Op. | Anno |
Gruppo XX: Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce |
||
|
||
Hob:XX:1 op. 47 |
1787 | |
Versione per orchestra
Organico: 2
flauti, 2 oboi, 2 fagotti, 4 corni, 2 trombe, timpani, archi
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 11 febbraio 1787 Edizione: Artaria, Vienna, 1787 Ascolta il brano nell'esecuzione dell'Orchestra Virtuale del Flaminio ► Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XX:2 op. 48 |
1785 - 1787 | |
Versione per quartetto d'archi
Organico: 2 violini, viola, violoncello
Composizione: Eisenstadt, Esterhàza, 14 febbraio 1787 Prima esecuzione: Vienna, Palazzo del principe Auersperg, 26 marzo 1787 Edizione: Artaria, Vienna, 1787 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XX:3 op. 49 |
1785 - 1787 | |
Versione per pianoforte
Organico: pianoforte
Edizione: Artaria, Vienna, 1787 |
||
Hob:XX:4 | 1796 | |
Versione per coro e orchestra
Libretto: di un
canonico da Passau (Josef Friebert ?), migliorato e completato da
Joseph Haydn e Gottfried van Swieten
Organico: soprano, contralto, tenore, basso, coro misto a quattro voci, 2 clarinetti, 2 fagotti, controfagotto, 2 corni, 2 trombe, 2 tromboni, timpani, archi Prima esecuzione: Vienna, palazzo del principe Schwarzenberg, 26 marzo 1796 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1801 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Gruppo XXa: Stabat Mater |
||
Hob:XXa:1 | 1767 | |
Stabat Mater
Prima esecuione: Vienna, Piaristen (Maria Treu) Kirche, 29 marzo 1771 Edizione: Schwickert, Lipsia, 1782 |
||
Gruppo XXI: Oratori |
||
Hob:XXI:1 | 1765 | |
Il ritorno di TobiaOratorio
Libretto: Giovanni Gastone Boccherini
Personaggi:
Prima esecuzione: Vienna, Kärntnertortheateater, 2 aprile 1775 Edizione: Holle, Wolfenbüttel, 1864 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXI:2 | 1765 | |
Die Schöpfung (La Creazione)Oratorio
Libretto: da Paradise lost di John Milton, libera traduzione tedesca di
Gottfried van Swieten
Personaggi:
Prima esecuzione privata: Vienna, palazzo del principe Schwarzenberg, 29 aprile 1798 Prima esecuzione pubblica: Vienna, Karntnerthor-Theater, 19 marzo 1799 Edizione: Mollo, Vienna, 1799 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXI:3 | 1765 | |
Die Jahreszeiten (Le stagioni)Oratorio
Libretto: Gottfried van Swieten da "The Seasons" di James Thomsons
Personaggi:
Prima esecuzione privata: Vienna, palazzo del principe Schwarzenberg, 24 aprile 1801 Prima esecuzione pubblica: Vienna, Redoutensaal, 29 Maggio 1801 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1802 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Gruppo XXII: Messe |
||
Hob:XXII:1 | 1750 | |
Messa breve in fa maggiore
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1950-1951 in Larsen: J. Haydn Kritische Gesantausgabe |
||
Hob:XXII:2 | 1768 | |
Messa breve in re minore "Sunt bona mixta malis"
Incompleta |
||
Hob:XXII:3 | ||
Messa in sol maggiore "Rorate coeli desuper"
Perduta |
||
Hob:XXII:4 | 1766 | |
Messa in mi bemolle maggiore "in honorem Beatissimae Virginis Mariae"
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1950-1951 in Larsen: J. Haydn Kritische Gesantausgabe |
||
Hob:XXII:5 | 1766 | |
Messa in do maggiore "Sanctae Ceciliae" (Missa Cellensis)per soli, coro e orchestra
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1807 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXII:6 | 1772 | |
Messa in sol maggiore "Sancti Nicolai" (Nicolaimesse)
Prima esecuzione: Eisenstadt, Bergkirche dell'Eszterháza-Schloß. 6 dicembre 1772 Edizione: Simrock, Bonn ca. 1806 |
||
Hob:XXII:7 | 1778 | |
Messa breve in si bemolle maggiore "Sancti Joannis de Deo" (Kleine Orgelmesse)
Edizione: Böhm & Sohn, Augusta - Vienna, 1931 |
||
Hob:XXII:8 | 1782 | |
Messa in do maggiore "Missa Cellensis" (Mariazeller Messe)
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1823 |
||
Hob:XXII:9 | 1796 | |
Messa in do maggiore "in tempore belli" (Paukenmesse)
Prima esecuzione: Vienna, Piaristen (Maria Treu-Trost) Kirche, 26 dicembre 1796 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1802 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXII:10 | 1796 | |
Messa in si bemolle maggiore "Sancti Bernardi von Offida" (Heiligmesse)
Prima esecuzione: Eisenstadt, Bergkirche dell'Eszterháza Theater, 13 settembre 1796 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1802 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXII:11 | 1798 | |
Messa in re minore "in Angustiis" (Nelson-Messe)
Composizione: Vienna, 31 agosto 1798 Prima esecuzione: Eisenstadt, Stadtpfarrkirche, 23 settembre 1798 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1803 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXII:12 | 1799 | |
Messa in si bemolle maggiore (Theresienmesse)
Prima esecuzione: Eisenstadt, Stadtpfarrkirche, 8 settembre 1799 Edizione: Passerai, Firenze, ca. 1850 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXII:13 | 1801 | |
Messa in si bemolle maggiore (Schöpfungmesse)
Composizione: Vienna, 11 settembre 1801 Prima esecuzione: Eisenstadt, Bergkirche, 13 settembre 1801 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1804 |
||
Hob:XXII:14 | 1802 | |
Messa in si bemolle maggiore (Harmoniemesse)
Prima esecuzione: Eisenstadt, Bergkirche, 8 settembre 1802 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1808 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Gruppo XXII: Messe (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXII:C1 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C2 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C3 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C4 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C5 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C6 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C7 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C8 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C9 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C10 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C11 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C12 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C13 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C14 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C15 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C16 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C17 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C18 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C19 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C20 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C21 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C22 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C23 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C24 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C25 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C26 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C27 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C28 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C29 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C30 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C31 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C32 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C33 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C34 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C35 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C36 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C37 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C38 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C39 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C40 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C41 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C42 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C43 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C44 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C45 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C46 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C47 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:C48 | ||
Messa in do maggiore
|
||
Hob:XXII:c1 | ||
Messa in do minore
|
||
Hob:XXII:c2 | ||
Messa in do minore
|
||
Hob:XXII:D1 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D2 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D3 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D4 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D5 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D6 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D7 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D8 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D9 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D10 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D11 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:D12 | ||
Messa in re maggiore
|
||
Hob:XXII:d1 | ||
Messa in re minore
|
||
Hob:XXII:Es1 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es2 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es3 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es4 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es5 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es6 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es7 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es8 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es9 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es10 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es11 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es12 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es13 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es14 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es15 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es16 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es17 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:Es18 | ||
Messa in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:F1 | ||
Messa in fa maggiore
|
||
Hob:XXII:F2 | ||
Messa in fa maggiore
|
||
Hob:XXII:F3 | ||
Messa in fa maggiore
|
||
Hob:XXII:F4 | ||
Messa in fa maggiore
|
||
Hob:XXII:F5 | ||
Messa in fa maggiore
|
||
Hob:XXII:F6 | ||
Messa in fa maggiore
|
||
Hob:XXII:G1 | ||
Messa in sol maggiore
|
||
Hob:XXII:G2 | ||
Messa in sol maggiore
|
||
Hob:XXII:G3 | ||
Messa in sol maggiore
|
||
Hob:XXII:G4 | ||
Messa in sol maggiore
|
||
Hob:XXII:G5 | ||
Messa in sol maggiore
|
||
Hob:XXII:G6 | ||
Messa in sol maggiore
|
||
Hob:XXII:g1 | ||
Messa in sol minore
|
||
Hob:XXII:g2 | ||
Messa in sol minore
|
||
Hob:XXII:A1 | ||
Messa in la maggiore
|
||
Hob:XXII:A2 | ||
Messa in la maggiore
|
||
Hob:XXII:A3 | ||
Messa in la maggiore
|
||
Hob:XXII:B1 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B2 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B3 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B4 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B5 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B6 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B7 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B8 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B9 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B10 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B11 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B12 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Hob:XXII:B13 | ||
Messa in si bemolle maggiore
|
||
Gruppo XXIIa: Requiem (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXIIa:c1 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:c2 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:c3 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:c4 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:c5 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:D1 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es1 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es2 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es3 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es5 | ||
Requiemsenza Kyrie
|
||
Hob:XXIIa:Es6 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es7 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es8 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es9 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es10 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es11 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es12 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:Es13 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:f1 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:B1 | ||
Requiem
|
||
Hob:XXIIa:B2 | ||
Requiem
|
||
Gruppo XXIIb: Libera |
||
Hob:XXIIb:1 | 1790 | |
Libera, in re minore
Prima esecuzione: Eisenstadt, Esterhàza, 27 febbraio 1790 Attribuzione incerta |
||
Gruppo XXIIb: Libera (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXIIb:Es1 | 1790 | |
Libera
|
||
Hob:XXIIb:Es2 | 1790 | |
Libera
|
||
Hob:XXIIb:Es3 | 1790 | |
Libera
|
||
Gruppo XXIII: Piccole composizioni religioseGruppo XXIIIa: Graduali, offertori, mottetti |
||
Hob:XXIIIa:1 | ||
Non nobis, DomineMottetto in re minore
Edizione: Eisenstadt, Esterhàza, 27 febbraio 1790 Edizione: Zimmermann, Magonza, ca. 1840 |
||
Hob:XXIIIa:2 | 1776 | |
Animae Deo gratae / Agite ProperateMottetto in do maggiore
|
||
Hob:XXIIIa:3 | ||
Ens aeternum, attende votis (Walte gnadig, O ewige Liebe)Mottetto (inno) in sol maggiore
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1813 |
||
Hob:XXIIIa:4 | 1762 | |
Quis stella radius (mottetto di Santa Tecla)Mottetto in do maggiore
|
||
Hob:XXIIIa:5 | 1780 | |
Ad aras convolateOffertorio in sol maggiore
Attribuzione incerta |
||
Hob:XXIIIa:6 | 1779 | |
Salus et gloriaMottetto in do maggiore
Attribuzione incerta, probabilmente di L. Hofmann |
||
Hob:XXIIIa:7 | 1772 | |
Super flumina Babylonis (Salmo CXXXVI)Mottetto in do maggiore
Attribuzione incerta, probabilmente di J. K. Vaňhal |
||
Hob:XXIIIa:8 | 1786 | |
Ardentes seraphiniOffertorio in la maggiore
Attribuzione incerta |
||
Gruppo XXIIIa: Graduali, offertori, mottetti (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXIIIa:C1 | ||
O tremenda MajestasOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:C2 | ||
Coelestis urbs JerusalemGraduale
|
||
Hob:XXIIIa:C3 | ||
Venite gentesOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:C4 | ||
Exultate DeoOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:C5 | ||
Sit laus plenaOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:C6 | ||
Vidi civitatem sanctamMottetto per solo e coro
|
||
Hob:XXIIIa:C7 | ||
Magna coeli DominaMottetto in do maggiore
|
||
Hob:XXIIIa:C8 | ||
Dulcia quies qua felix animaMottetto per solo e coro
|
||
Hob:XXIIIa:C9 | ||
Tanta in solemnitateOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:C10 | ||
Laudate DominumMottetto
|
||
Hob:XXIIIa:C11 | ||
Fons vivos et origoOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:C12 | ||
Latetur ecclesia
|
||
Hob:XXIIIa:C13 | ||
Florete flores quasi liliumMottetto per solo e coro
|
||
Hob:XXIIIa:C14 | ||
Eja cantate et jubilateOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:C15 | ||
Tu es DeusGraduale
|
||
Hob:XXIIIa:D1 | ||
Mane nobiscum DomineOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:D2 | ||
Huc omnes volate nobiscum exultateOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:D3 | ||
Benedicta et venerabilis
|
||
Hob:XXIIIa:D4 | ||
Pastores loquebanturOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:D5 | ||
Te Deum regesOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:d1 | ||
Ubi sunt misericordiaeGraduale
|
||
Hob:XXIIIa:d2 | ||
Laudate DominumOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:Es1 | ||
Non me ad te avertit amorOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:Es2 | ||
Quis sicut DominusOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:Es3 | ||
Veni sancte SpiritusOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:Es4 | ||
Inimici circumcederunt nos
|
||
Hob:XXIIIa:Es5 | ||
Alma Dei creatorisMottetto
|
||
Hob:XXIIIa:Es6 | ||
Salve o verum speculumOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:Es7 | ||
Oratorium ad Sepulchrum DominiOratorio
|
||
Hob:XXIIIa:Es8 | ||
Oratorium de PassioneOratorio
|
||
Hob:XXIIIa:F1 | ||
O sacrum conviviumOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:F2 | ||
Ad festum gaudiorumMottetto per solista
|
||
Hob:XXIIIa:F3 | ||
Caro cibusOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:G1 | ||
Confitemini DominoOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:G2 | ||
Veni sancte SpiritusMottetto per solo e coro
|
||
Hob:XXIIIa:G3 | ||
Te adoro latens DeusMottetto
|
||
Hob:XXIIIa:G4 | ||
Exaudi me tu DomineMottetto
|
||
Hob:XXIIIa:G5 | ||
Gregem tuum, Pastor boneMottetto per solo e coro
|
||
Hob:XXIIIa:G6 | ||
Inveni DavidOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:G7 | ||
Christum RegensOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:G8 | ||
Exultate justi in DominoOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:G9 | ||
O coelitum beatiMottetto
|
||
Hob:XXIIIa:A1 | ||
Parvulus filiusOffertorio (Offertorio pastorale)
|
||
Hob:XXIIIa:A2 | ||
Veni ad meMottetto
|
||
Hob:XXIIIa:A3 | ||
In Deo speravitGraduale
|
||
Hob:XXIIIa:A4 | ||
AllelujaGraduale
|
||
Hob:XXIIIa:A5 | ||
Ave Maris StellaOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:a1 | ||
Ave MariaMottetto
|
||
Hob:XXIIIa:B1 | ||
O sacramentum pietatisOffertorio
|
||
Hob:XXIIIa:B2 | ||
Mirabilis Deus
|
||
Hob:XXIIIa:B3 | ||
Cum complerentur dies PentecostesGraduale per la festa di Pentecoste per solo e coro
|
||
Hob:XXIIIa:B4 | ||
Iste estGraduale
|
||
Hob:XXIIIa:B5 | ||
Sub tuum praesidiumOffertorio
|
||
Gruppo XXIIIb: Antifone Mariane |
||
Hob:XXIIIb:1 | 1756 | |
Salve ReginaAntifona in mi maggiore
|
||
Hob:XXIIIb:2 | 1771 | |
Salve ReginaAntifona in sol minore
Edizione: Mollo, Vienna, 1805 |
||
Hob:XXIIIb:3 | 1763 | |
Salve ReginaAntifona in la maggiore
|
||
Hob:XXIIIb:4 | 1763 | |
Salve ReginaAntifona in mi bemolle maggiore
|
||
Hob:XXIIIb:5 | 1766 | |
Salve ReginaAntifona in sol maggiore
Probabilmenrìte da attribuire a J. Heyda |
||
Hob:XXIIIb:6 | 1782 | |
Ave Regina caelorumAntifona in fa maggiore
Attribuzione incerta |
||
Gruppo XXIIIb: Antifone Mariane (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXIIIb:C1 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:C2 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:C3 | ||
Regina coeli
|
||
Hob:XXIIIb:C4 | ||
Regina coeli
|
||
Hob:XXIIIb:C5 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:C6 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:C7 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:D1 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:D2 | ||
Regina coeli
|
||
Hob:XXIIIb:D3 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:D4 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:D5 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:D6 | ||
Regina coeli
|
||
Hob:XXIIIb:Es1 | ||
Regina coeliDuetto
|
||
Hob:XXIIIb:Es2 | ||
Regina coeliDuetto
|
||
Hob:XXIIIb:Es3 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:Es4 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:Es5 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:Es6 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:Es7 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:Es8 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:E1 | ||
Alma Redemptoris Mater
|
||
Hob:XXIIIb:F1 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:F2 | ||
Ave Reginaper basso solo
|
||
Hob:XXIIIb:B1 | ||
Regina coeli
|
||
Hob:XXIIIb:B2 | ||
Regina coeliDuetto
|
||
Hob:XXIIIb:B3 | ||
Salve Regina
|
||
Hob:XXIIIb:B4 | ||
Alma Redemptoris Mater
|
||
Gruppo XXIIIc: Te Deum ed altri cori |
||
Hob:XXIIIc:1 | 1765 | |
Te DeumInno in do maggiore
Edizione: Doblinger, Vienna-Monaco, 1966 |
||
Hob:XXIIIc:2 | 1800 | |
Te Deum "Grande Te Deum"Inno in do maggiore
Edizione: Doblinger, Vienna-Monaco, 1959 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXIIIc:3 | 1768 | |
AllelujaCoro in sol maggiore
|
||
Hob:XXIIIc:4 | 1768 | |
Quattro Responsoria de Venerabili Sacramento (Lauda Sion)Responsori per coro, orchestra e organo
Edizione: G. Henle Verlag, Monaco-Duisburg, 1964 |
||
Hob:XXIIIc:5 | 1760 | |
Quattro Inni de Venerabili Sacramento (Lauda Sion)Inni in do maggiore
|
||
Hob:XXIIIc:6 | 1760 | |
Aria de Venerabili Sacramento (Lauda Sion)Aria in fa maggiore
|
||
Gruppo XXIIIc: Te Deum ed altri cori (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXIIIc:C1 | ||
Te Deum
|
||
Hob:XXIIIc:C2 | ||
Litaniae des Beata Maria Virginis
|
||
Hob:XXIIIc:C3 | ||
Litaniae des Beata Maria Virginis
|
||
Hob:XXIIIc:C4 | ||
Litaniae Lauretaniae
|
||
Hob:XXIIIc:C5 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C6 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C7 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C8 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C9 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C10 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C11 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C12 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C13 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C14 | ||
Dixit DominusAntifona dei vespri
|
||
Hob:XXIIIc:C15 | ||
Dixit DominusAntifona dei vespri dei confessori
|
||
Hob:XXIIIc:C16 | ||
Litaniae
|
||
Hob:XXIIIc:C17 | ||
Litaniae
|
||
Hob:XXIIIc:C18 | ||
Litaniae
|
||
Hob:XXIIIc:C19 | ||
Pastorella de Nocte
|
||
Hob:XXIIIc:C20 | ||
Litaniae
|
||
Hob:XXIIIc:C21 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C22 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:C23 | ||
Nichts ist edlerCoro
|
||
Hob:XXIIIc:c1 | ||
Miserere
|
||
Hob:XXIIIc:Des1 | ||
Miserere
|
||
Hob:XXIIIc:D1 | ||
Te Deum
|
||
Hob:XXIIIc:D2 | ||
Laudate pueri
|
||
Hob:XXIIIc:D3 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:D4 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:D5 | ||
Veni Sancte Spiritus
|
||
Hob:XXIIIc:D6 | ||
Litaniae
|
||
Hob:XXIIIc:D7 | ||
Litaniae
|
||
Hob:XXIIIc:D8 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:D9 | ||
Mächtiger, Beschützer deiner KinderMusica di lode e ringraziamento per coro
|
||
Hob:XXIIIc:Es1 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:F1 | ||
Menschen frohlocketAria per coro
|
||
Hob:XXIIIc:F2 | ||
O SanctissimaCanto per coro maschile
|
||
Hob:XXIIIc:F3 | ||
LitaniaeCanto per coro maschile
|
||
Hob:XXIIIc:F4 | ||
Litaniae
|
||
Hob:XXIIIc:G1 | ||
Te Deum "Grosser Gott wir loben Dich"
|
||
Hob:XXIIIc:G2 | ||
Litaniae
|
||
Hob:XXIIIc:G3 | ||
Lauda SionSequenza
|
||
Hob:XXIIIc:G4 | ||
Ave Maris StellaInno
|
||
Hob:XXIIIc:G5 | ||
Pange lingua
|
||
Hob:XXIIIc:g1 | ||
Miserere
|
||
Hob:XXIIIc:B1 | ||
Dixit DominusAntifona dei vespri della Beata Vergine Maria
|
||
Hob:XXIIIc:B2 | ||
O Salutaris Hostia
|
||
Hob:XXIIIc:B3 | ||
Lauft ihrAria pastorale
|
||
Hob:XXIIIc:B4 | ||
Pange lingua
|
||
Hob:XXIIIc:B5 | ||
Tantum ergo
|
||
Hob:XXIIIc:B6 | ||
Tantum ergo
|
||
Gruppo XXIIId: Arie |
||
Hob:XXIIId:1 | 1770 | |
Ein' Magd, ein' Dienerin'Cantilena per l'Avvento in la maggiore
|
||
Hob:XXIIId:2 | 1770 | |
Mutter Gottes mir erlaubeAria per l'Avvento in sol maggiore
|
||
Hob:XXIIId:3 | ||
Jesu RedemptorCantilena per l'Avvento in re maggiore
|
||
Gruppo XXIIId: Arie (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXIIId:C1 | ||
Quisquis gaudet Deo suoAria
|
||
Hob:XXIIId:C2 | ||
O MariaAria
|
||
Hob:XXIIId:C3 | ||
Banda fidelis turbaAria
|
||
Hob:XXIIId:D1 | ||
Huc ad templumAria
|
||
Hob:XXIIId:D2 | ||
Cantate DominoAria
|
||
Hob:XXIIId:Es1 | ||
Non mundi amoresAria per contralto e tenore
|
||
Hob:XXIIId:E1 | ||
O Gott, wie weit reichtAria per l'Avvento
|
||
Hob:XXIIId:F1 | ||
Dignare meAria per contralto
|
||
Hob:XXIIId:G1 | ||
Ei, wer hat ihm das Ding gedenktAria
|
||
Hob:XXIIId:G2 | ||
Der Tag, der ist so freudenreichPastorella (duetto)
|
||
Hob:XXIIId:G3 | ||
Jesu, o amor meusArietta
|
||
Hob:XXIIId:G4 | ||
Amore vulnerastiAria
|
||
Hob:XXIIId:As1 | ||
Maria Virgo et Mater
|
||
Hob:XXIIId:a1 | ||
Asperges me
|
||
Hob:XXIIId:B1 | ||
Herr ich will Dich lobenDuetto
|
||
Hob:XXIIId:B2 | ||
Veni tandem expectatusAria
|
||
Hob:XXIIId:B3 | ||
Ah! Jesu recipeAria
|
||
Gruppo XXIVa: Cantate profane con orchestra |
||
Hob:XXIVa:1 | ||
Vivan gl'illustri sposiper le nozze di Anton Esterhàzy
Organico: coro
Composizione: Eisenstadt, 10 Gennaio 1763 Prima esecuzione: Eisenstadt, 11 Gennaio 1763 Perduto |
||
Hob:XXIVa:2 | 1763 | |
Destatevi, o miei fidiCantata per soli, coro e orchestra per l'onomastico del Principe Nicholas Esterhàzy (6 dicembre)
Composizione: Eisenstadt, 6 dicembre 1763 |
||
Hob:XXIVa:3 | 1764 | |
Al tuo arrivo feliceCantata per soprano, coro, orchestra e clavicembalo solo per celebrare il ritorno del principe Nicholas Esterhazy da Parigi e Francoforte
Perduto il primo movimento |
||
Hob:XXIVa:4 | 1764 | |
Qual dubbio ormaiCantata per soprano e coro con orchestra e clavicembalo solo per l'onomastico del Principe Nicholas Esterhazy (6 dicembre)
Composizione: Eisenstadt, 6 dicembre 1763 Edizione: Doblinger, Vienna-Monaco, 1971 in Diletto musicale n. 200 |
||
Hob:XXIVa:5 | ||
Dei clementi
Organico: coro
Scritto per la guarigione del Principe Nicholas Esterhazy Perduto |
||
Hob:XXIVa:6 | 1768 | |
Applausus "Jubilaeum Virtutis Palatium"Cantata per soli, coro e orchestra
Testo: Urban Schaukogl ?
Composizione: Eisenstadt, 4 aprile 1768 Prima esecuzione: Zwettl, Abbazia cistercense, 17 aprile 1768 Edizione: Doblinger, Vienna-Monaco, 1969 in Diletto musicale n. 500 Scritto per il 50° anno di sacerdozio dell'abate R. Kollmann dell'abbazia di Zwettl |
||
Hob:XXIVa:7 | 1790 | |
Miseri noi, misera PatriaCantata per soprano e orchestra
Edizione: Doblinger, Vienna-Monaco, 1960 in Diletto musicale n. 17 |
||
Hob:XXIVa:8 | 1792 | |
The Storm (La tempesta)Madrigale per soli, coro e orchestra
Testo: Peter Pindar
Prima esecuzione: Londra, Hanover Square Rooms, 24 febbraio 1792 Edizione: Doblinger, Vienna-Monaco, 1969 in Diletto musicale n. 316 |
||
Hob:XXIVa:8a | 1792 | |
Der Sturm (La tempesta)Madrigale per soli, coro e orchestra - versione in tedesco del precedente
Testo: Peter Pindar (traduzione del barone Gottfried van
Swieten)
Prima esecuzione: Vienna, Grosser Universitäts Akademiesaal, 22 dicembre 1793 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1802 |
||
Hob:XXIVa:9 | 1794 | |
Mare ClausumCantata incompleta per basso, coro e orchestra
Testo: John Selden: Mare Clausum da Dominio Mares (versetti 2 et 3)
Incompiuto |
||
Hob:XXIVa:10 | 1795 | |
Berenice, che fai?Cantata per soprano e orchestra
Testo: Pietro Metastasio
Edizione: Doblinger, Vienna-Monaco, 1966 in Diletto musicale n. 129 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXIVa:11 | 1796 | |
Die Erwahlung eines KapellmeistersCantata per soli, coro e orchestra
Edizione: Doblinger, Vienna-Monaco, 1966 in Diletto musicale n. 129 Attribuzione incerta |
||
Gruppo XXIVa: Cantate profane con orchestra (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXIVa:C1 | ||
Berenice ove seiCantata
|
||
Hob:XXIVa:C2 | ||
Der CantorCantata
|
||
Hob:XXIVa:D1 | ||
Musik zum Erntefest
|
||
Hob:XXIVa:D2 | ||
Applausus
|
||
Hob:XXIVa:D3 | ||
Si suoni la trombaCoro
|
||
Hob:XXIVa:Eb1 | ||
Oime, dove m'ascondoCantata
|
||
Hob:XXIVa:F1 | ||
Pianger vidi appresso un fonteCantata per contralto e orchestra
|
||
Hob:XXIVa:G1 | ||
Hier liegt Constantia, Fernandens Frau begrabenCantata comica
|
||
Hob:XXIVa:B1 | ||
Dum, ti di dumSinfonia comica per coro solo
|
||
Gruppo XXIVb: Arie con accompagnamento orchestrale |
||
Hob:XXIVb:1 | 1762 | |
Costretta piangere dolenteAria per soprano (Dorina) e orchestra
Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1961 Probabilmente per la perduta commedia "Il dottore" |
||
Hob:XXIVb:2 | 1777 | |
D'una sposa meschinellaAria per soprano e orchestra
Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1961 Probabilmente per Donna Stella nell'opera "La Frascatana" di Giovanni Paisiello |
||
Hob:XXIVb:3 | 1779 | |
Quando la rosaRecitativo ed aria per soprano e orachestra
Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1961 Per Nanina nell'opera "La Metilde Ritrovata" di Pasquale Anfossi |
||
Hob:XXIVb:4 | 1780 | |
Il cor nel seno balzar mi sentoAria per soprano e orchestra
Per Carlotta nell'opera "La scuola de' Gelosi" di Antonio Salieri Testo perdut |
||
Hob:XXIVb:5 | ||
Dice benissimo, chi si maritaAria per basso e orchestra
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1802 Per Lumaca dall'opera "La scuola de' Gelosi" di Antonio Salieri |
||
HobXXIVb:6 | 1781 | |
Mora l'infido ... Mi sento nel senoRecitativo e aria per soprano e orchestra
Per Donna Isabelle nell'opera "Il convitato di pietra" di Vincenzo Righini Incompleta e di attribuzione incerta |
||
Hob:XXIVb:7 | 1785 | |
Signor, voi sapeteAria per soprano e orchestra
Edizione: Artaria, Vienna, 1787 Per Rosina nell'opera "Il matrimonio per inganno" di Pasquale Anfossi |
||
Hob:XXIVb:8 | 1785 | |
Dica pure che vuol direAria per soprano e orchestra
Edizione: Artaria, Vienna, 1787 Per l'opera "Il geloso in cimento" di Pasquale Anfossi |
||
Hob:XXIVb:9 | 1786 | |
Sono Alcina e sono ancoraCavatina per soprano e orchestra
Composizione: Eisenstadt, Esterhàza, 18 giugno 1786 Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1961 Per Alcina nell'opera "L'Isola d'Alcina" di Giuseppe Gazzaniga |
||
Hob:XXIVb:10 | 1786 | |
Ah, tu non senti, amico ... Qual destra omicidaRecitativo e aria per tenore e orchestra
Composizione: Eisenstadt, Esterhàza, 4 luglio 1786 Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1964 Per Oreste nell'opera "Infigenia in Tauride" di Tomasso Traetta |
||
Hob:XXIVb:11 | 1787 | |
Un cor si teneroAria per basso e orchestra
Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1964 Per Corradino nell'opera "Il Disertore" di Francesco Bianchi |
||
Hob:XXIVb:12 | 1787 | |
Vada adagio, SignorinaAria per soprano e orchestra
Composizione: Eisenstadt, Esterhàza, 3 giugno 1787 Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1961 Per Cardellina nell'opera "La Quakera spiritosa" di Pietro Guglielmi |
||
Hob:XXIVb:13 | 1787 | |
Chi vive amanteAria per soprano e orchestra
Composizione: Eisenstadt, Esterhàza, 25 luglio 1787 Edizione: Musikwissenschaftlicher Verlag, Vienna, 1937 Per Erissena nell'opera "Alessandro nell'Indie" di Francesco Bianchi |
||
Hob:XXIVb:14 | 1788 | |
Se tu me sprezzi, ingrataAria per tenore e orchestra
Composizione: Eisenstadt, Esterhàza, 9 marzo 1788 Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1964 Per Cavaliere nell'opera "I finti eredi" di Giuseppe Sarti |
||
Hob:XXIVb:15 | 1789 | |
Infelice, sventurataAria per soprano e orchestra
Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1961 Per Beatrice nell'opera "I due supposti Conti" di Domenico Cimarosa |
||
Hob:XXIVb:16 | 1790 | |
Da che penso a maritarmiAria per tenore e orchestra
Composizione: Eisenstadt, Esterhàza, 14 marzo 1790 Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1964 Per Titta nell'opera "L'amore artigiano" di Florian Leopold Gassmann |
||
Hob:XXIVb:16a | 1790 | |
Entracte per l'opera "L'Amore artigiano" di Florian Leopold Gassmann
Parte vocale perduta, attribuzione incerta |
||
Hob:XXIVb:17 | 1790 | |
Il meglio mio carattereAria per soprano e orchestra
Composizione: Eisenstadt, Esterhàza, 6 giugno 1790 Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1961 Per Merlina dall'opera "L'impresario in angustie" di Domenico Cimarosa |
||
Hob:XXIVb:18 | 1790 | |
La moglie quando è buonaAria per soprano e orchestra
Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1961 Per Giannina nell'opera "Giovanni e Bernardone" di Domenico Cimarosa |
||
Hob:XXIVb:19 | ||
La mia pace, oh Dio, perdeiAria per soprano e orchestra
Edizione: Doblinger, Vienna-Monaco, 1971 in Diletto musicale n. 172 Forse per l'opera "L'amore artigiano" di Florian Leopold Gassmann |
||
Hob:XXIVb:20 | 1798 | |
Solo e pensosoAria da concerto per soprano e orchestra
Testo: Petrarca, Sonetto XXXV del Canzoniere
Edizione: H.-Mozart Presse, Salisburgo, 1961 |
||
Hob:XXIVb:21 | 1788 | |
Aria (testo perduto)Aria per soprano e orchestra
Per Giannina nell'opera "I finti eredi" di Giuseppe Sarti Parte vocale perduta, attribuzione incerta |
||
Hob:XXIVb:22 | ? | |
Tornate pur, mia bellaAria per tenore e orchestra
|
||
Hob:XXIVb:23 | ? | |
Via, siate boninoAria per soprano e orchestra
|
||
Gruppo XXIVb: Arie con accompagnamento orchestrale (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXIVb:C1 | ||
Odio furor dispettoAria con orchestra
|
||
Hob:XXIVb:Es1 | ||
Chi sarà quell' alma ingrataAria con orchestra
|
||
Hob:XXIVb:Es2 | ||
Come lasciar potreiAria con orchestra
|
||
Hob:XXIVb:Es3 | ||
Tende gia l'aura il suonoAria con orchestra
|
||
Hob:XXIVb:G1 | ||
Männer sind wie der WindAria con orchestra
|
||
Hob:XXIVb:A1 | ||
Aure dolci ch'io respiroAria con orchestra
Parte vocale perduta |
||
Hob:XXIVb:B1 | ||
Si ti perdo amata sposaAria con orchestra
|
||
Hob:XXIVb:B2 | ||
Intendemi pavento gli Dei con me tiranniAria con orchestra
|
||
Gruppo XXV: Canti a più vociGruppo XXVa: Duetti |
||
Hob:XXVa:1 | 1796 | |
Guarda qui, che lo vedraiDuetto per soprano (Nisa), tenore (Tirsi) e clavicembalo
Testo: Carlo Francesco Badini
Edizione: Artaria, Vienna, 1801 |
||
Hob:XXVa:2 | 1796 | |
Saper vorrei si m'amiDuetto per soprano (Nisa), tenore (Tirsi) e clavicembalo
Testo: Carlo Francesco Badini
Edizione: Artaria, Vienna, 1801 |
||
Gruppo XXVa: Duetti (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXVa:C1 | ||
Sérénadeper due tenori e pianoforte
|
||
Hob:XXVa:F1 | ||
O meine FürstinDuetto per soprano, contralto e pianoforte
|
||
Hob:XXVa:A1 | ||
Der Schwur der LiebendenCanto a due voci con pianoforte
|
||
Hob:XXVa:A2 | ||
Rundgesang für StudierendeCanto a due voci con pianoforte
|
||
Gruppo XXVb: Terzetti |
||
Hob:XXVb:1 | 1799 | |
An der Vetter
Testo: Karl Whillm Ramler
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn, vol. 8 |
||
Hob:XXVb:2 | 1799 | |
Daphnens einziger Fehler
Testo: Johann Nikolaus Götz
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn, vol. 9 |
||
Hob:XXVb:3 | 1799 | |
Betrachtung des Todes
Testo: Christian Fürchtegott Gellert
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn, vol. 9 |
||
Hob:XXVb:4 | 1799 | |
An die Frauen
Testo: Anacreonte (traduzione di Gottlieb August Bürger)
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn, vol. 9 |
||
Hob:XXVb:5 | ? | |
Pieta di me, benigni Dei
Edizione: Doblinger, Vienna-Monaco, 1971 in Diletto musicale n. 250 Attribuzione incerta |
||
Gruppo XXVb: Terzetti (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXVb:C1 | ||
Wir brauchen etwas RegenCanto per soprano, tenore, basso e pianoforte
|
||
Hob:XXVb:c1 | ||
Wenn die Lieb aus deinen blauenCanto per soprano, tenore, basso e pianoforte
|
||
Hob:XXVb:D1 | ||
Die RatsherrenTrio per tre bassi e pianoforte
|
||
Hob:XXVb:D2 | ||
LéandreTrio per tre soprani e pianoforte
|
||
Hob:XXVb:E1 | ||
Deh cor me non vi sdegnateCanto per soprano, tenore, basso e pianoforte
|
||
Hob:XXVb:F1 | ||
Macht der MusikCanto per due tenori, basso e pianoforte
|
||
Hob:XXVb:F2 | ||
Einem Bach der fliesst und sich erglesstCanto per soprano tenore, basso e pianoforte
|
||
Hob:XXVb:F3 | ||
Tiefe Stille herrscht im WasserCanto per soprano tenore, basso e pianoforte
|
||
Hob:XXVb:G1 | ||
Liebes Mädchen hör mit zuCanto per tre voci maschili e pianoforte
|
||
Hob:XXVb:G2 | ||
Der KapuzinerbartCanto per due tenori, basso e clavicembalo
|
||
Hob:XXVb:A1 | ||
Wenn die helle Fiedel tönetCanto per soprano, tenore e basso con pianoforte
|
||
Hob:XXVb:A2 | ||
Helt euch verwachsnen Häsel sträuchernCanto per soprano, tenore e basso con pianoforte
|
||
Hob:XXVb:B1 | ||
Wenn scheindet mir der Tag voll RuhCanto per soprano, tenore, basso e pianoforte
|
||
Gruppo XXVc: Quartetti |
||
Hob:XXVc:1 | 1796 | |
Der Augenblick
Testo: Johann Nikolaus Götz
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn |
||
Hob:XXVc:2 | 1796 | |
Die Harmonie in der Ehe
Testo: Johann Nikolaus Götz
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn |
||
Hob:XXVc:3 | 1796 | |
Alles hat seine Zeit
Testo: Ateneo (traduzione di J. A. Ebert)
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn |
||
Hob:XXVc:4 | 1796 | |
Die Beredsamkeit
Testo: Gotthold Ephraim Lessing
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn |
||
Hob:XXVc:5 | 1796 | |
Der Greis
Testo: Johann Wilhelm Ludwig Gleim
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn |
||
Hob:XXVc:6 | 1796 | |
Die Warnung
Testo: Ateneo (traduzione di J. A. Ebert)
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn |
||
Hob:XXVc:7 | 1796 | |
Dider den Ubermuth
Testo: Christian Fürchtegott Gellert
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn |
||
Hob:XXVc:8 | 1796 | |
Aus dem Danklied zu GottCanto per quattro voci e pianoforte
Testo: Christian Fürchtegott Gellert
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn |
||
Hob:XXVc:9 | 1796 | |
Abendlied zu GottCanto per quattro voci e pianoforte
Testo: Christian Fürchtegott Gellert
Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1800-1806 in Oeuvres complètes de J. Haydn |
||
Gruppo XXVc: Quartetti (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXVc:C1 | ||
AnfangsliedCanto per quattro voci e pianoforte
|
||
Hob:XXVc:D1 | ||
Wer unter eines Mädchens HandCoro per due tenori, due bassi e pianoforte
|
||
Hob:XXVc:Es1 | ||
O Mensch bedenk, du bist aus StaubCoro per due tenori, due bassi e pianoforte
|
||
Hob:XXVc:F1 | ||
FreundschaftsliedCanto per due tenori, due bassi e pianoforte
|
||
Hob:XXVc:G1 | ||
Sei sanft wie ihre SeeleCoro per due tenori, due bassi e pianoforte
|
||
Hob:XXVc:G2 | ||
SprüchwörterCanto per quattro voci e pianoforte
|
||
Hob:XXVc:B1 | ||
TrinkliedCanto per tre soprani, basso e pianoforte
|
||
Hob:XXVc:B2 | ||
Seele Dein Heilandper coro e pianoforte
|
||
Gruppo XXVIa: Lieder per una voce e strumento a tastiera |
||
Hob:XXVIa:1 - 12 | 1781 | |
12 Lieder per voce sola con accompagnamento di clavicembaloLibro I |
||
Hob:XXVIa:1 | 1781 | |
1. Das strickende Madchen
Testo: Charles Sedley
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:2 | 1781 | |
2. Cupido
Testo: G. Leon
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:3 | 1781 | |
3. Das erste Kuss
Testo: Johann Georg Jacobi
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:4 | 1781 | |
4. Eine sehr gewöhnliche Geschichte
Testo: Christian Felix Weisse
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:5 | 1781 | |
5. Die Verlassene
Testo: autore ignoto
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:6 | 1781 | |
6. Der Gleichsinn
Testo: autore ignoto
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:7 | 1781 | |
7. An Iris
Testo: Johann August Weppen
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:8 | 1781 | |
8. Thyrsis
Testo: Christiane Mariane von Ziegler
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:9 | 1781 | |
9. Trost unglücklicher Liebe
Testo: autore ignoto
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:10 | 1781 | |
10. Die Landlust
Testo: Stahl
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:11 | 1781 | |
11. Liebeslied
Testo: G. Leon
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:12 | 1781 | |
12. Die zu späte Ankunft der Mutter
Testo: Christian Felix Weisse
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 27 maggio 1781 Edizione: Artaria, Vienna, 1781 |
||
Hob:XXVIa:13 - 24 | 1784 | |
12 Lieder per voce sola con accompagnamento di clavicembaloLibro II |
||
Hob:XXVIa:13 | 1784 | |
1. Jeder meint, der Gegenstand
Testo: Philipp Georg Bader ?
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:14 | 1784 | |
2. Lachet nicht, Mädchen
Testo: autore ignoto
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:15 | 1784 | |
3. O liebes Mädchen, höre mich
Testo: autore ignoto
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:16 | 1784 | |
4. Gegenliebe
Testo: Gottfried August Bürger
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:17 | 1784 | |
5. Geistliches Lied
Testo: autore ignoto
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:18 | 1784 | |
6. Auch die sprödeste der Schönen
Testo: Friedrich Whilelm Gotter
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:19 | 1784 | |
7. O fliess, ja wallend fliess in Zähren
Testo: autore ignoto
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:20 | 1784 | |
8. Zufriedenheit
Testo: Johann Wilhelm Ludwig Gleim
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:21 | 1784 | |
9. Das Leben ist ein Traum
Testo: Johann Wilhelm Ludwig Gleim
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:22 | 1784 | |
10. Lob der Faulheit
Testo: Gotthold Ephraim Lessing
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:23 | 1784 | |
11. Minna
Testo: Johann Jakob Engel
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
Hob:XXVIa:24 | 1784 | |
12. Auf meines Vaters Grab
Testo: autore ignoto
Composizione: Eisenstadt, Eszterhàza, 3 marzo 1784 Edizione: Artaria, Vienna, 1784 |
||
1794 | ||
6 Piccole canzoni inglesiLieder per voce sola con accompagnamento di pianoforte - Prima serie |
||
Hob:XXVIa:25 | 1794 | |
1. The Mermaid's Song
Testo: Anne Hunter
Composizione: Vienna, 3 giugno 1794 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1794 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXVIa:26 | 1794 | |
2. Recollection
Testo: Anne Hunter
Composizione: Vienna, 3 giugno 1794 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1794 |
||
Hob:XXVIa:27 | 1794 | |
3. A Pastoral Song
Testo: Anne Hunter
Composizione: Vienna, 3 giugno 1794 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1794 |
||
Hob:XXVIa:28 | 1794 | |
4. Despair
Testo: Anne Hunter
Composizione: Vienna, 3 giugno 1794 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1794 |
||
Hob:XXVIa:29 | 1794 | |
5. Pleasing Pain
Testo: Anne Hunter
Composizione: Vienna, 3 giugno 1794 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1794 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXVIa:30 | 1794 | |
6. Fidelity
Testo: Anne Hunter
Composizione: Vienna, 3 giugno 1794 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1794 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
1794 - 1795 | ||
6 Piccole canzoni inglesiLieder per voce sola con accompagnamento di pianoforte - Seconda serie |
||
Hob:XXVIa:31 | 1794 - 1795 | |
1. Sailor's Song
Testo: autore ignoto
Composizione: Vienna, 14 ottobre 1795 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1795 |
||
Hob:XXVIa:32 | 1794 - 1795 | |
2. The Wanderer
Testo: Anne Hunter
Composizione: Vienna, 14 ottobre 1795 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1795 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXVIa:33 | 1794 - 1795 | |
3. Sympathy
Testo: Pietro Metastasio (tradotto in inglese)
Composizione: Vienna, 14 ottobre 1795 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1795 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXVIa:34 | 1794 - 1795 | |
4. She never told her love
Testo: William Shakespeare
Composizione: Vienna, 14 ottobre 1795 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1795 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXVIa:35 | 1794 - 1795 | |
5. Piercing Eyes
Testo: autore ignoto
Composizione: Vienna, 14 ottobre 1795 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1795 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXVIa:36 | 1794 - 1795 | |
6. Transport of Pleasure (Content)
Testo: Johann Nikolaus Götz tradotto in inglese
Composizione: Vienna, 14 ottobre 1795 Edizione: Corri & Dussek, Londra 1795 |
||
Hob:XXVIa:36a | 1795 | |
Der verdienstvolle Sylviusversione originale in tedesco di Hob:XXVIa:36
Testo: Johann Nikolaus Götz
Edizione: G. Henle Verlag, Monaco-Duisburg, 1960 |
||
Hob:XXVIa:37 | ||
Beim Schmerz, der dieses Herz durchwuhlet
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIa:38 | 1780 | |
Der schlaue Pudel
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIa:39 | 1790 | |
Trachten will ich nicht auf Erden
Testo: autore ignoto
Edizione: Peters, Lipsia, 1939 |
||
Hob:XXVIa:40 | ||
Der FeldzugPerduto |
||
1795 | ||
The Spirit's Song
Testo: Anne Hunter
Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
Hob:XXVIa:42 | 1795 | |
O Tuneful Voice
Testo: Anne Hunter
|
||
Hob:XXVIa:43 | 1797 | |
Das Kaiserlied
Testo: Lorenz Leopold Haschka
Edizione: Artaria, Vienna, 1797 |
||
Hob:XXVIa:44 | ||
Als einst mit Weibes Schönheit
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIa:45 | 1800 | |
Eine kleines Haus (Un tetto umil)
Edizione: Artaria, Vienna, 1803 |
||
Hob:XXVIa:46 | 1803 | |
Vergiss mein nicht / Antwort auf die Frage eines Mädchens
|
||
Hob:XXVIa:47 | ||
Bald wehen uns Frühlings Lüfte
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIa:48 | ||
Lieder perduti(sono rimasti solo i titoli)
|
||
Gruppo XXVIa: Lieder con accompagnamento di pianoforte (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXVIa:C1 | ||
Die Thielung der ErdeBallata per basso con accompagnamento di pianoforte
Testo: Fr. v. Schiller
|
||
Hob:XXVIa:C2 | ||
Der Wald
|
||
Hob:XXVIa:C3 | ||
Der Bauer Troll und der Mahler
|
||
Hob:XXVIa:D1 | ||
Liebes Mädchen hör mir zu
|
||
Hob:XXVIa:D2 | ||
Klage der jungen Mädchen
|
||
Hob:XXVIa:D3 | ||
Das Vertrauen auf Gott
|
||
Hob:XXVIa:D4 | ||
An die Freundschaft |
||
Hob:XXVIa:Es1 | ||
In der Aue
|
||
Hob:XXVIa:Es2 | ||
Hast Du nicht Liebe zugemessen
|
||
Hob:XXVIa:Es3 | ||
Oh! Solitude to thy sequestred vale
|
||
Hob:XXVIa:Es4 | ||
Aus Meister Wilhelms Lehrjahren 5s. Buch cap.16
Testo: J.R. Zumsteeg
| ||
Hob:XXVIa:F1 | ||
Abschiedslied
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIa:F2 | ||
Contented in the Vale
|
||
Hob:XXVIa:F3 | ||
Mädchenweise
|
||
Hob:XXVIa:F4 | ||
Wir werfen uns darnieder
|
||
Hob:XXVIa:F5 | ||
Macht der Musik |
||
Hob:XXVIa:G1 | ||
A prey to tender anguish / Ich habe viel gelitten
|
||
Hob:XXVIa:g1 | ||
An die Dämmerung
Testo: J.R. Zumsteeg
|
||
Hob:XXVIa:A1 | ||
Die Schönheit
|
||
Hob:XXVIa:A2 | ||
Ye Virgin Spirits rise, with all the dead awake
|
||
Hob:XXVIa:A3 | ||
The nut-brown maid
Testo: William Cole
|
||
Hob:XXVIa:A4 | ||
All in the shelter'd rural Vale when Eve enjoyment brings
Testo: Thomas Shapter
|
||
Hob:XXVIa:A5 | ||
Das Mädchen und die Rose
Testo: J.R. Zumsteeg
|
||
Hob:XXVIa:A6 | ||
Sieh Fanny an der Rose hier
|
||
Hob:XXVIa:a1 | ||
Im Garten
|
||
Hob:XXVIa:B1 | ||
Der Morgen
|
||
Hob:XXVIa:B2 | ||
An Chloen, das Blümchen Vergissmeinnicht
|
||
Hob:XXVIa:B3 | ||
Sono inamorato
|
||
Hob:XXVIa:B4 | ||
Meynst du dass die Nachtigallen darum nur wo wohl gefallen
|
||
Gruppo XXVIb: Altre composizioni vocali con accompagnamento |
||
Hob:XXVIb:1 | 1786 | |
Deutschland Klage auf den Tos des grossen Friedrichs Borussens KönigCantata per voce sola e baryton
|
||
Hob:XXVIb:2 | 1789 | |
Ariadne auf Naxos (Arianna a Naxos)Cantata per soprano e clavicembalo
Composizione: Eisenstadt, Esterhàza, 9 febbraio 1790 Edizione: Artaria, Vienna, 1790 |
||
Hob:XXVIb:3 | 1794 | |
Dr. Har(r)ington's Compliment
Composizione: Londra, 6 agosto 1794 Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1806 |
||
Hob:XXVIb:4 | 1800 | |
Battle of the Nile (La battaglia del Nilo)
Testo: Ellis Cornelia Knight
Composizione: Vienna, 9 settembre 1800 Edizione: Clementi, Londra, 1801 Dedica: Lady Hamilton |
||
Gruppo XXVIIa: Canoni sacri |
||
Hob:XXVIIa:1 - 10 | 1791 | |
Die heiligen zehn Gebote (I 10 comandamenti)Canoni a 3, 4 e 5 voci
Testo: Esodo XX, 2-17
|
||
Gruppo XXVIIb: Canoni profaniTutto questo gruppo (tranne i nn. 23b e 43-47) è stato edito da: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1810 |
||
Hob:XXVIIb:1 | ||
Hilar an NarzissCanone a tre voci
Testo: Friedrich von Hagedorn
|
||
Hob:XXVIIb:2 | ||
Auf einem adeligen DummkopfCanone a tre voci
Testo: Friedrich von Hagedorn
|
||
Hob:XXVIIb:3 | ||
Der Schuster bleib bei seinem LeistCanone a otto voci
Testo: K. von Eckartshausen
|
||
Hob:XXVIIb:4 | ||
Herr von Gänsewitz zu seinem KammerdienerCanone a otto voci
Testo: Gottfried August Bürger
|
||
Hob:XXVIIb:5 | ||
An den MarullCanone a cinque voci
Testo: Gotthold Ephraim Lessing
|
||
Hob:XXVIIb:6 | ||
Die Mutter an ihr Kind in der WiegeCanone a tre voci
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIIb:7 | ||
Der MenschenfreundCanone a quattro voci
Testo: Christian Fürchtegott Gellert
|
||
Hob:XXVIIb:8 | ||
Gottes Macht und VorsehungCanone a tre voci
Testo: Christian Fürchtegott Gellert
|
||
Hob:XXVIIb:9 | ||
An DorilisCanone a quattro voci
Testo: K.F. Kretschmann
|
||
Hob:XXVIIb:10 | ||
VixiCanone a tre voci
Testo: Orazio Flacco
|
||
Hob:XXVIIb:11 | ||
Der KoboldCanone a quattro voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:12 | ||
Der Fuchs und der MarderCanone a quattro voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:13 | ||
AbschiedCanone a cinque voci
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIIb:14 | ||
Die HoffstellungenCanone a tre voci
Testo: Friedrich von Logau
|
||
Hob:XXVIIb:15 | ||
Aus Nichts wird Nichts / Nichts gewonnen, nichts verlorenCanone a cinque voci
Testo: M. Richey
|
||
Hob:XXVIIb:16 | ||
Cacatum non est pictumCanone a quattro voci
Testo: Gottfried August Bürger
|
||
Hob:XXVIIb:17 | ||
Tre coseCanone a tre voci
Testo: Gennaro Antonio Federico
|
||
Hob:XXVIIb:18 | ||
Vergebliches GlückCanone a due voci
Testo: traduzione dall'arabo di Andreas Tscherning
|
||
Hob:XXVIIb:19 | ||
GrabschriftCanone a quattro voci
Testo: P.W. Hensler
|
||
Hob:XXVIIb:20 | ||
Das ReitpferdCanone a tre voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:21 | ||
Tod und SchlafCanone a quattro voci
Testo: Friedrich von Logau
|
||
Hob:XXVIIb:22 | ||
An einen GeizigenCanone a tre voci
Testo: Gotthold Ephraim Lessing
|
||
Hob:XXVIIb:23a | ||
Das böse WeibCanone a tre voci - Prima versione
Testo: Gotthold Ephraim Lessing
|
||
Hob:XXVIIb:23b | ||
Das böse WeibCanone a tre voci - Seconda versione
Testo: Gotthold Ephraim Lessing
|
||
Hob:XXVIIb:24 | ||
Der VerlustCanone a tre voci
Testo: Gotthold Ephraim Lessing
|
||
Hob:XXVIIb:25 | ||
Der FreigeistCanone a tre voci
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIIb:26 | ||
Die Liebe der FeindeCanone a due voci
Testo: Chistian Fürchtegott Gellert
|
||
Hob:XXVIIb:27 | ||
Der FurchtsameCanone a tre voci
Testo: Gotthold Ephraim Lessing
|
||
Hob:XXVIIb:28 | ||
Die GewissheitCanone a quattro voci
Testo: Gotthold Ephraim Lessing
|
||
Hob:XXVIIb:29 | ||
Phobus und sein SohnCanone a quattro voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:30 | ||
Die TulipaneCanone a due voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:31 | ||
Das grösste GutCanone a tre voci
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIIb:32 | ||
Der HirschCanone a cinque voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:33 | ||
Überschrift eines WeinhausesCanone a quattro voci
Testo: traduzione dal latino di Martin Opitz
|
||
Hob:XXVIIb:34 | ||
Der Esel und die DohleCanone a otto voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:35 | ||
SchalksnarrenCanone a sei voci
Testo: Friedrich von Logau
|
||
Hob:XXVIIb:36 | ||
Zweierlei FeindeCanone a tre voci
Testo: traduzione dall'arabo di Andreas Tscherning
|
||
Hob:XXVIIb:37 | ||
Der Bäcker und die MausCanone a cinque voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:38 | ||
Die Flinte und der HaseCanone a quattro voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:39 | ||
Der NachbarCanone a quattro voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:40 | ||
Liebe zur KunstCanone a quattro voci
Testo: Friedrich von Logau
|
||
Hob:XXVIIb:41 | ||
Frag und Antwort zweier Fuhrleute, die WeltCanone a cinque voci
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIIb:42 | ||
Der Fuchs und der AdlerCanone a tre voci
Testo: Magnus Gottfried Lichtwer
|
||
Hob:XXVIIb:43 | ||
WunschCanone a quattro voci
Testo: Friedrich von Hagedorn
|
||
Hob:XXVIIb:44 | ||
Gott in HerzenCanone a tre voci
Testo: autore ignoto
|
||
Hob:XXVIIb:45 | 1794 | |
Turk was a Faithful DogCanone a quattro voci
Testo: Venanzio Rauzzini
Edizione: Rhames, Londra, ca. 1806-10 |
||
Hob:XXVIIb:46 | ||
Turk was a Faithful DogCanone a tre voci
Edizione: Oxford, Univ. Press, Londra, 1932 |
||
Hob:XXVIIb:47 | ||
Canone senza testoCanone a sette voci
|
||
Gruppo XXVIIb: Canoni profani (supplementi di dubbia attribuzione) |
||
Hob:XXVIIb:C1 | ||
Meine Herren lasst uns jetzt eine Sinfonie aufführenCanone
|
||
Hob:XXVIIb:F1 | ||
O wie schmecket mir die Ruh'Canone a quattro voci
|
||
Hob:XXVIIb:G1 | ||
Narrn san mar alleCanone
|
||
Hob:XXVIIb:A1 | ||
Mein GlasCanone a tre voci
|
||
Hob:XXVIIb:B1 | ||
Vom Glück sey alles Dir beschertCanone a quattro voci
|