N. | Anno |
1916 |
||
1 | 1916 | |
Capriccio
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1916 Edizione: inedito |
||
1917 |
||
2 | 1917 | |
After Antwerpper voce e pianoforte
Testo: Émile Cammaerts
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1917 Edizione: inedito |
||
3 | 1917 | |
Melancholyper voce e pianoforte
Testo: Jeffrey Farnol
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1917 Edizione: inedito |
||
4 | 1917 | |
Moment Musicale
Organico: pianoforte
Composizione: 1917 Edizione: inedito |
||
5 | 1917 | |
Spurned Loveper voce e pianoforte
Testo: Thomas B. Aldrich
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1917 Edizione: inedito |
||
1918 |
||
6 | 1918 | |
A Summer Vacationper voce e pianoforte
Testo: Aaron Schaffer
Composizione: 1918 Prima esecuzione: Austin, 6 novembre 1986 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
7 | 1918 | |
My Heart is in the Eastper voce e pianoforte
Testo: Aaron Schaffer
Composizione: 1918 Prima esecuzione: Austin, 6 novembre 1986 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
8 | 1918 | |
Nightper voce e pianoforte
Testo: Aaron Schaffer
Composizione: 1918 Prima esecuzione: Austin, 6 novembre 1986 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
9 | 1918 | |
Poème
Organico: pianoforte, violoncello
Composizione: 1918 Edizione: inedito |
||
10 | 1918 | |
Sonnet I
Organico: pianoforte
Composizione: 1918 Edizione: inedito |
||
11 | 1918 | |
Waltz Caprice
Organico: pianoforte
Composizione: 1918 Edizione: inedito |
||
1919 |
||
12 | 1919 | |
Lament
Organico: violoncello, pianoforte
Composizione: 1919 Edizione: inedito Arrangiamento di un trio con pianoforte rimasto incompiuto |
||
13 | 1919 | |
Prelude I
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1919 Edizione: inedito |
||
14 | 1919 | |
Simoneper voce e pianoforte
Testo: Rémy de Gourmont
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1919 Edizione: inedito |
||
15 | 1919 | |
Sonnet II
Organico: pianoforte
Composizione: 1919 Edizione: inedito |
||
1920 |
||
16 | 1920 | |
Music I Heardper voce e pianoforte
Testo: Conrad Aiken
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1920 Edizione: inedito |
||
17 | 1920 | |
Old Poemper canto e pianoforte
Testo: dal cinese tradotto da Arthur Waley
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1920 Prima esecuzione: Parigi, Société Nationale de Musique, 10 gennaio 1922 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
18 | 1920 | |
Sonnet III
Organico: pianoforte
Composizione: 1920 Prima esecuzione: Parigi, 23 settembre 1921 Edizione: inedito |
||
19 | 1920 | |
The Cat and the MousePezzo umoristico
Organico: pianoforte
Composizione: 1920 Prima esecuzione: Fontainebleau, 21 settembre 1921 Edizione: Durand, Parigi, 1921 |
||
1921 |
||
20 | 1921 | |
Four Motetsper coro a cappella
Composizione: 1921 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1979 |
||
21 | 1921 | |
Pastoraleper voce e pianoforte
Testo: E. Powys Mathers da Kafirstani
Organico: voce, pianoforte Composizione: aprile 1921 Prima esecuzione: Parigi, Société Nationale de Musique, 10 gennaio 1922 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
22 | 1921 | |
Petit Portrait
Organico: pianoforte
Composizione: 1921 Edizione: inedito |
||
23 | 1921 | |
Prelude II
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1921 Edizione: inedito |
||
24 | 1921 | |
Reconnaissanceper voce e pianoforte
Testo: Fernand Gregh
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1929 Edizione: inedito |
||
25 | 1921 | |
Sonata in sol maggiore
Organico: pianoforte
Composizione: 1921 Prima esecuzione: Washington, 21 maggio 1995 Edizione: inedito |
||
26 | 1921 | |
Sonata Movement on a Theme by Paul Vidalper quartetto d'archi
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1921 Edizione: inedito |
||
27 | 1921 | |
Three Moods
Composizione: 1920 - 1921 Prima esecuzione: Parigi, 23 settembre 1921 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
28 | 1921 | |
Une chansonper voce e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1921 Edizione: inedito |
||
1922 |
||
29 | 1922 | |
Aloneper voce e pianoforte
Testo: E.P. Mathers
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1922 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 4 dicembre 1985 Edizione: inedito |
||
30 | 1922 | |
Passacaglia
Organico: pianoforte
Composizione: 1922 Prima esecuzione: Parigi, gennaio 1923 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
1923 |
||
31 | 1923 | |
As It Fell upon a Dayper soprano, flauto e clarinetto
Testo: Richard Barnefield
Organico: soprano, flauto, clarinetto Composizione: 1923 Prima esecuzione: Parigi, Salle Pleyel, 6 febbraio 1924 Edizione: inedito |
||
32 | 1923 | |
Movementper quartetto d'archi
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1923 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
1924 |
||
33 | 1924 | |
Jazz Songper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1924 Edizione: inedito |
||
34 | 1924 | |
Sinfonia per organo e orchestra
Composizione: 1924 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 11 gennaio 1925 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1931 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
1925 |
||
35 | 1925 | |
An Immoralityper soprano, coro femminile e pianoforte
Testo: Ezra Pound
Organico: soprano, coro femminile, pianoforte Composizione: 1925 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 24 aprile 1925 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
36 | 1925 | |
GrohgBalletto in un atto
Organico: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti,
clarinetto basso, clarinetto contrabbasso, 2 fagotti, 4 corni, 3
trombe, 2 cornette, 3 tromboni, basso tuba, timpani, percussioni, 2
arpe, pianoforte, celesta, archi
Composizione: 1922 - 1925 (revisione 1935) Prima esecuzione: Aldeburgh, Snape Maltings, 20 giugno 1992 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Dedica: Harold Clurman |
||
37 | 1925 | |
In to the Streets May Firstper coro all'unisono e pianoforte
Testo: Alfred Hayes
Organico: coro all'unisono, pianoforte Composizione: 1925 Prima esecuzione: New York, 24 aprile 1925 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
38 | 1925 | |
Music for the TheatreSuite per piccola orchestra
Composizione: 1925 Prima esecuzione: Boston, 20 novembre 1925 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1932 |
||
39 | 1925 | |
The House on the Hillper coro femminile a cappella
Testo: E. A. Robinson
Organico: coro femminile senza accompagnamento Composizione: 1925 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 24 aprile 1925 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
1926 |
||
40 | 1926 | |
Blues n. 1 (Sentimental Melody: Slow Dance)
Organico: pianoforte
Composizione: 1926 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
41 | 1926 | |
Blues n. 2
Organico: pianoforte
Composizione: 1926 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
42 | 1926 | |
Concerto per pianoforte
Composizione: 1926 (revisione 1955) Prima esecuzione: Boston, Symphony Hall, 28 febbraio 1927 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1929 |
||
43 | 1926 | |
Nocturne
per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte Composizione: 1926 Prima esecuzione: Parigi, 5 maggio 1926 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Arrangiato per clarinetto e pianoforte nel 1976 |
||
44 | 1926 | |
Ukelele serenadeper violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1926 Prima esecuzione: Parigi, 5 maggio 1926 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
1927 |
||
45 | 1927 | |
Poet's Songper voce e pianoforte
Testo: E. E. Cummings
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1927 Prima esecuzione: New York, 11 ottobre 1935 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
1928 |
||
46 | 1928 | |
Cortege Macabre
Composizione: 1926 - 1928 Prima esecuzione: Berlino, 9 dicembre 1931 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Tratto dal balletto Grohg |
||
47 | 1928 | |
Due pezzi per orchestra d'archi
Composizione: 1928 Prima esecuzione: Boston, 14 dicembre 1928 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Arrangiamento dei Due pezzi per quartetto d'archi |
||
48 | 1928 | |
Due pezzi per quartetto d'archi
Composizione: 1923 - 1928 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 6 maggio 1928 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Arrangiato anche per orchestra d'archi |
||
49 | 1928 | |
Sinfonia n. 1Arrangiamento dalla Sinfonia per organo e orchestra
Composizione: 1928 Prima esecuzione: Berlino, Alte Philharmonie Saal, 9 dicembre 1931 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1931 Dedica: Nadia Boulanger |
||
50 | 1928 | |
Vocaliseper voce e pianoforte
Organico: soprano o tenore, pianoforte
Composizione: 1928 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 16 ottobre 1935 Edizione: inedito Arrangiato per flauto e pianoforte nel 1972 |
||
1929 |
||
51 | 1929 | |
Dance Symphony
Composizione: 1929 Prima esecuzione: Philadelphia, Symphony Hall, 15 aprile 1931 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Dedica: Harold Clurman Tratta dal balletto Grohg |
||
52 | 1929 | |
Symphonic Ode
Composizione: 1929 (revisione 1955) Prima esecuzione: Boston, Symphony Hall, 19 febbraio 1932 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
53 | 1929 | |
VitebskStudio su un tema ebraico per trio con pianoforte
Organico: violino, violoncello, pianoforte
Composizione: 1929 Prima esecuzione: New York, League of Composers, 16 febbraio 1929 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
1930 |
||
54 | 1930 | |
Piano Variations
Organico: pianoforte
Composizione: 1930 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 4 gennaio 1931 Edizione: Boosey & Haukes, New York Orchestrato nel 1957 |
||
1931 |
||
55 | 1931 | |
Miracle at VerdunMusica di scena per una commedia di Hans Chlumberg
Organico: orchestra da camera
Composizione: 1931 Prima rappresentazione: New York, 16 marzo 1931 Edizione: inedito |
||
1932 |
||
56 | 1932 | |
Elegies
Organico: violino, viola
Composizione: 1932 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 2 aprile 1933 Edizione: inedito |
||
1933 |
||
57 | 1933 | |
Dance Of The AdolescentArrangiamento per due pianoforti a quattro mani dal balletto Grohg
Organico: 2 pianoforti
Composizione: 1933 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
58 | 1933 | |
Short Symphony (Sinfonia n. 2)
Composizione: 1933 Prima esecuzione: Mexico City, Palacio de las Bellas Artes, 23 novembre 1934 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1931 |
||
1934 |
||
59 | 1934 | |
Hear Ye! Hear Ye!Balletto
Organico: 2 flauti (2 anche ottavino), 2 oboi (2 anche corno inglese),
clarinetto piccolo, 2 clarinetti, clarinetto contrabbasso, 2 fagotti, 4
corni, 3 trombe, 3 tromboni, basso tuba, timpani, percussioni,
pianoforte (anche celesta), archi
Composizione: 1934 Prima esecuzione: Chicago, Civic Opera House, 30 novembre 1934 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
1935 |
||
60 | 1935 | |
Statements
Composizione: 1935 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 7 gennaio 1942 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1947 |
||
61 | 1935 | |
Sunday Afternoon
Organico: pianoforte
Composizione: 1935 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 24 febbraio 1936 Edizione: inedito |
||
62 | 1935 | |
The Young Pioneers
Organico: pianoforte
Composizione: 1935 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 24 febbraio 1936 Edizione: inedito |
||
63 | 1935 | |
What Do We Plantper coro femminile e pianoforte
Testo: Henry Abbey
Organico: coro femminile, pianoforte Composizione: 1935 Prima esecuzione: New York, Henry Street Settlement Girls' Glee Club, 1935 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
1936 |
||
64 | 1936 | |
El Salon Mexico
Composizione: 1932 - 1936 Prima esecuzione: Mexico City, Palacio de las Bellas Artes, 27 agosto 1937 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
65 | 1936 | |
The Second HurricaneOpera in due atti
Libretto: Edwin Denby
Ruoli:
Composizione: 1936 Prima rappresentazione: New York, Henry Street Settlement Music School, 21 aprile 1937 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1939 |
||
1937 |
||
66 | 1937 | |
Prairie Journal
Organico: 2 flauti (2 anche ottavino), 2 oboi, 2 clarinetti, 2
sassofoni, fagotto, 2 corni, 3 trombe, 2 tromboni, basso tuba, timpani,
vibrafono, xilofono, trianogolo, grancassa, arpa, pianoforte, archi
Composizione: 1937 Prima esecuzione: New York, CBS Radio, 25 luglio 1937 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Inizialmente intitolato Music for Radio: Saga of the Prairie, è stato rinominato nel 1968 |
||
67 | 1937 | |
Sestettoper clarinetto, pianoforte e quartetto d'archi
Composizione: 1937 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 26 febbraio 1939 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Trascrizione della Short Symphony |
||
1938 |
||
68 | 1938 | |
An Outdoor Overture
Organico: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni,
2 trombe, 3 tromboni, timpani, xilofono, piatti, triangolo, grancassa,
tamburo, celesta, pianoforte, archi
Composizione: 1938 Prima esecuzione: New York, High School of Music, 16 dicembre 1938 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
69 | 1938 | |
Billy the KidBalletto in un atto
Composizione: 1938 Prima rappresentazione: Chicago, Civic Opera House, 16 ottobre 1938 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
70 | 1938 | |
Billy the KidSuite dal balletto
Composizione: 1938 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1941 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
71 | 1938 | |
Larkper baritono e coro a cappella
Testo: Genevieve Taggard
Organico: baritono, coro misto senza accompagnamento Composizione: 1938 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 13 aprile 1943 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
72 | 1938 | |
Signature
Organico: orchestra
Composizione: 1938 Prima esecuzione: New York, 23 febbraio 1938 Edizione: inedito |
||
73 | 1938 | |
We've Come
per voce e pianoforte
Testo: tradizionale israeliano Organico: voce, pianoforte Composizione: 1938 Edizione: inedito |
||
1939 |
||
74 | 1939 | |
From Sorcery to ScienceMusica di scena per uno spettacolo di marionette
Organico: orchestra
Composizione: 1939 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 12 maggio 1939 Edizione: inedito |
||
75 | 1939 | |
Of Mice and MenMusica per il film di Lewis Milestone
Organico: orchestra
Composizione: 1939 Edizione: inedito |
||
76 | 1939 | |
Quiet CityMusica di scena per una pièce di Irwin Shaw
Organico: clarinetto, sassofono, tromba, pianoforte
Composizione: 1939 Prima rappresentazione: New York, 16 aprile 1939 Edizione: inedito |
||
77 | 1939 | |
The CityMusica per il film documentario di Pare Lorentz, Henwar Fodakiewicz e Oscar Serling
Organico: flauto (anche ottavino), oboe (anche corno inglese), 2
clarinetti, clarinetto basso (anche sassofono), fagotto, 2 corni, 2
trombe, 2 tromboni, grancassa, campana, piatto sospeso, pianoforte,
archi
Composizione: 1939 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
78 | 1939 | |
The Five KingsMusica di scena per un dramma di Orson Wells da Shakespeare
Organico: violino, clarinetto, tromba, chitarra, organo, percussioni
Composizione: 1939 Prima rappresentazione: Boston, Mercury Theatre, 27 febbraio 1939 Edizione: inedito |
||
1940 |
||
79 | 1940 | |
John Henryper piccola orchestra
Composizione: 1940 (revisione 1952 per grande orchestra) Prima esecuzione: New York, CBS Radio, 5 marzo 1940 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1953 |
||
80 | 1940 | |
Our TownSuite dal film di Sam Wood
Composizione: 1940 Prima esecuzione: Boston, 7 maggio 1944 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Dedica: Leonard Bernstein |
||
81 | 1940 | |
Our TownMusica per il film di Sam Wood
Organico: orchestra
Composizione: 1940 Edizione: inedito |
||
82 | 1940 | |
Quiet CitySuite dalle musiche di scena
Composizione: 1940 Prima esecuzione: New York, Town Hall, 28 gennaio 1941 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1941 Dedica: Ralph Hawkes Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
1941 |
||
83 | 1941 | |
Episode
Organico: organo
Composizione: 1941 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 9 marzo 1941 Edizione: inedito |
||
84 | 1941 | |
Sonata
Organico: pianoforte
Composizione: 1939 - 1941 Prima esecuzione: Buenos Aires, Nuevo Teatro Colón, 21 ottobre 1941 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
1942 |
||
85 | 1942 | |
An Outdoor OvertureArrangiamento per banda militare
Composizione: 1942 Prima esecuzione: New York, 22 giugno 1942 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1948 |
||
86 | 1942 | |
Danzòn Cubanoper due pianoforti
Organico: 2 pianoforti
Composizione: 1942 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 9 dicembre 1942 Edizione: inedito |
||
87 | 1942 | |
Fanfare for the Common Manper ottoni e percussioni
Composizione: 1942 Prima esecuzione: Cincinnati, Music Hall, 12 marzo 1943 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
88 | 1942 | |
Las Agachadasper doppio coro a cappella
Testo: tradizionale spagnolo
Organico: 2 cori misti senza accompagnamento Composizione: 1942 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 25 maggio 1942 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
89 | 1942 | |
Lincoln Portraitper voce narrante e orchestra
Testo: dai discorsi di Abramo Lincoln
Composizione: 1942 Prima esecuzione: Cincinnati, Music Hall, 14 maggio 1942 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1943 |
||
90 | 1942 | |
Music for MoviesSuite dalle musiche dei film The City, Of Mice and Men e Our Town
Composizione: 1942 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 17 febbraio 1943 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Dedica: Darius Milhaud |
||
91 | 1942 | |
RodeoBalletto in un atto
Organico: 3 flauti (2 e 3 anche ottavino), 2 oboi, corno inglese, 2
clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 3 trombe, 3 tromboni, basso tuba,
timpani, glockenspiel, xilofono, piatti, triangolo, woodblock,
slapstick, grancassa, tamburo militare, arpa, pianoforte (anche
celesta), archi
Composizione: 1942 Prima esecuzione: New York, Metropolitan Opera House, 16 ottobre 1942 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1946 |
||
92 | 1942 | |
RodeoSuite dal balletto in un atto
Composizione: 1942 Prima esecuzione: Boston, Lewisohn Stadium, 28 maggio 1943 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1946 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
1943 |
||
93 | 1943 | |
Sonata per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1942 - 1943 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 17 gennaio 1944 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
94 | 1943 | |
Song of the Guerillasper voce e pianoforte dal film The North Star
Testo: Ira Gershwin
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1943 Edizione: inedito |
||
95 | 1943 | |
Song of the Guerrillasper baritono, coro maschile e pianoforte dal film The North Star
Testo: Ira Gershwin
Organico: baritono, coro maschile, pianoforte Composizione: 1943 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
96 | 1943 | |
The North StarMusica per il film di Lewis Milestone
Organico: orchestra
Composizione: 1943 Edizione: inedito |
||
1944 |
||
97 | 1944 | |
Appalachian SpringBalletto in un atto - Prima versione per tredici strumenti
Organico: flauto, clarinetto, fagotto, pianoforte, 4 violini, 2 viole,
2 violoncelli, contrabbasso
Composizione: 1944 Prima rappresentazione: Washington, Coolidge Auditorium, 30 ottobre 1944 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Dedica: alla Compagnia di Martha Graham |
||
98 | 1944 | |
Letter from Home
Composizione: 1944 (revisione 1962) Prima esecuzione: New York, CBS Radio, 17 ottobre 1944 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
99 | 1944 | |
Midday Thoughts
Organico: pianoforte
Composizione: 1944 Prima esecuzione: New York, 28 febbraio 1983 Edizione: inedito |
||
1945 |
||
100 | 1945 | |
Appalachian SpringBalletto in un atto - Seconda versione per grande orchestra
Organico: 2 flauti (2 anche ottavino), 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti,
2 corni, 2 trombe, 2 tromboni, timpani, xilofono, glockenspiel, tamburo
piccolo, tamburino provenzale, grancassa, piatti, triangolo, woodblock,
carta vetrata, arpa, pianoforte, archi
Composizione: 1945 Prima esecuzione: New York, 4 ottobre 1945 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
101 | 1945 | |
Appalachian SpringSuite per tredici strumenti dal balletto in un atto
Composizione: 1945 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 4 ottobre 1945 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1945 |
||
102 | 1945 | |
Jubilee variations su tema di E. Goossens
Composizione: 1945 Prima esecuzione: Cincinnati, Music Hall, 23 marzo 1945 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
103 | 1945 | |
The Cummington StoryMusica per il film
Organico: orchestra
Composizione: 1945 Edizione: inedito |
||
1946 |
||
104 | 1946 | |
Danzón CubanoOrchestrazione dell'omonimo pezzo per due pianoforti del 1942
Composizione: 1946 Prima esecuzione: Baltimora, Institut of Musical Arts, 17 febbraio 1946 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1949 |
||
105 | 1946 | |
Hoe Downper orchestra d'archi dal balletto Rodeo
Composizione: 1946 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1946 |
||
106 | 1946 | |
Hoe Downper violino e pianoforte dal balletto Rodeo
Composizione: 1946 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1946 |
||
107 | 1946 | |
Sinfonia n. 3
Composizione: 1944 - 1946 Prima esecuzione: Boston, Symphony Hall, 18 ottobre 1946 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1946 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
1947 |
||
108 | 1947 | |
In the Beginningper mezzosoprano e coro a cappella
Testo: dalla Genesi
Organico: mezzosoprano, doppio coro misto senza accompagnamento Composizione: 1947 Prima esecuzione: Cambridge, Harvard Glee Club, 2 maggio 1947 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
109 | 1947 | |
Midsummer Nocturne
Organico: pianoforte
Composizione: 1947 (revisione 1977) Prima esecuzione: Cleveland, 13 gennaio 1978 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
1948 |
||
110 | 1948 | |
Concerto per clarinetto
Composizione: 1947 - 1948 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 6 novembre 1950 Edizione: Boosey & Haukes, New York Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
111 | 1948 | |
Four Piano Blues
Composizione: 1926 - 1948 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 13 marzo 1950 Edizione: Boosey & Haukes, New York I primi due sono stati arrangiati per orchestra da camera nel 1978 - 1979 |
||
112 | 1948 | |
The HeiressMusica per il film di William Wyler
Organico: orchestra
Composizione: 1948 Edizione: inedito |
||
113 | 1948 | |
The Red PonySuite dal film
Composizione: 1948 Prima esecuzione: Houston, Jesse H. Jones Hall, 30 ottobre 1948 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1951 Arrangiato per banda sinfonica nel 1966 |
||
114 | 1948 | |
The Red PonyMusica per il film di Louis Milestone
Organico: orchestra
Composizione: 1948 Edizione: inedito |
||
1949 |
||
115 | 1949 | |
Preamble for a Solemn Occasionper voce recitante e orchestra
Testo: parte dell'introduzione della Carta delle Nazioni Unite
Organico: voce recitante, 3 flauti (2 e 3 anche ottavini), 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti, clarinetto basso, 2 fagotti, controfagotto, 4 corni, 3 trombe, 3 tromboni, basso tuba, timpani, gong, vibrafono, piatti, triangolo, grancassa, tamburo rullante, arpa, archi Composizione: 1949 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 10 dicembre 1949 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Arrangiato per banda sinfonica nel 1973 |
||
1950 |
||
116 | 1950 | |
Old American Songs IVersione per voce e pianoforte |
||
116 n. 1 | 1950 | |
1. The Boatman's DanceVersione per voce e pianoforte
Testo: Dan Emmett
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1950 Prima esecuzione: Aldeburgh, Jubilee Hall, 17 luglio 1950 Edizione: Boosey & Haukes, New York Orchestrato nel 1954 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
116 n. 2 | 1950 | |
2. The DodgerVersione per voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1950 Prima esecuzione: Aldeburgh, Jubilee Hall, 17 luglio 1950 Edizione: Boosey & Haukes, New York Orchestrato nel 1954 |
||
116 n. 3 | 1950 | |
3. Long Time AgoVersione per voce e pianoforte
Testo: C.E. Horn e G.P. Morris
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1950 Prima esecuzione: Aldeburgh, Jubilee Hall, 17 luglio 1950 Edizione: Boosey & Haukes, New York Orchestrato nel 1954 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
116 n. 4 | 1950 | |
4. Simple GiftsVersione per voce e pianoforte
Testo: attribuito a Joseph Brackett
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1950 Prima esecuzione: Aldeburgh, Jubilee Hall, 17 luglio 1950 Edizione: Boosey & Haukes, New York Orchestrato nel 1954 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
116 n. 5 | 1950 | |
5. Bought Me a CatVersione per voce e pianoforte
Testo: tradizionale
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1950 Prima esecuzione: Aldeburgh, Jubilee Hall, 17 luglio 1950 Edizione: Boosey & Haukes, New York Orchestrato nel 1954 |
||
117 | 1950 | |
Quartetto con pianoforte
Composizione: 1950 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 29 ottobre 1950 Edizione: Boosey & Hawkes, New York |
||
118 | 1950 | |
Twelve Poems of Emily DickinsonVersione per mezzosoprano e pianoforte
Testo: Emily Dickinson
Composizione: 1950 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 8 maggio 1950 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1951 Otto poemi sono orchestrati nel 1970 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
1952 |
||
119 | 1952 | |
Old American Songs IIVersione per voce e pianoforte
Composizione: 1952 Prima esecuzione: Ipswich, 24 luglio 1953 Edizione: Boosey & Haukes, New York Orchestrati nel 1957 |
||
1954 |
||
120 | 1954 | |
Appalachian SpringVersione per orchestra sinfonica dal balletto in un atto
Organico: 2 flauti (2 anche ottavino), 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti,
2 corni, 2 trombe, 2 tromboni, timpani, xilofono, glockenspiel, tamburo
piccolo, tamburino provenzale, grancassa, piatti, triangolo, woodblock,
carta vetrata, arpa, pianoforte, archi
Composizione: 1954 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
121 | 1954 | |
Dirge in Woodsper voce e pianoforte
Testo: George Meredith
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1954 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 28 marzo 1955 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
122 | 1954 | |
Laurie's Songper voce e pianoforte dall'opera The Tender Land
Testo: Horace Everett
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1954 Edizione: inedito |
||
123 | 1954 | |
Old American Songs IVersione per voce e orchestra
Composizione: 1954 Prima esecuzione: Los Angeles, Hollywood Bowl, 7 gennaio 1955 Edizione: Boosey & Haukes, New York Orchestrazione della versione per voce e pianoforte del 1950 |
||
124 | 1954 | |
Stomp Your Footper coro e pianoforte a quattro mani dall'opera The Tender Land
Testo: Horace Everett
Organico: coro misto, pianoforte Composizione: 1954 Edizione: Boosey & Haukes, New York Arrangiato anche per coro e orchestra |
||
125 | 1954 | |
The Promise of LivingVersione per coro e orchestra dall'opera The Tender Land
Testo: Horace Everett
Organico: coro misto, 2 flauti, oboe, corno inglese, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, 2 tromboni, timpani, campane tubolari, piatti, arpa, celesta, archi Composizione: 1954 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1956 |
||
126 | 1954 | |
The Promise of LivingVersione per coro e pianoforte a quattro mani dall'opera The Tender Land
Testo: Horave Everett
Organico: coro misto, pianoforte Composizione: 1954 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
127 | 1954 | |
The Tender LandOpera in tre atti
Libretto: Horace Everett (pseudonimo di Erik Johns)
Ruoli:
Organico: 2 flauti (2 anche ottavino), oboe, corno inglese, 2 clarinetti (2 anche clarinetto basso), 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, 2 tromboni, timpani, glockenspiel, triangolo, tamburo, woodblock, xilofono, piatto sospeso, rauche, grancassa, slap stick, carta vetrata, arpa, pianoforte, archi Composizione: 1952 - 1954 (revisione 1955) Prima rappresentazione: New York, New York City Opera, 1 aprile 1954 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1956 |
||
1955 |
||
128 | 1955 | |
Canticle of Freedomper coro e orchestra
Testo: John Barbour
Composizione: 1955 (revisione 1967) Prima esecuzione: Cambridge, Sanders Theatre, 8 maggio 1955 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1955 |
||
1956 |
||
129 | 1956 | |
Variations on a Shaker MelodyVersione per banda dal balletto Appalachian Spring
Organico: banda
Composizione: 1956 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1956 |
||
1957 |
||
130 | 1957 | |
Old American Songs IIVersione per voce e orchestra
Composizione: 1957 Prima esecuzione: Ojai, 25 maggio 1958 Edizione: Boosey & Haukes, New York Orchestrazione della versione per voce e pianoforte del 1952 |
||
131 | 1957 | |
Orchestral variations
Composizione: 1957 Prima esecuzione: Louisville, Philharmonic Society, 5 marzo 1958 Edizione: Boosey & Haukes, New York Arrangiamento delle Piano Variations |
||
132 | 1957 | |
Piano Fantasy
Organico: pianoforte
Composizione: 1955 - 1957 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
133 | 1957 | |
The Tender LandSuite dall'opera
Composizione: 1957 Prima esecuzione: Chicago, Orchestra Hall, 10 aprile 1958 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1960 |
||
134 | 1957 | |
The World of Nick AdamsMusica per una commedia televisiva tratta da Hemingway
Organico: orchestra
Composizione: 1957 Prima esecuzione: Columbia Television Network, 10 novembre 1957 Edizione: inedito |
||
1959 |
||
135 | 1959 | |
Dance PanelsBalletto in sette sezioni
Composizione: 1959 (revisione 1962) Prima rappresentazione: Monaco, 3 dicembre 1963 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1965 |
||
1960 |
||
136 | 1960 | |
Nonetto per archi
Composizione: 1960 Prima esecuzione: Washington, Coolidge Auditorium, 2 marzo 1961 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1962 Dedica: Nadia Boulanger |
||
1961 |
||
137 | 1961 | |
Something WildMusica per il film di Jack Garfein
Organico: orchestra
Composizione: 1961 Edizione: inedito |
||
1962 |
||
138 | 1962 | |
Connotations
Composizione: 1962 Prima esecuzione: New York, Philarmonic Hall, 23 settembre 1962 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1962 Dedica: Leonard Bernstein |
||
139 | 1962 | |
Down a Country Lane
Organico: pianoforte
Composizione: 1962 Edizione: inedito Arrangiato nel 1964 per un'orchestra di studenti |
||
1963 |
||
140 | 1963 | |
Danza de Jaliscoper due pianoforti
Organico: 2 pianoforti
Composizione: 1963 Edizione: Boosey & Haukes, New York Arrangiato per orchestra diventa il n. 3 dei Three Latin American Sketches |
||
1964 |
||
141 | 1964 | |
Down a Country Laneper orchestra giovanile
Composizione: 1964 Prima esecuzione: Londra, 20 novembre 1964 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1965 |
||
142 | 1964 | |
Emblemsper orchestra di fiati
Organico: fiati
Composizione: 1964 Prima esecuzione: Tempe, 18 dicembre 1964 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
143 | 1964 | |
Music for a Great CitySuite dal film Something Wild del 1961
Composizione: 1964 Prima esecuzione: Londra, 26 maggio 1964 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1965 |
||
1966 |
||
144 | 1966 | |
In Evening Air
Organico: pianoforte
Composizione: 1966 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
1967 |
||
145 | 1967 | |
CBS Television Playhouseper ottoni e percussioni
Organico: ottoni, percussioni
Composizione: 1967 Prima esecuzione: CBS Television, 29 gennaio 1967 Edizione: inedito |
||
146 | 1967 | |
Inscape
Organico:
ottavino, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti, clarinetto
basso, 2 fagotti, 4 corni, 3 trombe, 3 tromboni, basso tuba, timpani,
glockenspiel, vibrafono, xilofono, piatti, 3 piatti sospesi, triangolo,
claves, tamburo militare, tamburo basco, tamburo piccolo, arpa,
pianoforte (anche celesta), archi
Composizione: 1967 Prima esecuzione: Ann Arbor, University of Michigan School of Music, 13 settembre 1967 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1968 |
||
147 | 1967 | |
Variations on a Shaker MelodyVersione per orchestra dal balletto Appalachian Spring
Organico:
2 flauti (2 anche ottavino), 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni,
2 trombe, 2 tromboni, timpani, glockenspiel, triangolo, arpa,
pianoforte, archi
Composizione: 1967 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1967 |
||
1969 |
||
148 | 1969 | |
Cerimonial Fanfareper ensemble di ottoni
Composizione: 1969 Prima esecuzione: New York, Metropolitan Museum of Art, novembre 1970 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1969 |
||
149 | 1969 | |
Happy Anniversary
Organico: 3 flauti, 2 oboi, 3 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 3 trombe,
3 tromboni, basso tuba, glockenspiel, archi
Composizione: 1969 Prima esecuzione: Filadelfia, 24 gennaio 1970 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
150 | 1969 | |
Inaugural fanfareper orchestra di fiati
Composizione: 1969 (revisione 1975) Prima esecuzione: Grand Rapids, 14 giugno 1969 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1969 |
||
1970 |
||
151 | 1970 | |
Eight Poems of Emily DickinsonVersione per mezzosoprano e orchestra
Testo: Emily Dickinson
Composizione: 1970 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 14 novembre 1970 Edizione: Boosey & Haukes, New York, 1981 Orchestrazione di parte dei dodici poemi del 1950 |
||
1971 |
||
152 | 1971 | |
Duo per flauto e pianoforte
Organico: flauto, pianoforte
Composizione: 1971 Prima esecuzione: Filadelfia, Curtis Institute of Music, 3 ottobre 1971 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Arrangiato per violino e pianoforte nel 1977 |
||
153 | 1971 | |
Larghetto Pomposo (Happy Birthday)
Organico: orchestra di ottoni
Composizione: 1971 Edizione: inedito |
||
154 | 1971 | |
Threnody IIn memoriam Igor Stravinsky per flauto e trio d'archi
Organico: flauto, violino, viola, violoncello
Composizione: 1971 Prima esecuzione: Londra, 6 aprile 1972 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1972 |
||
1972 |
||
155 | 1972 | |
Night ThoughtsHomage to Ives per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: 1972 Prima esecuzione: Fort Worth, Nancy Lee and Perry R. Bass Performance Hall, 17 settembre 1973 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
156 | 1972 | |
Three Latin American Sketches
Composizione: 1959 - 1972 Prima esecuzione: New York, Carnegie Hall, 7 giugno 1972 Edizione: Boosey & Haukes, New York |
||
157 | 1972 | |
VocaliseVersione per flauto e pianoforte
Organico: flauto o oboe, pianoforte
Composizione: 1972 Prima esecuzione: 6 aprile 1973 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Arrangiamento di Vocalise per voce e pianoforte del 1928 |
||
1973 |
||
158 | 1973 | |
Threnody IIIn memoriam Beatrice Cunningham per flauto e trio d'archi
Organico: flauto (anche flauto contralto), violino, viola, violoncello
Composizione: 1973 Prima esecuzione: Ojai, 2 giugno 1973 Edizione: Boosey & Hawkes, New York, 1973 |
||
1977 |
||
159 | 1977 | |
Duo per violino e pianoforte
Organico: violino, pianoforte
Composizione: 1977 Prima esecuzione: Washington, 6 aprile 1978 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Arrangiamento del Duo per flauto e pianoforte del 1971 |
||
1982 |
||
160 | 1982 | |
Proclamation
Organico: pianoforte
Composizione: 1973 - 1982 Prima esecuzione: New York, 28 febbraio 1983 Edizione: inedito |
||
1983 |
||
161 | 1983 | |
Sonata per clarinetto e pianoforte
Organico: clarinetto, pianoforte
Composizione: 1983 (revisione 1986) Prima esecuzione: Rochester, 10 marzo 1986 Edizione: Boosey & Hawkes, New York Arrangiamento della Sonata per violino e pianoforte del 1943 |