N. | Anno |
Opere teatrali |
||
1 | 1703 circa | |
L'Ottavia ristituita al tronoMelodramma in tre atti
Libretto: Giulio Convò
Organico: orchestra Composizione: 1703 circa Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, novembre 1703 Dedica: Catarina de Moscosa |
||
2 | 1703 | |
Il GiustinoDramma per musica in un prologo e tre atti, per il giorno natalizio di Filippo V di Spagna
Libretto: Giulio Convò da Nicolò Beregan
Ruoli:
Composizione: 1703 Prima rappresentazione: Napoli, palazzo reale, 19 dicembre 1703 Dedica: marchese di Villena |
||
3 | 1704 | |
L'IreneDramma per musica in tre atti (rifacimento dell'omonima opera di G. B. Polarolo)
Libretto: forse G. Convò, da G. Frigimelica Roberti
Organico: orchestra Composizione: 1704 Prima rappresentazione: Napoli, Teatro San Bartolomeo, Carnevale 1704 Dedica: M. A. Lopez |
||
4 | 1710 | |
La SilviaDramma pastorale in tre atti
Libretto: Carlo Sigismondo Capece
Organico: sconosciuto Composizione: 1710 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Zuccari, 27 gennaio 1710 Dedica: Maria Casimira di Polonia La musica è perduta |
||
5 | 1711 | |
Tolomeo et Alessandro, ovvero La corona disprezzataDramma per musica in tre atti
Libretto: Carlo Sigismondo Capece
Ruoli:
Composizione: 1711 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Zuccari, 19 gennaio 1711 Parzialmente perduto, resta solo il I atto |
||
6 | 1711 circa | |
L'Orlando, ovvero La gelosa pazziaDramma per musica in tre atti
Libretto: Carlo Sigismondo Capece da Ludovico Ariosto
Organico: sconosciuto Composizione: 1711 circa Prima rappresentazione: Roma, palazzo Zuccari, febbraio 1711 La musica è perduta |
||
7 | 1712 | |
Tetide in SciroDramma per musica in tre atti
Libretto: Carlo Sigismondo Capece
Ruoli:
Composizione: 1712 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Zuccari, 10 gennaio 1712 Dedica: Maria Casimira di Polonia Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
8 | 1713 | |
Ifigenia in AulideDramma per musica in tre atti
Libretto: Carlo Sigismondo Capece
Organico: sconosciuto Composizione: 1713 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Zuccari, 11 gennaio 1713 La musica è perduta |
||
9 | 1713 | |
Ifigenia in TauriDramma per musica in tre atti
Libretto: Carlo Sigismondo Capece
Organico: sconosciuto Composizione: 1713 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Zuccari, 15 febbraio 1713 La musica è perduta |
||
10 | 1714 | |
Amor d'un'ombra e gelosìa d'un'auraDramma per musica
Libretto: Carlo Sigismondo Capece
Organico: sconosciuto Composizione: 1714 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Zuccari, 15 gennaio 1714 Dedica: Maria Casimira di Polonia Perduta |
||
11 | 1720 | |
NarcisoDramma per musica
Libretto: P. A. Rolli da C. S. Capece
Organico: orchestra Composizione: 1720 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 30 maggio 1720 Revisione del dramma per musica Amor d'un'ombra con aggiunte di Th. Roseingrave |
||
12 | 1715 | |
AmbletoDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno e P. Pariati
Organico: sconosciuto Composizione: 1715 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Capranica, Carnevale 1715 La musica è perduta, resta solo un'aria |
||
13 | 1715 | |
La DirindinaFarsetta per musica
Libretto: Girolamo Gigli
Ruoli:
Composizione: 1715 Edizione: Ricordi, Milano, 1985 Scritta come intermezzo per Ambleto, ma non rappresentata Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
14 | 1718 | |
Berenice regina d'Egitto, ovvero Le gare d'amore e di politicaDramma per musica in tre atti
Libretto: A. Salvi
Organico: sconosciuto Composizione: 1718 Prima rappresentazione: Roma, palazzo Capranica, Carnevale 1718 Dedica: Ernestina di Galasso Scritto in collaborazione con N. Porpora La musica è perduta, restano solo cinque arie |
||
Composizioni vocali di vario genere |
||
1 | 1704 | |
Il concilio degli deiSerenata
Testo: P. Riccio
Organico: sconosciuto Composizione: 1704 Prima esecuzione: a Napoli o in Sicilia, 1704 La musica è perduta |
||
2 | 1708 | |
La pastorella rigidetta e poi amante
Testo: G. D. Pioli
Organico: sconosciuto Composizione: 1708 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Zuccari, estate 1708 La musica è perduta |
||
3 | 1708 | |
La vittoria della FedeComponimento per musica
Testo: Carlo Sigismondo Capece
Organico: 3 voci, strumenti Composizione: 1708 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Zuccari, 12 settembre 1708 Attibuzione incerta |
||
4 | 1709 | |
La conversione dì Clodoveo re di FranciaOratorio
Testo: Carlo Sigismondo Capece
Organico: sconosciuto Composizione: 1709 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Zuccari, forse 12 settembre 1709 La musica è perduta |
||
5 | 1711 | |
Alme dilette e care (La virtù in trionfo)Cantata per soprano, strumenti e basso continuo
Testo: Ignazio de Bonis
Organico: soprano, 2 flauti, 2 trombe, archi, liuto, basso continuo Composizione: 1711 Prima esecuzione: Roma, Campidoglio, 24 settembre 1711 |
||
6 | 1712 | |
Quando, o bella CloriSerenata per soprano, contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, contralto, 2 violini, basso continuo Composizione: 1712 La musica è incompleta |
||
7 | 1712 | |
Serenata (non identificata) per il principe Vaini
Testo: G. B. F. Zappi
Organico: sconosciuto Composizione: 1712 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Vaini, 25 agosto 1712 La musica è perduta |
||
8 | 1712 | |
Applauso devoto al nome di Maria SantissimaCantata per tre voci e strumenti
Testo: Carlo Sigismondo Capece
Ruoli:
Composizione: 1712 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Zuccari, 12 settembre 1712 Dedica: Maria Casimira di Polonia La musica è perduta |
||
9 | 1714 | |
Applauso genetliacoCantata per tre voci e strumenti
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1714 Prima esecuzione: Roma, abitazione del marchese di Fontes, 6 giugno 1714 Dedica: per la nascita dell'Infante di Portogallo |
||
10 | 1714 | |
Cantata per le nozze di Teresa Borromeo e Carlo Albaniper due voci e strumenti
Testo: F. M. Gasparri
Organico: 2 voci, strumenti Composizione: 1714 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Albani alle Quattro Fontane, 4 settembre 1714 La musica è perduta |
||
11 | 1714 | |
Il mio foco in ciel s'accendeCantata da recitarsi la notte del Ss.mo Natale per cinque voci e strumenti
Testo: Francesco Maria Gasparri
Organico: 5 voci, strumenti Composizione: 1714 Prima esecuzione: Roma, Palazzo apostolico, 24 dicembre 1714 La musica è perduta |
||
12 | 1717 | |
Dove sono le saetteCantata per tre voci e strumenti
Testo: F. M. Gasparri
Organico: 3 voci, strumenti Composizione: 1717 Prima esecuzione: Roma, Palazzo Apostolico, 24 dicembre 1717 La musica è perduta |
||
13 | 1720 | |
Serenataper quattro voci e strumenti
Testo: autore ignoto
Organico: 4 voci, strumenti Composizione: 1720 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 24 giugno 1720 La musica è perduta |
||
14 | 1720 | |
Cantataper tre soprani, tenore e strumenti
Testo: autore ignoto
Organico: 3 soprani, tenore, strumenti Composizione: 1720 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 26 luglio 1720 La musica è perduta |
||
15 | 1720 | |
Contesa delle stagioniSerenata per soli, coro e orchestra per il compleanno della regina del Portogallo
Testo: autore ignoto
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, coro misto, 2 trombe, 2 corni, flauto, archi, basso continuo Composizione: 1720 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 7 settembre 1720 Dedica: Marianna di Portogallo La musica è parzialmente perduta, resta solo la prima parte |
||
16 | 1720 | |
Il trionfo delle vitùIl trionfo delle vitù
Testo: autore ignoto
Organico: 6 voci, strumenti Composizione: 1720 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 22 ottobre 1720 La musica è perduta |
||
17 | 1720 | |
Cantata pastoraleper sei voci e strumenti
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1720 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 27 dicembre 1720 La musica è perduta |
||
18 | 1721 | |
Componimento musicaleper sei voci e strumenti
Testo: autore ignoto
Organico: 6 voci, strumenti Composizione: 1721 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 24 giugno 1721 La musica è perduta |
||
19 | 1722 | |
Gl'amorosi avvenimentiSerenata per sette voci e strumenti
Testo: autore ignoto
Organico: 7 voci, strumenti Composizione: 1722 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 24 giugno 1722 La musica è perduta |
||
20 | 1722 | |
Serenata
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1722 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 7 settembre 1722 La musica è perduta |
||
21 | 1722 | |
Le nozze di Bacco e d'AriannaSerenata
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1722 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 27 dicembre 1722 La musica è perduta |
||
22 | 1725 | |
L'auroraSerenata pastorale
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: 1725 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 27 dicembre 1725 La musica è perduta |
||
23 | 1728 | |
Festeggio armonicoper sei voci, coro e strumenti
Testo: autore ignoto
Ruoli:
Composizione: 1728 Prima esecuzione: Lisbona, Palazzo reale, 11 gennaio 1728 Dedica: per le nozze di Ferdinando di Spagna con Maria di Portogallo |
||
Musica sacra |
||
1 | 1701 | |
Antra, valles, divo plaudeantper coro, archi e basso continuo
Organico: coro misto, violino, viola, basso continuo
Composizione: 1701 |
||
2 | 1708 circa | |
Cibavit nos Dominumper coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 1708 circa |
||
3 | ? | |
Dixit Dominus
Organico: sconosciuto
Composizione: data sconosciuta Perduto, attribuzione incerta |
||
4 | ? | |
Iste confessor in sol maggioreper soprano, coro e organo
Organico: soprano, coro misto, organo
Composizione: data sconosciuta |
||
5 | ? | |
Laetatus sumper soprano, contralto, coro e organo
Organico: soprano, contralto, coro misto, organo
Composizione: data sconosciuta |
||
6 | ? | |
Lauda Jerusalem
Organico: sconosciuto
Composizione: data sconosciuta Perduto, attribuzione incerta |
||
7 | ? | |
Laudate pueriper doppio coro e basso continuo
Organico: doppio coro misto, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
8 | ? | |
Magnificatper coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: data sconosciuta |
||
9 | ? | |
Memento Domine Davidper coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Alessandro Scarlatti |
||
10 | ? | |
Miserere in mi minoreper doppio coro a cappella
Organico: doppio coro misto senza accompagnamento
Composizione: data sconosciuta |
||
11 | ? | |
Miserere in sol minoreper doppio coro a cappella
Organico: doppio coro misto senza accompagnamento
Composizione: data sconosciuta |
||
12 | ? | |
Missa in re maggioreper doppio coro, orchestra e organo
Organico: doppio coro misto, 2 oboi, 2 corni, 2 trombe, timpani, 2
violini, organo
Composizione: data sconosciuta Incompleta |
||
13 | 1708 circa | |
Missa "La Stella" in la minoreper coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1708 circa |
||
14 | ? | |
Missa quatuor vocum in sol minoreper coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: data sconosciuta Edizione: De Santis, Roma, 1961 |
||
15 | 1708 circa | |
Nisi quia Dominusper coro e organo
Organico: coro misto, organo
Composizione: 1708 circa |
||
16 | 1708 circa | |
Pange linguaper coro a cappella
Organico: coro misto senza accompagnamento
Composizione: 1708 circa Incompleto, la parte del tenore è perduta |
||
17 | 1756 - 1757 | |
Salve Regina in la maggioreper soprano, archi e basso continuo
Organico: soprano, archi, basso continuo
Composizione: 1756 - 1757 Edizione: A. Volk, Colonia, 1960 |
||
18 | ? | |
Salve Regina in la minoreper soprano, contralto e organo
Organico: soprano, contralto, organo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Bärenreiter, Kassel, 1971 |
||
19 | 1715 - 1719 | |
Stabat mater in do minoreper soli e basso continuo
Organico: 4 soprani, 2 contralti, 2 tenori, 2 bassi, basso continuo
Composizione: 1715 - 1719 Edizione: De Santis, Roma, 1941 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
20 | 1721 circa | |
Te Deum in do maggioreper doppio coro e organo
Organico: doppio coro, organo
Composizione: 1721 circa |
||
21 | ? | |
Te gloriosusMottetto per l'Ognissanti
Organico: coro misto, basso continuo
Composizione: data sconosciuta |
||
Cantate da camera |
||
1 | ? | |
A chi nacque infeliceCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta Edizione: Ricordi, Milano, 1958 |
||
2 | 1705 | |
Ah, sei troppo infeliceCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 30 luglio 1705 Edizione: Ricordi, Milano, 1958 |
||
3 | 1713 | |
Ah pensier, e perché voliCantata per soprano e basso continuo
Testo: Antonio Ottoboni
Composizione: 1713 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
4 | ? | |
Al fin diviene amanteCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano (o contralto), basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
5 | ? | |
Alla caccia di tiranna beltàCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
6 | ? | |
Amare e tacere, temere e sperarCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
7 | ? | |
Amenissimi prati, fiorite spiaggeCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Edizione: Volk, Colonia, 1971 |
||
8 | ? | |
Avrei ben folle il coreCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
9 | ? | |
Bella rosa adorata, cara pompa di FloraCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
10 | 1697 | |
Belle pupille careCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1697 Attribuzione incerta, forse composizione di Francesco Scarlatti |
||
11 | ? | |
Cara, qualor lontanoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
12 | 1702 | |
Care pupille belleCantata per soprano, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo Composizione: luglio 1702 |
||
13 | ? | |
Che pretendi o tirannaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Alessandro Scarlatti |
||
14 | ? | |
Che si peni in amoreCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
15 | 1730 - 1735 circa | |
Che vidi, o cielCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1730 - 1735 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
16 | ? | |
Chi in catene ha il mio coreCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
17 | ? | |
Con qual cor mi chiede paceCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
18 | ? | |
Dal bel volto d'IreneCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
19 | ? | |
Deh che fate o mie pupilleCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
20 | ? | |
Di Filla vendicarmi vorreiCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
21 | 1730 - 1735 circa | |
Dir vorrei, ah m'arrossiscoCantata per soprano, 2 violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1730 - 1735 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
22 | 1702 | |
Dopo lungo servireCantata per contralto, archi e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, 2 violini, basso continuo Composizione: 2 luglio 1702 |
||
23 | ? | |
Dorme la rosa, aurette grateCantata per soprano e basso continuo
Testo: Benedetto Pamphilj
Organico: soprano (o contralto), basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Francesco Mancini |
||
24 | ? | |
E pur per mia sventuraCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
25 | ? | |
E temerario ardireCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
26 | ? | |
Fille già più non parloCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
27 | ? | |
Già che al partir t'astringeCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
28 | ? | |
Hor che spunta nel pratoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
29 | ? | |
In questa lacrimosa orrida valle (Tantalo sitibondo)Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Alessandro Scarlatti |
||
30 | ? | |
La cagion delle mie peneCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Alessandro Scarlatti |
||
31 | ? | |
Lontan da te mio beneCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Incompleto |
||
32 | ? | |
Mio ben mi fido, ma pur sentoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
33 | 1701 | |
Mi tormenta il pensieroCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 10 marzo 1701 Attribuzione incerta, forse composizione di Alessandro Scarlatti |
||
34 | ? | |
Ninfe belle e voi pastoriCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
35 | ? | |
No, no fuggire o NiceCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
36 | 1724 | |
Ogni core innamoratoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: settembre 1724 |
||
37 | ? | |
Onde della mia NeraCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto (o soprano), basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
38 | 1730 - 1735 circa | |
O qual meco Nice cangiataCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1730 - 1735 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
39 | ? | |
Pende la vita miaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
40 | 1703 | |
Perché vedi ch'io t'amoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: febbraio 1703 (o 1705) |
||
41 | 1730 - 1735 circa | |
Piangete, occhi dolentiCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1730 - 1735 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
42 | 1703 | |
Piango ogn'ora del mio coreCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 19 maggio 1703 Attribuzione incerta, forse composizione di Alessandro Scarlatti |
||
43 | ? | |
Povero cor fedeleCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
44 | 1730 - 1735 circa | |
Pur nel sonno, almen tal'oraCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: Pietro Metastasio
Composizione: 1730 - 1735 circa Edizione: De Santis, Roma, 1963 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
45 | ? | |
Qual pensier, quale ardire ti guida?Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
46 | ? | |
Quando miro il vostro focoCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
47 | ? | |
Quando penso a DalisoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse lavoro di D. Fregiotti |
||
48 | ? | |
Qui dove a pie' d'un colleCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Alessandro Scarlatti |
||
49 | ? | |
Rimirai la rosa un dìCantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
50 | 1730 - 1735 circa | |
Scritte con falso ingannoCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1730 - 1735 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
51 | ? | |
Se dicessi ch'io t'amoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
52 | 1730 - 1735 circa | |
Se fedele tu m'adoriCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1730 - 1735 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
53 | ? | |
Se la sorte crudele mi diviseCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
54 | ? | |
Selve, caverne e montiCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Edizione: Bärenreiter, Kassel, 1976 Attribuzione incerta, forse composizione di G. F. Händel |
||
55 | ? | |
Se per un sol momentoCantata per due soprani e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 2 soprani, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
56 | ? | |
Se sai qual sia la penaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
57 | ? | |
Se ti dicesse un coreCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
58 | ? | |
Sono un'alma tormentataCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Alessandro Scarlatti |
||
59 | ? | |
Sospendi o man per pocoCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
60 | ? | |
Sovra l'egizia arena (La Cleopatra)Cantata per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: contralto, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
61 | 1718 | |
Su la sponda fiorita di limpido ruscelloCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 20 agosto 1718 Attribuzione incerta, forse perduto |
||
62 | ? | |
T'amai, Clori, t'amaiCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
63 | 1730 - 1735 circa | |
Tinte a note di sangueCantata per soprano, due violini e basso continuo
Testo: autore ignoto
Composizione: 1730 - 1735 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
64 | ? | |
Ti ricorda o bella IreneCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
65 | ? | |
Tirsi caro - Amata FilleCantata per due soprani e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: 2 soprani, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
66 | ? | |
Tirsi, mentr'io dormivaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
67 | ? | |
Tu mi chiedi o mio benCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta |
||
68 | 1699 circa | |
V'adoro o luci belleCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 1699 circa |
||
69 | ? | |
Vago il ciel non sariaCantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, forse composizione di Alessandro Scarlatti |
||
70 | 1699 | |
Vuoi ch'io spiri tra i sospiri (Amante desideroso dì morire per liberarsi dall'amore)Cantata per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: 20 settembre 1699 Attribuzione incerta, forse composizione di Alessandro Scarlatti |
||
Composizioni per orchestra |
||
1 | ? | |
Sinfonia in la maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
2 | ? | |
Sinfonia in sol maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
3 | ? | |
Sinfonia in sol maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
4 | ? | |
Sinfonia in re maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
5 | ? | |
Sinfonia in la minore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 Ouverture per la serenata Quando, o bella Clori |
||
6 | ? | |
Sinfonia in re maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
7 | ? | |
Sinfonia in do maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
8 | ? | |
Sinfonia in si bemolle maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
9 | ? | |
Sinfonia in re minore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
10 | ? | |
Sinfonia in sol maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
11 | ? | |
Sinfonia in do maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
12 | ? | |
Sinfonia in sol maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 Ouverture per le opere Amor d'un ombra e Narciso |
||
13 | ? | |
Sinfonia in si bemolle maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 Ouverture per l'opera Tolomeo et Alessandro |
||
14 | ? | |
Sinfonia in sol maggiore
Composizione: data sconosciuta Organico: oboe, archi, basso continuo Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
15 | ? | |
Sinfonia in si bemolle maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 |
||
16 | ? | |
Sinfonia in la maggiore
Composizione: data sconosciuta Edizione: A. Geoffrey-Dechaume, Parigi, 1974 Ouverture per l'opera Tetide in Sciro |
||
17 | ? | |
Sinfonia in do maggiore
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |