Anh. | D | Anno |
Opere dubbie o spurie - Anh. I |
|||
1 | 40 | 1813 | |
Quartetto per archi in mi bemolle maggiorePerduto |
|||
2 | 1816 | ||
Quartetto per archi in fa maggiorePerduto |
|||
3 | 1812 circa | ||
Fuga in do maggiore per quartetto d'archi
Composizione: 1812 circa Edizione: inedito Frammento della sola parte della viola |
|||
4 | 2 | ||
Movimento per quartetto d'archi
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito frammento incompiuto Attribuzione errata, opera di Albert Stadler |
|||
5 | |||
Quartetto per archi in mi bemolle maggiore
Composizione: data sconosciuta Restano solo abbozzi del primo movimento Attribuzione errata, non è una composizione di Schubert |
|||
6 | |||
Duo in re maggiore per due violiniComposizione: data sconosciutaAttribuzione errata, non è una composizione di Schubert |
|||
7 | 858 | 1825 | |
Marcia per due pianoforti a otto mani
Organico: 2 pianoforti
Composizione: Novembre 1825 Edizione: inedito Perduta |
|||
8 | 1815 | ||
Sonata per pianoforte in fa maggiore
Organico: pianoforte
Composizione: 1815 Perduta |
|||
9 | 1816 | ||
Sonata per pianoforte in fa maggiore
Organico: pianoforte
Composizione: 1816 Perduta |
|||
10 | 1825 circa | ||
Fantasia per pianoforte in mi bemolle maggiore
Organico: pianoforte
Composizione: 1825 circa Perduta |
|||
11 | |||
Allegro in sol maggiore e Minuetto in do maggiore per pianoforteComposizione: data sconosciutaFrammento, non è una composizione di Schubert |
|||
12 | 1810 circa | ||
Sette Variazioni facili in sol maggiore per pianoforte
Composizione: 1810 circa Probabilmente non è una composizione di Schubert |
|||
13 | 1814 | ||
Sei Deutsche per pianoforteComposizione: 1814Perduti |
|||
14 | 1826 | ||
Walzer (Kupelwieser-Walzer) in sol maggiore per pianoforte
Composizione: 17 settembre 1826 Edizione: Universal Edition, Vienna, 1970 |
|||
15 | 336 | ||
Minuetto con trio in re maggiore per pianoforte
Organico: pianoforte
Composizione: data sconosciuta Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1897 Frammento incompiuto |
|||
16 | 1821 circa | ||
Ecossaise de Vienne in la bemolle maggiore per pianoforteForse è una composizione di A. Hüttenbrenner |
|||
17 | |||
Tantum ergoMottetto per soprano
Composizione: data sconosciuta Probabilmente non è una composizione di Schubert |
|||
18 | 132 | 1815 - 1816 | |
Lied beim Rundetanz: Auf, es dunkeltLied per tre o quattro voci maschili a cappella - Prima versione
Testo: Johann Gaudenz von Salis-Seewis
Composizione: 1815 o 1816 Edizione: Bärenreiter Verlag, Kassel, 1974 Frammento incompiuto Attribuzione incerta |
|||
19 | 133 | 1815 - 1816 | |
Lied im Freien: Wie schön ist's im FreienLied per due tenori e due bassi a cappella - Prima versione
Testo: Johann Gaudenz von Salis-Seewis
Composizione: 1815 - 1816 Edizione: Bärenreiter Verlag, Kassel, 1974 Frammento incompiuto |
|||
20 | 339 | 1815 - 1816 | |
Amors Macht: Wo Amors Flügel webenper terzetto o quartetto vocale maschile a cappella
Testo: Friedrich von Matthisson
Composizione: 1815 o 1816 Edizione: Bärenreiter Verlag, Kassel, 1974 Frammento incompiuto |
|||
21 | 340 | 1815 - 1816 | |
Badelied: Zur Elbe, des Äthers Gewölbeper terzetto o quartetto vocale maschile a cappella
Testo: Friedrich von Matthisson
Composizione: 1815 o 1816 Edizione: Bärenreiter Verlag, Kassel, 1974 Frammento incompiuto |
|||
22 | 341 | 1815 - 1816 | |
Sylphen: Was unterm Monde gleicht uns Sylphen flink und leichtper terzetto o qurtetto vocale maschile a cappella
Testo: Friedrich von Matthisson
Composizione: 1815 o 1816 Edizione: Bärenreiter Verlag, Kassel, 1974 Incompiuto |
|||
23 | 1815 - 1816 | ||
Lebenstiedper terzetto o quartetto vocale maschile non accompagnato
Testo: Friedrich von Matthisson
Composizione: 1815 o 1816 Frammento, composta solo la parte del secondo tenore |
|||
24 | 1816 | ||
Kantate auf den VaterComposizione: 27 settembre 1816 - Perduta |
|||
25 | 1819 | ||
Drum Schwester und BrüderLied per voce, coro e strumenti
Testo: sconosciuto
Frammento per soli due strumenti |
|||
26 | |||
Strumbeschwörungper terzetto (o quartetto) vocale misto
Testo: sconosciuto
Frammento, solo una parte di soprano |
|||
27 | |||
Tre cori maschili con strumenti a fiato
Testo: autore ignoto
Composizione: data sconosciuta Edizione: inediti Non è una composizione di Schubert |
|||
28 | 512 | 1817 circa | |
KlageLied per voce e pianoforte
Testo: sconosciuto
Composizione: 1817 circa Edizione: inedito Probabilmente non è una composizione di Schubert |
|||
29 | |||
Kaiser Ferdinand IILied per voce e pianoforte
Testo: sconosciuto
Composizione: data sconosciuta |
|||
30 | 1815 circa | ||
Mein Frieden: Ferne, ferne flamraenhelle SterneLied per voce e pianoforte
Testo: Heinrich Heine
Organico: voce, pianoforte Composizione: 1815 circa Perduto |
|||
31 | |||
AdieuLied per voce e pianoforte
Testo: Édouard Bélanger
Composizione: data sconosciuta Spurio: opera di August Heinrich Weyrauch |
|||
32 | 298A | 1812 circa | |
Esercizi di contrappunto su bassi continuiComposizione: prima del 1812 |
|||
Elaborazioni - Anh. II |
|||
1 | 1810 | ||
Ouverture dell'Iphigénie en Aulide di Chr. W. GluckTrascrizione per pianoforte a quattro mani
Composizione: inizio 1810 Frammento incompiuto |
|||
2 | 296 | 1814 | |
Notturno in sol maggiore op. 21 di Vàclav MatèjkaArrangiamento per flauto, viola chitarra e violoncello con l'aggiunta del trio D. 96
Organico:
flauto, viola, chitarra, violoncello
Composizione: 26 febbraio 1814 Edizione: Drei Masken Verlag, Monaco, 1926 |
|||
3 | 1816 | ||
Due arie da "Ècho et Narcisse" di Chr. W. GluckTrascrizione per voce e pianoforte
Composizione: marzo 1816 |
|||
4 | 1823 | ||
Der 8. Psalm di Maximilian StadlerArrangiamento per voce e orchestra
Testo: tedesco di Moses Mendelssohn
Organico: voce, 2 oboi, 2 clarinetti, timpani, archi, organo Composizione: 29 Agosto 1823 Edizione: Weinberger, Vienna-Francoforte-Londra, 1960 |
|||
Composizioni d'altri autori copiate da Schubert - Anh. III |
|||
1 | 1810 circa | ||
Nove canoni di M. Haydn e altriComposizione: 1810 circa |
|||
2 | 1810 circa | ||
Die Teilung der ErdeTesto: testo di Fr. von SchillerMusica: Franz de Paula Roser Composizione: 1810 circa |
|||
3 | 1813 | ||
Sinfonia in do maggiore K. 551 di W. A. MozartComposizione: 29 Maggio 1813 |
|||
4 | 1813 | ||
Hoffnung Kind del HimmelsCanone dal Singspiel Elbondocani di Johann Rudolf ZumsteegComposizione: Autunno 1813 |
|||
5 | 1813 | ||
Chor der Deutscheper terzetto vocale maschile non accompagnatoOrganico: 2 tenori, basso Composizione: primavera 1813 |
|||
6 | 85 | 1813 | |
Clamavi ad te, offertorio in do maggiore, op. 16 di Josef PreindlComposizione: Novembre 1813Frammento |
|||
7 | 1815 | ||
Monologo dall'"Iphigenie" di Johann Friedrich ReichardtScena per voce, coro femminile e pianoforte |
|||
8 | 1820 circa | ||
Sinfonia in si bemolle maggiore op. 60 di Ludwig van BeethovenComposizione: dopo il 1820Frammenti |
|||
9 | |||
Deutsches Hochamt di M. HaydnCopia della parte d'organoComposizione: data sconosciuta Perduta |
|||
10 | 1820 circa | ||
Messa in do maggiore di J. PreindlComposizione: dopo il 1820 |
|||
11 | 92 | ||
Lass immer in der Jugend GlanzCanone a 2 vociTesto adattato all'Adagio in fa maggiore per 2 corni di bassetto e fagotto K. 484d di W. A. Mozart Composizione: data sconosciuta |
|||
12 | 127 | ||
Selig alle, die im Herrn entschliefenCanone a 2 vociTesto di Hölty adattato al canone K. 382b di W. A. Mozart Composizione: data sconosciuta |
|||
13 | 1820 circa | ||
Abendlied (WoO 150)Musica: Ludwig van BeethovenComposizione: dopo il 1820 |