logo



Georg Philipp TELEMANN
Magdeburgo, 14 marzo 1681 – Amburgo, 25 giugno 1767
musica vocale profana

Questa pagina riporta la musica vocale profana di Georg Philipp Telemann secondo l'ordinamento stabilito da Werner Menke nel suo volume:
  • Werner Menke
    Thematisches Verzeichnis der Vokalwerke von Georg Philipp Telemann, 2 volumi
    Frankfurt, Klostermann, 1982-1983
Ricordiamo che le uniche date certe sono quelle relative alle date di esecuzione dei singoli lavori mentre nulla si sa sulla datazione della loro composizione.

Cantate profane (TVWV 20)

TVWV 20

Anno

Titolo

20:1 1720

Das Wasser im Frühling

Testo: Bartold Hinrich Brockes
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Francoforte, 1720
Perduto
20:2 1720

Ertöne muntrer Musen-Chor

Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Francoforte, 18 ottobre 1720
Perduto
20:3 1720

Hans ohne Sorge

Testo: Johann Ulrich König
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Francoforte, 1720
Perduto
20:4 1720

Constant dans le Rever

Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto
Esecuzione: 1720 circa
Perduto
20:5 1720

Reponse a M.d.B.

Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto
Esecuzione: 1720 circa
Perduto
20:6 1720

Cantate contre ceux

Testo : Conte di Erbach
Organico: sconosciuto
Esecuzione: 1720 circa
Perduto
20:7 1720

Cantate: Servès la gloire

Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto
Esecuzione: 1720 circa
Perduto
20:8 1720

Cantate: Tarquin

Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto
Esecuzione: 1720 circa
Perduto
20:9 1720

Les Requis

Testo: Conte di Erbach
Organico: sconosciuto
Esecuzione: 1720 circa
Perduto
20:10 1720

Alles redet itzt und singet

Testo: Bartold Hinrich Brockes
Organico: soprano e basso soli, 3 flauti traversi, 3 flauti piccoli, 2 oboi, fagotto, 2 violini, viola, violoncello, violone, basso continuo
Esecuzione: Amburgo, 1720
20:11 1721

Der Herbst

Testo: Bartold Hinrich Brockes
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, 1721
Perduto
20:12 1722

Der Winter

Testo: Bartold Hinrich Brockes
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, 16 e 23 gennaio 1722
Perduto
20:13 1721

Wie? Schaffet ihr verstummte Sayten?

Testo: Georg Philipp Telemann
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, 15 novembre 1721
Perduto
20:14 1723

Tönet, schallet, klinget ihr Saiten

Testo: Georg Philipp Telemann
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, 12 gennaio 1723
20:15 1728

Ich kann lachen, weinen, scherzen

Testo: signora Ziegler
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: 1728
20:16 1730

Voll feuriger Regung

Serenata
Testo: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, 1730
Perduto
20:17 1731

Dich wird stets mein Heiz erlesen

Testo: v. Lersner
Organico: contralto o basso solo, flauto traverso, flauto, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: Amburgo, 1731
20:18 1731

Mein Vergnügen wird sich fügen

Testo: Johann Ulrich König
Organico: soprano solo, flauto traverso, flauto dolce, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: Amburgo, 1731
20:19 1731

Mein Schicksal zeigt mir nur von ferne

Testo: Johann Philipp Praetorius
Organico: soprano o tenore solo, flauto traverso, flauto dolce. oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: Amburgo, 1731
20:20 1731

Dein Auge tränt, ach weine nicht

Testo: Johann Georg Hamann
Organico: contralto o basso solo, flauto traverso, flauto dolce, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: Amburgo, 1731
20:21 1731

Lieben will ich, aber binden lasset sich mein Herze nicht

Testo: autore ignoto
Organico: soprano o tenore solo, flauto traverso, flauto dolce, oboe,  2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: 1731
20:22 1731

In einem Tal, umringt von hohen Eichen

Testo: autore ignoto
Organico: contralto o basso soli, flauto traverso, flauto dolce, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: 1731

6 moralische Cantaten am Scheidewege:

Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: 1735 - 1736 circa
20:23 1735 1.

Die Zeit

Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo
20:24 1735 2.

Die Hoffnung

Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo
20:25 1735 3.

Das Glück

Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo
20:26 1735 4.

Der Geiz

Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo
20:27 1735 5.

Die Falschheit

Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo
20:28 1735 6.

Grossmut

Testo: Daniel Stoppe
Organico: soprano solo, basso continuo

6 Cantate:

Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo
Esecuzione: 1735 - 1739
20:29 1735 1.

Die Zufriedenheit

Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo
20:30 1735 2.

Tonkunst

Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo
20:31 1735 3.

Das massige Glück

Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo
20:32 1735 4.

Die Liebe

Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo
20:33 1735 5.

Die Landlust

Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo
20:34 1735 6.

Die Freundschaft

Testo: Joachim Johann Daniel Zimmermann
Organico: soprano solo, violino o flauto, basso continuo
20:35 ?

Serenata per Jena

Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Esecuzione: data sconosciuta
Perduto
20:36 1737

Polypheme

Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Parigi, 1737
Perduto
20:37 1737

Canarienvogel

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: Amburgo, 16 ottbore 1737
20:38 1741

Die Verbindung der Dichtkunst mit der Gottesfurcht und Weltweisheit

Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Esecuzione: 1741
Perduto
20:39 1757

Die Tageszeiten

Testo: Friedrich Wilhelm Zacha-rias
Organico: coro misto, 2 flauti traversi, 2 oboi, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: Drillhaus, 1757
20:40 1760

Der May

Testo: Karl Wilhelm Ramler
Organico: soprano e basso soli, 2 flauti traversi, 2 flauti contralti, 2 oboi, chalumeau, 2 fagotti, clarino, corno, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: 1760 circa
20:41 1765

Ino: Wohin, wo soll ich hin?

Testo: Karl Wilhelm Ramler
Organico: soprano solo, 2 flauti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: Amburgo, 1765
20:42 1767

La tempesta

Testo: Pietro Metastasio
Organico: soprano solo, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: 1767 circa (forse l'ultima composizione di Telemann)
Composizione interrotta al II recitativo
20:43 ?

Amor heisst mich freudig lachen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:44 ?

Bin ich denn so gar verlassen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:45 ?

Bist du denn gar von Stahl und Eisen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano o basso solo, oboe o violino, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:46 ?

Bleicher Sorgen Kummer-Nächte

Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, 2 violini, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:47 ?

Der Mond zog nach und nach

Testo: autore ignoto
Organico: tenore solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:48 ?

Die Hoffnung ist mein Leben

Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, 2 violini, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:49 ?

Du angenehmer Weiberorden

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 violini, viola, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:50 ?

Geht (nun), ihr unverzagten Sorgen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano e basso soli, oboe, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:51 ?

Gönne doch dem freien Munde

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:52 ?

Gute Nacht, du Ungetreuer

Testo: autore ignoto
Organico: soprano e baritono soli, oboe, violino, viola, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:53 1753

Ha, ha wo will wi hüt noch danzen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, violoncello, basso continuo
Esecuzione: 1753 circa
20:54 ?

Haltet ein, ihr schönsten Blicke

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:55 ?

Ich hass und fliehe zwar die Liebe

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:56 ?

Ich liebe dich wie meine Seele

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:57 ?

Der Schulmeister

Testo: autore ignoto
Organico: coro misto, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:58 ?

Mein Herze lachet vor Vergnügen

Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:59 ?

Mein Vergnügen heisst mich sterben

Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, violino, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:60 ?

Nichts vergnügters ist auf Erden

Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, violino, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:61 ?

Parti mi lasci

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto traverso, violino, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:62 ?

Pastotella venga bella

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
Attribuzione incerta
20:63 ?

Per che vezzoso

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:64 ?

Reicher Herbst, ihr kühlen Lüfte

Testo: autore ignoto
Organico: tenore solo, violino, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:65 ?

Ruht itzt sanft, ihr zarten Glieder

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:66 ?

Sagt, ihr allerschönsten Lippen

Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:67 ?

Seufzen, Kummer, Angst und Tränen

Testo: autore ignoto
Organico: contralto solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
22:68 ?

So bald wird man das nicht vergessen!

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:69 ?

Soll die Marter meiner Seelen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:70 ?

Süsse Hoffnung wenn ich frage

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 fagotti, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:71 ?

Unbestand ist das Gift verliebter Seelen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:72 ?

Unbestand ist das Gift verliebter Seelen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:73 ?

Voglio amarti o caro nume

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
20:74 1718

Von geliebten Augen brennen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, violino, basso continuo
Esecuzione: 1718 circa
20:75 ?

In den Strahlen jener Sonne

Aria per soprano e violino
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, violino, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
Forse per una cantata o un‘opera

Opere teatrali (TVWV 21)

TVWV 21

Anno

Titolo

21:0 1729

Gelassenheit, du Labsal stiller Seelen

Operetta (Dialogo) per il compleanno della duchessa Anna Sophie Charlotte
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Eisenach, 29 dicembre 1729
Perduto
21:0 1730

Drammna musicale per il compleanno del duca Wilhelm Heinrich

Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Eisenach, 21 novembre 1730
Perduto
21:1 1703

Der lachende Democritus

Singspiel in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Lipsia, Fiera di Capodanno, 1703
Perduto
Attribuzione incerta
21:2 1703

Ferdinand und Isabella

Opera in cinque atti
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Lipsia, Fiera di Capodanno, 1703
Perduto
21:3 1704

Cajus Caligola

Opera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Lipsia, Fiera di Pasqua, 1704
Perduto
21:4 1708

Adonis

Opera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 oboi, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Lipsia, Fiera di Pasqua, 1708
Perduta, si conserva solo un'aria
21:5 1709

Narcissus

Opera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: soprano e tenore soli, 2 flauti, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: 1709
Perduta, si conservano solo tre arie
21:6 1709

Mario

Opera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Lipsia, Fiera di Pasqua, 1709
Perduto, si conservano solo due arie
21:7 1716

Jupiter und Semele

Opera
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Lipsia, 1716 o 1718
Perduto
21:8 1719

Damon

Opera in tre atti
Libretto Georg Philipp Telemann
Organico: 4 soprani, tenore e 2 bassi soli, flauto traverso, 2 oboi, fagotto, 2 corni da caccia, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Lipsia, 1719 (col titolo Die Satyren in Arkadien)
Revisionata con il titolo Damon è stata rappresentata a Amburgo, Gänsemarkt, 30 agosto 1724
21:9 1721

Der geduldige Socrate

Singspiel comico in tre atti
Libretto: Johann Ulrich König da Minato: La pazienza di Socrate
Organico: 5 soprani, 6 tenori, 3 bassi soli, coro misto, 2 flauti traversi, 2 oboi, fagotto, 3 clarini, timpani, b2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 28 gennaio 1721
21:10 1722

Genserich oder Sieg der Schönheit

Opera in tre atti
Libretto: Christian Heinrich Postel. Christian Friedrich Weichmann e Georg Philipp Telemann
Organico: 5 soprani, tenore e 4 bassi soli, coro misto, flauto traverso, flauto dolce, 2 oboi, oboe d’amore, 2 corni, 3 clarini, timpani, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 13 luglio 1722
21:11 1723

Belsazar oder das Ende der babylonischen Gefangenschaft

Opera in tre atti
Libretto: Joachim Beccau
Organico: soprano e basso soli, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 1723
Parzialmente perduto, si conservano solo tre arie
21:12 1723

Alerich - Stilico

Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Bayreurh, 2 agosto 1723
Perduto
21:13 1726

Il capitano

Aria per Ver Beschluss des Camevals di Campra e Conti
Libretto: Schwemmsehuh
Organico: sconosciuto
Prima esecuzione: Amburgo, 1726
Perduto
21:14 1724

Omphale

Singspiel in cinque atti
Libretto: Georg Philipp Telemann tradotto da de la Motte
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: Amburgo, Gänsemarkt, 24 aprile 1724
Quasi tutto perduto, resta solo un’aria
21:15 1725

Pimpinone oder die ungleiche Beirat oder das herrschsüchtige Cammer-Mddgen

Tre intermezzi d’opera
Libretto: Johann Philipp Praetorius
Organico: soprano e basso soli, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 27 settembre 1725
21:16 1725

La Capricciosa e il Credulo o Die geliebte Eingensinnige und der leichtgläubige Liebhaber

Opera in tre atti
Libretto: Johann Philipp Praetorius
Organico: soprano e basso soli, basso continuo
Esecuzione: Amburgo, 1725
Perduto, si conservano solo quattro arie
21:17 1725

Adelheid

Opera in tre atti
Libretto: forse Praetorius da P. Dolfino
Organico: soprano, contralto e tenore soli, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Bayreuth, 1725, opera in 3 atti
Parzialmente perduto, restano frammenti
21:18 1726

Orpheus oder Die wunderbars Bestandigkeit der Liebe

Dramma musicale in tre atti
Libretto: Georg Philipp Telemann da F. C. Bressand
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, Opera, 9 marzo 1726
Perduto
21:19 1727

Calypso oder Sieg der Weisheit über die Liebe

Singspiel in tre atti
Libretto: Praetorius
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 18 agosto 1727
Parzialmente perduto, resta solo un frammento di coro
21:20 1727

Sancio oder Die siegende Grossmuth

Opera in tre atti
Libretto: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 6 ottobre 1727
Perduto, si conservano solo quattro arie
21:21 1727

Buffonet und Alga oder Die Manns-tolle alte Jungfer

Intermezzo
Libretto: Christoph Gottlieb Wend
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 14 giugno 1727
Perduto
21:22 1727

Die Amours der Vespetta oder der Galan in der Kiste

Nachspiel comico
Libretto: C W. Haken
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, Gänsemarkt, 1 ottobre 1727
Perduto
21:23 1728

Die verkehrte Welt

Opera comica
Libretto: Johann Philipp Praetorius dal La Saga
Organico: tenore solo, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 1728
Perduta, si conserva solo un’aria
21:24 1728

Miriways

Singspiel in tre atti
Libretto: Johann Samuel Müller
Organico: 4 soprani, contralto e 2 bassi soli, coro misto, 2 flauti traversi, 2 oboi, 2 oboi d’amore, 2 corni da caccia, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 26 maggio 1728
21:25 1728

Emma und Eginhard oder die Last-tragende Liebe

Opera in tre atti
Testo: Christoph Gottlieb Wend
Organico: 6 soprani, 3 tenori e 3 bassi soli, coro misto, 2 flauti traversi, 2 oboi, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 12 novembre 1728
21:26 1729

Aesopus bei Hofe

Opera in tre atti
Libretto: Johann Mattheson
Organico: soprano e tenore soli, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 28 febbraio 1729
Perduto, si conservano solo tre arie
21:27 1729

Flavius Bertaridus König der Longobarden

Opera in tre atti
Libretto: Christoph Gottlieb Wend da Stefano Ghigi
Organico: 5 soprani, contralto, tenore e 2 bassi soli. coro misto, 2 flauti traversi, fagotto, corno, trombone, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 23 novembre 1729
21:28 1730

Die Glückseligkeit des Russischen Kayserthums

Libretto: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 1730
Perduto
21:29 1730

Margaretha, Königin von Castilien

Opera in tre atti
Libretto:  Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, Gänsemarkt, 10 agosto 1730
Perduto
21:30 1733

Der Weiseste in Sidon

Opera in tre atti
Libretto: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 4 febbraio 1733
Perduto
21:31 1736

Die rachgierige Liebe oder Orazia, verwittwe Königin in Thracien

Opera in tre atti
Libretto Georg Philipp Telemann
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 15 ottobre 1736
Perduto
21:32 1761

Don Quixotte, der Löwenritter

Serenata
Testo: Daniel Schiebler
Organico: 5 soprani e 2 bassi soli, doppio coro misto, 2 flauti traversi, flauti in sol, 2 clarini, timpani, tamburo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, Konzertsaal auf dem kamp, 5 novembre 1761
21:33 ?

Adam und Eva

Frammento d'un'operetta
Libretto: Richter
Organico: coro misto, 2 flauti dolci, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: data sconosciuta
Attribuzione incerta
21:34 ?

Herkules und Alceste

Frammento d'una «commedia»
Libretto: autore ignoto
Organico: basso solo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: data sconosciuta
Parzialmente perduta, resta un frammento
21:35 ?

Herodes und Marianne

Frammento d'un opera
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: data sconosciuta
Perduto
21:36 ?

Frammento d'un opera

Libretto: autore ignoto
Organico: contralto, tenore e basso soli, 2 oboi, 2 violini, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: data sconosciuta
Parzialmente perduta, restano solo frammenti

Duetti e arie singole da opere e cantate profane (TVWV 21)

TVWV 21

Anno

Titolo

21:101 ?

Rimembranza crudel sempre il mio cor fedel penir fera

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:102 ?

Se dissi di legarmi

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:103 ?

No lacci crudeli no

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:104 ?

Piante voi ch'in lido almeno

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:105 ?

Tranquillatevi pensieri

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:106 ?

Komm, o Schlaf, und lass mein Leiden

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:107 ?

Amor, hilf mir überwinden

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:108 ?

Süsse Hoffnung, wenn ich frage

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:109 ?

Gelosia ti sento al core

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:110 ?

Ho risolto d'adorarvi

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:111 ?

Fortuna arridimi

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:112 ?

Sempre in vita mia costanza

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:113 ?

Haue Fesseln, starke Ketten

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:114 ?

Lass mich doch Mitleid erlangen

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:115 ?

Consolati, o cor

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:116 ?

Sei standhaft, armes Herz

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:117 ?

Non troppo tenaci d'amor le catene

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:118 ?

A le scosse dì fortuna

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:119 ?

Wer da hoffet zu gemessen

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:120 ?

Dieses Herz ist nicht vor dich

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:121 ?

Ich komme, schönste Augen

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:122 ?

Bald hoffe ich zu sehen

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:123 ?

Wertet Valter, gehst du fort?

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:124 ?

Kommet nur, ihr heissen Flammen

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:125 ?

Arditi pensieri

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:126 ?

Mein Herz ist voll Grimm und Wut

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:127 ?

Mein Herz kennt kein Mitleid mehr

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:128 ?

Wen Amors Pfeil getroffen

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:129 ?

Voi ch'eterni in ciel siedete

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:130 ?

Sei nickt betrübt, ich scheide zwar von dir

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:131 ?

Mein süsser Trost, mein einziges Verlangen

Duetto per soprano, contralto e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano e contralto soli, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:132 ?

Zur Flucht, mein Schatz

Duetto per soprano, basso e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano e basso soli, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:133 ?

Die Bosheit soll ablassen

Aria per tenore e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: tenore solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:134 ?

Nun kann ich endlich doch einmal

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:135 ?

Zu euch, ihr barmherzigen Sterne fliehe ich

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:136 ?

Stelle innique, ingrate stelle

Aria per basso e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:137 ?

Barbara perfida senza pietà

Aria per basso e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:138 ?

Klagest du nach meiner Rache

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:139 ?

Ti perdei mio bel sole

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:140 ?

Sei zufrieden schönste Seele

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:141 ?

Wie glücklich ist die Brust

Duetto per soprano, contralto e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano e contralto soli, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:142 ?

Ewig werd ich dich verehren

Aria per contralto e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: contralto solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:143 ?

Amor, dein verhasster Bogen

Aria per soprano e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto dolce, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:144 ?

Zögre nicht, geliebtes Leben

Duetto per soprano, tenore e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, tenore, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:145 ?

Du nenhst mich ungerecht

Aria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:146 ?

Sei zufrieden, meine Seele

Aria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:147 ?

Ich will vergnügt mein Leben schliessen

Aria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:148 ?

Könnt ich den Geliebten sehen

Aria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:149 ?

Ich muss (will) dies nun gestehen

Aria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:150 ?

Komm Geliebter, komm zur Liebe

Aria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:151 ?

Antwortet doch, ihr schönsten Lippen

Aria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:152 ?

Süsse Hoffnung sag es mir

Aria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:153 ?

Ihr holden Augen meiner Schönen

Aria per basso e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
21:154 ?

Himmel, führe meine Sache

Aria per basso e orchestra
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, 2 oboi, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta

Musiche inserite in opere di altri autori (TVWV 22)

TVWV 22

Anno

Titolo

22:1 1721

Ulysses

Musica: Giuseppe Maria Orlandini
  • So erhält getreue Liebe - Duetto per soprano e contralto
Organico: soprano e contralto soli, 2 violini, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 1721
Aggiunta di un duetto
22:2 1725

Tamerlano

Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: Nola Francesco Haym, da Agostino Piovene
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 1725
Aggiunta di un intermezzo e 6 arie
22:3 1726

Otto [Ottone]

Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: Nicola Francesco Haym, da Stefano Benedetto Pallavicino
Organico: soprano, tenore e basso soli, flauto traverso, 2 oboi, fagotto, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 1726
Aggiunte quattordici arie
22:4 1727

Syphax (Siface)

Musica: Nicola Porpora
  1. Maggior pendie tutele - Aria in fa maggiore per soprano
  2. Lascia mia bella - Duetto in si bemolle maggiore per due soprani
  3. T'intendo si mio cor - Aria in si bemolle maggiore per soprano
Organico: 2 soprani, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 1727
Aggiunte tre arie
22:5 1706

Massaniello furioso

Musica: Reinhold Keiser
Libretto: autore ignoto
  1. Ihr krachenden Grufte - Allegro assai  - Aria in sol maggiore per basso
  2. Ihr Blitze dar blinkenden Klingen - Aria in re maggiore per basso
  3. Ihr knallenden Schlage - Allegro - Aria in re maggiore
  4. Die Wolken zeugen Blitz und Kelle - Aria in re maggiore per soprano
Organico: soprano e basso soli, trombone, 2 violini, viola, violoncello obbligato, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 1706
Aggiunta di quattro arie
22:6 1728

Nebukadnezar

Musica: Reinhold Keiser
Libretto: autore ignoto
  1. Ouverture - Allegro (re maggiore)
  2. Vernunft, Geduld und Zeit - aria (re minore)
  3. Stirbt mein Geist durch drin Verlangen - aria (sol minore)
Organico: soprano solo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 1728
Aggiunta dell’ouverture e di due arie
22:7 1729

Janus

Musica: Reinhold Keiser
  • Fliessen nichts ah bittre Tränen - Andante (sol minore)
Organico: soprano solo, 2 flauti traversi, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 1729
Aggiunta di un’aria
22:8 1729

Riccardo l re d'lnghilterra

Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: Paolo Antonio Rolli
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 1729
Aggiunta di recitativi; 24 arie su testo tedesco; 2 duetti, coro e scena di ballo; forse anche una entrée e un balletto
22:9 1730

Ernelinda

Musica: Giovanni Maria Orlandini
Libretto: Francesco Silvani
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 27 settembre 1730
Aggiunta dei recitativi
22:10 1731

Der Streit der kindlichen Pflicht und Liebe oder Die Flucht des Aeneas nach Latien (Didone abbandonata)

Musica: Nicolò Porpora
Libretto: Johann Georg Hamann da Pietro Metastasio
Organico: soprano, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 1731
Aggiunta dell’aria Agitata è l'alma mia della tema
22:11 1732

Triumph der Grossmut und Treue oder Cleofida

Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: autore ignoto da Pietro Metastasio
Organico: sconosciuto
Prima esecuzione: Amburgo, Gänsemarkt-Oper, 14 febbraio 1732
Versione tedesca di Poro, re delle Indie HWV 28
22:12 1732

Judith

Musica: Fortunato Chelleri
Libretto: Johann Georg Hamann
  1. Ich küsse die Hand mit unmutsvollen Trieben (mi bemolle maggiore)
  2. Ach, lass dich doch mein Flehn erweichen (mi maggiore)
  3. Der teuren Mutter klugen Willen (la minore)
Organico: soprano solo, strumenti all’unisono, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 1732
Aggiunta di tre arie per soprano
22:13 1732

Almira

Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: Friedrich Christian Feustking, da L'Almira di Giulio Pancieri
  • Quillt,  ihr uberhäuften Tränen (fa minore)
Organico: soprano solo, strumenti all’unisono, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 1732
Aggiunta di un’aria per soprano

Prologhi per opere (TVWV 23)

TVWV 23

Anno

Titolo

23:1 1725

Spiriti amanti festeggiate (Liebende Geister erfreut euch!)

Prologo per le nozze dl Luigi XV di Francia con Ma­ria Leszczynska
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 1725
Perduto
23:2 1727

Prologo in occasione della costituzione di un nuo­vo teatro d'opera

Testo: Georg Philipp Telemann
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 1727
Perduto
23:3 1727

Prologo ed Epilogo a Ver Britten Freude und Glück­seligkeit

per le nascita del re Giorgio Lodovico
Testo: Cnrisroph Gottlieb Wend
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 9 giugno 1727
Perduto
23:4 1727

Prologo a un’opera

per la nascita dei gemelli di Luigi XV
Testo: C. W. Haken
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 9 settembre 1727
Perduto
23:5 1727

Das jauchzende Gross-Britannien

Prologo per l'incoronazio­ne di Giorgio II
Testo: Johann Philipp Praetorius
Prima rappresentazione: Amburgo, 21 ottobre 1727
Perduto
23:6 1728

Die Kronen-würdige Jugend ...

Prologo per l'incoronazione dell'imperatore Pietro II di Russia
Libretto: Christoph Gottlieb Wend
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, 12 maggio 1728
Perduto
23:7 1729

Die aus der Einsamkeit in die Welt zurückgekehrte Opera

Preludio per l‘opera
Libretto: Christoph Gottlieb Wend
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 26 ottobre 1729
Perduto
23:8 1730

Sancio

Prologo all’opera per la nascita di un principe elettore di Sassonia
Libretto: Johann Ulrich König
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 1730
Perduto
23:9 1730

Die Glückseligkeit des Russischen Kayserthums

Libretto: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 9 maggio 1730
Aggiunta del prologo
Perduto
23:10 1730

Continuazione del Prologo per Sancio

Libretto: Johann Georg Hamann
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 1730
Perduto
23:11 1731

Herr Fändrich Nothdurfft aus dem Lager bei Mühlberg

Musica: Johann Ulrich König
Libretto: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Prima rappresentazione: Amburgo, 1731
Aggiunta di un’appendice al prologo come Nachspiel
Perduto
23:12 1737

Rondinella a cui rapita

Prologo per l’opera Das Lob der Musen
Teso: autore ignoto
Organico: soprano solo, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Prima rappresentazione: Amburgo, 11 novembre 1737

Oratori profani (TVWV 24)

TVWV 24

Anno

Titolo

24:1 1723

Unschätzbarer Vorwurf erkenntlicher Sinnen

Serenata per l'ammiragliato di Amburgo
Testo: Michael Richey
Organico: coro misto, 2 flauti piccoli, flauto pastorale, 2 flauti traversi, 2 oboi, oboe d’amore, 2 fagotti, 3 clarini, 3 corni da caccia, timpani, 2 violini, viola, violoncello, basso continuo
Esecuzione: Amburgo, 6 giugno 1723
24:2 1724

Hamburg steht und blüht mi Segen

Serenata
Testo: Christian Friedrich Weichmann
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, 21 e 25 febbraio 1724
Perduto
24:3a 1728

Freuet euch ihr Ober-Alten, Gott hat diese Stadt erhalten

Oratorio per il 200° anniversario della Ri­forma
Testo: Johann Hübner
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, 27 maggio 1728
Perduto
24:3b 1728

Das angenehme Lieder-Sachsen trägt itzt ein buntes Kleid

Serenata per il 200° anniversario della Ri­forma
Testo: Johann Hübner
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, 27 maggio 1728
Perduto
24:4 1765

Serenata per la festa del Collegio dei Commercianti di Amburgo

Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto
Esecuzione: Amburgo, 1765
Conservata solo la Sinfonia in re maggiore
24:5 ?

Durch des Krieges Trutz und Macht

Aria frammentaria di una composizione per i Commercianti
Testo: autore ignoto
Organico: basso solo, violino, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
Parzialmente perduto

Opere didattiche, odi, Lieder, ecc. (TVWV 25)

TVWV 25

Anno

Titolo

25:1-36 1708

Singende Geographie (36 brani)

Testo: Johann Christoph Losius
Organico: voce sola, basso continuo
Composizione: 1708
36 brani pedagogici
25:37 1728

Das Frauenzimmer verstimmt sich immer

Aria dal Ge­treuer Music-Meister
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto traverso, violino, basso continuo
Composizione: 1728
25:38 1728

Säume nicht geliebte Schone

Aria dal Ge­treuer Music-Meister
Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo, flauto traverso, violino, basso continuo
Composizione: 1728
25:39-85 1733

Singe, Spiel und GeneraIbass-Übungen

Testi: Daniel Stoppe, Friedrich Rudolf von Canitz, Christoph Heinrich Amthör, Friedrich von Amthor, Friedrich von Hagedorn, Philan­der von der Linde, Christian Fe­lix Weise, Johann Christian Gün­ther, Albrecht von Hallet, Johann Christoph Gottsched, Michael Richey e con le iniziali S.Z.M.G.
Organico: voce sola, basso continuo
Edizione: Amburgo, 1733 - 1734
Per circa due anni Telemann ha pubblicato settimanalmente una canzone destinata alla borghesia di Amburgo

24 Odi

Teasti: Friedrich von Hagedorn, Daniel Stoppe, Johann Matthias Dreyer, Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo
Edizione: Christian Herold, Amburgo, 1741
25:86 1741 1.

Ihr Freunde! zecht bei freudevollen Chören (Indoctum, sed dulce bibenti)

Testo: Friedrich von Hagedorn da Orazio
Organico: voce sola, basso continuo
25:87 1741 2.

Die Vergnügung

Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo
25:88 1741 3.

Die Tugend

Testo: Johann Matthias Dreyer
Organico: voce sola, basso continuo
25:89 1741 4.

Der Schäfer

Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo
25:90 1741 5.

An den Schlaf

Testo: Friedrich von Hagedorn
Organico: voce sola, basso continuo
25:91 1741 6.

Der fröhliche Ausgeber

Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo
25:92 1741 7.

Wahre Vorzüge

Testo: Johann Matthias Dreyer
Organico: voce sola, basso continuo
25:93 1741 8.

Das Lachen

Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo
25:94 1741 9.

Trinklied

Testo: Friedrich von Hagedorn
Organico: voce sola, basso continuo
25:95 1741 10.

Der Mittelstand zwischen Reichtum und Armut

Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo
25:96 1741 11.

Vernünftige Lust

Testo: Johann Matthias Dreyer
Organico: voce sola, basso continuo
25:97 1741 12.

Der Wein

Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo
25:98 1741 13.

Jugendlust

Testo: Friedrich von Hagedorn
Organico: voce sola, basso continuo
25:99 1741 14.

Die schlechte Mahlzeit

Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo
25:100 1741 15.

An Doris

Testo: Johann Matthias Dreyer
Organico: voce sola, basso continuo
25:101 1741 16.

Ein guter Mut

Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo
25:102 1741 17.

Lob des Weins

Testo: Friedrich von Hagedorn
Organico: voce sola, basso continuo
25:103 1741 18.

Das vergnügte Schäferleben

Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo
25:104 1741 19.

Die Zufriedenheit

Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo
25:105 1741 20.

Die Genügsamkeit

Testo: Daniel Stoppe
Organico: voce sola, basso continuo
25:106 1741 21.

Das Gesundheittrinken

Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo
25:107 1741 22.

Der Freund

Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo
25:108 1741 23.

Das Landleben

Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo
25:109 1741 24.

Der Sonderling

Testo: Johann Arnold Ebert
Organico: voce sola, basso continuo
25:110 1753

Muffel singt zu ganzen Tagen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo. basso continuo
Esecuzione: 1753 circa
25:111 1753

Heraclid gleicht stumpfen Greisen

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo. basso continuo
Esecuzione: 1753 circa
25:112 1753

Amor sagt zu Cythere

Testo: autore ignoto
Organico: soprano solo. basso continuo
Esecuzione: 1753 circa
25:113 ?

Bartholomeus

Quodlibet per soli e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, contralto e basso soli, basso continuo
Esecuzione: data sconosciuta
25:114 1735

Canone a 6

Organico: 6 voci
Composizione: 1735
Riportato nell'albero genealogico Schmid a Lüneburg



Questo testo scritto da Terenzio Sacchi Lodispoto è di proprietà di © LA MUSICA FATTA IN CASA che ne autorizza l'uso, ed è stato prelevato sul sito htpp://www.flaminioonline.it
html validator  css validator