 5) Dedica: per l'infante Luigi di Spagna |
|||
498 | 21 n. 6 | 1775 | |
Sinfonia n. 6 in la maggiore
Composizione: 1775 Edizione: Sieber, Parigi, 1776 (come op. XXII n. 6) Dedica: per l'infante Luigi di Spagna |
|||
499 | 1787 | ||
Symphonia concertante in sol maggiore
Composizione: 1787 Edizione: Pleyel, Parigi, 1789 (come op. 41) Identico all'Ottetto op. 38 n. 4, G 470 |
|||
500 | 1766 circa | ||
Sinfonia in re maggiore
Composizione: 1766 circa Edizione: Grange, Parigi, 1767 Attribuzione incerta |
|||
501 | 1776 | ||
Serenata in re maggiore per piccola orchestra
Composizione: 1776 Edizione: Guerra, Lione, 1777 Attribuzione incerta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
502/1 | ? | ||
Minuetto in do maggiore per piccola orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: Alessandri & Scanaglia, Venezia, 1775 circa Arrangiamento forse di L. Marescalchi da opere di Boccherini |
|||
502/2 | ? | ||
Minuetto in mi bemolle maggiore per piccola orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: Alessandri & Scanaglia, Venezia, 1775 circa Arrangiamento forse di L. Marescalchi da opere di Boccherini |
|||
576 | ? | ||
Sinfonia in sol maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita Attribuzione errata |
|||
Sinfonie per grande orchestra |
|||
503 | 12 n. 1 | 1771 | |
Sinfonia n. 1 in re maggiore
Composizione: 1771 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 (come op. 16 n. 1) Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
504 | 12 n. 2 | 1771 | |
Sinfonia n. 2 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1771 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 (come op. 16 n. 2) Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna |
|||
505 | 12 n. 3 | 1771 | |
Sinfonia n. 3 in do maggiore
Composizione: 1771 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 (come op. 16 n. 3) Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna |
|||
506 | 12 n. 4 | 1771 | |
Sinfonia n. 4 in re minore "Della casa del diavolo"
Composizione: 1771 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 (come op. 16 n. 4) Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna L'ultimo movimento reca il titolo "Chaconne qui reprèsente l'Enfer et qui a été faite à l'imitation de celle de M. Gluck dans le Festin de pierre" Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
507 | 12 n. 5 | 1771 | |
Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore
Composizione: 1771 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 (come op. 16 n. 5) Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna |
|||
508 | 12 n. 6 | 1771 | |
Sinfonia n. 6 in la maggiore
Composizione: 1771 Edizione: La Chevardière, Parigi, 1776 (come op. 16 n. 6) Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna |
|||
509 | 35 n. 1 | 1782 | |
Sinfonia n. 7 in re maggiore
Composizione: 1782 Edizione: Diletto Musicale n. 615, Doblinger, Vienna-Monaco Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna |
|||
510 | 35 n. 2 | 1782 | |
Sinfonia n. 8 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1782 Edizione: Diletto Musicale n. 616, Doblinger, Vienna-Monaco Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna |
|||
511 | 35 n. 3 | 1782 | |
Sinfonia n. 9 in la maggiore
Composizione: 1782 Edizione: Zanibon, Padova, 1961 Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna |
|||
512 | 35 n. 4 | 1782 | |
Sinfonia n. 10 in fa maggiore
Composizione: 1782 Edizione: Ricordi, Milano, 1958 Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
513 | 35 n. 5 | 1782 | |
Sinfonia n. 11 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1782 Edizione: Diletto Musicale n. 619, Doblinger, Vienna-Monaco Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna |
|||
514 | 35 n. 6 | 1782 | |
Sinfonia n. 12 in si bemolle maggiore
Composizione: 1782 Edizione: Zanibon, Padova, 1957 Dedica: per S.A.R. Luigi di Spagna |
|||
515 | 37 n. 1 | 1786 | |
Sinfonia n. 13 in do maggiore
Composizione: 1786 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 o 1799 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
516 | 37 n. 2 | 1786 | |
Sinfonia n. 14 in re maggiore
Organico: sconosciuto
Composizione: 1786 Edizione: inedita Perduta |
|||
517 | 37 n. 3 | 1787 | |
Sinfonia n. 15 in re minore "La divina"
Composizione: 1787 Edizione: Del Turco, Roma, 1962 |
|||
518 | 37 n. 4 | 1787 | |
Sinfonia n. 16 la maggiore
Composizione: 1787 Edizione: Universal Edition, Vienna, 1937 |
|||
519 | 41 n. 5 | 1788 | |
Sinfonia n. 17 in do minore
Composizione: 1788 Edizione: Ricordi, Milano, 1956 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
520 | 42 n. 8 | 1789 | |
Sinfonia n. 18 in re maggiore
Composizione: 1789 Edizione: Diletto Musicale n. 627, Doblinger, Vienna - Monaco |
|||
521 | 43 n. 6 | 1790 | |
Sinfonia n. 19 in re maggiore
Composizione: 1790 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 |
|||
522 | 45 n. 5 | 1792 | |
Sinfonia n. 20 in re minore
Composizione: 1792 Edizione: Pleyel, Parigi, 1798 o 1799 |
|||
523 | 1798 | ||
Sinfonia in do maggiore
Composizione: 1798 Edizione: Del Turco, Roma, 1962 Dedica: marchese di Benavente Trascrizione del Quintetto op. 10 n. 4, G268 |
|||
Altre composizioni per grande orchestra |
|||
524 | 1778 | ||
Cefalo e Procri
Ballo eroico - tragico - pantomimo
Organico: orchestra Composizione: 1778 Prima esecuzione: Mestre, 1778 (come intermezzo allo Scipione di G. Sarti) Edizione: inedito Dedica: Onorato Viganò Perduto |
|||
525 | 41 n. 6 | 1778 | |
Dieci Minuetti "Un gioco di minuetti ballabili"
Composizione: 1788 Edizione: inediti |
|||
526 | 1773 | ||
Ballet espagnol in si bemolle maggiore
Composizione: 1773 Prima esecuzione: Vienna, 1774 Edizione: inedito |
|||
527 | 1769 circa | ||
Ouverture per "La buona figliola" di N. Piccinni
Organico: 2 oboi, 2 corni (ad libitum), 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 1769 circa Edizione: Marescalchi, Venezia, 1775 circa Si tratta della Sinfonia in re maggiore G 490, utilizzata anche come ouverture per "La Confederazione dei Sabini con Roma", G 543 e per "Il Giuseppe riconosciuto", G 538 |
|||
Musica vocale sacra |
|||
528 | 59 | 1800 | |
Missa op. 59
«a quatto con tutti stromenti obligati»
Organico: coro misto, strumenti sconosciuti Composizione: 1800 Edizione: inedita Perduta |
|||
529 | 1776 - 1778 | ||
Kyrie
per coro e orchestra
Composizione: 1765 circa Edizione: inedito Forse parte della Missa op. 59, G 528, perduta |
|||
530 | 1765 circa | ||
Gloria in fa maggiore
per soli, coro e orchestra
Composizione: 1765 circa Edizione: inedito Forse parte della Missa op. 59, G 528 perduta |
|||
531 | 1765 circa | ||
Credo in do maggiore
per soli, coro e orchestra
Composizione: 1765 circa Edizione: inedito Forse parte della Missa op. 59, G 528 perduta |
|||
532a | 1871 | ||
Stabat Mater
Mottetto in fa minore per soprano e orchestra d'archi
Prima versione
Composizione: 1781 Edizione: inedito Leggi le note di approfondimento del brano ► |
|||
532b | 61 | 1800 | |
Stabat Mater
Mottetto per soli e orchestra d'archi
Seconda versione
Composizione: 1800 Edizione: Siéber, Parigi, 1801 |
|||
533 | 1765 circa | ||
Dixit Dominus (Salmo 110)
Salmo in sol maggiore per soli, coro e orchestra
Composizione: 1765 circa Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
534 | 1765 circa | ||
Domine ad adjuvandum (Salmo 12)
Salmo in sol maggiore per solo, coro e orchestra
Composizione: 1765 circa Edizione: inedito Attribuzione incerta |
|||
535 | 63 | 1802 | |
Cantata al santo Natale di nostro Signore Jesu Cristo op. 63
Organico: quattro voci obbligati, coro e stromenti
Composizione: 1802 Edizione: inedita Dedica: Alessandro I, imperatore di Russia Perduta |
|||
536 | ? | ||
Sciogliam le nostre voci in armonioso canto
Cantata per il giorno di S. Luigi
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, archi, arpa Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Frammenti incompiuti, attribuzione incerta |
|||
537 | 1764 - 1765 circa | ||
Gioas, re di Giudea
Oratorio in due parti per soli, coro e orchestra
Testo: Pietro Metastasio Parte I:
Composizione: 1764 - 1765 circa Edizione: inedita La seconda parte di attribuzione incerta, è perduta |
|||
538 | 1765 circa | ||
Il Giuseppe riconosciuto
Oratorio in due parti per soli, coro e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Parte I:
Parte II:
Composizione: 1765 circa Edizione: inedito |
|||
539 | 1783 circa | ||
Nove Villancicos al Nacimiento de Nuestro Senor Jesu Christo
per soli, coro e orchestra
Composizione: 1783 circa Edizione: inedite |
|||
Lavori teatrali |
|||
540 | 1786 | ||
La Clementina
Opera "zarzuela" in due atti
Libretto: Ramon de la Cruz y Cano
Atto I:
Atto II:
Composizione: 1786 Prima rappresentazione: Madrid, Palacio de Puerta de la Vega, 1786 Edizione: Bernouilli, Basilea - Berlino - Londra, 1954 (solo l'ouverture) Dedica: alla contessa di Bonavente |
|||
541 | 1798 | ||
Ines de Castro
Recitativo, cavatina e aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: 1798 Edizione: inedito Dedica: alla marchesa Maria Josefa Pimentel di Benavente-Osuna |
|||
542 | 1770 circa | ||
Aria per L'Almeria di G. Fr. de Majo
per soprano e violoncello
Testo: Marco Coltellini Organico: soprano, violoncello Composizione: 1770 circa Edizione: inedita |
|||
Cantata profana |
|||
543 | 1765 | ||
La confederazione dei Sabini con Roma
Cantata in due parti per soli, coro e orchestra
Testo: Pier Angelo Trenta
Parte I:
Parte II:
Composizione: 1765 Prima esecuzione: 9 dicembre 1765 Edizione: inedita |
|||
Arie accademiche e duetti con orchestra |
|||
544 | 1791 - 1792 circa | ||
Si veramente io deggio... Ah, non lasciarmi, no, bell'idol mio
Recitativo e aria in mi bemolle maggiore
Testo: Pietro Metastasio da Didone abbandonata
Composizione: 1791 - 1792 circa Edizione: inedita |
|||
545 | 1791 - 1792 circa | ||
Se non ti moro allato, idolo del cor mio
Aria in si bemolle maggiore per soprano e orchestra
Testo: Metastasio da Adriano
Composizione: 1791 - 1792 circa Edizione: inedita |
|||
546 | 1791 - 1792 circa | ||
Deh, respirar lasciatemi
Aria in sol minore per soprano e orchestra
Testo: Metastasio da Artaserse Organico: soprano (o tenore), 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1791 - 1792 circa Edizione: inedita |
|||
547 | 1791 - 1792 circa | ||
Caro, son tua così che per virtù d'amor
Aria in la maggiore per soprano e orchestra
Testo: Metastasio da Olimpiade Organico: soprano, oboe, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1791 - 1792 Edizione: inedita |
|||
548 | 1791 - 1792 | ||
Misera dove son... Ah! no son io che parlo
Recitativo e aria in re minore per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio da Ezio
Composizione: 1791 - 1792 Edizione: inedito |
|||
549 | 1791 - 1792 | ||
Care luci che regnate sugl'affetti del mio cor
Aria da concerto in re maggiore per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio da Issipile
Composizione: 1791 - 1792 Edizione: inedita |
|||
550 | ? | ||
Infelice in van mi lagno, qual dolente Tortorella
Aria da concerto in mi bemolle maggiore per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita |
|||
551 | 1791 - 1792 | ||
Numi, se giusti siete
Aria da concerto in sol maggiore per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio da Adriano
Composizione: 1791 - 1792 Edizione: inedita |
|||
552 | 1786 - 1797 | ||
Caro padre, a me non dei
Aria da concerto in do maggiore per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio da Ezio
Composizione: 1786 - 1797 Edizione: inedita |
|||
553 | 1791 - 1792 | ||
Ah che nel dirti addio mi sento il cor dividere
Aria da concerto in fa maggiore per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio da Issipile
Composizione: 1791 - 1792 Edizione: inedita |
|||
554 | 1791 - 1792 | ||
Di giudice severo... Per quel paterno amplesso
Recitativo e aria in la maggiore per soprano, tenore e
orchestra
Testo: Pietro Metastasio da Artaserse
Composizione: 1791 - 1792 Edizione: inedito |
|||
555 | 1791 - 1792 | ||
Tu di saper procura
Aria da concerto in si bemolle maggiore per soprano e orchestra
Testo: Metastasio da Olimpiade
Composizione: 1791 - 1792 Edizione: inedita |
|||
556 | 1770 circa | ||
Mi dona, mi rende quell'alma pietosa
Aria da concerto in mi maggiore per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Composizione: 1770 circa Edizione: inedita |
|||
557 | 1775 circa | ||
Se d'un amor tiranno credei di trionfar
Aria in si bemolle maggiore per soprano e orchestra
Testo: Metastasio da Artaserse Organico: soprano, 2 oboi, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello obbligato Composizione: 1775 circa Edizione: inedita |
|||
558 | 1775 circa | ||
Tornate sereni
Aria da concerto in mi bemolle maggiore per soprano e orchestra
Testo: Metastasio da Achille
Composizione: 1775 circa Edizione: inedita |
|||
559 | 1792 | ||
La destra ti chiedo
Duetto in mi bemolle maggiore per soprano, tenore e orchestra
Testo: Metastasio da Demofonte
Composizione: 1792 Edizione: inedito |
|||
560 | ? | ||
In 'sto giorno d'allegro
Duetto in fa maggiore
Testo: autore ignoto Organico: 2 voci, 2 violi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Attribuzione errata |
|||
561 | ? | ||
Ah, che nel dirti addio
Duetto in mi bemolle maggiore per due contralti e continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito |