logo



Cécile CHAMINADE
Parigi, 8 agosto 1857 – Montecarlo, 13 aprile 1944
suddiviso per generi musicali

In questa pagina è riportato il catalogo delle composizioni di Cécile Chaminade suddiviso per generi musicali.
Per semplificare la consultazione si è cercato di raggruppare i lavori in gruppi omogenei senza rispettare la numerazione del catalogo.
Sono state volutamente omesse le composizioni perdute inedite che sono comunque inserite nel catalogo completo.

Musica vocale spirituale

W

Op.

Anno

Titolo




240
241
242
243
244
167 1927

Messe pour deux voix égales

per soprano, contralto e organo
Testo: Ordinarium Missae
  1. Kyrie - Moderato (sol maggiore)
  2. Gloria - Allegro moderato (do maggiore)
  3. Sanctus et Benedictus
  4. O salutaris
  5. Agnus Dei - Sostenuto
Organico: soprano, contralto, organo o armonium
Composizione: 1927
Edizione: Enoch, Parigi, 1927
Dedica: Révérend Père J. B. Charbonnier

Lieder e duetti per voce e pianoforte

W

Op.

Anno

Titolo

85 62 1892

Barcarolle

Duetto n. 1 per voci e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: mezzosoprano, baritono, pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Monsieur et Madame Oudin
86 63 1892

A Travers Bois

Duetto n. 6 per voci e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Allegro
Organico: soprano, tenore (o baritono), pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Madame Payen-Paulin
87 64 1893

Marthe et Marie

Duetto n. 4 per voci e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: soprano, contralto, pianoforte
Composizione: 1893
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: Ad. Maton
88 65 1892

Nocturne Pyrénéen

Duetto n. 8 per voci e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: contralto, basso, pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Edmond Duvernoy
91 68 1892

Les fiancés

Duetto n. 2 per voci e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: mezzosoprano, baritono, pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: M. et Mme. Ciampi
92 69 1893

L’Angelus

Duetto n. 3 per voci e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
  • Andante
Organico: mezzosoprano, baritono, pianoforte
Composizione: 1893
Edizione: Enoc & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: Laure Taconet
93 70 1893

Le Pecheur et l’Ondine

Duetto n. 7 per voci e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: soprano, tenore, pianoforte
Composizione: 1893
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: M. et Mme. Delaquerrière
94 71 1892

Duo d’étoiles

Duetto n. 5 per voci e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
  • Allegretto
Organico: soprano, mezzosoprano, pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: Elisabeth et Noëmie Fuchs
149 102 1900

Joie d’aimer

Duetto per mezzosoprano, baritono e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: mezzosoprano, baritono, pianoforte
Composizione: 1900
Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 24 ottobre 1809
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Fernand Raquez
257 1878

L’Heure du Mystère

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Barbier
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1878 circa
Edizione: J. Maho, Parigi, 1878 circa
258 1878

Ninette

Canto per voce e pianoforte
Testo: M. de Fos
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1878 circa
Edizione: Jacques Maho, Parigi, 1878
259 1878

Les Papillons

Canto per voce e pianoforte
Testo: Théophile Gautier
Organico: voce,pianoforte
Composizione: 1878
Edizione: Jacques Maho, Parigi, 1878
Dedica: Pauline de Potocka
260 1878

Sous ta fenêtre

Canto per voce e pianoforte
Testo: M. de Fos
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1878
Edizione: Jacques Maho, Parigi, 1878
261 1878

Te souviens-Tu

Canto per voce e pianoforte
Testo: Benjamin Godard
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1878
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 8 febbraio 1880
Edizione: Jacques Maho, Parigi, 1878
262 1880

Chanson slave

Canto per voce e pianoforte
Testo: Paul Ginisty
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1880
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 8 febbraio 1880
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887
Dedica: Madame Brunet-Lafleur
263 1880

Madeleine

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1880
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 8 febbraio 1880
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1886
Dedica: Mademoiselle E. Bonnefin
264 1886

Souhait

Canto per voce e pianoforte
Testo: Georges Van Ormelingen
  • Allegretto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1886
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1886
Dedica: Marie Tayau
265 1886

Ritournelle

Canto per voce e pianoforte
Testo: François Coppée
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1886
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1886
Dedica: Lauwers
Trascritto per pianoforte solo diventa op. 83 W 111
266 1886

Madrigal

Canto per voce e pianoforte
Testo: Georges Van Ormelingen
  • Allegretto molto moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1886
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1886
Dedica: Madame W. Enoch
267 1887

La Fiancée du Soldat

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Grandmougin
  • Moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1887
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887
Dedica: Madame Maurice Lecointe
268 1888

Auprès de ma vie

Canto per voce e pianoforte
Testo: Octave Pradels
  • Allegretto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1888
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888
Dedica: Madame E. de Lavallèe
269 1888

L’ideal

Canto per voce e pianoforte
Testo: Sully Prudhomme
  • Lento
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1888
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888
Dedica: Léon van Hoof
270 1888

Voisinage

Canto per voce e pianoforte
Testo: Henry Maigrot
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1888
Prima esecuzione: Londra, St. James’s Hall, 23 giugno 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888
Dedica: Camille Périer
271 1886

L’absente

Canto per voce e pianoforte
Testo: Édouard Guinand
  • Allegro agitato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1886
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888
Dedica: Fanny Lépin
272 1888

Serenata

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Allegro moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1888
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888
Dedica: Monsieur Delaquerrière de l'Opéra-Comique
273 1889

Nice la belle

Canto per voce e pianoforte
Testo: Auguste Marin
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1889
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889
Dedica: Rose Delaunay
274 1889

Fragilité

Canto per voce e pianoforte
Testo: L. Hameau
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1889
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889
Dedica: Madame Castillon
275 1889

Fleur jetée

Canto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1889
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889
Dedica: M. Giraudet
276 1889

Amour d’automne

Canto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
  • Allegretto ben moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1889
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889
Dedica: Madame M. Gallet
277 1890

Les Deux Ménétriers

Canto per voce e pianoforte
Testo: Jean Richepin
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1890
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890
Dedica: M. Plancon de l’Opéra
278 1890

Rêve d'un soir

Canto per voce e pianoforte
Testo: Eugène Adenis
  • Lento
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1890
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890
Dedica: Boudouresque, jr.
279 1890

Vieux Portrait

Canto per voce e pianoforte
Testo: Rosemonde Gérard
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1890
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890
Dedica: Boudouresque, Jr.
280 1891

Les rêves

Canto per voce e pianoforte
Testo: Louis Guays
  • Allegretto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1891
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891
Dedica: Madame Paul Hillemacher
281 1891

Plaintes d’amour

Canto per voce e pianoforte
Testo: Eugène Adenis
  • Senza indicazione di tempo
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1891
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891
Dedica: Suzanne Lacombe
282 1891

Tu me dirais

Canto per voce e pianoforte
Testo: Rosemonde Gérard
  • Animato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1891
Prima esecuzione: Londra, St. James’s Hall, 23 giugno 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891
Dedica: Marie Veyssier
283 1891

Amoroso

Canto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
  • Moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1891
Edizione: Ench & Costellat, Parigi, 1891
Dedica: Mademoiselle E. Manière
284 1891

L’anneau d’argent

Canto per voce e pianoforte
Testo: Rosemonde Gérard
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1891
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891
Dedica: Madame Conneau
285 1891

Colette

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Barbier
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1911
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891
Dedica: Félix Lévy
286 1892

Sur la plage

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Lento
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Madame Deschamps-Jéhin
287 1892

Berceuse

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Tranquillo
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Rosa Leo
288 1892

A l’inconnue

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Grandmougin
  • Allegro vivo
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Georges Mauguière
289 1892

Le rendez-vous

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Cros
  • Tranquillo
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Monsieur Engel de l'Opéra
290 1892

Viens, mon bien-aimé!

Canto per voce e pianoforte
Testo: Armand Lafrique
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Madame Watto
291 1893

Invocation

Canto per voce e pianoforte
Testo: Victor Hugo
  • Maestoso
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1893
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: Monsieur Pol Plançon de l'Opéra
292 1893

L'amour captif

Canto per voce e pianoforte
Testo: Thérèse Maquet
  • Allegretto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1893
Edizione: Enoch & Costallat, Parigi, 1893
Dedica: Pol Plançon
293 1893

Ma prèmiere lettre

Canto per voce e pianoforte
Testo: Rosemonde Gérard
  • Moderato semplice
Organico: voce, pianoforte
Prima esecuzione: Rouen, 5 febbraio 1928
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: Mademoiselle Landi
294 1893

Malgré nous

Canto per voce e pianoforte
Testo: Rosemonde Gérard
  • Très vite
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1893
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: Liza Lehmann
295 1893

Les deux coeurs

Canzone bretone per voce e pianoforte
Testo: Hyppolite Lucas
  • Allegro moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1893
Edizione: Enoch & Costallat, Parigi, 1893
Dedica: Madame de Saint-Armand Bowes
296 1893

Si j’étais jardinier

Canto per voce e pianoforte
Testo: Léon Roger-Milès
  • Allegretto (la bemolle maggiore)
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1893
Prima esecuzione: Londra, St. James’s Hall, 10 giugno 1897
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: M. Clément de l’Opéra Comique
297 1893

Le Noël des oiseaux

Canto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
  • Moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1893
Prima esecuzione: Londra, St. James’s Hall, giugno 1895
Edizione: Enoch & Costellat, Prigi, 1893
Dedica: Madame Molé-Truffier, de l’Opéra Comique
298 1894

Rosemonde

Canto per voce e pianoforte
Testo: Marc Constantin
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier
Dedica: Marie Hasselmans
299 1894

Sérénade Sévillane

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Allegretto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894
Dedica: Mazalbert
300 1894

Chanson Groënlandaise

Canto per voce e pianoforte
Testo: Jules Verne
  • Moderato
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier
Dedica: Madame Edouard Lalo
301 1894

Sombrero

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier
Dedica: Soulacroix
302 1894

Mignonne

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre de Ronsard
  • Lento
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894
Dedica: Madame Brousse
303 1894

L’été

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894
Dedica: Madamoiselle Kiréevsky
304 1894

Ballade à la lune

Canto per voce e pianoforte
Testo: Alfred de Musset
  • Moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894
Dedica: Madame Edouard Colonne
305 1894

Chant d’amour

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Ben moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894
Dedica: Marcella Pregi
306 1894

Villanelle

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Allegro vivo
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894
Dedica: Madame Jules Gouin
307 1894

Vieille chanson

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Heni Tellier, Parigi, 1894
Dedica: Madame Laborde
308 1894

Trahison

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Appassionato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1894
Dedica: Madame Mauvernay
309 1894

Aubade

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Andantino
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1894
Edizione: Henri Tellier
Dedica: Madame de Lanchatres
310 1895

Ressemblance

Canto per voce e pianoforte
Testo: Jean Rameau
  • Très calme
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Madame Gabrielle Krauss
311 1895

Ronde d’Amour

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Allegro vivo
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Madame Colombel
312 1895

Râvana

Canto per voce e pianoforte
Testo: E. Chabrol
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
313 1895

Viatique

Canto per voce e pianoforte
Testo: Eugène Manuel
  • Moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Jean de Reszké
314 1895

Toi

Canto per voce e pianoforte
Testo: Jenny Thénard
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Gabrielle Krauss
315 1895

Chanson espagnole

per voce e pianoforte
Testo: Armand Lafrique
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Emma Calvé
316 1895

Partout

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Allegro vivo
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Madame Melba
317 1895

Espoir

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Con moto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Mario Ancona
318 1895

Sans Amour

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Prima esecuzione: Londra, St. James’s Hall, 10 giugno 1897
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Madame Léopold Ketten
319 1895

Mandoline

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Foley
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Alfred Cottin
320 1895

Le ciel est bleu

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Foley
  • Allegretto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: F. Paolo Tosti
321 1896

Mon Coeur Chante

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Animato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
Dedica: Madame Albani
322 1896

Fleur du matin

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Con moto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
Dedica: Henriette Moszkowski
323 1896

Avril s’eveille

Canto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
Dedica: Monsieur Hardy-Thé
324 1896

Veux-tu?

Canto per voce e pianoforte
Testo: Paul Collin
  • Moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
Dedica: Blanche Marchesi
325 1896

Couplets bachiques

Canto per voce e pianoforte
Testo: H. Jacquet
  • Allegro molto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
Dedica: Mario Ancona
326 1896

Nuit d’été

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
Dedica: Carlotta Desvignes
327 1897

Pièce Romantique

Canto per voce e pianoforte
Testo: Stéphan Bordide
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1897
Edizione: A. Durand & Fils, Parigi, 1897
Basato sulla musica del Pièce Romantique per pianoforte, op. 9 n. 1, W 11
328 1898

Bleus

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Raymond Chanoine-Davranches
329 1898

Chanson triste

Canto per voce e pianoforte
Testo: Comtesse Joseph Rochaïd
  • Allegro moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Charlotte Wyns
330 1898

Les présents

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Andante con moto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Madame Melba
331 1898

Mots d’amour

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Moderato (do maggiore)
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Paul Pecquery
332 1898

Au pays bleu

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Monsieur Pol Plançon
333 1898

Amertume

Canto per voce e pianoforte
Testo: D. Enoch
  • Andante sostenuto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Comtesse Mniszech
334 1898

Vous souvient-il?

Canto per voce e pianoforte
Testo: Marguerite Dreyfus
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Hamelle, Parigi, 1898
Dedica: Maurice Lecointe
335 1898

La Chanson du Fou

Canto per voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Hamelle, Parigi, 1898
336 1899

Immortalité

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1899
Edizione: Enoch. Parigi, 1899
Dedica: Ed. Wangermez
337 1899

Jadis

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1899
Edizione: Enoch, Parigi, 1899
Dedica: Paul Seguy
338 1899

Reste!

Canto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1899
Edizione: Enoch & Cie., Parigi, 1899
Dedica: Princesse Henry de Battenberg
339 1899

Les Trois Baisers

Canto per voce e pianoforte
Testo: Stéphan Bordèse
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1899
Edizione: Enoch, Parigi, 1899
Dedica: Claire Cabanne
340 1899

Rêves défunts

Canto per voce e pianoforte
Testo: D. Enoch
  • Andante sostenuto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1899
Edizione: Enoch, Parigi, 1899
Dedica: Georges Mauguière
341 1899

Nuit Etoilée

Canto per voce e piaforte
Testo: Camille Roy
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1899
Edizione: Enoch, Parigi, 1899
Dedica: Cècile Ketten
342 1900

Le Beau Chanteur

Canto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Madame Georges Marty
343 1900

L’Extase

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pauk Robiquet
  • Andante con moto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Madame Georges Marty
344 1900

Nous Nous Aimions

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Rosa Verriest
345 1900

C’etait en avril

Canto per voce e pianoforte
Testo: Edouard Pailleron
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Louise Genicoud
346 1900

L'allée d'émeraude et d'or

Canto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
  • Moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Jane Bathori
347 1900

Petits Coeurs

Canto per voce e pianoforte
Testo: Paul Robiquet
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 19003
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Lucien Fugère
348 1900

Console-moi

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Jeanne Perrouze
349 1900

Conte de Fées

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: M. Vaguet, de l’Opéra
350 1900

La Demoiselle

Canto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
  • Allegretto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Mademoiselle Ducas
351 1900

Le charme d’amour

Canto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Madame Renée Richard (de l'Opéra)
352 1901

Au Firmament

Canto per voce e pianoforte
Testo: Paul Mariéton
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1901
Edizione: Enoch, Parigi, 1901
Dedica: Mademoisellede Mentque
353 1901

Ton Sourire

Canto per voce e pianoforte
Testo: René Niverd
  • Allegro moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1901
Dedica: Monsieur Maurice Bagès
354 1901

La Plus Jolie

Canto per voce e pianoforte
Testo: Robert Myriel
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1901
Edizione: Enoch, Parigi, 1901
Dedica: Le Lubez
355 1901

L’Orgue

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Cros
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1901
Edizione: Enoch, Parigi, 1901
Dedica: Lucien Fugère
356 1901

Pourquoi

Canto per voce e pianoforte
Testo: J. Thénard
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1901
Edizione: Enoch, Parigi, 1901
Dedica: Esther Palliser
357 1901

Alleluia

Canto per voce e pianoforte
Testo: Paul Mariéton
  • Allegretto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1901
Edizione: Enoch, Parigi, 1901
Dedica: Marcella Pregi
359 1902

Ecrin

Canto per voce e pianoforte
Testo: René Niverd
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: Le Vésinet, 5 luglio 1902
Edizione: Enoch, Parigi, 1902
Dedica: Melle Jeanne Leclerc, de l'Opéra-Comique
361 1902

Roulis Des Grèves

Canto per voce e pianoforte
Testo: Baronne d’Ottenfels
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1902
Edizione: Enoch, Parigi, 1902
Dedica: Henriette Fuchs
362 1903

Sommeil d’enfant

Canto per voce e pianoforte
Testo: Amélie de Wailly
  • Andante
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1903
Edizione: Enoch, Parigi, 1903
Dedica: Madame Poilpot
363 1903

Bonne humeur

Canto per voce e pianoforte
Testo: Amélie de Wailly
  • Allegro risoluto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1903
Edizione: Enoch, Parigi, 1903
Dedica: Madame Constans
364 1903

Refrain de Novembre

Canto per voce e pianoforte
Testo: Paul Gravollet
  • Allegretto (fa minore)
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1903
Edizione: Enoch, Parigi, 1903
Dedica: Ida Ekman
365 1904

Exil (Chanson Ancienne)

Canto per voce e pianoforte
Testo: René Niverd
  • Allegretto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904
Dedica: Louis Derivis
366 1904

Portrait

Valse chantée per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
  • Mouvement modéré de Valse - Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904
Dedica: Madame Albani
Trascritto per pianoforte solo e per violino e pianoforte nel 1911
367 1904

Chanson forestière

Canto per voce e pianoforte
Testo: L. Fortolis
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904
Dedica: Paul Wiallard
368 1904

Menuet

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904
Dedica: Madame Ronchini
369 1904

Départ

Canto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904
Dedica: Mademoiselle Baume
370 1904

N'est-ce pas?

Canto per voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
  • Lento
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904
Dedica: Marie Capoy
371 1904

Son nom

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904
Dedica: Gaëtane Vicq
372 1905

Dites-lui

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
  • Allegro
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1905
Edizione: Enoch, Parigi, 1905
Dedica: Madame Blanche de Preyval
373 1905

Voix du large

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles de Bussy
  • Allegro moderato
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1905
Edizione: Enoch, Parigi, 1905
Dedica: Monsieur R. Chanoine-Davranches
374 1905

Ses Yeux

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1905
Edizione: Enoch, Parigi, 1905
Dedica: Madame Astruc-Doria
375 1905

Avenir

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles de Bussy
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1905
Edizione: Enoch, Parigi, 1905
Dedica: Edmond Wangermez
376 1905

Amour invisible

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles de Bussy
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1905
Edizione: Enoch, Parigi, 1905
Dedica: M. Lasalle de l’Opéra
377 1905

La lune paresseuse

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles de Bussy
  • Allegretto tranquillo
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1905
Edizione: Enoch, Parigi, 1905
Dedica: Marie Lasne
378 1905

La Reine de mon cœur

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles de Bussy
  • Allegretto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1905
Edizione: Enoch, Parigi, 1905
Dedica: Madame Revello
379 1906

Un souffle a passé

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
  • Andante sostenuto
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1906
Edizione: Enoch, Parigi, 1906
Dedica: Arthur Michaud
380 1906

Chanson de neige

Canto per voce e pianoforte
Testo: Ludovic Fortolis
  • Largo
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1906
Edizione: Enoch, Parigi, 1906
Dedica: Mademoiselle Irma Bastit
381 1907

Chanson naive

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1907
Edizione: Enoch, Parigi, 1907
382 1909

Les Heureuses

Canto per voce e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1909
Edizione: Enoch, Parigi, 1909
383 1910

Lettres d’amour

Canto per voce e pianoforte
Testo: Emma di Rienzi
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1910
Edizione: Enoch, parigi, 1910
Dedica: Madame Th. Hervix-Kephalinidi
384 1910

L’Ondine du Léman

Canto per voce e pianoforte
Testo: L. Fortolis
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1910
Edizione: Enoch, Parigi, 1910
Dedica: Madame Paul Vitteau
385 1910

Voeu suprême

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1910
Dediva: Marie Monnier
386 1912

Je Voudrais

Canto per voce e pianoforte
Testo: Pierre Reyniel
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1912
Edizione: Enoch, Parigi, 1912
Dedica: Marie Capoy
387 1914

Attente (Au Pays de Provence)

Canto per voce e pianoforte
Testo: Philippe d’Ohsson
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1914
Edizione: Enoch, Parigi, 1914
Dedica: Gabrielle Fourquez-Ciampi
388 1914

Chanson de mer

Canto per voce e pianoforte
Testo: Philippe d’Ohsson
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1914
Edizione: Enoch, Parigi, 1914
Dedica: Edmond Rambaud
389 1914

Le Thrône du vieux Roi

Canto per voce e pianoforte
Testo: Louis Tiercelin
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1914
Edizione: Enoch, parigi, 1914
Dedica: Madame Ph. Paul Vitteau de l’Opéra-Comique
390 1915

Le Village

Canto per voce e pianoforte
Testo: L. Mercey
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1915
Edizione: Enoch, Parigi, 1915
391 1915

Sonne, Clairon (marche militaire)

Canto per voce e pianoforte
Testo: L. Mercey
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1915
Edizione: Enoch, Parigi, 1915
392 1916

L’Anneau du soldat

Canto per voce e pianoforte
Testo: M. Colombaz
Organico: voce, pianoforte
Composizione: 1916
Edizione: Enoch, Parigi, 1916
Dedica: Madame Marie Capoy

Musica per coro e pianoforte

W

Op.

Anno

Titolo

62 44 1890

Les Feux de Saint Jean

per coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte
Composizione: 1890
Edizione: Enoch & Costallat, Parigi, 1890
Dedica: Duteil d’Ozanne
63 45 1890

Sous L’Aile Blanche des Voiles

per coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte
Composizione: 1890
Edizione: Enoch & Costallat, Parigi, 1890
Dedica: Edouard Guinand
64 46 1890

Pardon Breton

per coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte
Composizione: 1890
Edizione: Enoch & Costallat, Parigi, 1890
Dedica: Madame Edouard Colonne
65 47 1890

Noce Hongroise

per coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte
Composizione: 1890 circa
Prima esecuzione: Reims, Grand Théatre, 16 marzo 1894
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 circa
Dedica: Madame Moreau-Sainti
66 48 1890

Noël des Marins

per coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte
Composizione: 1890 circa
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 circa
Dedica: Jules Griset
67 49 1890

Les Filles d’Arles

per coro femminile e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Organico: coro femminile, pianoforte
Composizione: 1890 circa
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890 circa
Dedica: Madame Roger



141
142
143
144
145
146
99 1903

Poèmes Evangéliques

per coro femminile e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
  1. L’Etoile
  2. Les Humbles
  3. Les Pecheurs
  4. La Jeune Fille
  5. Les Petits Enfants
  6. Sainte-Magdeleine
Organico: coro femminile, pianoforte
Composizione: 1903
Edizione: Enoch, Parigi, 1903
Dedica: Madame Ryckebusch
147 100 1900

Aux Dieux Sylvains

per coro femminile e pianoforte
Testo: Paul Collin
Organico: coro femminile, pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Mademoiselle Jumel
206 133 1909

Ronde du Crépuscule

per coro femminile a cappella
Testo: L. Fortolis
Organico: coro femminile senza accompagnamento
Composizione: 1909
Edizione: Enoch, Parigi, 1909
Dedica: Léopold Ketten
232 159 1920

Les Elfes des Bois

per coro femminile e pianoforte
Testo: L. Fortolis
Organico: coro femminile, pianoforte
Composizione: 1920
Edizione: Enoch, Parigi, 1920
233 160 1920

Les Sirènes

per coro e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: coro misto, pianoforte
Composizione: 1920
Edizione: Enoch, Parigi, 1920
Dedica: Maxime Thomas
358 1902

Mirage

per coro e pianoforte
Testo: Edouard Guinand
Organico: coro misto, pianoforte
Composizione: 1902
Edizione: Enoch, Parigi, 1902
Dedica: Madame O. Hériot
360 1902

Infini

per coro e pianoforte
Testo: Charles Fuster
Organico: coro misto, pianoforte
Composizione: 1902
Edizione: Enoch, Parigi, 1902
Dedica: Yvonne de Saint-André

Musica per il teatro

W

Op.

Anno

Titolo

18 19 1882

La Sévillane

Opera comica in un atto
Libretto: Edouard Guinand
Organico: orchestra
Composizione: 1882
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891 (solo la versione per due pianoforti dell’ouverture con dedica a Monsieur et Madame A. Bosquet)
49 37 1888

Callirhoë, Ballet Symphonique

Libretto: Elzéar Rougier
Organico: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe naturali, 2 trombe a pistoni, 3 tromboni, basso tuba, timpani, grancassa, piatti, 2 arpe, archi
Composizione: 1888
Prima rappresentazione: Marsiglia, Grand-Théâtre, 16 marzo 1888
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888 (solo riduzione per pianoforte)
Dedica: Edouard Brunel

Musica per orchestra

W

Op.

Anno

Titolo


19
20
21
22
20 1881

Suite d’Orchestre

  1. Marche - Impromptu
  2. Intermezzo - Pas des Sylphes
  3. Scherzo - Colombine
  4. Choral - Les Noces d'Or
Organico: 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, timpani, grancassa, archi
Composizione: 1881
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 aprile 1881
Edizione: L. Grus, Parigi, 1881
29 26 1884

Les Amazones

Dramma sinfonico per soli, coro e orchestra
Testo: Charles Grandmougin
  1. Allegro moderato
  2. Andante
  3. Duo: Allegro con fuoco
  4. Moderato
  5. Choeur des Péris: Andantino
Organico: soprano, contralto, tenore, coro misto, orchestra
Composizione: 1884
Prima esecuzione: Anversa, Cercle Catholique, 18 aprile 1888
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1884 (riduzione per voci e pianoforte)
La versione orchestrale è inedita, vedi WU 1
50 37 1890

Callirhoë, Suite d’Orchestre

  1. Prélude - Andante. Allegro
  2. Pas du voile (Pas des Echarpes): Mouvement modéré de valse
  3. Scherzettino - Allegro vivo
  4. Pas de cymbales - Allegro
Organico: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 4 fagotti, 4 corni, 4 trombe, 3 tromboni, basso tuba, timpani, piatti, grancassa, triangolo, 2 arpe, archi
Composizione: 1890
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890
58 40 1888

Concertstück per pianoforte e orchestra

  • Allegro moderato
Organico: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe, 2 cornette, 3 tromboni, basso tuba, timpani, piatti, grancassa, archi
Composizione: 1888
Prima esecuzione: Anversa, Cercle Catholique, 18 aprile 1888
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: Louise Steiger
154 107 1902

Concertino per flauto e orchestra

  • Moderato. Presto
Organico: flauto solista, flauto (anche ottavino), 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 3 tromboni, basso tuba, timpani, arpa, archi
Composizione: 1902
Edizione: Enoch, Parigi, 1902 (anche ridotto per flauto e pianoforte)

Musica da camera

W

Op.

Anno

Titolo

14 11 1880

Trio n. 1 in sol minore con pianoforte

  1. Allegro
  2. Andante
  3. Presto
  4. Allegro molto
Organico: violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1880
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 8 febbraio 1880
Edizione: Durand, Schoenewerk & Cie, Parigi, 1881
Dedica: Joseph Marsick
17 18 1890

Capriccio

  • Allegro moderato
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1890 circa
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890
Dedica: Joseph Marsick

35

36

37
31 1885

Trois Morceaux

  1. Andantino
    Dedica: Magdeleine Godard
  2. Romanza - Andante
    Dedica: M. Marsick
  3. Bohémienne - Allegretto
    Dedica: M. Marsick
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1885 circa
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886 (solo Romanza e Bohémienne)
Edizione: Hainauer, Breslau, 1885 circa
40 34 1886

Trio n. 2 con pianoforte

  1. Allegro moderato
  2. Lento
  3. Allegro energico
Organico: violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1886
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887
Dedica: M. J. Delsart
133 96 1899

Chant du Nord

Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1899
Edizione: Enoch, Parigi, 1899
Dedica: Edouard Naduad
134 97 1899

Rondeau

  • Allegro (la maggiore)
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1899
Edizione: Enoch, Parigi, 1899
Dedica: Paul Viardot

Raccolte per pianoforte

W

Op.

Anno

Titolo


41

42

43

44


45

46
35 1886

Six études de concert

  1. Scherzo - Allegro (do maggiore)
    Dedica: Monsieur G. Lewita
  2. Automne - Lento (re bemolle maggiore)
    Dedica: Mademoiselle Hélène Kryzanowska
  3. Fileuse - Allegro (mi maggiore)
    Dedica: Monsieur Louis Livon
  4. Appassionato - Allegro (do minore)
    Dedica: Madame de Serres-Montigny
    Costituisce anche l’ultimo movimento della Sonata, op. 21 W 23
  5. Impromptu - Andante (fa maggiore)
    Dedica: Mademoiselle Marguerite Lamoureux
  6. Tarentelle - Allegro vivace (re maggiore)
    Dedica: Madame Marie Jaëll
    Anche orchestrata ma rimasta inedita, vedi WU 29
Organico: pianoforte
Composizione: 1886
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1886


73

74


75



76


77


78
55 1890

Six Pièces Romantiques

per pianoforte a quattro mani
  1. Primavera - Allegretto
    Dedica: Madame Breton-almagrand
  2. La chaise à porteurs - Allegretto
    Dedica: Adolphe Rehberg
    Anche trascritto per violino e pianoforte e violoncello e pianoforte
  3. Idylle arabe - Mouvement modéré de Valse
    Dedica: Madame Fabre
    Trascritto per pianoforte solo e pubblicato da Enoch, Parigi, 1923
    Trascritto per orchestra ma rimasto inedito, vedi WU 10
  4. Sérénade d'automne - Andantino
    Dedica: Madame Th. Dubois
    Trascritto per orchestra ma rimasto inedito
  5. Danse hindoue - Allegro, tempo giusto
    Dedica: Madame Ducatez-Lévy
    Trascritto per pianoforte solo e pubblicato da Enoch, Parigi, 1923
  6. Rigaudon - Allegro
    Dedica: Madame Lyon
    Trascritto per pianoforte solo e pubblicato da Enoch, Parigi, 1923
Organico: pianoforte
Composizione: 1890 circa
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890

98

99

100

101

102

103
76 1893

Six Romances sans paroles

  1. Souvenance - Andantino
    Dedica: J.A. Wiernsberger
  2. Elevation - Andante con moto
    Dedica: Docteur Paul Landowski
  3. Idylle - Allegro moderato
    Dedica: Henri Kaiser
  4. Eglogue - Moderato
    Dedica: Georges Falkenberg
  5. Chanson Bretonne
    Allegro risolurto - Dedica: M. Wouters
  6. Meditation - Lento
    Dedica: Charles René
Organico: pianoforte
Composizione: 1893
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893

117

118

119

120

121

122
87 1897

Six pièces humoristiques

  1. Réveil - Allegro
    Dedica: Marie Gabry
  2. Sous bois - Allegretto
    Dedica: Gustave Dionis
  3. Inquiétude - Allegro vivo agitato
    Dedica: Rudolphe Ganz
  4. Autrefois - Andante
    Dedica: Monsieur Stefanski
  5. Consolation - Andante con moto
    Dedica: Aimée Gabry
  6. Norwégienne - Allegro
    Dedica: Lucien Wurmser
Organico: pianoforte
Composizione: 18973
Edizione: Enoch, Parigi, 1897

135

136

137

138

138

140
98 1900

Six Feuillets d’Album

  1. Promenade - Andante con moto (sol bemolle maggiore)
    Dedica: Monsieur L. L. Jouve
  2. Scherzetto - Allegro (si bemolle maggiore)
    Dedica: Mademoiselle Clotilde Kleeberg
  3. Élégie - Andante (re bemolle maggiore)
    Dedica: Mademoiselle Alice Sauvrezis
  4. Valse Arabesque - Allegro vivo capriccioso ben cantando (la bemolle maggiore)
    Dedica: Madame Marie Roger-Miclos
  5. Chanson Russe - Allegretto molto tranquillo (la minore)
    Dedica: Monsieur Auzende
  6. Rondo Allègre - Allegro (do maggiore)
    Dedica: Madame Riss-Arbeau
Organico: pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900


172
173
174
175
176
177
178
179
180
181
182
183
123 1906

Album des Enfants, première série

Dodici pezzi facili per pianoforte
  1. Prélude - Allegro tranquillo
  2. Intermezzo - Moderato
  3. Canzonetta - Allegretto
  4. Rondeau - Allegro
  5. Gavotte - Allegretto
  6. Gigue - Allegro
  7. Romance - Andante
  8. Barcarolle - Allegretto
  9. Orientale - Mouvement modéré de valse
  10. Tarantelle - Vivo
  11. Air de Ballet - Mouvement de valse
  12. Marche Russe - Moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1906
Edizione: Enoch, Parigi, 1906


185

186

187

188

189

190

191

192

193

194

195

196
126 1907

Album des Enfants, deuxième série

Dodici pezzi facili per pianoforte
  1. Idylle - Allegretto
    Dedica: Marie-Louise Promio
  2. Aubade - Andante tranquillo
    Dedica: Jean Béchet
  3. Rigaudon - Allgretto très rytmé
    Dedica: Lucienne Astruc
  4. Eglogue - Andantino
    Dedica: Simone Pannier
  5. Ballade - Allegro moderato
    Dedica: Marthe Dionis
  6. Scherzo Valse - Allegro
    Dedica: Marie-Anne Sallentin
  7. Élégien - Andante sostenuto
    Dedica: Andrée Meurice
  8. Novelette - Allegretto
    Dedica: Jacques Enoch
  9. Patrouille - Allegretto moderato
    Dedica: Robert Isnel
  10. Villanelle - Allegretto
    Dedica: Magdeleine Lacroix-Lamoureux
  11. Conte de Fées - Allegretto
    Dedica : Antoinette Barillon
  12. Valse Mignonne - Allegro vivo
    Dedica: Rolande Beaudouin
Organico: pianoforte
Composizione: 1907
Edizione: Enoch, Parigi, 1907


248
249
250
251
252
253
254
255
256
171 1928

La Nef Sacrée

Raccolta di pezzi per organo o armonium
  1. Offertoire (Au Christ-Roi)
  2. Offertoire (ou Communion)
  3. Offertoire (La Madone)
  4. Offertoire (Le 2 Novembre)
  5. Offertoire (pour une Messe de Mariage)
  6. Offertoire (pour la Toussaint)
  7. Quatre Pastorales (pour la Messe de Minuit)
  8. Marche Funèbre
  9. Cortège Nuptial
Organico: organo o armonium
Composizione: 1928
Edizione: Enoch, Parigi, 1928

Composizioni per pianoforte pubblicate individualmente

W

Op.

Anno

Titolo

1 1 1869

Mazurka

Organico: pianoforte
Composizione: 1869
Edizione: Marcel Colombier, Parigi, 1869
Dedica: alla madre
2 1 1869

Mazurka

  • Risoluto
Organico: pianoforte
Composizione: 1869
Edizione: Marcel Colombier, Parigi, 1869
Dedica: Madame Edmond de Gurle
3 1 1876

Étude in la bemolle maggiore

Organico: pianoforte
Composizione: 1876
Edizione: Jacques Maho, Parigi, 1876
Dedica: al suo maestro M. F. Le Couppey
4 2 1878

Presto

Organico: pianoforte
Composizione: 1878
Edizione: J. Hamelle, Parigi, s. a.
Dedica: Augustin Savard
5 3 1878

Scherzo-Etude

Organico: pianoforte
Composizione: 1878
Edizione: J. Hamelle, Parigi, s. a.
Dedica: Joseph Marsick
6 4 1878

Caprice-Etude

Organico: pianoforte
Composizione: 1878
Edizione: J. Hamelle, Parigi, s. a.
Dedica: Marmontel
7 5 1878

Menuet

  • Allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1878
Edizione: Hamelle, Parigi, s. a.
Dedica: Ambroise Thomas
8 6 1878

Berceuse

  • Andantino
Organico: pianoforte
Composizione: 1878
Edizione: Hamelle, Parigi, s. a.
Dedica: Madame Emile Biottot
9 7 1880

Barcarolle

  • Moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1880
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 8 febbraio 1880
Edizione: Hamelle, Parigi, s. a.
Dedica: Jeanne Halbronn
Pubblicato anche nell’Album des Enfants, op. 123, vedi W 179
10 8 1880

Chaconne

Organico: pianoforte
Composizione: 1880
Edizione: Hamelle, Parigi, 1880 circa
Dedica: Madame Chéné, Professeur au Conservatoire

11
12
9 1880

Piece Romantique et Gavotte

  1. Pièce Romantique - Andante
  2. Gavotte - Poco animato
Organico: pianoforte
Composizione: 1880
Edizione: Durand, Schoenewerk & Cie., Parigi, 1880
Dedica: F. Le Couppey
13 10 1880

Scherzando

  • Allegro vivace (la maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1880
Edizione: Durand, Parigi, 1880
Dedica: Madame Wable
15 13 1892

Les Noces d’Argent

Fantasia molto facile per pianoforte a otto mani
  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: A mes petits amis du Vesinet: Jeanne, Marcel, Suzanne, Marcelle
Trascritta per pianoforte solo è edita da Hachette, Parigi nel 1907
16 12 1897

Pastorale enfantine

  • Allegretto (sol maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1897
Edizione: Enoch & Cie., Parigi, 1897
Dedica: alla nipote Antoinette Chaminade
23 21 1893

Sonata in do minore per pianoforte

  1. Allegro appassionato (do minore)
  2. Andante (la bemolle maggiore)
  3. Allegro (do minore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1893
Prima esecuzione: Londra, St. James’s Hall, 1 giugno 1893
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Maurice Moszkowski
24 22 1883

Orientale

  • Allegretto (mi minore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1883 circa
Edizione: Hamelle, Parigi, s. a.
Dedica: Gabrielle Turpin
Anche orchestrato ma rimasto inedito, vedi WU 23
25 23 1883

Minuetto

  • Allegro (si minore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1883
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1883
Dedica: Hortense Parent
26 24 1881

Libellules

  • Allegro (sol maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione; 1881
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 25 febbraio 1884
Edizione: Enoch, Parigi, 1881
Dedica: Mary Moll

27

28
25 1884

Due pezzi per pianoforte

  1. Mélancolie - Andante
    Dedica: Henriette Chaminade
  2. Humoresque - Allegro
    Dedica: Mme Roger-Miclos
Organico: pianoforte
Composizione: 1884
Edizione: Adolph Fürstner, Berlino, 1884

30

31
27 1883

Due pezzi per pianoforte

  1. Duetto - Allegretto
    Dedica: Mademoiselle Magdeleine Godard
  2. Zingara - Allegro
    Dedica: Louise Steiger
Organico: pianoforte
Composizione: 1883
Edizione: Jules Hainauer, Breslau, s. a.
32 28 1890

Étude symphonique

  • Andante appassionato
Organico: pianoforte
Composizione: 1890
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890
Dedica: Ignacy Jan Paderewski
33 29 1884

Sérénade

  • Moderato (re maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1884
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1884
Dedica: F. Lévy
Anche orchestrato ma rimasto inedito, vedi WU 24
34 30 1884

Air de ballet

  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1884
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1884
Dedica: Madame G. Costellat
38 32 1885

Guitare (Caprice)

  • Allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1885
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1885
Dedica: Albert Levignac
39 33 1885

Valse Caprice

  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1885
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1885
Dedica: Octavie Ratisbonne

47

48
36 1886

Due pezzi per pianoforte a quattro mani

  1. Intermède - Allegretto
    Dedica: Mesdemoiselles Lydie et Jenny Pirodon
  2. Pas de Cymbales
    Dedica: Madame Jacquard
Organico: pianoforte
Composizione: 1886
Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 4 febbraio 1886
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887 (Intermède anche in versione per due pianoforti)
51 37 1888

Pas des Amphores (Air de ballet n. 2) dall’op.37

  • Allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1888
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888
Dedica: Madame Charles Canivet
52 37 1888

Pas des écharpes (Air de ballet n. 3) dall’op. 37

Organico: pianoforte
Composizione: 1888
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888
Dedica: Marguerite Balutet
53 37 1888

Callirhoë (Air de ballet n. 4) dall’op. 37

  • Allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1888
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888
Dedica: Eugénie Hunger
54 37 1888

Danse Pastorale (Air de ballet n. 5) dall’op. 37

  • Allegretto moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1888
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1888
Dedica: Madame Henry Marchand
55 37 1888

Danse Orientale dall’op. 37

  • Moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1888
Edizione: Enoch, Parigi, 1913
56 38 1886

Marine

  • Lento
Organico: pianoforte
Composizione: 1886
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887
Dedica: Madame Jean Richepin
57 39 1887

Toccata

  • Presto
Organico: pianoforte
Composizione: 1887
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1887
Dedica: Madame Galliano
59 41 1889

Pierrette (Air de ballet)

  • Allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1889
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889
Dedica: André Gresse
60 42 1889

Les Willis

Capriccio per pianoforte
  • Allegretto. Moderate Waltz Tempo
Organico: pianoforte
Composizione: 1889
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889
Dedica: Clotilde Kleeberg
61 43 1889

Gigue

  • Allegro vivo
Organico: pianoforte
Composizione: 1889
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1889
Dedica: Camille Chevillard
68 50 1890

La Lisonjera

  • Moderato, molto capriccioso
Organico: pianoforte
Composizione: 1890 circa
Edizione: Ricordi, Milano, 1890 circa
Dedica: Madame la marquise de Saint Paul
69 51 1890

La Livry, Air de Ballet

  • Allegretto (mi maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1890
Edizione: Ricordi, Milano, 1890 circa
Dedica: Léon Delafosse
70 52 1890

Capriccio appassionato

  • Allegretto agitato
Organico: pianoforte
Composizione: 1890 circa
Edizione: Ricordi, Milano, 1890 circa
Dedica: Madame A. Larvor
71 53 1890

Arlequine

  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1890 circa
Edizione: Ricordi, Milano, 1890 circa
Dedica: Henriette Thuillier
72 54 1890

Lolita, caprice espagnole

  • Allegro vivo
Organico: pianoforte
Composizione: 1890
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890
Dedica: Cécile Boutet de Monvel
79 56 1890

Scaramouche

  • Allegretto, tempo giusto
Organico: pianoforte
Composizione: 1890
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1890
Dedica: Paul Braud
80 57 1891

Havanaise

  • Allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1891
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891
Dedica: Théodore Lack
81 58 1891

Mazurk' suédoise

  • Allegro (la minore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1891
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891
Dedica: Madame Pontet
82 59 1889

Andante et Scherzettino

per due pianoforti da Callirhoë, op. 37
  1. Andante
  2. Scherzettino: Vivo leggierissimo
Organico: 2 pianoforti
Composizione: 1889 circa
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1891
Dedica: Marguerite Enoch
83 60 1892

Les Sylvains

  • Moderato (re maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Gabrielle Turpin
84 61 1892

Arabesque

  • Allegro risoluto
Organico: pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Marthe Plançon
89 66 1878

Studio

Organico: pianoforte
Composizione: 1878 circa
Edizione; Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Amina Goodwin
90 67 1892

Caprice espagnole (La Morena)

  • Allegro molto rubato (re bemolle maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1892
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1892
Dedica: Monsieur Victor Staub
95 73 1894

Valse carnavalesque

per due pianoforti
  • Presto
Organico: 2 pianoforti
Composizione: 1894
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1894
Dedica: Willy Rehberg
96 74 1893

Pièce dans le style ancien

  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1893
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: Mademoiselle Ten Have
97 75 1893

Danse ancienne

  • Allegro (la maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1893
Edizione: Enoch & Costellat, Parigi, 1893
Dedica: Marguerite Weyler
104 77 1895

Deuxième valse

  • Allegro vivo (la maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Madame Billa-Manotte
105 78 1895

Prélude

Organico: pianoforte o organo
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Théodore Dubois

106
107
79 1895

Deux Pièces

  1. Le Matin
  2. Le Soir
Organico: 2 pianoforti
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
La versione per orchestra, op. 79, WU 12 è rimasta inedita
108 80 1898

Troisième valse brillante

  • Allegro vivo (la bemolle maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Mademoiselle Ella Pancera
109 81 1896

Terpsichore, sexieme air de ballet

Organico: pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
Dedica: Madame Emile S. Enoch
110 82 1896

Chanson Napolitaine

Organico: pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
Dedica: Eschmann Dumur
111 83 1896

Ritournelle

  • Andante con moto
Organico: pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
Trascrizione per pianoforte solo di Ritournelle W 265 per voce e pianoforte

112
113
114
84 1896

Trois prèludes mélodiques

  1. Allegro moderato (la minore)
  2. Andante con moto e molto appassionato (fa maggiore)
  3. Allegro moderato (re minore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
Dedica: Madame Berthe Marx-Goldschmidt
115 85 1896

Vert-Galant

Organico: pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch, Parigi, 1896
116 86 1896

Ballade

  • Allegretto moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1896
Edizione: Enoch & Cie., Parigi, 1896
Dedica: Francis Planté
123 88 1898

Rimembranza

  • Lento (sol maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Madame L. Carembat
124 89 1898

Thème varié

  • Allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1898
Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 24 ottobre 1908
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Mademoiselle Rose Depecker
125 90 1898

Legende

  • Allegro moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Gabriel Pierné
126 91 1901

Quatrième valse

  • Allegro vivo (sol bemolle maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1901
Prima esecuzione: Philadelphia, American Academy of Music, 6 novembre 1908
Edizione: Enoch, Parigi, 1901
Dedica: Lucien Wurmser
127 92 1898

Deuxième Arabesque

  • Allegro appassionato (re bemolle maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Santiago Riéra
128 93 1906

Valse humoristique

Organico: pianoforte
Composizione: 1906
Edizione: Enoch, Parigi, 1906
Dedica: Madame Charbonnet-Kellermann
129 94 1898

Danse Créole (Deuxième Havanaise)

  • Allegretto (sol bemolle maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1898
Edizione: Enoch, Parigi, 1898
Dedica: Antoinette Chaminade

130
131
132
95 1899

Trois Danses Anciennes

  1. Passepied - Allegretto
  2. Pavane - Andante
  3. Courante - Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1899
Edizione: Enoch, Parigi, 1899
Dedica: Gustave Baume
148 101 1900

L’Ondine

  • Allegro con moto
Organico: pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Madame J. Schidenhelm
150 103 1900

Moment Musical

  • Allegro risoluto (la maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1900
Edizione: Enoch, Parigi, 1900
Dedica: Mademoiselle Barbier-Jussy
151 104 1901

Tristesse

  • Andante appassionato
Organico: pianoforte
Composizione: 1901
Edizione: Enoch, Parigi, 1901
Dedica: Alice Beaufils
152 105 1901

Divertissement

  • Vif, léger et très rytmé (re maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1901
Edizione: Enoch, Parigi, 1901
Dedica: Mademoiselle Rivet
153 106 1901

Expansion

Organico: pianoforte
Composizione: 1901
Edizione: Enoch, Parigi, 1901
Dedica: Madame Lacroix-Lamoureux
155 108 1902

Agitato

Organico: pianoforte
Composizione: 1902
Edizione: Enoch, Parigi, 1902
Dedica: Yvonne Péan
156 109 1902

Cinquième Valse (Valse militaire)

Organico: pianoforte
Composizione: 1902
Edizione: Enoch, Parigi, 1902
157 110 1903

Novelette

  • Vif (do maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1903
Edizione: Enoch, Parigi, 1903
Dedica: Ricardo Castro
158 111 1903

Souvenirs lontains

  • Moderato (fa maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1903
Edizione: Enoch, Parigi, 1903
Dedica: Madame Charles Ganivet
159 112 1904

Valse-ballet (Sixième valse)

  • Allegro vivo (do maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904
Dedica: Clémentine Koch
160 113 1904

Caprice Humoristique

  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904
Dedica: Théodore Thurner
161 114 1904

Pastorale

  • Allegretto (fa maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904
Dedica: Gabrielle Steiger
162 115 1905

Valse romantique (Septième valse)

  • Allegro (la maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1905
Edizione: Enoch, Parigi, 1905
Dedica: Marie Panthés
163 116 1905

Sous le masque

  • Allegro capriccioso (sol maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1905
Edizione: Enoch, Parigi, 1905
Dedica: Madame Saillard-Dietz
164 117 1905

Duo Symphonique

  • Allegro energico. Meno mosso. A tempo
Organico: 2 pianoforti
Composizione: 1905
Edizione: Enoch, Parigi, 1905
Dedica: Joseph Baume
165 118 1906

Étude mélodique

  • Con moto appassionato (sol bemolle maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1906
Edizione: Enoch, Parigi, 1906
Dedica: Jeanne Dionis
166 119 1906

Valse Tendre (Débutante-waltz)

  • Allegro (fa maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1906
Edizione: Enoch, Parigi, 1906
167 120 1906

Variations sur un thème original

  • Allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1906
Edizione: Enoch, Parigi, 1906
Dedica: André Turcat
168 121 1906

Deuxième Gavotte

  • Allegro moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1906
Edizione: Enoch, Parigi, 1906
Dedica: Madame A. Thurner

169

170

171
122 1906

Contes bleus

  1. Andante tranquillo
    Dedica: alla nipote Antoinette Lorel
  2. Andante sostenuto
    Dedica: Marguerite Livon
  3. Allegro moderato
    Dedica: Louise Perny
Organico: pianoforte
Composizione: 1906
Edizione: Enoch, Parigi, 1906
184 124 1906

Étude pathétique

  • Presto, energico, appassionato (si minore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1906
Edizione: Enoch, Parigi, 1906
Dedica: Monsieur Vincente Espinosa y Cuevas Comte del Peñasco

197
198
199
200
127 1908

Poèmes provençaux

  1. Dans la lande - Moderato
  2. Solitude - Andante tranquillo
  3. Le passé - Andante appassionato
  4. Pêcheurs de nuit - Andante
Organico: pianoforte
Composizione: 1908
Edizione: Enoch, Parigi, 1908
201 128 1908

Pastel

  • Mouvement modéré de valse
Organico: pianoforte
Composizione: 1908
Edizione: Enoch, Parigi, 1908
Dedica: Mrs. Harry B. Hirsch
202 129 1909

Menuet galant

  • Allegro grazioso
Organico: pianoforte
Composizione: 1909
Edizione: Enoch, Parigi, 1909
Dedica: Frédéric Rowley
203 130 1909

Passacaille

  • Vivo, très rytmé
Organico: pianoforte
Composizione: 1909
Edizione: Enoch, Parigi, 1909
Dedica: Désiré Walter
204 131 1909

Marche américaine

  • Allegro moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1909
Edizione: Enoch, Parigi, 1909
Dedica: John Philip Sousa
205 132 1909

Etude romantique

  • Allegro vivo
Organico: pianoforte
Composizione: 1909
Edizione: Enoch, Parigi, 1909
Dedica: Ossip Gabrilowitsch
207 134 1909

Le Retour

  • Allegro (do maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1909
Edizione: Enoch, Parigi, 1909
Dedica: Madame Fanny Bloomfield-Zeisler
208 135 1910

La Barque d’Amour

  • Andante sostenuto
Organico: pianoforte
Composizione: 1910
Edizione: Enoch, Parigi, 1910
Dedica: Marguerite Labori
209 136 1910

Capricietto

Organico: pianoforte
Composizione: 1910
Edizione: Enoch, Parigi, 1910
Dedica: Madame Moulinas
210 137 1910

Romance en Ré

  • Andante con moto
Organico: pianoforte
Composizione: 1910
Edizione: Enoch, Parigi, 1910
Dedica: Madame Reichard
211 138 1910

Etude humoristique

  • Vivo (fa diesis minore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1910
Edizione: Enoch, Parigi, 1910
Dedica: Monsieur Francis Coye
212 139 1910

Étude scolastique

  • Allegro energico (la minore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1910
Edizione: Enoch, Parigi, 1910
Dedica: Alice Kellermann
213 140 1911

Aubade

  • Andante tranquillo
Organico: pianoforte
Composizione: 1911
Edizione: Enoch, Parigi, 1911
Basata su Aubade, op. 126 n. 2, W 186
214 141 1911

Suédoise

  • Moderato (si maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1911
Edizione: Enoch, Parigi, 1911
Dedica: Charles Gilbert Spross
215 142 1911

Sérénade aux étoiles

  • Moderato
Organico: flauto, pianoforte
Composizione: 1911
Edizione: Enoch, Parigi, 1911
Dedica: Monsieur Adolphe Hennebains, Professeur au Conservatoire
216 143 1911

Cortège

  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1911
Edizione: Enoch, Parigi, 1911
217 144 1911

Troisième Gavotte

  • Tempo giusto allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1911
Edizione: Enoch, Parigi, 1911
Dedica: Madame Barrey-Allard
Basata su Rigaudon, op. 126 n. 3, W 187
218 145 1912

Scherzo-caprice

  • Vivo (sol bemolle maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1912
Edizione: Enoch, Parigi, 1912
Dedica: Will G. Cliff
219 146 1912

Feuilles d’automne

  • Andantino
Organico: pianoforte
Composizione: 1912
Edizione: Enoch, Parigi, 1912
Dedica: Madeleine Pincherle
220 147 1913

Les Bohémiens, Scènes de ballet

  • Moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1913
Edizione: Enoch, Parigi, 1913
Dedica: Elise Merlin
221 148 1913

Scherzo-valse

  • Vivo (re maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1913
Edizione: Enoch, Parigi, 1913
Dedica: Marie-Anne Sallentin
Basato sullo Scherzo-valse, op. 126 n. 6, W 190
222 149 1913

Quatrième Gavotte

  • Allegro moderato (sol minore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1913
Edizione: Enoch, Parigi, 1913
Dedica: Madame Hiard-Kuehn
223 150 1895

Chanson (Sérénade) espagnole

  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1895
Edizione: Enoch, Parigi, 1895
Dedica: Mademoiselles Rondanelli
Trascrizione della canzone Chanson espagnole, W 315
224 151 1914

Ecossaise

  • Allegro giocoso (sol maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1914
Edizione: Enoch, Parigi, 1914
Dedica: Madame N. T. Amirian
225 152 1914

Interlude

  • Andante tranquillo. Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1914
Edizione: Enoch, Parigi, 1914
Dedica: Madame Luis Alonso
226 153 1914

Caprice-Impromptu

  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1914
Edizione: Enoch, Parigi, 1914
Dedica: Yvonne Hédoux
227 154 1914

Sérénade vénitienne

  • Allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1914
Edizione: Enoch, Parigi, 1914
Dedica: Mademoiselle Madeleine Audibert
228 155 1919

Au Pays Dévasté

  • Moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1919
Edizione: Enoch, Parigi, 1919
Dedica: Joseph Baume
229 156 1919

Berceuse du Petit Soldat Blessé

  • Andantino (la maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1919
Edizione: Enoch, Parigi, 1919
Dedica: Germaine Lack
230 157 1919

Chanson d’Orient

  • Andantino
Organico: pianoforte
Composizione: 1919
Edizione: Enoch, Parigi, 1919
Dedica: signorina Giovanna Bruna Balducci
231 158 1919

Danse paienne

  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1919
Edizione: Enoch, Parigi, 1919
Dedica: Mademoiselle Renée Gardon
234 161 1921

Chanson nègre

  • Allegro
Organico: pianoforte
Composizione: 1921
Edizione: Enoch, Parigi, 1921
Dedica: C. Budden-Morris
235 162 1921

Cinquième gavotte

  • Allegro moderato
Organico: pianoforte
Composizione: 1921
Edizione: Enoch, Parigi, 1921
Dedica: Blanche David
236 163 1923

Romanesca

Organico: pianoforte
Composizione: 1923
Edizione: Enoch, Parigi, 1923
237 164 1923

Air à danser

Organico: pianoforte
Composizione: 1923
Edizione: Enoch, Parigi, 1923
238 165 1925

Nocturne

  • Andante (si maggiore)
Organico: pianoforte
Composizione: 1925
Edizione: Enoch, Parigi, 1925
Dedica: Monsieur Reginald Reynolds
239 166 1925

Berceuse Arabe

Organico: pianoforte
Composizione: 1925
Edizione: Enoch, Parigi, 1925
Dedica: Jeanne Pinkerle
245 168 1928

Dans l’Aréne

Organico: pianoforte
Composizione: 1928
Edizione: Enoch, Parigi, 1928
246 169 1928

Valse d’Automne

Organico: pianoforte
Composizione: 1928
Edizione: Enoch, Parigi, 1928
Dedica: Madame Pellenc
247 170 1904

Air Italien (Au Pays Bleu)

  • Allegretto
Organico: pianoforte
Composizione: 1904
Edizione: Enoch, Parigi, 1904



Questo testo scritto da Terenzio Sacchi Lodispoto è stato prelevato sul sito http://www.flaminioonline.it. ed è utilizzabile esclusivamente per fini di consultazione e di studio.
html validator  css validator