TVWV | Anno |
Cantate profane (TVWV 20) |
||
20:1 | 1720 | |
Das Wasser im Frühling
Testo: Bartold Hinrich Brockes
Organico: sconosciuto Esecuzione: Francoforte, 1720 Perduto |
||
20:2 | 1720 | |
Ertöne muntrer Musen-Chor
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Esecuzione: Francoforte, 18 ottobre 1720 Perduto |
||
20:3 | 1720 | |
Hans ohne Sorge
Testo: Johann Ulrich König
Organico: sconosciuto Esecuzione: Francoforte, 1720 Perduto |
||
20:4 | 1720 | |
Constant dans le Rever
Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto Esecuzione: 1720 circa Perduto |
||
20:5 | 1720 | |
Reponse a M.d.B.
Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto Esecuzione: 1720 circa Perduto |
||
20:6 | 1720 | |
Cantate contre ceux
Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto Esecuzione: 1720 circa Perduto |
||
20:7 | 1720 | |
Cantate: Servès la gloire
Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto Esecuzione: 1720 circa Perduto |
||
20:8 | 1720 | |
Cantate: Tarquin
Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto Esecuzione: 1720 circa Perduto |
||
20:9 | 1720 | |
Les Requis
Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto Esecuzione: 1720 circa Perduto |
||
20:10 | 1720 | |
Alles redet itzt und singet
Testo: Bartold Hinrich Brockes
Organico: soprano e basso soli, 3 flauti traversi, 3 flauti piccoli, 2 oboi, fagotto, 2 violini, viola, violoncello, violone, basso continuo Esecuzione: Amburgo, 1720 |
||
20:11 | 1721 | |
Der Herbst
Testo: Bartold Hinrich Brockes
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, 1721 Perduto |
||
20:12 | 1722 | |
Der Winter
Testo: Bartold Hinrich Brockes
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, 16 e 23 gennaio 1722 Perduto |
||
20:13 | 1721 | |
Wie? Schaffet ihr verstummte Sayten?
Testo: Georg Philipp Telemann
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, 15 novembre 1721 Perduto |
||
20:14 | 1723 | |
Tönet, schallet, klinget ihr Saiten
Testo: Georg Philipp Telemann
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, 12 gennaio 1723 |
||
20:15 | 1728 | |
Ich kann lachen, weinen, scherzen
Testo: signora Ziegler
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: 1728 |
||
20:16 | 1730 | |
Voll feuriger RegungSerenata
Testo: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, 1730 Perduto |
||
20:17 | 1731 | |
Dich wird stets mein Heiz erlesen
Testo: v. Lersner
Organico: contralto o basso solo, flauto traverso, flauto, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: Amburgo, 1731 |
||
20:18 | 1731 | |
Mein Vergnügen wird sich fügen
Testo: Johann Ulrich König
Organico: soprano solo, flauto traverso, flauto dolce, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: Amburgo, 1731 |
||
20:19 | 1731 | |
Mein Schicksal zeigt mir nur von ferne
Testo: Johann Philipp Praetorius
Organico: soprano o tenore solo, flauto traverso, flauto dolce. oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: Amburgo, 1731 |
||
20:20 | 1731 | |
Dein Auge tränt, ach weine nicht
Testo: Johann Georg Hamann
Organico: contralto o basso solo, flauto traverso, flauto dolce, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: Amburgo, 1731 |
||
20:21 | 1731 | |
Lieben will ich, aber binden lasset sich mein Herze nicht
Testo: autore ignoto
Organico: soprano o tenore solo, flauto traverso, flauto dolce, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: 1731 |
||
20:22 | 1731 | |
In einem Tal, umringt von hohen Eichen
Testo: autore ignoto
Organico: contralto o basso soli, flauto traverso, flauto dolce, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: 1731 |
||
1735 - 1736 circa | ||
6 moralische Cantaten am Scheidewege:Testo: Daniel Stoppe |
||
20:23 | 1735 | |
1. Die Zeit
Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1736 circa |
||
20:24 | 1735 | |
2. Die Hoffnung
Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1736 circa |
||
20:25 | 1735 | |
3. Das Glück
Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1736 circa |
||
20:26 | 1735 | |
4. Der Geiz
Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1736 circa |
||
20:27 | 1735 | |
5. Die Falschheit
Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1736 circa |
||
20:28 | 1735 | |
6. Grossmut
Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1736 circa |
||
1735 - 1739 | ||
6 Cantate:Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann |
||
20:29 | 1735 | |
1. Die Zufriedenheit
Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1739 |
||
20:30 | 1735 | |
2. Tonkunst
Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1739 |
||
20:31 | 1735 | |
3. Das massige Glück
Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1739 |
||
20:32 | 1735 | |
4. Die Liebe
Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1739 |
||
20:33 | 1735 | |
5. Die Landlust
Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1739 |
||
20:34 | 1735 | |
6. Die Freundschaft
Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo Esecuzione: 1735 - 1739 |
||
20:35 | ? | |
Serenata per Jena
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Esecuzione: data sconosciuta Perduto |
||
20:36 | 1737 | |
Polypheme
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Esecuzione: Parigi, 1737 Perduto |
||
20:37 | 1737 | |
Canarienvogel
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: Amburgo, 16 ottbore 1737 |
||
20:38 | 1741 | |
Die Verbindung der Dichtkunst mit der Gottesfurcht und Weltweisheit
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Esecuzione: 1741 Perduto |
||
20:39 | 1757 | |
Die Tageszeiten
Testo: Friedrich Wilhelm Zacha-rias
Organico: coro misto, 2 flauti traversi, 2 oboi, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: Drillhaus, 1757 |
||
20:40 | 1760 | |
Der May
Testo: Karl Wilhelm Ramler
Organico: soprano e basso soli, 2 flauti traversi, 2 flauti contralti, 2 oboi, chalumeau, 2 fagotti, clarino, corno, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: 1760 circa |
||
20:41 | 1765 | |
Ino: Wohin, wo soll ich hin?
Testo: Karl Wilhelm Ramler
Organico: soprano solo, 2 flauti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: Amburgo, 1765 |
||
20:42 | 1767 | |
La tempesta
Testo: Pietro Metastasio
Organico: soprano solo, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: 1767 circa (forse l'ultima composizione di Telemann) Composizione interrotta al II recitativo |
||
20:43 | ? | |
Amor heisst mich freudig lachen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:44 | ? | |
Bin ich denn so gar verlassen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:45 | ? | |
Bist du denn gar von Stahl und Eisen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano o basso solo, oboe o violino, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:46 | ? | |
Bleicher Sorgen Kummer-Nächte
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, 2 violini, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:47 | ? | |
Der Mond zog nach und nach
Testo: autore ignoto
Organico: tenore solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:48 | ? | |
Die Hoffnung ist mein Leben
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, 2 violini, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:49 | ? | |
Du angenehmer Weiberorden
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 violini, viola, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:50 | ? | |
Geht (nun), ihr unverzagten Sorgen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano e basso soli, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:51 | ? | |
Gönne doch dem freien Munde
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:52 | ? | |
Gute Nacht, du Ungetreuer
Testo: autore ignoto
Organico: soprano e baritono soli, oboe, violino, viola, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:53 | 1753 | |
Ha, ha wo will wi hüt noch danzen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, violoncello, basso continuo Esecuzione: 1753 circa |
||
20:54 | ? | |
Haltet ein, ihr schönsten Blicke
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:55 | ? | |
Ich hass und fliehe zwar die Liebe
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:56 | ? | |
Ich liebe dich wie meine Seele
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:57 | ? | |
Der Schulmeister
Testo: autore ignoto
Organico: coro misto, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:58 | ? | |
Mein Herze lachet vor Vergnügen
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:59 | ? | |
Mein Vergnügen heisst mich sterben
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, violino, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:60 | ? | |
Nichts vergnügters ist auf Erden
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, violino, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:61 | ? | |
Parti mi lasci
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto traverso, violino, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:62 | ? | |
Pastorella venga bella
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta Attribuzione incerta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
20:63 | ? | |
Per che vezzoso
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:64 | ? | |
Reicher Herbst, ihr kühlen Lüfte
Testo: autore ignoto
Organico: tenore solo, violino, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:65 | ? | |
Ruht itzt sanft, ihr zarten Glieder
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:66 | ? | |
Sagt, ihr allerschönsten Lippen
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:67 | ? | |
Seufzen, Kummer, Angst und Tränen
Testo: autore ignoto
Organico: contralto solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:68 | ? | |
So bald wird man das nicht vergessen!
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:69 | ? | |
Soll die Marter meiner Seelen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:70 | ? | |
Süsse Hoffnung wenn ich frage
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 fagotti, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:71 | ? | |
Unbestand ist das Gift verliebter Seelen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:72 | ? | |
Unbestand ist das Gift verliebter Seelen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
20:73 | ? | |
Voglio amarti o caro nume
Testo: autore ignoto
Esecuzione: data sconosciuta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
20:74 | 1718 | |
Von geliebten Augen brennen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, basso continuo Esecuzione: 1718 circa |
||
20:75 | ? | |
In den Strahlen jener SonneAria per soprano e violino
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, violino, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta Forse per una cantata o un'opera |
||
Opere teatrali (TVWV 21) |
||
21:0 | 1729 | |
Gelassenheit, du Labsal stiller SeelenOperetta (Dialogo) per il compleanno della duchessa Anna Sophie Charlotte
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Eisenach, 29 dicembre 1729 Perduto |
||
21:0 | 1730 | |
Drammna musicale per il compleanno del duca Wilhelm Heinrich
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Eisenach, 21 novembre 1730 Perduto |
||
21:1 | 1703 | |
Der lachende DemocritusSingspiel in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Lipsia, Fiera di Capodanno, 1703 Perduto Attribuzione incerta |
||
21:2 | 1703 | |
Ferdinand und IsabellaOpera in cinque atti
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Lipsia, Fiera di Capodanno, 1703 Perduto |
||
21:3 | 1704 | |
Cajus CaligolaOpera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Esecuzione: Lipsia, Fiera di Pasqua, 1704 Perduto |
||
21:4 | 1708 | |
AdonisOpera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 oboi, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Lipsia, Fiera di Pasqua, 1708 Perduta, si conserva solo un'aria |
||
21:5 | 1709 | |
NarcissusOpera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: soprano e tenore soli, 2 flauti, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: 1709 Perduta, si conservano solo tre arie |
||
21:6 | 1709 | |
MarioOpera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Lipsia, Fiera di Pasqua, 1709 Perduto, si conservano solo due arie |
||
21:7 | 1716 | |
Jupiter und SemeleOpera
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Lipsia, 1716 o 1718 Perduto |
||
21:8 | 1719 | |
DamonOpera in tre atti
Libretto Georg Philipp Telemann
Organico: 4 soprani, tenore e 2 bassi soli, flauto traverso, 2 oboi, fagotto, 2 corni da caccia, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Lipsia, 1719 (col titolo Die Satyren in Arkadien) Revisionata con il titolo Damon è stata rappresentata a Amburgo, Gänsemarkt, 30 agosto 1724 |
||
21:9 | 1721 | |
Der geduldige SocrateSingspiel comico in tre atti
Libretto: Johann Ulrich König da Minato: La pazienza di Socrate
Organico: 5 soprani, 6 tenori, 3 bassi soli, coro misto, 2 flauti traversi, 2 oboi, fagotto, 3 clarini, timpani, b2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 28 gennaio 1721 |
||
21:10 | 1722 | |
Genserich oder Sieg der SchönheitOpera in tre atti
Libretto: Christian Heinrich Postel. Christian Friedrich Weichmann e
Georg Philipp Telemann
Organico: 5 soprani, tenore e 4 bassi soli, coro misto, flauto traverso, flauto dolce, 2 oboi, oboe d'amore, 2 corni, 3 clarini, timpani, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 13 luglio 1722 |
||
21:11 | 1723 | |
Belsazar oder das Ende der babylonischen GefangenschaftOpera in tre atti
Libretto: Joachim Beccau
Organico: soprano e basso soli, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, 1723 Parzialmente perduto, si conservano solo tre arie |
||
21:12 | 1723 | |
Alerich - Stilico
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Bayreurh, 2 agosto 1723 Perduto |
||
21:13 | 1726 | |
Il capitanoAria per Ver Beschluss des Camevals di Campra e Conti
Libretto: Schwemmsehuh
Organico: sconosciuto Prima esecuzione: Amburgo, 1726 Perduto |
||
21:14 | 1724 | |
OmphaleSingspiel in cinque atti
Libretto: Georg Philipp Telemann tradotto da de la Motte
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: Amburgo, Gänsemarkt, 24 aprile 1724 Quasi tutto perduto, resta solo un'aria |
||
21:15 | 1725 | |
Pimpinone oder die ungleiche Beirat oder das herrschsüchtige Cammer-MddgenTre intermezzi d'opera
Libretto: Johann Philipp Praetorius
Organico: soprano e basso soli, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 27 settembre 1725 |
||
21:16 | 1725 | |
La Capricciosa e il Credulo o Die geliebte Eingensinnige und der leichtgläubige LiebhaberOpera in tre atti
Libretto: Johann Philipp Praetorius
Organico: soprano e basso soli, basso continuo Esecuzione: Amburgo, 1725 Perduto, si conservano solo quattro arie |
||
21:17 | 1725 | |
AdelheidOpera in tre atti
Libretto: forse Praetorius da P. Dolfino
Organico: soprano, contralto e tenore soli, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Bayreuth, 1725, opera in 3 atti Parzialmente perduto, restano frammenti |
||
21:18 | 1726 | |
Orpheus oder Die wunderbars Bestandigkeit der LiebeDramma musicale in tre atti
Libretto: Georg Philipp Telemann da F. C. Bressand
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, Opera, 9 marzo 1726 Perduto |
||
21:19 | 1727 | |
Calypso oder Sieg der Weisheit über die LiebeSingspiel in tre atti
Libretto: Praetorius
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 18 agosto 1727 Parzialmente perduto, resta solo un frammento di coro |
||
21:20 | 1727 | |
Sancio oder Die siegende GrossmuthOpera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 6 ottobre 1727 Perduto, si conservano solo quattro arie |
||
21:21 | 1727 | |
Buffonet und Alga oder Die Manns-tolle alte JungferIntermezzo
Libretto: Christoph Gottlieb Wend
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 14 giugno 1727 Perduto |
||
21:22 | 1727 | |
Die Amours der Vespetta oder der Galan in der KisteNachspiel comico
Libretto: C W. Haken
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, Gänsemarkt, 1 ottobre 1727 Perduto |
||
21:23 | 1728 | |
Die verkehrte WeltOpera comica
Libretto: Johann Philipp Praetorius dal La Saga
Organico: tenore solo, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 1728 Perduta, si conserva solo un'aria |
||
21:24 | 1728 | |
MiriwaysSingspiel in tre atti
Libretto: Johann Samuel Müller
Organico: 4 soprani, contralto e 2 bassi soli, coro misto, 2 flauti traversi, 2 oboi, 2 oboi d'amore, 2 corni da caccia, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 26 maggio 1728 |
||
21:25 | 1728 | |
Emma und Eginhard oder die Last-tragende LiebeOpera in tre atti
Testo: Christoph Gottlieb Wend
Organico: 6 soprani, 3 tenori e 3 bassi soli, coro misto, 2 flauti traversi, 2 oboi, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 12 novembre 1728 |
||
21:26 | 1729 | |
Aesopus bei HofeOpera in tre atti
Libretto: Johann Mattheson
Organico: soprano e tenore soli, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 28 febbraio 1729 Perduto, si conservano solo tre arie |
||
21:27 | 1729 | |
Flavius Bertaridus König der LongobardenOpera in tre atti
Libretto: Christoph Gottlieb Wend da Stefano Ghigi
Organico: 5 soprani, contralto, tenore e 2 bassi soli. coro misto, 2 flauti traversi, fagotto, corno, trombone, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 23 novembre 1729 |
||
21:28 | 1730 | |
Die Glückseligkeit des Russischen Kayserthums
Libretto: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 1730 Perduto |
||
21:29 | 1730 | |
Margaretha, Königin von CastilienOpera in tre atti
Libretto: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 10 agosto 1730 Perduto |
||
21:30 | 1733 | |
Der Weiseste in SidonOpera in tre atti
Libretto: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 4 febbraio 1733 Perduto |
||
21:31 | ? | |
Die rachgierige Liebe oder Orazia, verwittwe Königin in ThracienOpera in tre atti
Libretto Georg Philipp Telemann
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 15 ottobre 1736 Perduto |
||
21:32 | 1761 | |
Don Quixotte, der LöwenritterSerenata
Testo: Daniel Schiebler
Organico: 5 soprani e 2 bassi soli, doppio coro misto, 2 flauti traversi, flauti in sol, 2 clarini, timpani, tamburo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, Konzertsaal auf dem kamp, 5 novembre 1761 |
||
21:33 | ? | |
Adam und EvaFrammento di un'operetta
Libretto: Richter
Organico: coro misto, 2 flauti dolci, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
21:34 | ? | |
Herkules und AlcesteFrammento d'una «commedia»
Libretto: autore ignoto
Organico: basso solo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: data sconosciuta Parzialmente perduta, resta un frammento |
||
21:35 | ? | |
Herodes und MarianneFrammento d'un opera
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: data sconosciuta Perduto |
||
21:36 | ? | |
Frammento d'un opera
Libretto: autore ignoto
Organico: contralto, tenore e basso soli, 2 oboi, 2 violini, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: data sconosciuta Parzialmente perduta, restano solo frammenti |
||
Duetti e arie singole da opere e cantate profane (TVWV 21) |
||
21:101 | ? | |
Rimembranza crudel sempre il mio cor fedel penir feraAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:102 | ? | |
e dissi di legarmiAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:103 | ? | |
No lacci crudeli noAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:104 | ? | |
Piante voi ch'in lido almenoAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:105 | ? | |
Tranquillatevi pensieriAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:106 | ? | |
Komm, o Schlaf, und lass mein LeidenAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:107 | ? | |
Amor, hilf mir überwindenAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:108 | ? | |
Süsse Hoffnung, wenn ich frageAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:109 | ? | |
Gelosia ti sento al coreAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:110 | ? | |
Ho risolto d'adorarviAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:111 | ? | |
Fortuna arridimi
Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:112 | ? | |
Sempre in vita mia costanzaAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:113 | ? | |
Haue Fesseln, starke KettenAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:114 | ? | |
Lass mich doch Mitleid erlangenAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:115 | ? | |
Consolati, o corAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:116 | ? | |
Sei standhaft, armes Herz
Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:117 | ? | |
Non troppo tenaci d'amor le cateneAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:118 | ? | |
A le scosse dì fortunaAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:119 | ? | |
Wer da hoffet zu gemessenAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:120 | ? | |
Dieses Herz ist nicht vor dichAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:121 | ? | |
Ich komme, schönste AugenAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:122 | ? | |
Bald hoffe ich zu sehenAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:123 | ? | |
Wertet Valter, gehst du fort?Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:124 | ? | |
Kommet nur, ihr heissen FlammenAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:125 | ? | |
Arditi pensieriAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:126 | ? | |
Mein Herz ist voll Grimm und WutAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:127 | ? | |
Mein Herz kennt kein Mitleid mehrAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:128 | ? | |
Wen Amors Pfeil getroffenAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:129 | ? | |
Voi ch'eterni in ciel siedeteAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:130 | ? | |
Sei nickt betrübt, ich scheide zwar von dirAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:131 | ? | |
Mein süsser Trost, mein einziges VerlangenDuetto per soprano, contralto e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano e contralto soli, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:132 | ? | |
Zur Flucht, mein SchatzDuetto per soprano, basso e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano e basso soli, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:133 | ? | |
Die Bosheit soll ablassenAria per tenore e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: tenore solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:134 | ? | |
Nun kann ich endlich doch einmalAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:135 | ? | |
Zu euch, ihr barmherzigen Sterne fliehe ichAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:136 | ? | |
Stelle innique, ingrate stelleAria per basso e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:137 | ? | |
Barbara perfida senza pietàAria per basso e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:138 | ? | |
Klagest du nach meiner Rache
Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:139 | ? | |
Ti perdei mio bel soleAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
2:140 | ? | |
Sei zufrieden schönste Seele
Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:141 | ? | |
Wie glücklich ist die BrustDuetto per soprano, contralto e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano e contralto soli, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:142 | ? | |
Ewig werd ich dich verehrenAria per contralto e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: contralto solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:143 | ? | |
Amor, dein verhasster BogenAria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:144 | ? | |
Zögre nicht, geliebtes LebenDuetto per soprano, tenore e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, tenore, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:145 | ? | |
Du nenhst mich ungerechtAria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:146 | ? | |
Sei zufrieden, meine SeeleAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:147 | ? | |
Ich will vergnügt mein Leben schliessenAria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:148 | ? | |
Könnt ich den Geliebten sehenAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:149 | ? | |
Ich muss (will) dies nun gestehenAria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:150 | ? | |
Komm Geliebter, komm zur LiebeAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:151 | ? | |
Antwortet doch, ihr schönsten LippenAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:152 | ? | |
Süsse Hoffnung sag es mirAria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:153 | ? | |
Ihr holden Augen meiner SchönenAria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
21:154 | ? | |
Himmel, führe meine SacheAria per basso e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, 2 oboi, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
Musiche inserite in opere di altri autori (TVWV 22) |
||
22:1 | 1721 | |
UlyssesAggiunta di un duetto
Musica: Giuseppe Maria Orlandini
Prima rappresentazione: Amburgo, 1721 |
||
22:2 | 1726 | |
TamerlanoAggiunta di un intermezzo e 6 arie
Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: Nola Francesco Haym, da Agostino Piovene Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 1725 |
||
22:3 | 1726 | |
Otto [Ottone]Aggiunte quattordici arie
Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: Nicola Francesco Haym, da Stefano Benedetto Pallavicino Organico: soprano, tenore e basso soli, flauto traverso, 2 oboi, fagotto, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, 1726 |
||
22:4 | 1727 | |
Syphax (Siface)Aggiunte tre arie
Musica: Nicola Porpora
Prima rappresentazione: Amburgo, 1727 |
||
22:5 | 1706 | |
Massaniello furiosoAggiunta di quattro arie
Musica: Reinhold Keiser
Libretto: autore ignoto
Prima rappresentazione: Amburgo, 1706 |
||
22:6 | 1728 | |
NebukadnezarAggiunta dell'ouverture e di due arie
Musica: Reinhold Keiser
Libretto: autore ignoto
Prima rappresentazione: Amburgo, 1728 |
||
22:7 | 1729 | |
JanusAggiunta di un'aria
Musica: Reinhold Keiser
Prima rappresentazione: Amburgo, 1729 |
||
22:8 | 1729 | |
Riccardo l re d'lnghilterra
Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: Paolo Antonio Rolli Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 1729 Aggiunta di recitativi; 24 arie su testo tedesco; 2 duetti, coro e scena di ballo; forse anche una entrée e un balletto |
||
22:9 | 1730 | |
ErnelindaAggiunta dei recitativi
Musica: Giovanni Maria Orlandini
Libretto: Francesco Silvani Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 27 settembre 1730 |
||
22:10 | 1731 | |
Der Streit der kindlichen Pflicht und Liebe oder Die Flucht des Aeneas nach Latien (Didone abbandonata)Aggiunta dell'aria Agitata è l'alma mia della tema
Musica: Nicolò Porpora
Libretto: Johann Georg Hamann da Pietro Metastasio Organico: soprano, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, 1731 |
||
22:11 | 1732 | |
Triumph der Grossmut und Treue oder CleofidaVersione tedesca di Poro, re delle Indie HWV 28
Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: autore ignoto da Pietro Metastasio Organico: sconosciuto Prima esecuzione: Amburgo, Gänsemarkt-Oper, 14 febbraio 1732 |
||
22:12 | 1732 | |
JudithAggiunta di tre arie per soprano
Musica: Fortunato Chelleri
Libretto: Johann Georg Hamann
Prima rappresentazione: Amburgo, 1732 |
||
22:13 | 1732 | |
AlmiraAggiunta di un'aria per soprano
Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: Friedrich Christian Feustking, da L'Almira di Giulio Pancieri
Prima rappresentazione: Amburgo, 1732 |
||
Prologhi per opere (TVWV 23) |
||
23:1 | 1725 | |
Spiriti amanti festeggiate (Liebende Geister erfreut euch!)Prologo per le nozze dl Luigi XV di Francia con Maria Leszczynska
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 1725 Perduto |
||
23:2 | 1727 | |
Prologo in occasione della costituzione di un nuovo teatro d'opera
Testo: Georg Philipp Telemann
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 1727 Perduto |
||
23:3 | 1727 | |
Prologo ed Epilogo a Ver Britten Freude und Glückseligkeitper le nascita del re Giorgio Lodovico
Testo: Cnrisroph Gottlieb Wend
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 9 giugno 1727 Perduto |
||
23:4 | 1727 | |
Prologo a un'operaper la nascita dei gemelli di Luigi XV
Testo: C. W. Haken
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 9 settembre 1727 Perduto |
||
23:5 | 1727 | |
Das jauchzende Gross-BritannienPrologo per l'incoronazione di Giorgio II
Testo: Johann Philipp Praetorius
Prima rappresentazione: Amburgo, 21 ottobre 1727 Perduto |
||
23:6 | 1728 | |
Die Kronen-würdige Jugend ...Prologo per l'incoronazione dell'imperatore Pietro II di Russia
Libretto: Christoph Gottlieb Wend
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, 12 maggio 1728 Perduto |
||
23:7 | 1729 | |
Die aus der Einsamkeit in die Welt zurückgekehrte OperaPreludio per l'opera
Libretto: Christoph Gottlieb Wend
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 26 ottobre 1729 Perduto |
||
23:8 | 1730 | |
SancioPrologo all'opera per la nascita di un principe elettore di Sassonia
Libretto: Johann Ulrich König
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 1730 Perduto |
||
22:9 | 1730 | |
Die Glückseligkeit des Russischen KayserthumsAggiunta del prologo
Libretto: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 9 maggio 1730 Perduto |
||
23:10 | 1730 | |
Continuazione del Prologo per Sancio
Libretto: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 1730 Perduto |
||
23:11 | 1731 | |
Herr Fändrich Nothdurfft aus dem Lager bei MühlbergAggiunta di un'appendice al prologo come Nachspiel
Musica: Johann Ulrich König
Libretto: autore ignoto Organico: sconosciuto Prima rappresentazione: Amburgo, 1731 Perduto |
||
23:12 | 1737 | |
Rondinella a cui rapitaPrologo per l'opera Das Lob der Musen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Prima rappresentazione: Amburgo, 11 novembre 1737 |
||
Oratori profani (TVWV 24) |
||
24:1 | 1723 | |
Unschätzbarer Vorwurf erkenntlicher SinnenSerenata per l'ammiragliato di Amburgo
Testo: Michael Richey
Organico: coro misto, 2 flauti piccoli, flauto pastorale, 2 flauti traversi, 2 oboi, oboe d'amore, 2 fagotti, 3 clarini, 3 corni da caccia, timpani, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo Esecuzione: Amburgo, 6 giugno 1723 |
||
24:2 | 1724 | |
Hamburg steht und blüht mi SegenSerenata
Testo: Christian Friedrich Weichmann
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, 21 e 25 febbraio 1724 Perduto |
||
24:3a | 1728 | |
Freuet euch ihr Ober-Alten, Gott hat diese Stadt erhaltenOratorio per il 200° anniversario della Riforma
Testo: Johann Hübner
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, 27 maggio 1728 Perduto |
||
24:3b | 1728 | |
Das angenehme Lieder-Sachsen trägt itzt ein buntes KleidSerenata per il 200° anniversario della Riforma
Testo: Johann Hübner
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, 27 maggio 1728 Perduto |
||
24:4 | 1765 | |
Serenata per la festa del Collegio dei Commercianti di Amburgo
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Esecuzione: Amburgo, 1765 Conservata solo la Sinfonia in re maggiore |
||
24:5 | ? | |
Durch des Krieges Trutz und MachtAria frammentaria di una composizione per i Commercianti
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, violino, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta Parzialmente perduto |
||
Opere didattiche, odi, Lieder, ecc. (TVWV 25) |
||
25:1-36 | 1708 | |
Singende Geographie (36 brani)36 brani pedagogici
Testo: Johann Christoph Losius
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1708 |
||
25:37 | 1728 | |
Das Frauenzimmer verstimmt sich immerAria dal Getreuer Music-Meister
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto traverso, violino, basso continuo Composizione: 1728 |
||
25:38 | 1728 | |
Säume nicht geliebte SchoneAria dal Getreuer Music-Meister
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto traverso, violino, basso continuo Composizione: 1728 |
||
25:39-85 | 1733 | |
Singe, Spiel und Generalbass-Übungen
Testi:
Daniel Stoppe, Friedrich Rudolf von Canitz, Christoph Heinrich Amthör,
Friedrich von Amthor, Friedrich von Hagedorn, Philander von der Linde,
Christian Felix Weise, Johann Christian Günther, Albrecht von Hallet,
Johann Christoph Gottsched, Michael Richey e con le iniziali S.Z.M.G.
Organico: voce sola, basso continuo Edizione: Amburgo, 1733 - 1734 Per circa due anni Telemann ha pubblicato settimanalmente una canzone destinata alla borghesia di Amburgo |
||
24 Odiper voce e basso continuo |
||
25:86 | 1741 | |
1. Ihr Freunde! zecht bei freudevollen Chören (Indoctum, sed dulce bibenti)
Testo: Friedrich von Hagedorn da Orazio
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:87 | 1741 | |
2. Die Vergnügung
Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:88 | 1741 | |
3. Die Tugend
Testo: Johann Matthias Dreyer
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:89 | 1741 | |
4. Der Schäfer
Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:90 | 1741 | |
5. An den Schlaf
Testo: Friedrich von Hagedorn
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:91 | 1741 | |
6. Der fröhliche Ausgeber
Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:92 | 1741 | |
7. Wahre Vorzüge
Testo: Johann Matthias Dreyer
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:93 | 1741 | |
8. Das Lachen
Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:94 | 1741 | |
9. Trinklied
Testo: Friedrich von Hagedorn
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:95 | 1741 | |
10. Der Mittelstand zwischen Reichtum und Armut
Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:96 | 1741 | |
11. Vernünftige Lust
Testo: Johann Matthias Dreyer
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:97 | 1741 | |
12. Der Wein
Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:98 | 1741 | |
13. Jugendlust
Testo: Friedrich von Hagedorn
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:99 | 1741 | |
14. Die schlechte Mahlzeit
Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:100 | 1741 | |
15. An Doris
Testo: Johann Matthias Dreyer
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:101 | 1741 | |
16. Ein guter Mut
Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:102 | 1741 | |
17. Lob des Weins
Testo: Friedrich von Hagedorn
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:103 | 1741 | |
18. Das vergnügte Schäferleben
Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:104 | 1741 | |
19. Die Zufriedenheit
Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:105 | 1741 | |
20. Die Genügsamkeit
Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:106 | 1741 | |
21. Das Gesundheittrinken
Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:107 | 1741 | |
22. Der Freund
Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:108 | 1741 | |
23. Das Landleben
Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:109 | 1741 | |
24. Der Sonderling
Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo Composizione: 1741 Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741 |
||
25:110 | 1753 | |
Muffel singt zu ganzen Tagen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo. basso continuo Esecuzione: 1753 circa |
||
25:111 | 1753 | |
Heraclid gleicht stumpfen Greisen
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo. basso continuo Esecuzione: 1753 circa |
||
25:112 | 1753 | |
Amor sagt zu Cythere
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo. basso continuo Esecuzione: 1753 circa |
||
25:113 | ? | |
BartholomeusQuodlibet per soli e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, contralto e basso soli, basso continuo Esecuzione: data sconosciuta |
||
25:114 | 1735 | |
Canone a 6
Organico: 6 voci
Composizione: 1735 Riportato nell'albero genealogico Schmid a Lüneburg |