Anh | Anno |
1 | ? | |
Sonata da camera in la maggiore per violoncello e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata |
||
2 | ? | |
Concerto in do maggiore per archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Giovanni Battista Sammartini |
||
3 | ? | |
Concerto in re minore per archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di autore ignoto |
||
4 | ? | |
Sinfonia in sol maggiore per archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Johann Adolf Hasse |
||
5 | ? | |
>Sonata in la maggiore per archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Giovanni Battista Sammartini |
||
6 | ? | |
Sinfonia in la maggiore per archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Antonio Brioschi |
||
7 | ? | |
Concerto in do maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Tomaso Albinoni |
||
8 | ? | |
Concerto in re maggiore per violino, archi e continuo
Organico: violino solista, archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Anton Giraneck Perduto |
||
9 | ? | |
Concerto in re maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Francesco Maria Veracini |
||
10 | ? | |
Concerto in re minore per violino archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Giuseppe Torelli Trascritto per clavicembalo da J. S. Bach (BWV 979) |
||
11 | ? | |
Concerto in mi minore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Johann-Ernst di Sassonia-Weimar |
||
12 | ? | |
Concerto in sol maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Attribuzione errata, opera di Johann-Ernst di Sassonia-Weimar |
||
13 | ? | |
Concerto in la maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Giovanni Battista Somis |
||
14 | ? | |
Concerto in la maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Francesco Maria Veracini |
||
15 | ? | |
Concerto in la minore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di autore ignoto |
||
16 | ? | |
Concerto in re minore per oboe, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Trascritto per clavicembalo da J. S. Bach (BWV 974) Attribuzione errata, composizione di Alessandro Marcello |
||
17 | ? | |
Concerto in sol minore per violino, oboe, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, composizione di Georg Philip Telemann |
||
18 | ? | |
Concerto in si bemolle maggiore per violino, oboe, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta, il primo movimento è una rielaborazione del primo movimento del Concerto RV 364a fatta da altra mano |
||
19 | 1712 circa | |
Raccolta di Sonate o Concerti di diversi autori
Organico: strumenti
Composizione: 1712 circa Edizione: Estienne Roger, Amsterdam, 1712 Il frontespizio della raccolta porta tra gli altri il nome di Vivaldi ma è dubbio che ci sia qualche sua composizione |
||
20 | ? | |
Kyrie
Organico: 2 cori misti, 2 cornetti, archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Il manoscritto era tra le carte di Vivaldi ma è dubbio che sia una sua composizione |
||
21 | ? | |
Kyrie in fa maggiore
Organico: soprano, tenore, coro misto, archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Il manoscritto era tra le carte di Vivaldi ma è dubbio che sia una sua composizione |
||
22 | ? | |
Gloria in do maggiore
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto, tromba, archi,
basso continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di autore ignoto |
||
22a | ? | |
Domine Deus Agnus Dei
Organico: soprano, coro misto, archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di autore ignoto |
||
23 | ? | |
Gloria in re maggiore
Organico: 2 cori misti, 2 oboi, 2 trombe, archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta L'ultimo movimento è utilizzato nei Gloria RV 588 e 589 Attribuzione errata, attribuito a Giovanni Maria Ruggieri |
||
24 | ? | |
Gloria in sol maggiore
Organico: 2 soprani, contralto, tenore, basso, coro misto, 2 tombe,
archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Giovanni Maria Ruggieri |
||
25 | ? | |
Domine ad adiuvandum me in fa maggiore
Testo: Salmo 69
Organico: coro misto, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Il manoscritto era tra le carte di Vivaldi ma è dubbio che sia una sua composizione |
||
26 | ? | |
Qui habitat in adjutorio AltissimiSalmo in fa maggiore per coro, archi e continuo
Testo: Salmo 90
Organico: coro misto, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
27 | ? | |
Dixit Dominus
Testo: Salmo 109
Organico: 2 soprani, 2 contralti, coro misto, oboe, tromba, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
28 | ? | |
Beatus virSalmo in la maggiore
Testo: Salmo 111
Organico: soprano, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
29 | ? | |
Laudate pueri DominumSalmo in re maggiore
Testo: Salmo 112
Organico: coro misto, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
30 | ? | |
Laudate pueri DominumSalmo in la minore
Testo: Salmo 112
Organico: soprano, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
31 | ? | |
Laetatus sumSalmo in la minore
Testo: Salmo 121
Organico: soprano, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
32 | ? | |
Nisi DominusSalmo in la maggiore
Testo: Salmo 126
Organico: coro misto, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
33 | ? | |
Nisi DominusSalmo in fa maggiore
Testo: Salmo 126
Organico: soprano, contralto, basso, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
34 | ? | |
Nisi DominusSalmo in sol maggiore
Testo: Salmo 126
Organico: soprano, archi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
35 | ? | |
Lauda JerusalemSalmo in do maggiore
Testo: Salmo 147
Organico: soprano, contralto, 2 tenoti, basso, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto La musica è utilizzata nel "Credidi" RV 605 |
||
36 | ? | |
Ad te levavi
Offertorio in do maggiore
Organico: coro misto, organo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Giuseppe Antonio Bernabei |
||
37 | ? | |
Confessio et pulchritudo
Testo: Introito per la festa di San Lorenzo (10 agosto)
Organico: basso, coro misto, basso continuo Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
38 | ? | |
Te Deum in re maggiore
Organico: soprano, basso, coro misto, archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Incompleto Attribuzione errata, compositore sconosciuto |
||
39 | 1732 circa | |
The AlchimistSchauspiel con musiche di Georg Friedrich Händel
Organico: sconosciuto
Composizione: 1732 circa Prima rappresentazione: Londra, Drury Lane, 7 marzo 1732 Annunciato dalla stampa con musiche di Corelli, Vivaldi e Geminiani: non si sa quali musiche di Vivaldi contenesse |
||
40 | 1737 | |
Alessandro nell'IndieOpera teatrale
Libretto: Pietro Metastasio
Organico: orchestra Composizione: 1737 Prima rappresentazione: Ferrara, T. Bonacossi, Carnevale 1737 Attribuzione incerta |
||
41 | ? | |
L'amante CabalaOpera teatrale
Libretto: Carlo Goldoni
Organico: orchestra Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
42 | ? | |
AriodanteOpera teatrale
Libretto: Antonio Salvi
Organico: orchestra Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
43 | ? | |
La bottega del caffèIntermezzo teatrale
Libretto: Carlo Goldoni
Organico: orchestra Composizione: 1736 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro San Samuele, Carnevale 1736 Perduta |
||
44 | ? | |
DemetrioOpera teatrale
Libretto: Pietro Metastasio
Organico: orchestra Composizione: 1738 Prima rappresentazione: Ferrara, 1738 Attribuzione errata, opera di Johann Adolph Hasse |
||
45 | 1750 circa | |
ErnelindaOpera teatrale
Libretto: Francesco Silvani
Organico: orchestra Composizione: 1750 circa Prima rappresentazione: Venezia, T. San Cassiano, 1750 circa Rifacimento de "La fede tradita e vendicata" RV 712 con musiche di Baldassare Galuppi e Francesco Gasparini Perduta |
||
46 | 1735 | |
Il filosofoIntermezzo teatrale
Libretto: Carlo Goldoni
Organico: orchestra Composizione: 1735 Attribuzione incerta |
||
47 | ? | |
The Golden PippinPasticcio di John Abraham Fischer
Libretto: Kane O'Hara
Organico: orchestra Composizione: data sconosciuta Pare contenesse un'aria di Vivaldi |
||
48 | 1728 | |
GriseldaPasticcio di Antonio Bioni
Libretto: Apostolo Zeno
Organico: orchestra Composizione: 1728 Conteneva un'aria di Vivaldi |
||
49 | 1728 | |
MeropePasticcio di Antonio Bioni
Libretto: Apostolo Zeno
Organico: orchestra Composizione: 1728 Conteneva un'aria di Vivaldi |
||
50 | ? | |
Monsieur PetitonIntermezzo teatrale
Libretto: Carlo Goldoni
Organico: orchestra Composizione: 1736 Attribuzione incerta |
||
51 | 1731 | |
L'odio vinto dalla costanzaOpera tetrale
Libretto: Antonio Marchi e Bartolomeo Vitturi
Organico: orchestra Composizione: 1731 Prima rappresentazione: Venezia, T. Sant'Angelo, 1731 Rifacimento di Antonio Galeozzi de La costanza trionfante degl'amori e de gl'odii RV 706 |
||
54 | ? | |
Siroe re di PersiaOpera teatrale
Libretto: autore ignoto
Organico: orchestra Composizione: data sconosciuta Assemblato da ignoto su musiche di Händel, Hasse, Vinci, Vivaldi e Wagenseil |
||
55 | 1726 | |
La tirannia castigataDramma per musica in tre atti
Libretto: Francesco Silvani
Organico: orchestra Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Praga, Teatro del conte Sporck, Carnevale 1726 Utilizza in parte la mus. de La costanza... RV 706 |
||
56 | 1720 | |
Tito ManlioPasticcio musicale in collaborazione con Gaetano Boni e Giovanni GiorgiSpostato a RV 778 |
||
57 | 1719 | |
Die über Liebe und Hass siegende BeständigkeitOpera teatrale
Libretto: autore ignoto
Composizione: 1719 Prima rappresentazione: Amburgo, 1719 Utilizza in parte la musica de La costanza... RV 706 |
||
58 | 1717 | |
Il vinto trionfante del vincitorePasticcio forse di Tomaso Albinoni
Libretto: Antonio Marchi
Organico: orchestra Composizione: 1717 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro Sant'Angelo, autunno 1717 La partecipazione di Vivaldi è dubbia Perduto |
||
59 | ? | |
Raccolte di 28 arie di vari compositoriAttribuite erroneamente a Vivaldi |
||
60 | ? | |
KantatenRaccolta di cantate nelle quali non compare il nome di Vivaldi |
||
61 | ? | |
KantatenRaccolta di Cantate alle quali Rinaldi aveva erroneamente attribuito una numerazione autonoma R 318 e R 319 |
||
62 | ? | |
Concerto in do maggiore per violino e pianoforte
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Fritz Kreisler |
||
63 | ? | |
Tredici mottettiAttribuzione errata, composizioni di Filippo Vitali |
||
64 | ? | |
Concerto in mi minore per flauto traverso, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata; già RV 272, composizione di Adolph Hasse |
||
64a | ? | |
Concerto in mi minore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di autore ignoto |
||
65 | ? | |
Concerto in la maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Joseph Meck Inizialmente catalogato come RV 338 |
||
66 | ? | |
Concerto in do maggiore per flauto, oboe, fagotto e clavicembaloSpostato a RV 801 |
||
67 | 1737 | |
Didone abbandonataPasticcio di Georg Friedrich Händel
Organico: orchestra
Composizione: 1737 Prima rappresentazione: Londra, aprile 1737 Contiene l'aria "Ritorna a lusingarmi" dall'opera Griselda RV 718 di Vivaldi |
||
68 | 1724 | |
Sinfonia in sol maggiore per archi
Composizione: 1724 Attribuzione errata, opera di Domenico Gallo Inizialmente catalogata come RV 148 |
||
69 | ? | |
Sonata in re minore per flauto e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, autore ignoto Inizialmente catalogata come RV 52 |
||
70 | ? | |
Introduzione (Sinfonia) in sol maggiore per archi e continuo
Organico: archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Ricordi, Milano, 1971 Attribuzione errata, composizione di Giuseppe Tartini Inizialmente catalogata come RV 144 |
||
71 | ? | |
Concerto in do maggiore
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di autore ignoto |
||
72 | ? | |
Concerto in re maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Incompleto Attribuzione errata, composizione di autore ignoto |
||
73 | ? | |
Concerto in sol minore per violino, archi e continuo
Organico: violino solista, archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Giuseppe Tartini |
||
74 | ? | |
Concerto in la maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Incompleto Attribuzione errata, composizione di autore ignoto |
||
75 | ? | |
Concerto in si bemolle maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Incompleto Attribuzione errata, composizione di autore ignoto |
||
76 | ? | |
Concerto in do maggiore per violino, organo, archi e continuoSpostato a RV 808 |
||
77 | 1719 | |
AlcesteOpera teatrale di Georg caspar Schürmann
Libretto: Johann Urlich König
Organico: orchestra Composizione: 1719 Prima rappresentazione: Amburgo, 1719 Utilizza arie da opere teatrali di Vivaldi |
||
78 | 1721 | |
Arianna e TeseoPasticcio di Leonardo Leo
Organico: orchestra
Composizione: 1721 Prima rappresentazione: Napoli, 1721 Utilizza arie da opere teatrali di Vivaldi |
||
79 | ? | |
ArminioPasticcio di Johann Jacob Heidegger
Organico: orchestra
Composizione: 1714 Prima rappresentazione: Londra, 1714 Utilizza arie da opere teatrali di Vivaldi |
||
80 | 1732 | |
CatonePasticcio di Georg Friedrich Händel
Organico: orchestra
Composizione: 1732 Prima rappresentazione: Londra, Haymarket, 4 novembre 1732 Utilizza arie da opere teatrali di Vivaldi |
||
81 | 1715 | |
EumeneOpera teatrale di Francesco Gasparini
Libretto: Pietro Metatstasio
Organico: orchestra Composizione: 1715 Prima rappresentazione: Napoli, Palazzo Reale, 1715 Utilizza arie da opere teatrali di Vivaldi |
||
82 | 1720 | |
Giasone, ovvero Il conquisto del vello d'oroPasticcio di Georg Caspar Schürmann
Libretto: Flaminio Parisetti
Organico: orchestra Composizione: 1720 Prima rappresentazione: Amburgo, 1720 Utilizza arie da opere teatrali di Vivaldi |
||
83 | 1726 | |
Der Lächerliche Prinz JodeletOpera teatrale di Reinhard Keiser
Libretto: Johann Philipp Praetorius
Organico: orchestra Composizione: 1726 Prima rappresentazione: Amburgo, 1726 Utilizza arie da opere teatrali di Vivaldi |
||
84 | 1714 | |
Orlando furiosoDramma per musica di Giovanni Alberto Ristori
Libretto: autore ignoto
Organico: orchestra Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di S. Angelo, dicembre 1714 Utilizza arie da opere teatrali di Vivaldi |
||
85 | ? | |
Sinfonia in la maggiore
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di autore ignoto |
||
86 | ? | |
Concerto in la maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
87 | ? | |
Concerto in sol maggiore per violino, violoncello, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Incompleto; attribuzione incerta |
||
88 | 1731 | |
Alvilda regina de GotiDramma per musica in tre atti
Libretto: Apostolo Zeno
Organico: orchestra Composizione: 1731 Prima rappresentazione: Praga, Teatro del conte Sporck, estate 1731 Incompleto Attribuzione errata; composizione di autore ignoto che utilizza alcune arie di opere di Vivaldi |
||
89 | 1735 | |
AristideDramma eroico-comico per musica in un atto
Libretto: Calindo Grolo (anagramma di Carlo Goldoni)
Organico: orchestra Composizione: 1735 Prima rappresentazione: Venezia, Teatro di S. Samuele, autunno 1735 I nomi degli autori è anagrammato, forse composizione di Antonio Vivaldi |
||
90 | 1731 | |
Armida al campo d'Egitto
Dramma per musica
Libretto: Giovanni Palazzi Organico: orchestra Composizione: 1731 Prima rappresentazione: Venezia, teatro di S. Malgarita, carnevale 1731 Il lavoro è una strana rielaborazione dell'opera di Vivaldi R 699 |
||
91 | ? | |
GinevraPasticcio di Leonardo Vinci
Libretto: Antonio Salvi
Organico: orchestra Composizione: data sconosciuta Utilizza musiche di Antonio Vivaldi |
||
92 | 1737 | |
Il giorno feliceDramma musicale in tre atti
Libretto: Scipione Maffei
Organico: sconosciuto Composizione: 1737 Prima rappresentazione: Vienna, 1737 Edizione: inedito Revisione di "La fida ninfa" RV 714 Perduto In precedenza catalogato come RV 777, la revisione forse non è di Antonio Vivaldi |
||
93 | ? | |
Sinfonia in do maggiore per archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, forse lavoro di Tommaso Albinoni |
||
94 | 1714 | |
Prendea con man di latteCantata per soprano e continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: 1714 Edizione: inedita In precedenza catalogata come RV 753; ragioni stilistiche fanno pensare che non sia di Antonio Vivaldi |
||
95 | 1737 circa | |
Il Pastor FidoCiclo di sonate per musette, viella, flauto, oboe e continuo
Organico: musette, viella, flauto, oboe (o violino), basso continuo
Composizione: 1737 circa Edizione: Ricordi, Milano, 1968 In precedenza catalogate come RV 54, 55, 56, 57, 58 e 59 Attribuzione errata, composizioni di Nicolas Chédeville |
||
96 | ? | |
Sinfonia in mi maggiore per archi e continuo
Organico: archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Ricordi, Milano, 1971 In precedenza catalogato come RV 125; attribuzione errata, composizione di Johann Gottlieb Janitsch |
||
97 | ? | |
Sonata in re minore per violino e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta (forse di Johan Helmich Roman) Inizialmente catalogato come RV 13 |
||
98 | ? | |
Sonata in sol maggiore per violino e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita Il primo movimento (l'unico attribuibile con certezza a Vivaldi) è identico al terzo della Sonata RV 22 In precedenza catalogata come RV 776, forse si tratta di un lavoro di Giuseppe Tartini |
||
99 | ? | |
Sonata in re minore per flauto traverso e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Ricordi, Milano, 1971 Inizialmente catalogata come RV 49, ragioni stilistiche non la fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
100 | ? | |
Sonata in mi minore per flauto traverso e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Inizialmente catalogata come RV 50, ragioni stilistiche non la fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
101 | ? | |
Sonata (Trio) in sol maggiore per due flauti traversi e basso continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita Inizialmente catalogata come RV 80, ragioni stilistiche non la fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
102 | ? | |
Concerto in re maggiore per flauto traverso, 2 violini e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Attribuzione incerta Inizialmente catalogata come RV 89, ragioni stilistiche non la fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
103 | ? | |
Concerto in sol maggiore per flauto traverso, due violini e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Inizialmente catalogata come RV 102, ragioni stilistiche non la fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
104 | ? | |
Concerto in do maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Ricordi, Milano, 1971 Inizialmente catalogata come RV 102, ragioni stilistiche non la fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
105 | ? | |
Concerto in re maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione incerta |
||
106 | ? | |
Concerto in mi minore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Inizialmente catalogata come RV 274, ragioni stilistiche non lo fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
107 | ? | |
Concerto in la minore per violino, archi e continuo
Organico: violino solista, archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Ricordi, Milano, 1971 Inizialmente catalogata come RV 355, ragioni stilistiche non lo fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
107a | ? | |
Sonata in la minore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Altra versione del Concerto Anh 107; ragioni stilistiche non lo fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
108 | ? | |
Concerto in si minore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: Ricordi, Milano, 1970 Probabilmente attribuzione errata Inizialmente catalogata come RV 385, ragioni stilistiche non lo fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
109 | ? | |
Concerto in re maggiore per flauto traverso, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Inizialmente catalogata come RV 426, ragioni stilistiche non lo fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
110 | ? | |
Concerto in fa maggiore per oboe, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: John Walsh, Londra, 1728 Inizialmente catalogata come RV 456, ragioni stilistiche non lo fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
111 | ? | |
Concerto in sol minore per oboe, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Inizialmente catalogato come RV 459; incompleto e probabilmente attribuzione errata |
||
112 | ? | |
SacrumMessa in do maggiore per coro, archi e continuo
Organico: coro misto, archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita Inizialmente catalogata come RV 456, ragioni stilistiche non la fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
113 | ? | |
Messa breve in si bemolle maggiore
Organico: 2 tenori, basso, coro maschile 2 oboi, 2 corni, archi, basso
continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Giovanni Battista Grazioli |
||
114 | ? | |
Laudate Dominum omnes gentesOffertorio in fa maggiore per coro, due violini, due corni e continuo
Testo: Salmo 116
Organico: coro misto, 2 violini, 2 oboi, basso continuo Composizione: data sconosciuta Edizione: inedito Inizialmente catalogato come RV 614, ragioni stilistiche non lo fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
115 | ? | |
Onde chiare acque innocentiCantata per soprano e continuo
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Utilizza lo stesso testo di un'aria del Dramma musicale Ercole sul Termodonte RV 710 ma è da attribuire a Benedetto Marcello |
||
116 | 1719 | |
Il Padre sacrificator della figlia ovvero JefteOratorio pasticcio di autore ignoto
Testo: Domenico Canavese
Organico: orchestra Composizione: 1719 Contiene un'aria di Vivaldi |
||
117 | 1726 | |
Andromeda liberataSerenata in musica, pasticcio di autore ignoto
Testo: autore ignoto
Organico: orchestra Composizione: 1726 Contiene un'aria di Vivaldi |
||
118 | 1725 | |
Didone abbandonataPasticcio su musiche di autori vari
Libretto: Pietro Metastasio
Organico: orchestra Composizione: 1725 Prima rappresentazione: Firenze, Teatro di via della Pergola, Carnevale 1725 Contiene un'aria di Vivaldi |
||
119 | 1719 | |
Heinrich der VoglerPasticcio di autore ignoto
Testo: Johann Ulrich von König
Organico: orchestra Composizione: 1719 Prima esecuione: Amburgo, 6 novembre 1719 Contiene un'aria tratta da Vivaldi |
||
120 | 1725 | |
L'innocenza giustificataPasticcio di Antonio Denzio e Antonio Bioni
Testo: Francesco Silvani
Organico: orchestra Composizione: 1725 Prima esecuzione: Praga, Teatro del conte Spock, estate 1725 Contiene arie tratte da Vivaldi |
||
121 | 1723 | |
NeroPasticcio di autore ignoto
Testo: Agostino Piovene
Organico: orchestra Composizione: 1723 Prima esecuzione: Amburgo, 17 novembre 1723 Contiene arie tratte da Vivaldi |
||
122 | 1722 | |
Orlando furiosoPasticcio di Georg Caspar Schürmann
Testo: Grazio Braccioli
Organico: orchestra Composizione: 1722 Contiene arie tratte da Vivaldi |
||
123 | 1720 | |
Der rasende Roland
Testo: autore ignoto
Organico: orchestra Composizione: 1720 Contiene arie tratte da Vivaldi |
||
124 | 1727 | |
StratonicaPasticcio di Leonardo Vinci
Testo: Apostolo Zeno, Pietro Pariati e Carlo de Palma
Organico: orchestra Composizione: 1727 Prima esecuzione: Napoli, estate 1727 Contiene arie tratte da Vivaldi |
||
125 | 1724 | |
Turno AricinoPasticcio di Leonardo Leo e Leonardo Vinci
Testo: Silvio Stampiglia
Organico: orchestra Composizione: 1724 Prima esecuzione: Napoli, 3 dicembre 1724 Contiene un'aria tratta da Vivaldi |
||
126 | 1721 | |
Ulysses
Pasticcio di Georg Philipp telemann
Testo: Marco Noris Organico: orchestra Composizione: 1721 Prima esecuzione: Amburgo, 7 luglio 1721 Contiene arie tratte da Vivaldi |
||
127 | ? | |
Elenco di titoli che sono stati erroneamente attribuiti a Antonio Vivaldi |
||
127a | ? | |
Elenco di titoli che sono stati erroneamente attribuiti a Antonio Vivaldi |
||
128 | ? | |
Concerto in si bemolle maggiore
Composizione: data sconosciuta Incompleto Attribuzione incerta |
||
129 | ? | |
Concerto in do maggiore violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Ragioni stilistiche non lo fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
130 | ? | |
Concerto in fa maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Ragioni stilistiche non la fanno ritenere composizione di Antonio Vivaldi |
||
131 | ? | |
Concerto in fa maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Tomaso Albinoni |
||
132 | ? | |
Concerto in fa maggiore per violino, archi e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Giuseppe Torelli |
||
133 | ? | |
Concerto in si bemolle maggiore per violino, archi e continuo
Organico: violino solista, archi, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Giuseppe Matteo Alberti |
||
134 | ? | |
Sonata in re maggiore per violino e continuo
Composizione: data sconosciuta Attribuzione errata, composizione di Andrea Zani Inizialmente catalogata come RV 785 |