CG | Anno |
Melodie per voci soliste |
||
318 | 1881 | |
À Cécileper voce e pianoforte
Testo: Guillaume Dubufe
Composizione: 1881 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1881 |
||
319 | 1876 | |
A Dead Loveper voce e pianoforte
Testo: Mrs Eric Baker
Composizione: 9 febbraio 1876 Edizione: Cramer & Co., Londra,1876 |
||
320 | 1882 | |
A Golden Threadper voce e orchestra
Testo: Hugh Conway
Composizione: 1882 Prima esecuzione: Birmingham, 31 agosto 1882 Edizione: Patey & Willis, Londra, 1882 (riduzione per voce e pianoforte) |
||
321 | 1891 | |
À la nuitMelodia per voce e orchestra
Testo: Charles Gounod
Composizione: 1891 Prima esecuzione: Parigi, Châtelet, 3 aprile 1892 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1891 |
||
321a | 1891 | |
À la nuitVersione per voce e pianoforte
Testo: Charles Gounod
Composizione: 1891 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1891 |
||
322 | 1868 | |
À une bourseper voce e pianoforte
Testo: Émile Augier
Composizione: settembre 1868 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 Dedica: Émile Augier |
||
323 | 1868 | |
À une jeune filleper voce e pianoforte
Testo: Émile Augier
Composizione: settembre 1868 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 Dedica: Ernest Reyer |
||
323a | 1868 | |
À une jeune filleVersione per voce e orchestra
Testo: Émile Augier
Composizione: dopo settembre 1868 Edizione: inedito |
||
324 | 1884 - 1892 | |
À une jeune Grecqueper soprano e pianoforte
Testo: Prosper Yraven da Saffo
Composizione: 1884 - 1892 Edizione: Choudens, Parigi, 1896 Dedica: alla figlia Jeanne |
||
324a | 1884 - 1892 | |
À une jeune GrecqueVersione per soprano e orchestra
Testo: Prosper Yraven da Saffo
Composizione: 1884 - 1892 Edizione: inedita |
||
325 | 1872 | |
Abraham's RequestCanto sacro per baritono e orchestra
Testo: Anita
Composizione: ottobre 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 versione con pianoforte |
||
325a | 1872 | |
Prière d'AbrahamVersione francese di Abraham's Request per baritono e pianoforte
Testo: Anita tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 |
||
326 | 1869 | |
Absenceper voce e pianoforte
Testo: Anatole de Ségur
Composizione: 1869 Edizione: Choudens, Parigi, 1870 Dedica: Mademoiselle Marie Mira |
||
327 | 1876 circa | |
L'absentper voce e pianoforte
Testo: Charles Gounod
Composizione: 1876 circa Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1877 |
||
327a | 1876 circa | |
L'absentper voce, pianoforte e viola d'amore
Testo: Charles Gounod
Composizione: 1876 circa Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1877 |
||
328 | 1891 | |
An Evening Lullabyper voce, violino e pianoforte
Testo: Alfred Williams Phillips
Composizione: dicembre 1891 Edizione: Phillips & Page, Londra, 1891 |
||
329 | 1852 circa | |
L'Anniversaire des martyrsCantata per voce e pianoforte
Testo: Charles Dallet
Composizione: 1852 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1870 in Six Cantiques (n. 5) |
||
330 | 1849 - 1850 | |
Aubadeper voce e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Composizione: 1849 - 1850 Edizione: Cramer & Cie, Londra, 1851 Dedica: Madame Vandenheitvel-Diprez |
||
330a | 1856 | |
Dawn MusicVersione inglese di Aubade per voce e pianoforte
Testo: Victor Hugo tradotto in inglese da Henry F. Chorley
Composizione: 1856 Edizione: Cramer & Co., Londra, 1856 |
||
331 | 1867 circa | |
Au printempsper voce e orchestra
Testo: Jules Barbier
Composizione: 1867 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1868 con accompagnamento di pianoforte Dedica: Madame Conneau |
||
332 | 1867 circa | |
Au rossignolper voce e pianoforte
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: 1867 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1867 Dedica: Mr. Jules Lefort |
||
333 | 1890 | |
Ave Maria de l'enfantper voce e pianoforte
Composizione: maggio 1890 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1890 |
||
334 | 1893 | |
L'Aveuper voce e pianoforte
Testo: Jean Rameau
Composizione: 1893 Edizione: Heugel, Parigi, 1894 Ultima melodia di Gounod |
||
335 | 1876 circa | |
Le Banc de pierreper voce e pianoforte
Testo: Paul de Choudens
Composizione: 1876 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1876 Dedica Madame Ernest André |
||
336 | 1872 | |
BarcarolaDuetto per soprano, baritono e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira
Composizione: giugno - luglio 1872 Edizione: Goddard & Co., Londra, 1873 Dedica: Mrs. Weldon e Mr. Jules Diaz de Soria Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
337 | 1872 - 1873 | |
Bello è il cielCantilena su uno studio di Chopin (op. 25 n. 1) per voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: 1872 - 1873 Edizione: inedito |
||
338 | 1870 | |
Beware! (Prends garde!)per voce e pianoforte
Testo: Henry Wadsworth Longfellow tradotto in francese da
Jules Barbier
Composizione: settembre 1870 Edizione: Novello, Londra, 1870 |
||
339 | 1872 | |
Da qualche tempo/Comme à l'auroreper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 9 marzo 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 1) |
||
340 | 1872 | |
Biondina bella/O belle blondeper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: agosto 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 2) |
||
341 | 1873 | |
Jer l'ho scontrata/Hier je l'ai vueper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: febbraio 1873 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 3) |
||
342 | 1872 | |
Le labbra ella compose/Un sourire éclairaper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 4) |
||
343 | 1872 | |
E stati al quanto/Crainte frivoleper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 5) |
||
344 | 1872 | |
Ho messo nuove corde/Pour la chanterper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 6) |
||
345 | 1872 | |
Se come io son poeta/Si j'avais l'universper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 7) |
||
346 | 1872 | |
Siam'iti l'altro giorno/L'autre matinper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 8) |
||
347 | 1872 | |
E le campane hanno suonato/Grand bruit de clochesper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 9) |
||
348 | 1872 | |
Ell' è malata/Elle est maladeper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 10) |
||
349 | 1872 | |
Jer fù mandata/On l'a placéeper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 11) |
||
350 | 1872 | |
L'ho scompagnata fino al campo-santo/Je l'ai suivieper voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 nel ciclo Biondina (n. 12) |
||
351 | 1873 | |
Blessed is the maneDuetto per soprano, contralto e pianoforte
Testo: Salmo 1
Composizione: 26 febbraio 1873 Edizione: Londra, 1873 |
||
351a | 1873 | |
Bienheureux le cœur sincèreDuetto per soprano, contralto e pianoforte
Testo: Salmo 1 tradotto da Jules Barbier
Composizione: 26 febbraio 1873 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1875 Versione in francese di Blessed is the man CG 351 |
||
352 | 1885 | |
Blessuresper voce e pianoforte
Testo: Henri Taupin
Composizione: 1885 Edizione: Le Gaulois, Parigi, 1885 |
||
353 | 1868 | |
Boire à l'ombreper voce e pianoforte
Testo: Émile Augier
Composizione: settembre 1868 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 Dedica: Jean-Baptiste Faure |
||
354 | 1871 | |
Boleroper voce e pianoforte
Testo: anonimo spagnolo tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1871 Edizione: Choudens, Parigi, 1871 Dedica: Pauline Viardot |
||
354a | 1871 | |
Boleroper voce e orchestra
Testo: anonimo spagnolo tradotto in inglese da miss. B. Kett
Composizione: 1871 Prima esecuzione: Londra, Philharmonic, 15 giugno 1874 Edizione: Chappell, Londra, 1871 |
||
355 | 1868 | |
Ce que je suis sans toiper voce e pianoforte
Testo: Louis de Peyre
Composizione: giugno 1868 Edizione: Choudens, Parigi, 1868 |
||
356 | 1838 - 1849 | |
Les Champsper voce e pianoforte
Testo: Pierre-Jean de Béranger
Composizione: 1838 - 1849 Edizione: Choudens, Parigi, 1863 Dedica: Mme. Fanny Bouchet |
||
357 | 1872 | |
Chanson d'avrilSérénade du Passant per voce e pianoforte
Testo: François Coppée
Composizione: marzo 1872 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1872 Dedica: Madame La Marquise E. de Beaucourt |
||
357a | 1872 | |
A Lay of the early springTraduzione di Chansons d'avril per voce e pianoforte
Testo: François Coppée tradotto in inglese da miss Horace Smith
Composizione: 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 Dedica: Mrs Weldon |
||
358 | 1883 | |
La Chanson de La Gluper voce e pianoforte
Testo: Jean Richepin
Composizione: 1883 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1833 Dedica: Gabrielle Krauss |
||
359 | 1849 | |
Chanson de printempsper voce e pianoforte
Testo: Eugène Tourneux
Composizione: 1849 Edizione: Choudens, Parigi, 1860 Dedica: Mr. Jules Michot |
||
359a | 1866 circa | |
Chanson de printempsQuinta romanza senza parole
Organico: pianoforte
Composizione: 1866 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1866 Dedica: Camille Saint-Saëns |
||
360 | 1850 | |
Chant d'automneper voce e pianoforte
Testo: forse Charles Gounod
Edizione: Cramer & Cie, Londra, 1851 Dedica: Madame Ugalde |
||
361 | 1881 | |
Chant des sauveteurs bretonsper voce e pianoforte
Testo: Anaïs Ségalas
Composizione: 1881 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1882 |
||
362 | 1870 circa | |
Chanter et souffrirper voce e orchestra
Testo: Albert Delpit
Composizione: 1870 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1873 |
||
363 | 1858 | |
Les Châteaux en EspagneDuetto per tenore, baritono e pianoforte
Testo: Pierre Véron
Composizione: 9 aprile 1858 Edizione: Brandus, Parigi, 1858 |
||
364 | 1873 | |
Chidiock TichborneVecchia ballata per voce e pianoforte
Testo: Charles Tichborne
Composizione: Londra, 27 giugno 1873 Edizione: Goddard, Londra, 1873 Dedica: Georgina Weldon |
||
365 | 1868 | |
Le Ciel a visité la terre (Cantique après la Communion)per voce e pianoforte
Testo: Anatole de Ségur
Composizione: 22 novembre 1868 Edizione: Choudens, Parigi, 1868 Dedica: Petits Séminaires de France |
||
366 | 1876 | |
Complimentper voce e pianoforte
Testo: Alexandre Dumas
Composizione: 1876 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1876 Dedica: Madame Edgard Rodrigues |
||
367 | 1876 | |
Constancyper voce e pianoforte
Testo: Henry Brougham Farnie
Composizione: 1876 Edizione: Cramer & Co., Londra, 1876 |
||
368 | 1843 | |
Crépusculeper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto (P. et M.?)
Composizione: maggio 1843 Edizione: Choudens, Parigi, 1866 Dedica: Jean-Baptiste Faure |
||
369 | 1868 | |
DépartScena per voce e pianoforte
Testo: Émile Augier
Composizione: settembre 1868 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 Dedica: Camille Saint-Saëns |
||
370 | 1852 | |
Le Départ des missionnaires (À la Reine des apôtres)per voce e pianoforte
Testo: Charles Dallet
Composizione: aprile 1852 Prima esecuzione: Parigi, Eglise des Missions étrangères, 29 aprile 1852 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 Dedica: Au séminaire des missions étrangères |
||
371 | 1842 | |
Le Départ du mousseBarcarola per voce e pianoforte
Testo: Pierre Barbier
Composizione: giugno 1842 Edizione: Choudens, Parigi, 1877 |
||
372 | 1883 | |
«Dernières volontés»per voce e pianoforte
Testo: Louis Veuillot
Composizione: 1883 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1883 |
||
373 | 1882 | |
Les Deux pigeonsper voce e orchestra
Testo: Jean de La Fontaine
Composizione: 1882 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1882 Dedica: Gabrielle Krauss |
||
374 | 1856 | |
Deux vieux amisScena intima per tenore, baritono e pianoforte
Testo: Pierre Véron
Composizione: 1856 Edizione: Heugel, Parigi, 1856 |
||
375 | 1861 circa | |
Donne-moi cette fleurper voce e pianoforte
Testo: Léon Gozlan
Composizione: 1861 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1868 Dedica: P. Bressant de la Comédie Française |
||
376 | 1882 | |
D'un cœur qui t'aimeDuetto per soprano, contralto e orchestra
Testo: Jean Racine
Composizione: 1882 Edizione: 7 aprile 1882 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1882 (con accompagnamento di pianoforte) Differente dal duo con lo stesso titolo D'un cœur qui t'aime CG 185 |
||
377 | 1882 circa | |
Elle sait!per voce e pianoforte
Testo: Georges Boyer
Composizione: 1882 circa Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1882 |
||
378 | 1877 | |
En avril, sous les branchesper voce e pianoforte
Testo: Armand Silvestre
Composizione: 1877 Edizione: apparso nel Journal de musique, 11 agosto 1877 Dedica: Armand Gouzien |
||
379 | 1849 circa | |
Enthousiasmeper voce e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Composizione: 1849 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1924 |
||
380 | 1868 | |
Envoi de fleursper voce e pianoforte
Testo: Émile Augier
Composizione: settembre 1868 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 Dedica: Ambroise Thomas |
||
381 | 1868 - 1870 | |
L'Eucharistieper voce e pianoforte
Testo: Frère Eucher, della congregazione di san Gabriele
Composizione: 1868 - 1870 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1894 |
||
382 | 1871 | |
Evening Songper mezzosoprano, pianoforte e viola obbligata
Testo: Adelaide Ann Procter
Composizione: giugno - luglio 1871 Edizione: Novello, Londra 1872 Dedica: A. Viguier |
||
383 | 1839 | |
La Fauvetteper voce e orchestra
Testo: Charles-Hubert Millevoye
Composizione: 1839 (orchestrazione 1871) Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 con pianoforte Dedica: Italo Gardoni |
||
384 | 1886 | |
For Ever with the Lord (Toujours à toi, Seigneur)per voce e pianoforte
Testo: James Montgomery tradotto in francese da Paul Collin
Composizione: 1886 Edizione: Phillips & Page, Londra, 1886 |
||
385 | 1884 | |
Glory to Thee my God this nightper voce e pianoforte
Testo: Thomas Ken
Composizione: 1884 Edizione: Phillips & Page, Londra, 1884 |
||
385a | 1884 circa | |
e te rends grâce, ô Dieu d'amourVersione francese di Glory to Thee my God this night CG 385 per voce e pianoforte
Testo: Thomas Ken tradotto in francese da Paul Collin
Composizione: dopo il 1884 Edizione: Lebeau, Parigi, 1892 |
||
386 | 1871 | |
Good Nightper voce e pianoforte
Testo: Percy Bysshe Shelley
Composizione: 1871 Edizione: Chappell & Co., Londra, 1871 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
387 | 1885 | |
Hark ! my soul, it is the LordCanto sacro per voce e pianoforte
Testo: William Cowper
Composizione: 1885 Edizione: Chappell, Londra, 1885 |
||
388 | 1871 | |
Heureux sera le jourper voce e pianoforte
Testo: Pierre de Ronsard
Composizione: agosto 1871 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1872 Dedica: Madame Alice Boulan |
||
389 | 1841 - 1842 | |
Hymne à la nuitper voce e pianoforte
Testo: Jules Barbier
Composizione: 1841 - 1842 Edizione: Choudens, Parigi, 1868 |
||
390 | 1872 | |
If thou art sleeping, Maiden, awake!per voce e pianoforte
Testo: Henry Wadsworth Longfellow
Composizione: 1 settembre 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 Tradotto anche in francese da Jules Barbier con il titolo Viens! les gazons son verts! |
||
390a | 1872 | |
Viens! les gazons son verts!Versione francese di If thou art sleeping, Maiden, awake! per voce e pianoforte
Testo: Henry Wadsworth Longfellow tradotto in francese da
Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1872 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
391 | 1874 | |
IlalaVersione per voce e orchestra
Testo: Lord Richard Monckton Milnes Houghton
Composizione: aprile 1874 Prima esecuzione: Londra, Crystal Palace, 23 maggio 1874 Edizione: inedito |
||
391a | 1874 | |
IlalaVersione per voce e pianoforte
Testo: Lord Richard Monckton Milnes Houghton
Composizione: 1874 Edizione: Goddard, Londra, 1874 |
||
392 | 1872 | |
Intreat me not to leave thee (Song of Ruth)per voce e pianoforte
Testo: King James Bible
Composizione: 25 dicembre 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 La versione originale con accompagnamento di orchestra è perduta |
||
393 | 1871 | |
It is not always mayper voce e pianoforte
Testo: Henry Wadsworth Longfellow
Composizione: 1871 Edizione: Chappel, Londra, 1871 |
||
394 | 1869 | |
Je ne puis espérerper voce e pianoforte
Testo: Albert Delpit
Composizione: 12 settembre 1869 Edizione: Choudens, Parigi, 1870 Dedica: André Delpit |
||
395 | 1841 - 1842 | |
Jésus de NazarethCanto evangelico per baritono, coro e orchestra
Testo: Adolphe Porte
Composizione: 1841 - 1842 Edizione: Lebeau aîné, Parigi, 1856 |
||
396 | 1848 - 1849 | |
Le Juif errantper basso e pianoforte
Testo: Pierre-Jean de Béranger
Composizione: 1848 - 1849 Edizione: Choudens, Parigi, 1881 Dedica: à mon ami Bataille |
||
396a | 1848 - 1849 | |
Le Juif errantVersione per basso e orchestra
Testo: Pierre-Jean de Béranger
Composizione: 1848 - 1849 Edizione: inedito |
||
397 | 1841 | |
Lamento - La Chanson du Pêcheurper voce e pianoforte
Testo: Théophile Gautier
Composizione: 1841 Edizione: Choudens, Parigi, 1895 Stesso testo di Ma belle amie est morte CG 404 |
||
398 | 1841 | |
La Rondinella pellegrina (Canzona del Prigioniere)per voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: Roma, 1841 Edizione: inedita Pubblicata nel 1860 con il titolo L'Âme de la morte nel 1864 come L'Âme d'un ange |
||
398a | 1841 | |
L'Âme de la morteper voce e pianoforte
Testo: Théodore de Banville
Composizione: 1860 Edizione: Choudens, Parigi, 1860 Nuova versione di La Rondinella pellegrina CG 398 |
||
398b | 1841 | |
L'Âme d'un angeper voce e pianoforte
Testo: Théodore de Banville
Composizione: 1860 Edizione: Choudens, Parigi, 1864 Nuova edizione di L'Âme de la morte CG 398a con titolo modificato |
||
399 | 1871 | |
La siestaper due soprani e pianoforte
Testo: autore spagnolo ignoto tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: maggio 1871 Edizione: Novello, Ewer & Co., Londra, 1871 Dedica: Marianne e Claudie Viardot |
||
400 | 1849 | |
Le Leverper voce e pianoforte a quattro mani
Testo: Alfred de Musset
Composizione: ottobre 1849 Edizione: Cramer & Cie, Londra, 1851 Dedica: Monsieur Gueymard |
||
401 | 1876 circa | |
Les Lilas blancsValzer cantato per voce e pianoforte
Testo: Paul Bourguignat
Composizione: 1876 circa Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1876 Dedica: Madame Henriette Escalier |
||
402 | 1872 | |
Little CelandineDuetto per soprano, contralto e pianoforte
Testo: William Wordsworth
Composizione: primavera 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 |
||
402a | 1872 | |
Little CelandineVersione per coro e pianoforte
Testo: William Wordsworth
Composizione: primavera 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 in Six new Part-Songs (prima serie n. 2) |
||
402b1 | 1872 | |
Fleur des boisVersione francese di Little Celandine CG 402, duetto per soprano, contralto e pianoforte
Testo: William Wordsworth tradotto in francese da Charles Ligny
Composizione: primavera 1872 Edizione: Heri Lemoine, Parigi, 1872 |
||
402b2 | 1872 | |
PâqueretteVersione francese di Little Celandine CG 402, duetto per soprano, contralto e pianoforte
Testo: William Wordsworth tradotto in francese da Charles Ligny
Composizione: primavera 1872 Edizione: Heri Lemoine, Parigi, 1872 |
||
402c | 1872 | |
Fleur des boisVersione francese di Little Celandine CG 402, per coro e pianoforte
Testo: William Wordsworth tradotto in francese da Charles Ligny
Composizione: primavera 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1882, in Six Choeurs (n. 4) |
||
403 | 1872 | |
Loin du paysper voce e pianoforte
Testo: Chales Gounod
Composizione: 12 settembre 1872 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1873 |
||
403a | 1872 | |
Far from my Native MountainsVersione per voce e pianoforte di Loin du pays CG 403
Testo: Charles Gounod tradotto in inglese da Miss Horace Smith
Composizione: 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1873 |
||
403b | 1872 | |
Loin du paysVersione per coro e pianoforte
Testo: Chales Gounod
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1882, in Six Choeurs (n. 2) |
||
403c | 1872 | |
Far from my Native MountainsVersione per coro di Loin du pays CG 403
Testo: Charles Gounod tradotto in inglese da Miss Horace Smith
Composizione: 22 ottobre 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 in Six new Part-Songs (seconda serie n. 4) |
||
404 | 1872 | |
Ma belle amie est morteLamento per voce e pianoforte
Testo: Théophile Gautier
Composizione: febbraio 1872 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1873 Dedica: Jean-Baptiste Faure Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
404a | 1872 | |
Ma belle amie est morteLamento per voce e orchestra
Testo: Théophile Gautier
Composizione: 1872 Edizione: inedito Dedica: Jean-Baptiste Faure |
||
405 | 1876 | |
Ma fille ! souviens-toi !per voce e pianoforte
Testo: Louise Marie Barbier
Composizione: 1876 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1876 Dedica: Mesdemoiselles Jeanne Barbier e Jeanne Gounod |
||
406 | 1872 | |
Maid of Athensper voce e pianoforte
Testo: George Gordon, Lord Byron
Composizione: 14 aprile 1872 Edizione: Goddard & Co., Londra, 1872 Tradotto in francese da Jules Ruelle con il titolo Vierge d'Athènes |
||
407 | 1864 | |
MedjéCanzone araba per voce e pianoforte
Testo: Jules Barbier
Composizione: dicembre 1864 Edizione: Choudens, Parigi, 1865 Dedica: Mme. Jules Barbier |
||
408 | 1878 | |
Mélancolieper voce e pianoforte
Testo: François Coppée
Composizione forse autunno 1875 Edizione: Choudens, Parigi, 1878 Dedica: Madame Oscar Commettant |
||
409 | 1870 | |
Mignonper voce e pianoforte
Testo: Louis Gallet da Goethe
Composizione: marzo 1870 Edizione: Choudens, Parigi, 1871 Dedica: Madame Miolan-Carvalho Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
410 | 1838 circa | |
Mon habitper voce e pianoforte
Testo: Pierre-Jean de Béranger
Composizione: 1838 circa (versione con pianoforte a quattro mani 19 settembre 1849) Edizione: Choudens, Parigi, 1857 Dedica: Anatole Lionnet |
||
411 | 1872 | |
My Beloved spakeper voce, pianoforte e violoncello obbligato
Testo: King James Bible
Composizione: ottobre 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 Dedica: Mrs Weldon |
||
411a | 1872 | |
Viens, mon cœur!Versione francese di My Beloved spake, per voce, pianoforte e violoncello obbligato
Testo: King James Bible tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: autunno 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1875 |
||
412 | 1869 | |
Le Nom de Marieper voce e pianoforte
Testo: Anatole de Ségur
Composizione: Roma, 1869 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 |
||
413 | 1869 | |
Notre-Dame des petits enfantsper voce e pianoforte
Testo: Anatole de Ségur
Composizione: 30 agosto 1869 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 Dedica: Madame la Vicomtesse Emile de Pitray |
||
414 | 1850 | |
Ô ma belle rebelleper voce e pianoforte
Testo: Jean-Antoine de Baïf
Composizione: 20 marzo 1850 Edizione: Cramer & Cie, Londra, 1851 Dedica: Monsieur Aymès |
||
414a | 1850 | |
O my proud oneVersione inglese di Ô ma belle rebelle per voce e pianoforte
Testo: Jean-Antoine de Baïf tradotto in inglese da Henry F. Chorley
Composizione: 20 marzo 1850 Edizione: Cramer & Co., Londra, 1856 |
||
415 | 1872 | |
Oh! dille tu!Madrigale per voce e pianoforte
Testo: Giuseppe Zaffira
Composizione: giugno 1872 Edizione: Goddard & Co., Londra, 1872 Dedica: Mister Weldon |
||
415a | 1872 | |
À la briseVersione in francese del madrigale Oh! dille tu! CG 415
Testo: Giuseppe Zaffira tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1875 Dedica: Monsieur Duchène |
||
416 | 1871 | |
Oh, Happy Home!per voce e orchestra
Testo: Edward Maitland
Composizione: 26 settembre 1871 Edizione: Goddard, Londra, 1871 Dedica: Harry Weldon |
||
416a | 1871 | |
La Fleur du foyerVersione francese di Oh, Happy Home! per voce e pianoforte
Testo: Edward Maitland tradotto in francese da Charles Ligny
Composizione: settembre 1871 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1871 |
||
417 | 1871 | |
Oh ! that we two were mayingper voce, pianoforte, viola e armonio
Testo: Révérend Charles Kingsley
Composizione: 22 maggio 1871 Edizione: Duff & Stewart, Londra, 1871 |
||
418 | 1890 | |
Onlyper voce e pianoforte
Testo: Miss E. H. Leonard
Composizione: 1890 Edizione: Chappell, Londra, 1890 |
||
419 | 1839 | |
Où voulez-vous aller?per voce e chitarra
Testo: Théophile Gautier
Composizione: novembre 1839 Edizione: Meissonnier, Parigi, 1839 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
420 | 1870 | |
La Pâqueretteper voce e pianoforte
Testo: Alexandre Dumas, fils
Composizione: novembre 1870 Edizione: Choudens, Parigi, 1872 Dedica: Madame Alexandre Dumas Differente da Pâquerette che è un adattamento di Little Celandine CG 402 |
||
421 | 1869 | |
Par une belle nuitNotturno a due voci per soprano, contralto e pianoforte
Testo: Anatole de Ségur
Composizione: 29 agosto 1869 Edizione: Choudens, Parigi, 1871 |
||
421a | 1869 | |
Par une belle nuitVersione per soprano, contralto e orchestra
Testo: Anatole de Ségur
Composizione: 1869 Edizione: inedito |
||
422 | 1872 | |
Passed awayper voce e pianoforte
Testo: Edwin Saunders
Composizione: inizio 1872 Edizione: Lamborn Cock & Co., Londra, 1872 |
||
423 | 1887 | |
Passifloraper voce e pianoforte
Testo: Comtesse Jeanne de Chambrun
Composizione: ottobre 1887 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1887 |
||
423 bis | 1882 | |
Pauvre Bragaper voce e pianoforte
Testo: Gustave Nadaud
Composizione: 1882 Edizione: inedito |
||
424 | 1872 | |
Peacefully slumberper voce e pianoforte
Testo: Henry Dulcken
Composizione: 7 dicembre 1872 Edizione: inedito |
||
424a | 1872 | |
Clos ta paupièreVersione francese di Peacefully slumber per voce e pianoforte
Testo: Henry Dulcken tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 |
||
424b | 1873 | |
Peacefully slumberTrascrizione per violino e pianoforte
Composizione: 1873 Edizione: Goddard, Londra, 1874 Dedica: Jean-Baptiste Colyns |
||
424c | 1881 | |
Clos ta paupièreTrascrizione per violino e orchestra d'archi
Composizione: 1881 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1881 Dedica: Jean Gounod |
||
424d | 1872 | |
Peacefully slumberTrascrizione per voce e orchestra
Testo: Henry Dulcken
Composizione: 1872 Edizione: inedito Dedica: Jean Gounod |
||
425 | 1870 | |
Perchè piangi?Cantilena per voce e pianoforte
Testo: marchese Corrado Pavesi
Composizione: autunno 1870 Edizione: Novello, Londra, 1871 Dedica: A. Cotogni |
||
426 | 1850 circa | |
Le Premier jour de maiper voce e pianoforte
Testo: Jean Passerat
Composizione: 1850 circa Edizione: Cramer & Cie, Londra, 1851 Dedica: Madame Miolan-Carvalho |
||
427 | 1876 circa | |
Prièreper voce e pianoforte
Testo: Armand Sully-Prudhomme
Composizione: 1876 circa Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1876 Dedica: Madame Paul Poirson |
||
428 | 1852 circa | |
Prière à la Viergeper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: 1852 circa Edizione: Le Beau, Parigi, 1867 Dedica: Madame Lefébure-Wely Nell'edizione del 1868 prende il nome di Le Mois de Marie |
||
428 bis | 1893 circa | |
Prière de Medjéper voce e pianoforte
Testo: Marie Barbier
Composizione: 1893 circa Edizione: Hetzel, Parigi, 1893 Dedica: Marie Barbier |
||
429 | 1872 | |
Prière du soirper voce e pianoforte
Testo: Charles Ligny
Composizione: settembre 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 Dedica: Madame Louise Ligny |
||
430 | 1867 | |
Primaveraper voce e pianoforte
Testo: Théophile Gautier
Composizione: 1867 Edizione: Choudens, Parigi, 1868 Dedica: Mademoiselle Bénédicte Savoye |
||
431 | 1884 | |
Quand l'enfant prieper voce e pianoforte
Testo: Georges Boyer
Composizione: 1884 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1884 |
||
432 | 1871 | |
Quanti mai!per voce e pianoforte
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: giugno - luglio 1871 Edizione: Novello, Londra, 1872 Dedica: Madame Conneau |
||
432a | 1871 | |
Les Heureux...Versione francese di Quanti mai! per voce e pianoforte
Testo: Pietro Metatstasio tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1871 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 |
||
433 | 1871 | |
Queen of Loveper voce e pianoforte
Testo: Francis Turner Palgrave
Composizione: Londra, 24 maggio 1871 Edizione: Novello, Londra, 1871 Dedica: G. Weldon |
||
433a | 1872 circa | |
Queen of LoveVersione per coro a cappella
Testo: Francis Turner Palgrave
Composizione: 1872 circa Edizione: inedito |
||
434 | 1893 | |
RepentirScena per mezzosoprano e orchestra
Testo: Charles Gounod
Composizione: aprile 1893 Edizione: inedito Ultima composizione di Charles Gounod |
||
435 | 1880 | |
Ring out, wild bellsper voce e pianoforte
Testo: Alfred Tennyson
Composizione: 1880 Edizione: C. Kegan Paul, Londra, 1880 |
||
435a | 1880 | |
Les ClochesVersione francese di Ring out, wild bells per voce e pianoforte
Testo: Alfred Tennyson tradotto in francese da Charles Gounod
Composizione: 1880 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1880 |
||
435b | 1880 | |
Les ClochesVersione francese di Ring out, wild bells per mezzosoprano, coro e pianoforte
Testo: Alfred Tennyson tradotto in francese da Charles Gounod
Composizione: 1880 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1882, in Six Choeurs (n. 3) |
||
436 | 1876 | |
La Salutation angéliqueper mezzosoprano e pianoforte
Testo: Ave Maria
tradotto in francese
Composizione: 1876 Edizione: Choudens, Parigi, 1877 Dedica: Madame Henriette Fuchs e M. Griset |
||
437 | 1857 | |
Sérénadeper voce e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Composizione: 1857 Edizione: Le Beau, Parigi, 1857 Dedica: Madame Lefébure-Wely Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
437a | 1857 | |
SérénadeVersione per voce e orchestra
Testo: Victor Hugo
Composizione: 1857 Edizione: Le Beau, Parigi, 1864 Dedica: Madame Lefébure-Wely |
||
437b | 1857 | |
SérénadeVersione per pianoforte solo
Composizione: 1857 Edizione: Le Beau, Parigi, 1864 Dedica: Madame Lefébure-Wely |
||
437c | 1857 | |
SérénadeVersione per violino e pianoforte
Composizione: 1857 Edizione: Le Beau, Parigi, 1862 |
||
438 | 1840 | |
Seul! (La Pensée des morts)per basso e pianoforte
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: Napoli, luglio 1840 Edizione: Choudens, Parigi, 1863 |
||
438a | 1842 | |
Seul! (La Pensée des morts)Versione per basso e orchestra
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: Roma 1842 Edizione: Choudens, Parigi, 1863 |
||
439 | 1866 | |
Si la mort est le butper voce e pianoforte
Testo: Louise Bertin e Gaston de Beaucourt
Composizione: forse luglio 1866 Edizione: Choudens, Parigi, 1866 Dedica: Madame Marie Trélat |
||
440 | 1871 | |
Si vous n'ouvrez votre fenêtreper voce e pianoforte
Testo: Alexandre Dumas fils
Composizione: 2 aprile 1871 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1872 |
||
441 | 1840 | |
Le Soirper voce e pianoforte
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: 1840 Edizione: Choudens, Parigi, 1863 Dedica: Pauline Viardot |
||
441a | 1861 | |
Le SoirTerza romanza senza parole
Composizione: 1861 Edizione: Choudens, Parigi, 1861 Dedica: Madame Coche |
||
441b | 1850 - 1860 | |
Le SoirArrangiamento per voce, corno obbligato e pianoforte
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: 1850 - 1860 Edizione: inedito |
||
441c | 1860 circa | |
Le Soirper voce e orchestra
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: dopo il 1860 Edizione: inedito |
||
442 | 1880 circa | |
Soir d'automneper voce e pianoforte
Testo: Charles Gounod
Composizione: 1880 circa Edizione: Henri Tellier, Parigi, 1896 |
||
443 | 1849 | |
Solitudeper voce e pianoforte a quattro mani
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: autunno 1849 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 Dedica: Mme. la Vicomtesse de Grandval |
||
444 | 1870 | |
Le souvenirper voce e pianoforte
Testo: Joseph Collin
Composizione: maggio 1870 Edizione: Choudens, Parigi, 1872 Dedica: Madame Marie Le Pileur |
||
445 | 1871 | |
Sweet baby, sleep!Lullaby per voce e pianoforte
Testo: George Wither
Composizione: maggio 1871 Edizione: Novello, Londra, 1871 Dedica: Mrs Weldon |
||
446 | 1886 | |
Le Temps des rosesper voce e pianoforte
Testo: Camille Roy
Composizione: 1886 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1886 Dedica: Angéle Duglé |
||
447 | 1883 | |
The Arrow and the Songper voce e pianoforte
Testo: Henry Wadswoth Longfellow
Composizione: 1 maggio 1883 Edizione: Metzler & Co., Londra, 1883 |
||
448 | 1872 | |
The Better Landper voce e pianoforte
Testo: Felicia Hemans
Composizione: 9 marzo 1872 Edizione: Duff & Stewart, Londra, 1872 Dedica: Mrs Weldon |
||
448a | 1872 | |
Le Pays bienheureuxVersione francese di The Better Land per voce e pianoforte
Testo: Felicia Hemans tradotto in francese da Charles Gounod
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 Dedica: Jeanne Gounod |
||
449 | 1871 | |
The Fountains Mingle with the Riverper voce e pianoforte
Testo: Percy Bysshe Shelley
Composizione: 1871 Edizione: Chappel, Londra, 1871 |
||
449a | 1871 | |
Aimons nous!Versione francese di The Fountains Mingle with the River per voce e pianoforte
Testo: Percy Bysshe Shelley tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1871 Edizione: Choudens, Parigi, 1871 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
450 | 1887 | |
The Holy visionCanto sacro per voce e orchestra
Testo: Frederic Edward Weatherly
Composizione: 1887 Edizione: Novello, Londra, 1887 |
||
451 | 1884 | |
The King of love my shepherd isper voce e pianoforte
Testo: Henry William Baker
Composizione: 1884 Edizione: Phillips & Page, Londra, 1884 |
||
451a | 1892 | |
Le Roi d'amour est mon PasteurVersione francese di The King of love my shepherd is per voce e pianoforte
Testo: Henry William Baker tradotto in francese da Paul Collin
Composizione: 1892 Edizione: Le Beau, Parigi, 1892 |
||
452 | 1885 circa | |
The Magic Minstrelper voce e pianoforte
Testo: Graham Clifton Bingham
Composizione: 1885 circa Edizione: Ransford & Son, Londra, 1885 circa |
||
453 | 1872 | |
The Message of the BreezeDuetto per due soprani e pianoforte
Testo: Francis Turner Palgrave
Composizione: primavera 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 |
||
453a | 1872 | |
La Chanson de la briseVersione francese del duetto The Message of the Breeze per due soprani e pianoforte
Testo: Francis Turner Palgrave tradotto in francese da Charles Ligny
Composizione: primavera 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 |
||
454 | 1887 | |
The Mission Bells of Montereyper voce e pianoforte
Testo: Francis Bret Harte
Composizione: 1887 Edizione: Chappel, Londra, 1887 |
||
455 | 1891 | |
The Peace of GodCanto sacro per voce e pianoforte
Testo: Maurice Henry
Composizione: 1891 Phillips & Page, Londra, 1892 |
||
456 | 1870 | |
There is a green hill far awayper voce grave e orchestra
Testo: Cecil Frances Alexander
Composizione: autunno 1870 Prima esecuzione: Londra, Philarmonic Society, 8 marzo 1871 Edizione: Novello, Londra, 1871 La partitura d'orchestra e il materiale in inglese sembrano perduti o distrutti |
||
456a | 1871 | |
Sur la montagneVersione francese di There is a green hill far away CG 456 per voce grave e pianoforte
Testo: Cecil Frances Alexander tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1871 Edizione: Choudens, Parigi, 1871 |
||
457 | 1871 | |
There is dewper voce e pianoforte
Testo: Thomas Hood
Composizione: maggio 1871 Edizione: Chappel, Londra, 1871 |
||
458 | 1871 | |
The Sea hath its Pearlsper voce, pianoforte, violino e armonium
Testo: Henry Wadsworth Longfellow
Composizione: aprile 1871 Edizione: Duff & Stewart, Londra, 1871 |
||
458a | 1871 | |
À toi mon cœurVersione ridotta di The Sea hath its Pearls per voce e pianoforte
Testo: Henry Wadsworth Longfellow tradotto in francese da Jules Barbier
Composizione: 1871 Edizione: Choudens, Parigi, 1871 |
||
459 | 1872 circa | |
The Veiled Pictureper voce e pianoforte
Testo: Mrs Eric Baker
Composizione: 1872 circa Edizione: Cramer & Co., Londra, 1876 |
||
460 | 1872 | |
The Workerper voce e orchestra
Testo: Frederic Edward Weatherly
Composizione: 31 marzo 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 Dedica: Mrs Weldon |
||
460a | 1872 | |
L'ouvrierVersione francese di The Worker per voce e pianoforte
Testo: Frederic Edward Weatherly tradotto in francese da Charles Ligny
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 |
||
461 | 1872 | |
Thy will be donePreghiera per voce e pianoforte
Testo: Charlotte Elliot
Composizione: aprile 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 |
||
461a | 1872 | |
Que ta volonté soit faiteVersione francese di Thy will be done per voce e pianoforte
Testo: Charlotte Elliot tradotta in francese da Charles Gounod
Composizione: aprile 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 |
||
461b | 1872 | |
Thy will be donePreghiera per voce e orchestra
Testo: Charlotte Elliot
Composizione: 1872 Edizione: inedito |
||
462 | 1872 | |
To God, ye choir aboveCanto sacro per voce e pianoforte
Testo: Philip Skelton
Composizione: luglio 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 Dedica: Mrs Weldon |
||
462a | 1872 | |
To God, ye choir aboveCanto sacro per voce e orchestra di fiati
Testo: Philip Skelton
Composizione: 1872 Edizione: inedito Dedica: Mrs Weldon |
||
463 | 1866 | |
Tombez, mes ailes!per voce e pianoforte
Testo: Ernest Legouvé
Composizione: luglio 1866 Edizione: Choudens, Parigi, 1866 Dedica: Mme. Émile Legouvé-Desvallières |
||
464 | 1890 circa | |
Tout l'univers obéit à l'amourper voce e pianoforte
Testo: Jean de La Fontaine
Composizione: 1890 circa Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1893 Dedica: comtesse de Guerne |
||
465 | 1864 circa | |
Tu m'aimes! Réponse de Medjéper voce e pianoforte
Testo: Marie Barbier
Composizione: 1864 circa Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1882 |
||
466 | 1886 | |
Until the day breaksper voce e pianoforte
Testo: Arthur Chapman
Composizione: 1886 Edizione: Robert Cocks & Co. Londra, 1886 |
||
467 | 1840 | |
Le Vallonper voce e pianoforte
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: primavera 1840 Edizione: Choudens, Parigi, 1861 Dedica: M. Wicard |
||
467a | 1840 | |
Le Vallonper voce e orchestra
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: primavera 1840 Edizione: Choudens, Parigi, 1861 |
||
468 | 1871 | |
Veniseper voce e pianoforte a quattro mani
Testo: Alfred de Musset
Composizione: settembre 1849 Edizione: Cramer & Cie, Londra, 1851 Dedica: principe Poniatowski Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
469 | 1887 | |
VincenetteChanson provençale per voce e pianoforte
Testo: Pierre Barbier
Composizione: 1887 Prima esecuzione: Parigi, Comédie-Francaise, 28 maggio 1887 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1887 |
||
470 | 1885 circa | |
Voix d'Alsace-Lorraineper voce e pianoforte
Testo: Rosélia Rousseil
Composizione: 1885 circa Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1885 |
||
471 | 1885 | |
Watching and Prayingper voce, violino e pianoforte
Testo: H. L. D'Arcy Jaxone
Composizione: 1885 Edizione: Ransford & son, Londra, 1885 |
||
472 | 1874 | |
Watchman ! what of the night?per voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: giugno 1874 Edizione: Cramer & Co., Londra, 1876 Dedica: Miss Agnes Brown |
||
473 | 1871 | |
When in the early mornper voce e pianoforte
Testo: Edward Maitland
Composizione: primavera 1871 Edizione: Wood & Co., Londra, 1871 Dedica: George Mentham |
||
474 | 1876 | |
When thou art nighper voce e pianoforte
Testo: Thomas Moore
Composizione: novembre 1876 Edizione: Chappel, Londra, 1876 |
||
475 | 1871 | |
Woe's me!per voce e pianoforte
Testo: Thomas Campbell
Composizione: 1871 Edizione: Chappell, Londra, 1871 |
||
476 | 1869 | |
Cinquante Chants pyrénéensRaccolta di canti popolari raccolti e pubblicati da Pascal Lamazou con accompagnamento di pianoforte di cui sei sono di Charles Gounod
Composizione: 1869 Edizione: Pascal Lamazou, Parigi, 1869 |
||
477 | 1873 | |
My Daddy is a Cankered CarlsArmonizzazione di un vecchio canto scozzese per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: febbraio 1873 Edizione: inedito |
||
478 | 1873 | |
Roy's Wife of AldivallochArmonizzazione di un vecchio canto scozzese per voce e pianoforte
Organico: voce, pianoforte
Composizione: febbraio 1873 Edizione: inedito |
||
479 | 1873 | |
Welkome to SkyeCanto giacobita per voce e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: voce, orchestra Composizione: febbraio 1873 Edizione: inedito |
||
480 | 1886 | |
Aria da camera (Ô ma pastorelle)Arrangiamento per voce e pianoforte dell'aria Ah! ritorni al campo usato di Adolf Hasse
Testo: tradotta in francese da Eugénie Vergin
Composizione: 1886 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1886 |
||
481 | 1874 circa | |
Chanson de Grand-Pèreper voce e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Composizione: dopo il 1874 Edizione: inedito |
||
482 | 1865 circa | |
For lack of gold he left meper voce e pianoforte
Testo: Henry Brougham Farnie
Composizione: 1865 circa Edizione: inedito Aria sostitutiva per Faust o Mirelle |
||
483 | 1865 | |
Hero to Leanderper voce e pianoforte
Testo: Henry Brougham Farnie
Composizione: 1865 Edizione: Cramer & Co. Londra, 1865 Aria sostitutiva per un'opera non precisata, forse per Sapho |
||
484 | ? | |
Au matinper voce e pianoforte
Testo: S. Ferrière
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito |
||
484 bis | 1842 circa | |
Bénissez le SeigneurInno sacro per voce e pianoforte
Testo: dal Cantico di Daniele
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1842 circa Edizione: inedito |
||
485 | 1848 circa | |
Les Bohémienspper voce e pianoforte a quattro mani
Testo: Pierre-Jean de Béranger
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1848 circa Edizione: inedito |
||
486 | 1841 | |
Cantiqueper voce e pianoforte
Testo: Édouard Turquety
Composizione: primavera 1841 Edizione: inedito Dedica: Madame C. Pouquet |
||
487 | 1890 circa | |
Cantique de sainte Thérèseper voce e organo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1890 circa Edizione: inedito |
||
488 | 1841 | |
Cantique pour la fête de tous les saintsInno sacro per voce e pianoforte
Testo: Édouard Turquety
Composizione: marzo 1841 Edizione: inedito |
||
489 | 1848 | |
Le Chant du Cosaqueper baritono e pianoforte a quattro mani
Testo: Pierre-Jean de Béranger
Composizione: 1848 Edizione: inedito |
||
490 | 1880 | |
La Charité, pour l'amour de Dieuper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 20 gennaio 1880 Edizione: inedito Dedica: principessa Suzanna Czartoryska |
||
491 | 1842 | |
Comme la vie, l'amourper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: 1842 Edizione: inedito |
||
492 | ? | |
La Communion eucharistiqueper soprano, coro e due pianoforti
Testo: Charles Gay
Organico: soprano, coro misto, 2 pianoforti Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Frammento incompiuto |
||
493 | 1842 | |
Dieu m'a conduit vers vousper voce e pianoforte
Testo: Émile Barateau
Organico: voce, pianoforte Composizione: Venezia, 1842 Edizione: inedito Trovato nell'album di Mme Léon Vallès, Venezia, 1842 |
||
494 | 1835 | |
La fleur au papillonper voce e pianoforte
Testo: Victor Hugo
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1835 Edizione: inedito Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
495 | 1872 circa | |
Fragenper voce e pianoforte
Testo: A. Schültz con parole inglesi di G. Weldon
Composizione: forse agosto 1872 Edizione: inedito |
||
496 | 1890 | |
Grand Dieu, qui vis les cieux se formerper voce e pianoforte
Testo: Jean Racine
Composizione: agosto 1890 Edizione: inedito |
||
497 | ? | |
Je suis honteuxper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito |
||
498 | 1835 | |
Joseph en EgypteRomanza per voce e pianoforte
Testo: Alexandre Duval
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1835 Edizione: inedito |
||
499 | 1886 | |
Lorsque tu n'es plus làMelodia per voce e pianoforte
Testo: Charles Gounod
Composizione: 23 settembre 1886 Edizione: inedito |
||
500 | 1880 circa | |
Lutter, aimerper quartetto vocale maschile e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: verso il 1880 Edizione: inedito Dedica: al quartetto vocale Heyberger |
||
501 | 1866 - 1868 circa | |
Pénitenceper voce e organo
Testo: Abbé Charles Gay
Composizione: 1866 - 1868 circa Edizione: inedito |
||
502 | 1835 circa | |
Le Poète mourantper voce e pianoforte
Testo: Nicolas-Joseph-Laurent Gilbert
Composizione: 1835 circa Edizione: inedito |
||
503 | ? | |
Le Prisonnier d'Étatper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Perduto |
||
504 | 1849 | |
Rêverieper voce e pianoforte
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: 21 maggio 1849 Edizione: inedito |
||
504a | 1849 | |
Chant d'amourVersione per voce e orchestra di Rêverie
Testo: Alphonse de Lamartine
Composizione: 1849 Edizione: inedito |
||
505 | 1840 | |
Saltarelleper voce e pianoforte
Testo: Amédée de Pastoret
Organico: voce, pianoforte Composizione: 9 marzo 1840 Edizione: inedito Dedica: Lefuel Perduto |
||
506 | 1851 | |
Suivons l'amour, portons sa chaîneArrangiamento per voce e pianoforte dell'aria di Mercurio dal Triomphe de l'Amour di Lully
Testo: Philippe Quinault
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1851 Prima esecuzione: Parigi, Conservatorio, 9 marzo 1851 Edizione: inedito Perduto |
||
506 bis | 1849 | |
Trinquonsper baritono e pianoforte a quattro mani
Testo: Pierre-Jean de Béranger
Composizione: 1848 Edizione: inedito |
||
507 | 1842 | |
Venez, douces compagnesper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Composizione: 1842 Edizione: inedito |
||
508 | 1849 | |
Voyage au pays de Cocagneper tenore e pianoforte a quattro mani
Testo: Pierre-Jean de Béranger
Composizione: autunno 1849 Edizione: inedito |
||
509 | 1840 circa | |
Cavatine
Organico: sconosciuto
Composizione: prima del 1840 Edizione: inedito Perduto |
||
510 | 1842 | |
Mélodie
Organico: sconosciuto
Composizione: gennaio 1842 Edizione: inedito Dedica: Mme Dorus-Gras Perduto |
||
511 | ? | |
Cordélia
Testo: da Shakespeare
Organico: sconosciuto Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Incompiuto |
||
512 | 1873 circa | |
Le Maestro à sa sainteper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1873 circa Edizione: inedito Perduto, forse distrutto |
||
513 | ? | |
Le Monde est méchant ma petiteper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Incompiuto |
||
514 | ? | |
Moses songper basso e pianoforte
Testo: Exodus, capitolo XV
Organico: basso o contralto, pianoforte Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Perduto o incompiuto, resta solo il titolo |
||
515 | ? | |
One, two, buckle my shoeper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Perduto |
||
516 | 1848 | |
Sainte fraternitàper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: maggio 1848 Edizione: inedito Perduto |
||
517 | ? | |
Les Sillonsper voce e pianoforte
Testo: Charles Garnier
Organico: voce, pianoforte Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Abbozzo incompiuto |
||
518 | 1840 | |
Stabat materper voce e pianoforte
Testo: tradotto in francese
Composizione: estate 1840 Edizione: inedito Incompiuto |
||
519 | ? | |
Ténèbresper voce e pianoforte
Testo: autore ignoto
Organico: voce, pianoforte Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Perduto |
||
Musica strumentale |
||
520 | ? | |
Concertino per flauto e orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: Amadeus, 1988 Incompiuto |
||
521 | 1888 | |
Danse roumaineper pianoforte a pedali e orchestra
Composizione: 1888 Edizione: inedito |
||
522 | 1885 | |
Fantasìe sur l'hymne national russeper pianoforte a pedali e orchestra
Composizione: settembre 1885 Prima esecuzione: Parigi, Salle Erard, 16 novembre 1885 Edizione: Alphonse Leduc, Parigi, 1885 Dedica: Madame Lucie Palicot |
||
523 | 1869 | |
Marche pontificale
Composizione: 9 marzo 1869 Prima esecuzione: Roma, 11 aprile 1869 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 Dedica: al Papa Pio IX Dal 25 dicembre 1949 è diventata l'inno ufficiale dello Stato vaticano |
||
523a | 1869 | |
Marche pontificaleVersione per pianoforte
Composizione: 1869 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 |
||
523b | 1869 circa | |
Chantez, voix bénies!Versione per mezzosoprano e orchestra della Marche pontificale CG 523
Testo: Louis Gallet
Composizione: dopo il 1869 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 |
||
524 | 1877 | |
Marche religieuse à grand orchestreper grande orchestra con arpa principale
Composizione: 1877 Prima esecuzione: Parigi, Notre-Dame, 9 aprile 1877 Edizione: Léon Grus, Parigi, 1878 Dedica: Mademoiselle Eugénie Grus |
||
525 | 1870 | |
Saltarello
Composizione: 1870 Prima esecuzione: Londra, Saint James's Hall, 8 marzo 1871 Edizione: Novello, Londra, 1871 Dedica: M. G. Cusins |
||
526 | 1886 | |
Suite concertanteper pianoforte a pedali e orchestra
Composizione: 1886 Prima esecuzione: Bordeaux, 17 marzo 1887 Edizione: Alphonse Leduc, Parigi, 1888 Dedica: Madame Lucie Palicot |
||
527 | 1855 | |
Sinfonia n. 1 in re maggiore
Composizione: 1855 Prima esecuzione: Parigi, Salle Herz, 4 febbraio 1855 (parziale); Parigi, 4 marzo 1855 (completa) Edizione: Colombier, Parigi, 1855 Dedica: Société des jeunes artistes du Conservatoire Impérial de Musique |
||
528 | 1855 | |
Sinfonia n. 2 in mi bemolle maggiore
Composizione: 1855 Edizione: Choudens, Parigi, 1860 circa |
||
529 | 1882 | |
Wedding March n° 1Versione per concerto
Composizione: gennaio 1882 Edizione: Novello, Londra, 1882 Dedica: per il matrimonio di H. R. H. il duca di Albany K. G. con la principessa Augusta di Waldeck |
||
529a | 1882 | |
Wedding March n° 1Versione originale per organo e tre tromboni
Composizione: gennaio 1882 Edizione: inedito Dedica: per il matrimonio di H. R. H. il duca di Albany K. G. con la principessa Augusta di Waldeck |
||
530 | 1882 | |
Wedding March n° 2per organo e fiati
Composizione: febbraio 1882 Prima esecuzione: Birmingham, 31 agosto 1882 Edizione: Novello, Londra, 1882 Dedica: H. R. H. il duca di Albany K. G. |
||
531 | 1879 | |
Andante cantabile
Organico: orchestra
Composizione: 1879 Prime esecuzione: Anversa, novembre 1879 Edizione: inedito |
||
532 | ? | |
Colin-Maillard
Organico: orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Incompiuto |
||
533 | 1855 | |
Solo o Concerto in sol minore per trombone e orchestra
Organico: trombone solista, orchestra
Composizione: 1855 per il Conservatorio di Parigi (Premio di trombone) Edizione: inedito Perduto, resta solo la copia di una riduzione per trombone e pianoforte |
||
534 | 1889 | |
Concerto in mi bemolle maggiore per pianoforte a pedali e orchestra
Composizione: 1889 Prima esecuzione: Parigi, Concerts Colonne, 4 aprile 1890 Edizione: inedito Dedica: Lucie Palicot |
||
535 | ? | |
Concerto per violino
Organico: violino solista, orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Incompiuto |
||
536 | 1890 | |
Consécration
Composizione: 1890 Prima esecuzione: 16 aprile 1890 Edizione: inedito Dedica: Père Lacordaire |
||
537 | 1880 circa | |
Fantaisie sur La Marseillaise
Organico: orchestra
Composizione: 1880 circa Edizione: Symétrie, Lione, 2009 Incompiuto |
||
538 | 1874 | |
Fête de nuit après la chasseFantasia sinfonica in re maggiore
Organico: orchestra
Composizione: 1874 Edizione: inedito Incompiuta |
||
539 | 1883 circa | |
Hymne national français
Organico: organo, orchestra
Composizione: 1883 circa Edizione: inedito Incompiuto |
||
540 | ? | |
Marche religieuse de La Flûte enchantéeRiorchestrata per archi soli con sordina
Organico: archi
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito |
||
541 | 1840 | |
Marche militaire suisse in mi bemolle maggiore
Organico: orchestra di fiati
Composizione: agosto 1840 Edizione: inedita Perduta |
||
542 | ? | |
MarineFantasia per orchestra
Organico: orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Abbozzo incompiuto |
||
543 | 1874 | |
Messe in strumentale
Composizione: 1874 Edizione: inedita Incompiuta |
||
544 | 1873 | |
[Nouvel] Offertoireper la Messe de sainte Cécile
Organico: orchestra
Composizione: 3 settembre 1873 Prima esecuzione: 7 febbraio 1874 Edizione: inedito Perduto |
||
545 | 1836 | |
Ouverture
Organico: orchestra
Composizione: 1836 Edizione: inedito Perduto |
||
546 | 1842 | |
Ouverture
Organico: orchestra
Composizione: Vienna, luglio 1842 Prima esecuzione: Parigi, 7 ottobre 1843 Edizione: inedito Perduto |
||
547 | 1884 | |
RégénérationPoema sinfonico in cinque parti per baritono, coro e orchestra
Testo: Charles Gounod
Organico: baritono, coro misto, 2 flauti, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe, 3 tromboni, timpani, tamburo basco, arpa, organo, archi Composizione: agosto 1884 Edizione: inedito Incompiuto |
||
548 | 1874 | |
Ronde des lutins (Goblin danse) in la minore
Organico: orchestra
Composizione: 1874 Edizione: inedito Incompiuto e perduto |
||
549 | 1837 | |
Scherzo vivace
Organico: orchestra
Composizione: 1837 Prima esecuzione: Parigi, Salle du Vauxhall, 25 novembre 1837 Edizione: inedito |
||
550 | ? | |
Scherzoforse per la terza sinfonia
Organico: orchestra
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Incompiuto |
||
551 | 1840 - 1842 | |
Symphonie de la Passionsulla vita di Cristo per coro e orchestra
Organico: coro misto, orchestra
Composzione: 1840 - 1842 Edizione: inedito Incompiuto |
||
552 | 1890 - 1892 | |
Symphonie n° 3 in do maggioresulla vita di Cristo per coro e orchestra
Organico: orchestra
Composizione: 1890 - 1892 Edizione: inedito Incompiuta |
||
553 | 1871 | |
Symphonie in la maggiore
Organico: orchestra
Composizione: agosto 1871 Edizione: inedito Incompiuta, restano solo i temi |
||
554 | 1866 | |
Choral et Musette
Composizione: 1866 Edizione: Choudens, Parigi, 1866 |
||
555 | ? | |
Élévationper violoncello e organo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Choudens, Parigi, 1895 |
||
556 | 1839 | |
Études pour cor à pistons
Composizione: 1839 Edizione: Colombier, Parigi, 1839 |
||
557 | 1865 | |
Hymne à sainte CécileMeditazione religiosa per violino e fiati
Composizione: 1865 Prima esecuzione: Parigi, Saint-Eustache, 28 novembre 1865 Edizione: Le Beau, Parigi, 1865 Dedica: Alard |
||
557a | 1865 | |
Hymne à sainte CécileVersione per violino e arpa
Composizione: 1865 Edizione: Le Beau, Parigi, 1865 |
||
557b | 1865 | |
Ave verumAdattamento per mezzosoprano e pianoforte dell'Hymne à sainte Cécile
Composizione: 1865 Edizione: Le Beau, Parigi, 1878 in 60 Chants sacrés (n. 7) |
||
558 | 1890 | |
Larghettoper quartetto con pianoforte
Composizione: 1890 Edizione: Le Beau, Parigi, 1896 Dedica: Lucie Palicot |
||
559 | 1885 | |
Petite étude-scherzo in re maggiore
Composizione: 1885 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1885 |
||
560 | 1885 | |
Petite symphonie
Composizione: 1885 Prima esecuzione: Parigi, Salle Pleyel, 30 aprile 1885 Edizione: Costallat, Parigi, 1904 Dedica: Société de Musique de Chambre pour Instruments à Vent Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
561 | 1885 circa | |
Piccolo quartetto per archi in do maggiore
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1885 circa Edizione: inedito |
||
562 | 1886 | |
Quartetto per archi n. 2 in la maggiore
Composizione: 1886 Prima esecuzione: Parigi, 19 marzo 1887 Edizione: Delatour France, Le Vallier, 2007 Dedica: agli amici Marsick, Remy, Van Waefelghem e Delsart |
||
563 | 1889 | |
Quartetto per archi n. 3 in fa maggiore
Composizione: settembre 1889 Edizione: Delatour France, Parigi, 2007 Dedica: Madame Desgenétais |
||
564 | 1890 circa | |
Quartetto per archi in la minore
Composizione: 1890 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1893 (pubblicato come Quartetto n. 3) Dedica: Charles de Lassus Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
565 | 1891 - 1892 | |
Quartetto per archi in sol minore
Composizione: 1891 - 1892 Edizione: Delatour France, Parigi, 2007 |
||
566 | 1839 | |
Six Mélodies pour le cor à pistons
Composizione: 1839 Edizione: Colombier, Parigi, 1839 Dedica: A. Raoux |
||
567 | 1888 circa | |
Vieux menuet per quartetto d'archi
Composizione: 1888 circa Edizione: apparso in Le Gaulois, Parigi, 1888 |
||
568 | ? | |
Adagio per quartetto d'archi
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Incompiuto |
||
569 | 1844 - 1848 | |
Quartetto per archi in fa maggiore
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1844 - 1848 Edizione: inedito Incompiuto |
||
570 | 1890 circa | |
Quartetto per archi in do maggiore
Composizione: 1890 circa Edizione: inedito Incompiuto |
||
571 | 1842 | |
Quintette en forme de symphonie per fiati
Organico: flauto, oboe, clarinetto, corno, fagotto
Composizione: Vienna, luglio 1842 Edizione: inedito Perduto |
||
572 | 1855 circa | |
Quintetto in do maggiore per corno e quartetto d'archi
Organico: corno, 2 violini, viola, violoncello
Composizione: 1855 circa Edizione: inedito Incompiuto |
||
573 | 1871 circa | |
Rêverie pour harpe
Organico: arpa
Composizione: 1871 circa Edizione: inedito |
||
574 | 1856 | |
La Jeune ReligieuseMusica: Franz Schubert - Trascrizione per pianoforte, violino e harmonicorde
Composizione: 1856 Prima esecuzione: 12 aprile 1856 Edizione: Heugel, Parigi, 1856 Dedica: Madames Herman, Batta, Lefébure-Wely e A. Gloria |
||
575 | 1885 | |
PassacailleSerenata per chitarra di Jacques Bosch - Trascrizione per chitarra e violino
Organico: chitarra, violino
Composizione: 1885 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1885 |
||
576 | 1857 | |
Quintette de Cosi fan tutte di MozartTrascrizione per quartetto
Organivo: violino, violoncello organo, pianoforte
Composizione: 4 luglio 1857 Edizione: Le Beau, Parigi, 1857 |
||
577 | 1860 | |
Le Bal d'enfants
Composizione: settembre 1860 Edizione: Le Beau, Parigi, 1864 Dedica: alla nipote Charlotte Gounod |
||
578 | 1887 - 1893 | |
Gavotte
Composizione: 1887 - 1893 Edizione: Choudens, Parigi, 1895 |
||
579 | 1838 - 1842 circa | |
Georgina / Grand Valse in D / Grande Valse brillante
Composizione: 1838 - 1842 circa Edizione: Londra, 1864 (Georgina); Londra, 1877 (Grand Valse in D); Lissargue, Parigi, 1891 (Grande Valse brillante) |
||
580 | 1888 | |
Impromptu
Composizione: 1888 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1888 |
||
581 | 1872 | |
Ivy (Le Lierre)Sesta romanza senza parole n. 6
Composizione: 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 Dedica: Arabella Goddard |
||
581a | 1872 | |
Ivy (Le Lierre)Trascrizione per violoncello e pianoforte
Composizione: 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1873 |
||
582 | 1876 | |
Marche-Fanfareper il 12° Hussard
Composizione: agosto 1876 Edizione: inedita Dedica: Monsieur Le Colonel O'Brien Pubblicata da Choudens, Parigi con orchestrazione per banda di anonimo |
||
583 | 1871 - 1872 | |
Marche funèbre d'une marionette
Composizione: 1871 - 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 |
||
583a | 1871 - 1872 | |
Marche funèbre d'une marionetteVersione per orchestra
Composizione: maggio 1872 Prima esecuzione: Londra, 31 maggio 1873 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1872 |
||
584 | 1863 | |
MusetteImpromptu per pianoforte
Composizione: 1863 Edizione: Le Beau, Parigi, 1863 Dedica: Paul Choudens |
||
585 | 1849 | |
La PervenchePrima romanza senza parole in si maggiore
Composizione: 8 novembre 1849 Edizione: Choudens, Parigi, 1860 Dedica: M. Marmontel |
||
586 | 1861 | |
Les PifferariImpromptu facile per pianoforte
Composizione: 1861 Edizione: Choudens, Parigi, 1861 Dedica: à son ami Choudens |
||
587 | 1890 circa | |
Préludes et fuguesper lo studio preparatorio al Clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach
Composizione: 1890 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1895 |
||
588 | 1861 | |
Royal-Menuet
Composizione: 1861 Edizione: Choudens, Parigi, 1861 |
||
589 | 1849 circa | |
Le RuisseauSeconda romanza senza parole in sol bemolle maggiore
Composizione: 1849 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1860 Dedica: M. Félix Le Couppey |
||
590 | 1865 circa | |
SouvenanceNocturne per pianoforte
Composizione: 1865 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1865 Dedica: Monsieur Francis Deffell |
||
591 | ||
Non utilizzato |
||
592 | 1874 | |
La Valse des sylphes
Composizione: 1874 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1874 Dedica: alla figlia Jeanne Gounod |
||
593 | 1873 - 1874 | |
La venezianaBarcarola per pianoforte
Composizione: 1873 - 1874 Edizione: Henry Lemoine, Parigi, 1874 |
||
593a | 1874 | |
La venezianaTrascrizione per violino e pianoforte
Composizione: 1874 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1874 |
||
594 | 1840 | |
À la lune
Composizione: Roma, maggio 1840 Edizione: inedito |
||
594a | 1849 | |
NocturneTrascrizione per pianoforte a quattro mani di À la lune CG 594
Composizione: 1849 Edizione: inedito |
||
595 | 1859 | |
Adieu
Organico: pianoforte
Composizione: Sceaux, 26 giugno 1859 Edizione: inedito |
||
596 | 1859 | |
Andantino in mi maggiore
Organico: pianoforte
Composizione: Sceaux, 18 giugno 1859 Edizione: inedito |
||
597 | ? | |
Les Belles de nuit
Organico: pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito |
||
598 | 1849 | |
Devinez qui?
Organico: pianoforte
Composizione: Sceaux, 8 novembre 1849 Edizione: inedito |
||
598 bis | 1840 - 1841 | |
En mer, un soir à Naples
Organico: pianoforte
Composizione: 1840 - 1841 Edizione: inedito |
||
599 | 1859 | |
Maintenant et AutrefoisStudio per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: Sceaux, 29 giugno 1859 Edizione: inedito Dedica: Marie Le Pileur |
||
600 | 1840 | |
Marche de nuit
Composizione: Roma, 1840 Edizione: inedito |
||
601 | 1842 | |
Mouvement de Walse
Organico: pianoforte
Composizione: 1842 Edizione: inedito Dedica: Léon Vallès |
||
601 bis | 1842 | |
Mouvement de Valse animé
Organico: pianoforte
Composizione: 1842 Edizione: inedito Dedica: Madame Léon Vallès |
||
602 | 1844 | |
Le Pâtre/Le Chant du pâtre/Chanson d'un pâtre
Organico: pianoforte
Composizione: Vervennes, agosto 1844 Edizione: inedito |
||
603 | 1860 | |
Procession de jeunes filles
Organico: pianoforte
Composizione: Sceaux, 9 settembre 1860 Edizione: inedito Dedica: Jeanne Le Pileur |
||
604 | 1840 | |
Scherzo
Composizione: 1840 Edizione: inedito |
||
604a | 1842 | |
ScherzoVersione per pianoforte a quattro mani
Composizione: 1842 Edizione: inedito |
||
605 | ? | |
Valse pour le piano
Organico: pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito |
||
606 | 1836 - 1837 | |
Variations sur un thème original
Composizione: 1836 - 1837 Edizione: inedito |
||
606 bis | 1842 | |
Voix intérieure dans S. Marc à Venise
Organico: pianoforte
Composizione: 1842 Edizione: inedito |
||
607 | 1840 | |
Walse
Organico: pianoforte
Composizione: 17 giugno 1840 Edizione: inedito Perduto |
||
608 | 1838 - 1839 circa | |
Walses
Composizione: 1838 - 1839 circa Edizione: inedito |
||
609 | 1858 | |
L'AngélusPiccolo pezzo molto facile per pianoforte a quattro mani
Composizione: 1858 Edizione: Le Beau, Parigi, 1858 Differente dal coro omonimo CG 237 |
||
610 | 1872 | |
DodelinetteBerceuse per pianoforte a quattro mani
Composizione: marzo 1872 Edizione: Goddard, Londra, 1872 |
||
610a | 1872 | |
DodelinetteVersione per pianoforte a due mani
Composizione: marzo 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1873 |
||
610b | 1872 | |
DodelinetteVersione per violino e pianoforte
Composizione: marzo 1872 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1873 |
||
610c | 1872 | |
Chanson du grand-pèreVersione per doppio quartetto d'archi di Dodelinette CG 610
Composizione: 14 aprile 1876 Prima esecuzione: Parigi, Cirque d'hiver, 2 aprile 1882 Edizione: Henri Lemoine, Parigi, 1881 |
||
611 | 1858 | |
Menuetper pianoforte a quattro mani
Composizione: 1858 Edizione: Schott, Magonza, 1858 Dedica: Mesdemoiselles Berthe e Jeanne Lepileur |
||
612 | 1869 | |
La Nacelle, La Rosière, Le PageTre piccoli pezzi molto facili per pianoforte a quattro mani
Composizione: 1869 Edizione: Choudens, Parigi, 1869 Dedica: Marie-Thérèse de Ségur |
||
613 | 1940 - 1850 | |
Le Rendez-vousSuite di valzer per pianoforte
Composizione: 1840 - 1850 Edizione: Choudens, Parigi, 1866 |
||
614 | ? | |
Andanteper pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito |
||
615 | 1840 - 1842 | |
Galop in mi bemolle maggioreper pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: 1840 - 1842 Edizione: inedito |
||
616 | 1847 | |
Scherzo in si bemolle maggioreper pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: febbraio 1847 Edizione: inedito |
||
617 | 1839 | |
Sonata in mi bemolle maggioreper pianoforte a quattro mani
Composizione: 1839 Edizione: inedito |
||
618 | 1842 | |
Valseper pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: Roma, 1842 Edizione: inedito |
||
618 bis | 1842 | |
Valseper pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: Venezia, 1842 Edizione: inedito |
||
619 | 1849 | |
Le Vin des Gaulois et la Danse de l'épéeper pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: luglio 1849 Edizione: inedito |
||
619a | 1851 | |
Le Vin des Gaulois et la Danse de l'épéeLeggenda bretone arrangiata per coro e orchestra
Composizione: dicembre 1851 Prima esecuzione: Parigi, Société Sainte-Cécile, 15 febbraio 1852 Edizione: inedito |
||
619b | 1851 | |
Le Vin des Gaulois et la Danse de l'épéeLeggenda bretone arrangiata per coro maschile e pianoforte
Organico: coro maschile, pianoforte
Composizione: 1851 Edizione: Le Beau, Parigi, 1882 in Quatorze Grands Chœurs (n. 3) |
||
620 | 1835 - 1836 | |
Motet de HaydnEstratto dal Ritorno di Tobia arrangiato per pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: 1835 - 1836 Edizione: inedito Dedica: Mlles Marie e Marthe Lalanne |
||
621 | 1836 | |
Ouverture de Don GiovanniTrascrizione per pianoforte a quattro mani da Mozart
Organico: pianoforte
Composizione: 1836 Edizione: inedito Dedica: Marie e Marthe Lalanne Perduto |
||
622 | 1836 | |
Ouverture da Il Matrimonio segreto di CimarosaTrascrizione per pianoforte a quattro mani
Organico: pianoforte
Composizione: 1836 Edizione: inedito Dedica: Marie e Marthe Lalanne |
||
623 | 1889 | |
Canzonetta en Réper pianoforte a pedali
Organico: pianoforte a pedali
Composizione: 1889 Edizione: inedito Perduto |
||
624 | 1888 | |
Choral et Toccata in fa maggioreper pianoforte a pedali
Organico: pianoforte a pedali
Composizione: 1888 Edizione: inedito Perduto |
||
625 | 1858 | |
Communion
Composizione: 1858 Edizione: apparso in La Maitrise, 15 aprile 1858 |
||
626 | 1882 | |
Marche nuptiale
Composizione: 1882 Edizione: Basil Ramsey, Londra, 1984 Dedica: per il matrimonio di Agnes Brown |
||
627 | 1889 circa | |
Marche solennelle de procession
Composizione: 1889 circa Edizione: le Beau, Parigi, 1898 |
||
628 | 1876 | |
Offertoire pour grand orgue
Composizione: 28 agosto 1876 Prima esecuzione: Londra, 25 settembre 1876 Edizione: Choudens, Parigi, 1895 Dedica: per il matrimonio di Marie Roche |
||
629 | 1890 circa | |
Sortieper grande organo sull'intonazione di Credo in Unum Deum
Composizione: 1890 circa Edizione: Choudens, Parigi, 1895 |
||
630 | ? | |
Air in sol maggiore
Organico: pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Dedica: composé par Gounod tenant René-André dans ses bras à Traforêt |
||
631 | 1839 circa | |
À mon ami OttinMottetto per tre voci basse
Composizione: prima del 1839 Edizione: inedito |
||
632 | 1843 | |
Canone a otto voci
Organico: 4 soprani, 4 tenori senza accompagnamento
Composizione: Vienna, 30 marzo 1843 Edizione: inedito Dedica: Mme Hassel-Barth |
||
633 | 1880 | |
Canzona di ringraziamento per un prussiano avendo ritrovato la voce di petto!
Testo: Laurent Brialmont
Organico: 1 voce senza accompagnamento Composizione: luglio 1880 Edizione: inedito |
||
634 | 1862 | |
Cœur généreuxAcrostico in fa maggiore per voce sola
Testo: Charles Gounod
Organico: voce senza accompagnamento Composizione: agosto 1862 Edizione: inedito Dedica: Docteur Cabarrus |
||
635 | 1893 circa | |
Honneur au vin Marianiper coro maschile a cappella
Organico: coro maschile senza accompagnamento
Composizione: 1893 circa Edizione: inedito Quattro battute scritte per la pubblicità di un vino |
||
636 | 1840 | |
Poco Presto e appassionato
Organico: pianoforte
Composizione: Roma, 4 febbraio 1840 Edizione: inedito Dedica: souvenir per l'amico Hector Lefuel |
||
637 | 1843 | |
SouvenirTrascrizione della canzone Le Milieu de la mer
Organico: oboe, pianoforte
Composizione: 13 aprile 1843 Edizione: inedito Dedica: Gustav Barth |
||
638 | 1893 | |
Tempo di marcia
Organico: sconosciuto
Composizione: 1893 Edizione: inedito Dedica: à la musique du 119e de ligne et à son chef M. Gay, 31 août 1893, Saint-Cloud Perduto |