logo



Charles Edward IVES
Danbury, 20 ottobre 1874 – New York, 19 maggio 1954


In questa pagina riportiamo per completezza la parte del catalogo Sinclair delle composizioni di Charles Ives, che riguarda tutti quei frammnti, schizzi o appunti che sono stati trovati tra le carte del compositore.
Seguendo la numerazione questa sezione costituisce la parte centrale del catalogo Sinclair.

Frammenti non identificati

N.

Titolo

447

Due accordi ecc.

headed "Sun Rise Chord | over East Rock | last time up | in 1896 | Amos sings | Bring [back my bonnie to me],"
nello stile dei 4 Interludes for Hymns per organo
Trovati nel primo tempo della Sinfonia n. 1
448

Due accordi

Trovato sul manoscritto del secondo tempo della Sinfonia n. 1
449

Due schizzi in fa maggiore

Uno di 12 battute trovato nel secondo tempo della Sinfonia n. 1, l'atro di 14 battute nel Song Without Words [II]
Entrambi questi schizzi posso essere idee iniali per la canzone The One Way n. 322
450

Quattro battute in fa maggiore in 4/4 forse per voce

Trovate nel primo tempo della Sinfonia n. 2
451

Una battuta in 6/2

Trovata in fondo al primo tempo della Sinfonia n. 3
452

Una battuta con tripletta, 3/2

Trovata nel terzo tempo della Sinfonia n. 3
453

Circa diciannove battute in 2/2

Trovate nella Sinfonia n. 3
454

Otto battute, 3/8 "begin Sat"

Trovate in Washington's Birthday
455

Circa venti battute in re maggiore, 4/4, "this may do for String Q"

Trovate in Washington's Birthday
456

Due accordi in mi maggiore

Trovati in Washington's Birthday, n. 676/1
457

Cinque battute disposte in 4/4 e 5/8

Trovate all'inizio di Washington's Birthday
458

Due accordi e una linea di basso

Trovati all'inizio di Decoration Day per orchestra
459

Circa nove battute in la bemolle maggiore o in la minore

Trovate in Thanksgiving
460

Sei battute in re maggiore, 3/4

Trovate in Thanksgiving
461

Quattro battute, 2/4

Trovate in Thanksgiving
462

Alcune note di basso

Trovate nel primo movimento dell'Orchestral Set No. 1
463

Diagram of 11 overlapping 8

Trovato nel primo movimento dell'Orchestral Set No. 1
464

Frammentario abbozzo di 1/4-tono

"then main theme | with down passing thru | down | quarter tones" and "to hear the old girls scold | brings up all the mean remarks up to the surface,";
Trovato nel secondo tempo dell'Orchestral Set No. 2
465

Frammenti di schizzi nello stile di Browning Overture, n. 27

Trovati nel terzo tempo dell'Orchestral Set No. 2
466

Circa due battute in si maggiore

Trovate nel quarto movimento della Sinfonia n. 4
467

Un accordo di sei note

Trovato nel quarto movimento della Sinfonia n. 4
468

Circa due battute segnate per quarti di tono e annotate con "RH / LH" e "Voice"

Trovate in Washington's Birthday
469

Circa due battute re maggiore e tre accordi

Trovati in Washington's Birthday
470

Tre battute per pianoforte, 6/8

Trovate nel quarto movimento della Sinfonia n. 4
471

Tre battute con terzine, 3/2

Trovate nel quarto movimento della Sinfonia n. 4
472

Ventidue battute in do maggiore, 3/4

Trovate in Postlude in F per orchestra
473

Circa ventiquattro battute per una marcia in mi bemolle maggiore - si bemolle maggiore

Trovate nel Postlude in F per orchestra
474

Circa ventidue battute in fa maggiore per una marcia, 6/8

Trovate nel Postlude in F per orchestra
475

Sei battute in do maggiore, 4/4

Trovate nel Postlude in F per orchestra
476

Quattro battute in do maggiore, 3/4

Trovate in Holiday Quickstep, n. 28 per orchestra
477

Dodici battute in fa maggiore

Forse per una marcia
Trovate in March No. 2, with "Son of a Gambolier," per orchestra
478

Quattro battute in fa maggiore, 3/4

Forse per un valzer
Trovate nella March No. 2, with "Son of a Gambolier," per orchestra
479

Circa due battute in do maggiore per una marcia, 4/4

Trovate nella March No. 3 in F and C per orchestra
480

Quattro battute in fa maggiore per una marcia, 4/4

Trovate nella March No. 3 per orchestra
481

Circa otto battute per voce e pianoforte, 7/8

Trovate all'inizio della Four Ragtime Dances, no. 1
482

Sei misure in 4/4 per viola

"p 2 last meas viola"
Trovate nella Overture and March "1776."
483

Cinque note

Trovate in Scherzo: Over the Pavements
484

Una battuta per pianoforte in chiave di basso, 5/4

Trovata in The Gong on the Hook and Ladder per orchestra da camera
485

Una linea su due righi

Trovata in The Rainbow
486

Una battuta su tre righi

Trovata nel primo movimento (Andante con moto: The Last Reader) del Set No. 9 of Three Pieces
487

Quattro accordi, due sono su tre righi

Trovati nel primo tempo del Quartetto per archi n. 1
488

Una battuta in sol maggiore con una quintina, 2/2

Trovata nel primo tempo del Quartetto per archi n. 1
489

Quattro note

Trovate nel primo movimento del Quartetto per archi n. 1
490

Un accordo di sette note

Trovato nel quarto movimento del Quartetto per archi n. 1
491

Un accordo politonale

Trovato nel primo movimento del Quartetto per archi n. 2
492

Due battute in do maggiore, 3/4

forse per la fine di una canzone
Trovate nel terzo movimento del Quartetto per archi n. 2
493

Otto battute in do maggiore, 2/4

forse per due cornette
Trovate sul retro della Polonaise
494

Tre accordi figurati che portano "to G"

Trovati nella Fugue in D
495

Una battuta in 4/4

forse per orchestra
Trovata in An Old Song Deranged
496

Sette note probabilmente per quartetto d'archi

Trovate in Scherzo: All the Way Around and Back, n. 81
497

Un accordo con la nota inferiore contrassegnata "Ped," "(Clement is sick?! - no dinner)"

Trovato nello Scherzo: All the Way Around and Back
498

Quattro battute su tre righi, 6/4

Trovate in Scherzo: All the Way Around and Back
499

Un accordo, "Echo chord"

Trovato nel terzo movimento del Trio per violino, violoncello e pianoforte
500

Un accordo

Trovato nel primo movimento della Pre-First Sonata for Violin and Piano
501

Una linea in chiave di basso

forse per pianoforte
Trovata sul terzo movimento della Pre-First Sonata for Violin and Piano
502

Un accordo di sette note

Trovato nella Pre-First Sonata for Violin and Piano
503

Quattro o cinque battute

Trovate nel nel secondo movimento della Pre-First Sonata for Violin and Piano
504

Tre accordi

Trovati nel primo movimento della Sonata n. 1 per violino e pianoforte
505

Una riga di basso e uno di alto con quattro accordi figurati e tre sviluppati

Trovati nel secondo movimento della Sonata n. 3 per violino e pianoforte
506

Una linea di canto e una di basso

Trovato alla fine del terzo movimento della Sonata n. 3 per violino e pianoforte
507

Sei accordi sviluppati e uno che risolve in do maggiore

Trovati nel primo movimento della Sonata n. 1 per pianoforte
508

Due accordi ripetuti e tre accordi, "see chimes part of echo or"

Trovati nel primo movimento della Sonata n. 1 per pianoforte
509

Circa nove battute per violino e pianoforte, 4/4

Trovate nel terzo movimento della Sonata n. 1 per pianoforte
510

Quattordici battute per pianoforte, 6/8

Trovate nel terzo movimento della Sonata n. 1 per pianoforte
511

Quattro accordi

Trovati nel terzo movimento della Sonata n. 1 per pianoforte
512

Due accordi

Trovati nel terzo movimento della Sonata n. 1 per pianoforte
513

Quattordici accordi e due gruppi di quattordici note da un ottavo

Trovati alla fine del terzo movimento della Sonata n. 1 per pianoforte
514

Sei accordi, "I sometimes play," "Church bells distant choir"

Trovati nel quarto movimento della Sonata n. 1 per pianoforte
515

Five quarter-beats of music, LH in super-triplets

Trovate nel quinto movimento della Sonata n. 1 per pianoforte
516

Due accordi di cui uno arpeggiato

Trovati nel secondo tempo della Sonata n. 2 per pianoforte
517

Passaggio di c9 quarter-beats, "song in 5's"

Trovato nel quarto movimento della Sonata n. 2 per pianoforte
518

Diagram of 13/16 overlapping 2/4

Trovato nel quarto movimento della Sonata n. 2 per pianoforte
519

Due accordi, uno arpeggiato e l'altro con la nota superiore contrassegnata "CL"

Trovati alla fine del quarto movimento della Sonata n. 2 per pianoforte
520

Tre battute in si bemolle maggiore, 4/4

Trovate nel Minuetto, Op. 4
521

Sedici battute di una marcia in fa maggiore

Trovate in fondo alla March No. 1, with "Year of the Jubilee." per pianoforte
522

Quattro battute in fa maggiore (in tre versioni)

Trovate nella March No. 5, with "Annie Lisle,"
523

Quattro battute in re maggiore per pianoforte, 4/4

Trovate in Invention in D
524

Un accordo di sette note

Trovato nello Studio n. 5
525

Accordo di cinque note

Trovato nello Studio n. 5
526

Un rigo con sedici note sincopate

forse per pianoforte
Trovato nello Studio n. 21
527

Un accordo di dieci note

Trovato in The Celestial Railroad, n. 116
528

Sei battute su quattro righi, 3/2

Trovate in The Celestial Railroad
529

Quattro battute su quattro righi, 4/4

Trovate in The Celestial Railroad
530

Una linea su due righi

Trovata in The Celestial Railroad
531

Un accordo di dodici note

Trovato nella Sonata n. 2 per pianoforte: Concord, Mass
532

Cinque note a quintina

Trovate in Drum Corps or Scuffle
533

Due battute in do maggiore, 4/4

Trovate in Variations on "America,"
534

Dodici battute in do maggiore per una marcia, 4/4

Trovate in Variations on "America,"
535

Tredici battute in do maggiore, 3/4

Trovate nelle Variations on "America,"
536

Tre accordi

"wail a given chord | zee sketch | 'Hound of the Baskervilles' | (on back part 4th Movement | 2nd Symphony | new scale - no oct's no 5th | 3 scales"
Trovati nella settima parte della cantata The Celestial Country, n. 143
537

Circa quattro battute su tre righi, 5/4

forse per un inno (parole: "Eternal Praise")
Trovate sul retro della settima parte di The Celestial Country
538

Quattordici accordi disposti a forma di cuneo

Trovate in The Celestial Country
539

Due battute con terzine al basso, 3/2

Trovate nella prima parte di Three Harvest Home Chorales
540

Un accordo di dodici note con la diteggiatura per pianoforte

Trovato in Lincoln, the Great Commoner
541

Circa due battute , 4/4, "see for measure 11 p 6 -"

Trovate in December
542

Una battuta su due righi, 4/4

Trovata in December
543

Una battuta su cinque righi

Trovata in December
544

Una battuta per quartetto d'archi, 4/4

Trovata in He Is There!
545

Quattro accordi su due righi

Trovati in He Is There!
546

Due battute in fa maggiore, 4/4

Trovate in He Is There!
547

Quattro battute in do maggiore su un rigo con molti abbellimenti

Trovate in Hymn, Op. 2: No. 1
548

Quattro battute in do maggiore su tre righi, 6/8

Forse per un interludio d'organo
Trovate nel Salmo 42
549

Una battuta su due righi, 3/4

Trovata nel Salmo 42
550

Sedici battute in fa maggiore e sei in re bemolle maggiore

Trovate in fondo al Salmo 42
551

Quattro battute in fa maggiore per una marcia, 6/8

Trovate nel Benedictus in E
552

Otto battute in sol maggiore, 3/4 in stile tirolese

Trovate in The Light That Is Felt
553

Sei note forse per chiave di basso

Trovate in Psalm 23
554

Circa quattro battute in do maggiore su due righi, 2/2

Trovate in The Year's at the Spring
555

Una battuta di accompagnamento in si maggiore, 4/4

Trovata in The Year's at the Spring
556

Due battute in do maggiore

Trovate in The Year's at the Spring
557

Due battute in do maggiore su un rigo in 4/4

Trovate in Serenade
558

Due battute in do maggiore in 6/8

Trovate in Serenade
559

Cinque accordi con tre accordi sostitutivi

Trovati su una copia di copista della composizione giudicata non di Ives, Love Does Not Die
560

Tre accordi in pagine diverse ma tutti con l'etichetta "cloud sounds"

Trovati in The Boys in Blue
561

Sedici battute in do maggiore su un rigo, 6/8, per una marcia

Trovate sul retro di Age of Gold
562

Venti battute in re maggiore su un rigo, 4/4

Forse per canto di marcia
Trovate in Age of Gold
563

Quattro battute in fa maggiore, 6/8

Forse per una canzone
Trovate in O Maiden Fair
564

Cinque battute in fa maggiore, 3/4 poi 4/4

Trovate in O Maiden Fair
565

Circa dodici battute in fa maggiore per tastiera, 3/4, titolate "intro"

Trovate in O Maiden Fair
566

Tre battute in fa maggiore, 4/4

Trovate in O Maiden Fair
567

Due battute in sol maggiore, 4/4

Trovate in O Maiden Fair
568

Un accordo di cinque note

Trovato nel Songbook B, p. 22
569

Otto battute in re bemolle maggiore, 3/4, per una canzone in ritmo di mazurka

Trovate nella canzone At Parting
570

Quattro battute di accompagnamento in 2/4 e tre battute in 3/4

Trovate nella canzone Abide with Me
571

Tre accordi per piano-drumming

Trovati nella canzone Through Night and Day
572

Due accordi, forse per un interludio

Trovati alla fine della canzone Canon [I]
573

Un accordo di nove note

Trovato alla fine della canzone A Perfect Day
574

Otto battute in fa maggiore, 4/4

Forse per una canzone
Trovate nella canzone Songs My Mother Taught Me
575

Un accordo di nove note

Trovato nella canzone My Native Land [I]
576

Quattro battute in do maggiore, 4/4

Forse per una canzone
Trovate nella canzone Die Lotosblume
577

Un accordo politonale arpeggiato

Trovato nella canzone The All-Enduring
578

Due accordi intitolati "Snow Drifts"

Trovati nella canzone God Bless and Keep Thee
579

Una battuta in si minore con note in sedicesimo

Trovata alla fine della canzone The Love Song of Har Dyal
580

Quattro battute in mi bemolle maggiore, 6/8

Forse per una canzone
Trovate nella canzone Flag Song
581

Nove battute in si bemolle maggiore, 4/4, "II" e "staccato wind,"

Forse č uno schizzo scartato per il secondo tema del quarto movimento della Sinfonia n. 1
Trovate all'inizio della canzone Song without words [II]
582

Circa sedici battute in fa maggiore su un rigo, 2/4

Trovate alla fine della canzone Song without words [II]
583

Circa 4 battute in mi minore o sol maggiore su tre righi

Trovate alla fine della canzone Song without words [II]
584

Tre battute in sol maggiore su un rigo, 3/4

Trovate alla fine della canzone Song without words [II]
585

Due accordi

Trovati alla fine della canzone The Sea of Sleep
586

Tre battute in sol maggiore, 3/8, al basso note da un sedicesimo

Trovate nella canzone A Night Thought
587

Due battute in re bemolle maggiore per pianoforte, 2/4

Trovate alla fine della canzone A Night Thought
588

Un accordo politonale di dodici note

Trovato alla fine della canzone A Night Thought
589

Circa sette battute, 3/2 e 2/2

forse per violino e pianoforte
Trovate in fondo alla canzone A Spring Song
590

Una linea di accompagnamento in sol maggiore

Trovata nella canzone Luck and Work
591

Una linea di accompagnamento

Trovata alla fine della canzone Runaway Horse on Main Street
592

Un accordo in due versioni

Trovato alla fine del song Runaway Horse on Main Street
593

Una linea su tre righi

Trovata all'inizio della canzone Mists [II]
594

Tre battute per pianoforte, 4/4

Trovate alla fine della canzone Requiem
595

Tre battute in fa maggiore in 6/8

forse per pianoforte
Trovato alla fine della canzone Requiem
596

Cinque battute, 4/4, "before chorus," forse per pianoforte

Trovate alla fine della canzone Requiem
597

Tre battute per percussioni ("SD BD") e pianoforte percussivo, "Drum Pia see L p. 12"

Trovate nella canzone Requiem
598

Una battuta per pianoforte, 6/8

Trovata nella canzone In Flanders Fields
599

Una battuta per pianoforte, 4/4

Trovata nella canzone In Flanders Fields
600

Quattro battute, 4/4

forse per l'Overture: Nationals
Trovate nella canzone The Housatonic at Stockbridge
601

Sei accordi intitolati "Earth sound"

Trovati nella canzone The Housatonic at Stockbridge
602

Una battuta (accompagnamento in terzine), 5/4

Trovata nella canzone Two Little Flowers
603

Circa sei battute in do maggiore, 2/4, "Largo"

Trovate nella canzone Aeschylus and Sophocles
604

Venticinque battute in fa maggiore per una marcia, 2/2

Trovate nel George Ives's Copybook, p. 80
605

Due versioni di otto battute in do maggiore o sol maggiore intitolate "intro"

Trovate nel George Ives's Copybook, p. 81
606

Quattro battute in do maggiore per una marcia, 2/2

Trovate nel George Ives's Copybook, p. 82
607

Quattordici battute in do maggiore, 4/4

Forse per una canzone
Trovate nel George Ives's Copybook, p. 83
608

Venti battute in do maggiore, 4/4

Trovate nel George Ives's Copybook, p. 84
609

Quattro battute in do maggiore, 3/4

forse per un valzer
Trovate nel George Ives's Copybook, p. 84
610

Ventotto battute in do maggiore

Trovate nel George Ives's Copybook, p. 85
611

Quattro battute in do maggiore o sol maggiore

Trovate nel George Ives's Copybook, p. 86
612

Sedici battute in do maggiore, in 6/8

Forse l'introduzione di una marcia
Trovate nel George Ives's Copybook, p. 86
613

Trentadue battute in do maggiore, 3/4 o 6/8

forse in relazione con il frammento non identificato n. 612
Trovate nel George Ives's Copybook, p. 88
614

Venti battute in do maggiore, 3/4

Forse per un valzer
Trovate nel George Ives's Copybook, p. 89
615

Dieci battute in do maggiore, 3/4

Forse per un valzer
Trovate nel George Ives's Copybook, p. 92
616

Diciotto battute in fa maggiore, 3/4

forse per una canzone
Trovate nel George Ives's Copybook, p. 97
617 Diciotto battute in do maggiore
Trovate nel George Ives's Copybook, p. 98
618

Un accordo di nove intervalli decrescnti

Trovato nel George Ives's Copybook, p. 165
619

Dieci battute, 2/4, forse per percussione

Trovate nel George Ives's Fourth Fugue
620

Circa quattro battute in do maggiore

Forse č il tema per una fuga
Trovate nel George Ives's Fourth Fugue (B-flat)
621

Dicianove battute in sol maggiore, 3/4

Forse per un valzer o una canzone
Trovate nel George Ives's Fourth Fugue (B-flat)
622

Circa ventuno battute in do maggiore, 2/4

forse per una canzone
Trovate in Counterpoint Exercise in F
623

Circa due battute in ritmo libero

Forse per un preludio o un interludio
Trovate nella Burlesque Harmonizations of "London Bridge."
624

Un accordo nello stile di nterludes for Hymns

Trovato sul retro della Burlesque Harmonizations of "London Bridge."
625

Una nota (c2) con la parola "might"

Forse dalla fine di una canzone
Trovata nella Burlesque Song Opening, D-G
626

Due battute su due righi, 4/4, forse per pianoforte

Trovate nel Burlesque Song Opening, D-G
627

Quattro battute per pianoforte, 6/8

Trovate nel Burlesque Song Opening, D-G
628

Una battuta in 4/2, forse per orchestra

trovata nella Schubert: Marche Militaire in D
629

Quattro battute in do maggiore, 6/8

Trovate nello Schubert: Impromptu
630

Una battuta su tre righi per flauto, oboe, violino e trombone "see from 4th meas p 8"

Sul retro: "in final copy go over | old lead pencil copy | in office safe 38 Nassau | also organ pieces | in C.P.Ch.Library | if they can be found"
Forse si riferisce alla Sinfonia n. 3
631

Tredici accordi marcati "Mountain Calls,"

Forse per la Universe Symphony, Emerson Overture for Piano and Orchestra, o per la Sonata n. 1 per pianoforte
632

Una linea su due righi "for pianola!" e "Muggy Gogels"

Forse per il secondo movimento dell'Orchestral Set No. 3
633

Una battuta su un rigo, 3/2

Trovata sul retro di un calendario della Ives & Myrick, febbraio 1929
634

One quarter-beat patch

Trovato in un frammento fotostatico
635

Memo:

"from copies made | later than in this book | with some changes & some | places made easier but | not used. Go by old score"
636

Frammento di uno schizzo su due pagine




Questo testo scritto da Terenzio Sacchi Lodispoto č di proprietą di © LA MUSICA FATTA IN CASA che ne autorizza l'uso, ed č stato prelevato sul sito htpp://www.flaminioonline.it
html validator  css validator