HWV | Anno |
Composizioni per orchestraConcerti per uno o due strumenti e orchestra |
||
287 | 1703 - 1705 circa | |
Concerto in sol minore per oboe e archi (noto come Terzo Concerto per oboe)
Composizione: 1703 - 1705 circa Edizione: J. Schuberth, Lipsia, 1863 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
288 | 1707 - 1709 circa | |
Concerto in si bemolle maggiore per violino e orchestra
Composizione: 1707 - 1709 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1865 Sull'autografo intitolato Sonata à 5 |
||
289 - 294 | 1735 - 1736 | |
Sei Concerti per organo e orchestra op. 4 (1a serie) |
||
289 | 1735 - 1736 | |
1. Concerto in sol minore per organo e orchestra, op. 4 n. 1
Composizione: 1735 - 1736 Prima esecuzione: Londra, Covent Garden, 19 febbraio 1736 (come interludio dell'oratorio Alexander's Feast HWV 75) Edizione: J. Walsh, Londra, 1738 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
290 | 1735 | |
2. Concerto in si bemolle maggiore per organo e orchestra, op. 4 n. 2
Composizione: 1735 Prima esecuzione: Londra, Covent Garden, 5 marzo 1735 (come interludio dell'oratorio Esther HWV 50b) Edizione: J. Walsh, Londra, 1738 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
291 | 1735 | |
3. Concerto in sol minore per organo e orchestra, op. 4 n. 3
Composizione: 1735 Edizione: J. Walsh, Londra, 1738 |
||
292 | 1735 | |
4. Concerto in fa maggiore per organo e orchestra, op. 4 n. 4
Composizione: 25 marzo 1735 Edizione: J. Walsh, Londra, 1738 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
293 | 1835 | |
5. Concerto in fa maggiore per organo e orchestra, op. 4 n. 5
Composizione: 1735 Edizione: J. Walsh, Londra, 1738 |
||
294 | 1735 | |
6. Concerto in si bemolle maggiore per organo e orchestra, op. 4 n. 6
Composizione: 1735 Edizione: J. Walsh, Londra, 1738 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
295 - 300 | 1739 | |
Sei Concerti per organo e orchestra (2a serie) |
||
295 | 1739 | |
1. Concerto in fa maggiore per organo e orchestra (detto "The Cuckoo and the Nightingale")
Composizione: 2 aprile 1739 Prima esecuzione: Londra, King's Theatre, 4 aprile 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 circa |
||
296a | 1739 | |
2. Concerto in la maggiore per organo e orchestra
Composizione: 1739 Prima esecuzione: Londra, King's Theatre, 29 marzo 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 circa |
||
296b | 1743 - 1746 | |
Concerto in la maggiore per organo e orchestra "Pasticcio Konzert"Rielaborazione dei Concerti 296a, 294 e 307
Composizione: 1743 - 1746 circa Edizione: inedito |
||
297 | 1739 | |
3. Concerto in re minore per organo e orchestradal Concerto op. 6 n. 10, HWV 328
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 circa |
||
298 | 1739 | |
4. Concerto in sol maggiore per organo e orchestradal Concerto op. 6 n. 1, HWV 319
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 circa |
||
299 | 1739 | |
5. Concerto in re maggiore per organo e orchestradal Concerto op. 6 n. 5, HWV 323
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 circa |
||
300 | 1739 | |
6. Concerto in sol minore per organo e orchestradal Concerto op. 6 n. 6, HWV 324
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 circa |
||
301 | 1730 - 1740 circa | |
Concerto n. 1 in si bemolle maggiore per oboe e archi
Composizione: 1730 - 1740 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 Attribuzione incerta |
||
302a | 1730 - 1740 circa | |
Concerto n. 2 in si bemolle maggiore per oboe e archi
Composizione: 1730 - 1740 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 |
||
302b | 1738 circa | |
Largo in fa maggiore per due oboi, due corni e archi
Organico: 2 oboi, 2 corni, 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 1738 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1865 |
||
303 | 1740 - 1745 circa | |
Concerto in re minore per due organi e orchestra
Composizione: 1740 - 1745 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1894 Poi impiegato nel Concerto op. 7 n. 4, HWV 309 |
||
304 | 1740 - 1744 circa | |
Concerto in re minore per organo e archi
Composizione: 1740 - 1744 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1894 |
||
305a | 1747 - 1751 circa | |
Concerto in fa maggiore per organo e orchestra
Composizione: 1747 - 1751 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1894 Arrangiamento del Concerto a due cori in fa maggiore, HWV 334 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
305b | 1747 circa | |
Concerto in fa maggiore per organo solo
Composizione: 1747 circa Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1894 Arrangiamento del Concerto per organo, HWV 305a |
||
306 - 311 | 1743 - 1750 | |
Sei Concerti per organo e orchestra op. 7 (3a serie) |
||
306 | 1740 | |
1. Concerto in si bemolle maggiore per organo e orchestra, op. 7 n. 1
Composizione: 17 febbraio 1740 Prima esecuzione: Londra, Lincoln's Inn Fields Theatre, 27 febbraio 1740 Edizione: J. Walsh, Londra, 1761 |
||
307 | 1743 | |
2. Concerto in la maggiore per organo e orchestra, op. 7 n. 2
Composizione: 3 febbraio 1743 Prima esecuzione: Londra, Covent Garden, 18 febbraio 1743 Edizione: J. Walsh, Londra, 1761 |
||
308 | 1751 | |
3. Concerto in si bemolle maggiore per organo e orchestra, op. 7 n. 3
Composizione: 1 - 4 gennaio 1751 Prima esecuzione: Londra, Covent Garden, 1 marzo 1751 Edizione: J. Walsh, Londra, 1761 |
||
309 | 1744 circa | |
4. Concerto in re minore per organo e orchestra, op. 7 n. 4
Composizione: 1744 circa Prima esecuzione: Londra, forse 14 febbraio 1746 Edizione: J. Walsh, Londra, 1761 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
310 | 1750 | |
5. Concerto in sol minore per organo e orchestra, op. 7 n. 5
Composizione: 31 gennaio 1750 Prima esecuzione: Londra, Covent Garden, 16 marzo 1750 Edizione: J. Walsh, Londra, 1761 |
||
311 | 1746 - 1749 circa | |
6. Concerto in si bemolle maggiore per organo e orchestra, op. 7 n. 6
Composizione: 1746 - 1749 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1761 |
||
Concerti grossi e concerti per orchestra |
||
312 - 318 | 1710 - 1736 | |
Sei Concerti grossi, op. 3 |
||
312 | 1710 | |
1. Concerto grosso in si bemole maggiore, op. 3 n. 1
Composizione: 1710 Edizione: J. Walsh, Londra, 1734 |
||
313 | 1714 - 1717 circa | |
2. Concerto grosso in si bemolle maggiore, op. 3 n. 2
Composizione: 1716 - 1717 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1734 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
314 | 1716 - 1718 circa | |
3. Concerto grosso in sol maggiore, op. 3 n. 3
Composizione: 1716 - 1718 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1734 |
||
315 | 1716 | |
4. Concerto grosso in fa maggiore, op. 3 n. 4 (Orchestra Concerto)
Composizione: 1716 Prima esecuzione: Londra, King's Theatre, 20 giugno 1716 Edizione: J. Walsh, Londra, 1734 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
316 | 1718 - 1720 circa | |
5. Concerto grosso in re minore, op. 3 n. 5
Composizione: 1718 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1734 |
||
317 | 1723 circa | |
6. Concerto grosso in re maggiore, op. 3 n. 6
Composizione: 1723 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1734 Il primo movimento è inserito nell'Ottone, Re di Germania HWV 15 |
||
318 | 1736 | |
6. Concerto grosso in do maggiore (Alexander's Feast Concerto)
Composizione: 1736 Prima esecuzione: Londra, Covent Garden, 19 febbraio 1736 con l'Alexander's Feast HWV 75 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1865 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
319 - 330 | 1739 | |
Dodici concerti grossi, op. 6 |
||
319 | 1739 | |
1. Concerto grosso in sol maggiore, op. 6 n. 1
Composizione: 29 settembre 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
320 | 1739 | |
2. Concerto grosso in fa maggiore, op. 6 n. 2
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 |
||
321 | 1739 | |
3. Concerto grosso in mi minore, op. 6 n. 3
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
322 | 1739 | |
4. Concerto grosso in la minore, op. 6 n. 4
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
323 | 1739 | |
5. Concerto grosso in re maggiore, op. 6 n. 5
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
324 | 1739 | |
6. Concerto grosso in sol minore, op. 6 n. 6
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
325 | 1739 | |
7. Concerto grosso in si bemolle maggiore, op. 6 n. 7
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
326 | 1739 | |
8. Concerto grosso in do minore, op. 6 n. 8
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
327 | 1739 | |
9. Concerto grosso in fa maggiore, op. 6 n. 9
Composizione: 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 |
||
328 | 1739 | |
10. Concerto grosso in re minore, op. 6 n. 10
Composizione: 22 ottobre 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
329 | 1739 | |
11. Concerto grosso in la maggiore, op. 6 n. 11
Composizione: 30 ottobre 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 |
||
330 | 1739 | |
12. Concerto grosso in si minore, op. 6 n. 12
Composizione: 20 ottobre 1739 Edizione: J. Walsh, Londra, 1740 |
||
331 | 1715 circa | |
Concerto (o Suite) in fa maggiore
Composizione: 1715 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1886 |
||
332 | 1745 - 1748 circa | |
Concerto in si bemolle maggiore a 2 cori
Composizione: 1745 - 1748 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1886 |
||
333 | 1746 - 1747 circa | |
Concerto in fa maggiore a 2 cori
Composizione: 1746 - 1747 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1886 |
||
334 | 1746 - 1747 circa | |
Concerto in fa maggiore a 2 cori
Composizione: 1746 - 1747 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1886 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
335a | 1746 - 1748 circa | |
Concerto in re maggioreVersione dell'ouverture per la Fireworks Music HWV 351
Composizione: 1746 - 1748 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1886 |
||
335b | 1746 - 1748 circa | |
Concerto in fa maggioreVersione dell'ouverture per la Fireworks Music HWV 351
Composizione: 1746 - 1748 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1886 |
||
Ouvertures, sinfonie, suites |
||
336 | 1707 | |
Ouverture in si bemolle maggiore
Composizione: 1707 Edizione: J. Walsh, Londra, 1758 |
||
337 | 1722 circa | |
Ouverture in re maggiore
Composizione: 1722 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1979 Forse scritta per il Concerto grosso in re maggiore, op. 3 n. 6 HWV 317 |
||
338 | 1722 | |
Adagio e Allegro
Composizione: 1722 Edizione: Baerenreiter Verlag, Kassel, 1979 |
||
339 | 1706 - 1707 | |
Sinfonia in si bemolle maggiore
Composizione: 1706 - 1707 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1979 |
||
340 | 1710 - 1715 circa | |
Allegro in sol maggioreper due pianoforti e orchestra
Composizione: 1710 - 1715 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1886 |
||
341 | 1723 - 1733 circa | |
Ouverture in re maggiore per orchestra "Händel's Water Piece"
Composizione: 1723 - 1733 circa Edizione: Daniel Wright, Londra, 1733 Attribuzione incerta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
342 | 1736 circa | |
Ouverture in fa maggiore per orchestra
Composizione: 1736 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1886 |
||
343 | 1739 | |
Ritornello in sol maggiore per la Chaconne in sol maggiore, HWV 435
Organico: 2 oboi, 2 violini, vioa, basso continuo
Composizione: marzo - aprile 1739 Edizione: Daniel Wright, Londra, 1733 |
||
344 | 1705 - 1706 | |
Coro e Minuetto in si bemolle maggiore
Organico: 2 violini, viola, basso continuo
Composizione: 1705 - 1705 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1886 |
||
345 | 1738 circa | |
Marcia in re maggiore
Organico: tromba, 2 violini, basso continuo
Composizione: prima del 1738 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1886 |
||
346 | 1729 circa | |
Marcia in fa maggiore
Composizione: prima del 1729 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1994 |
||
347 | 1747 circa | |
Sinfonia in si bemolle maggiore
Composizione: 1747 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1761 Poi trasformata nel Concerto per organo op. 7 n. 6 (HWV 311) |
||
348 - 350 | 1717 | |
Water Music, tre suites per orchestra |
||
348 | 1717 | |
Suite n. 1 in fa maggiore
Composizione: 1717 Prima esecuzione: Londra, 17 luglio 1717 Edizione: J. Walsh, Londra, 1760 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
349 | 1717 | |
Suite n. 2 in re maggiore
Composizione: 1717 Prima esecuzione: Londra, 17 luglio 1717 Edizione: J. Walsh, Londra, 1760 circa |
||
350 | 1717 | |
Suite n. 3 in sol maggiore
Composizione: 1717 Prima esecuzione: Londra, 17 luglio 1717 Edizione: J. Walsh, Londra, 1760 circa |
||
351 | 1749 | |
Music for the Royal Fireworks in re maggiore
Organico seconda versione: 3 oboi, 2 fagotti, 3 corni, 3 trombe, timpani, 2 violini, viola, basso continuo Composizione: 1749 Prima esecuzione: Londra, Green Park, 27 aprile 1749 Edizione: J. Walsh, Londra, 1749 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
352 | 1706 | |
Suite in si bemolle maggioreda Die verwandelte Daphne WWV 4
Composizione: 1706 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
353 | 1706 | |
Suite in sol maggioreda Die verwandelte Daphne WWV 4
Composizione: 1706 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
354 | 1708 | |
Suite in si bemolle maggioreda Der beglückte Florindo HWV 3
Composizione: 1708 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
355 | 1710 - 1715 circa | |
Aria (Hornpipe) in do minore
Organico: archi, basso continuo
Composizione: 1710 - 1715 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
356 | 1740 | |
Hornpipe in fa maggiore
Organico: archi, basso continuo
Composizione: 1740 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1894 |
||
Musica da cameraSonate per uno strumento e basso continuo |
||
357 | 1707 - 1709 circa | |
Sonata in si bemolle maggiore per oboe e basso continuo
Composizione: 1707 - 1709 circa Edizione: Rudall Carte & Co., Londra, 1892 circa |
||
358 | 1707 - 1709 circa | |
Sonata in sol maggiore per violino e basso continuo
Composizione: 1707 1709 circa Edizione: Breitkopf & Härtel, Lipsia, 1924 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
359 - 373 | 1712 - 1750 | |
Quindici Sonate per flauto o oboe o violino, op. 1 |
||
359 | 1712 - 1720 circa | |
Sonata in re minore per violino e basso continuo, op. 1 n. 1
Composizione: 1712 - 1720 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
359a | 1720 circa | |
Sonata in mi minore per flauto traverso e basso continuo, op. 1 n. 1b
Composizione: 1720 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
360 | 1712 circa | |
Sonata in sol minore per flauto traverso e basso continuo, op. 1 n. 2
Composizione: 1712 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
361 | 1712 circa | |
Sonata in la maggiore per violino e basso continuo, op. 1 n. 3
Composizione: 1712 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
362 | 1712 circa | |
Sonata in la minore per flauto diritto e basso continuo, op. 1 n. 4
Composizione: 1712 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
363a | 1711 - 1716 circa | |
Sonata in fa maggiore per oboe e basso continuoPrima versione
Composizione: 1711 - 1716 circa Edizione: inedita |
||
363b | 1711 - 1716 circa | |
Sonata in sol maggiore per flauto diritto e basso continuo, op. 1 n. 5Seconda versione
Composizione: 1711 - 1716 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
364 | 1712 - 1721 circa | |
Sonata in sol minore per violino e basso continuo, op. 1 n. 6
Composizione: 1712 - 1721 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
365 | 1712 circa | |
Sonata in do maggiore per flauto e basso continuo, op. 1 n. 7
Composizione: 1712 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
366 | 1712 - 1721 circa | |
Sonata in do minore per oboe e basso continuo, op. 1 n. 8
Composizione: 1712 - 1721 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
367a | 1725 - 1726 circa | |
Sonata in re minore per flauto e basso continuoPrima versione
Composizione: 1725 - 1726 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1730 |
||
367b | 1725 - 1726 circa | |
Sonata in si minore per flauto traverso e basso continuo, op. 1 n.9Seconda versione
Composizione: 1725 - 1726 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
368 | 1732 circa | |
Sonata in sol minore per violino e basso continuo, op. 1 n. 10
Composizione: prima del 1732 Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa Attribuzione incerta |
||
369 | 1712 circa | |
Sonata in fa maggiore per flauto e basso continuo, op. 1 n. 11
Composizione: 1712 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
370 | 1731 circa | |
Sonata in fa maggiore per violino e basso continuo, op. 1 n. 12
Composizione: prima del 1731 Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa Attribuzione incerta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
371 | 1745 - 1750 circa | |
Sonata in re maggiore per violino e basso continuo, op. 1 n. 13
Composizione: 1745 - 1750 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1894 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
372 | 1722 circa | |
Sonata in la maggiore per violino e basso continuo, op. 1 n. 14
Composizione: prima del 1722 Edizione: J. Walsh, Londra, 1730 Attribuzione incerta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
373 | 1722 circa | |
Sonata in mi maggiore per violino e basso continuo, op. 1 n. 15
Composizione: prima del 1722 Edizione: J. Walsh, Londra, 1730 Attribuzione incerta Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
374 - 376 | 1730 circa | |
Tre Sonate per flauto traverso (Hallenser Sonaten) |
||
374 | 1730 circa | |
Sonata in la minore per flauto traverso e basso continuo
Composizione: 1730 circa Edizione: J. Walsh e J. Hare, Londra, 1730 |
||
375 | 1730 circa | |
Sonata in mi minore per flauto traverso e basso continuo
Composizione: 1730 circa Edizione: J. Walsh e J. Hare, Londra, 1730 |
||
376 | 1730 circa | |
Sonata in si minore per flauto traverso e basso continuo
Composizione: 1730 circa Edizione: J. Walsh e J. Hare, Londra, 1730 |
||
377 - 379 | 1712 circa | |
Tre Sonate per flauto diritto (Fitzwilliam Sonatas) |
||
377 | 1712 circa | |
Sonata in si bemolle maggiore per flauto e basso continuo
Composizione: 1712 circa Edizione: Schott, Londra, 1948 |
||
378 | 1712 circa | |
Sonata in re maggiore per flauto e basso continuo
Composizione: 1712 circa Edizione: Schott, Londra, 1948 |
||
379 | 1712 circa | |
Sonata in re minore per flauto e basso continuo
Composizione: 1712 circa Edizione: Schott, Londra, 1948 |
||
Triosonate |
||
380 | 1705 circa | |
Sonata in si bemolle maggiore
Composizione: 1705 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1879 |
||
381 | 1705 circa | |
Sonata in re minore
Composizione: 1705 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1879 |
||
382 | 1705 circa | |
Sonata in mi bemolle maggiore
Composizione: 1705 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1879 |
||
383 | 1705 circa | |
Sonata in fa maggiore
Composizione: 1705 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1879 |
||
384 | 1705 circa | |
Sonata in sol maggiore
Composizione: 1705 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1879 |
||
385 | 1705 circa | |
Sonata in re maggiore
Composizione: 1705 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1879 |
||
386 - 391 | 1720 - 1730 | |
Sei Sonate per due violini (o due oboi, o due flauti traversi) e basso continuo, op. 2 |
||
386a | 1720 - 1722 circa | |
Sonata in do minore per flauto, violino e basso continuo, op. 2 n. 1aPrima versione
Composizione: 1720 - 1722 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
386b | 1720 - 1722 circa | |
Sonata in si minore per flauto traverso, violino e basso continuo, op. 2 n. 1bSeconda versione
Composizione: 1720 - 1722 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
387 | 1720 - 1722 circa | |
Sonata in sol minore per due violini e basso continuo, op. 2 n. 2
Composizione: 1720 - 1722 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
388 | 1720 - 1722 circa | |
Sonata in si bemolle maggiore per due oboi e basso continuo, op. 2 n. 3
Composizione: 1720 - 1722 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
389 | 1720 - 1722 circa | |
Sonata in fa maggiore per flauto, violino e basso continuo, op. 2 n. 4
Composizione: 1720 - 1722 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
390 | 1720 - 1722 circa | |
Sonata in sol minore per violino, viola e basso continuo, op. 2 n. 5
Composizione: 1720 - 1722 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
390a | 1730 circa | |
Sonata in sol minore per due violini, violoncello e clavicembalo, op. 2 n. 5a
Composizione: 1730 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
391 | 1720 - 1722 | |
Sonata in sol minore per violino, viola e basso continuo, op 2 n. 6
Composizione: 1720 - 1722 Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1731 circa |
||
392 | 1730 circa | |
Sonata in fa maggiore due violini e basso continuo
Composizione: 1730 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1879 |
||
393 | 1730 circa | |
Sonata in sol minore per due violini e basso continuo
Composizione: 1730 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1879 |
||
394 | 1730 circa | |
Sonata in mi maggiore per 2 violini e basso continuo
Composizione: 1730 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1879 |
||
395 | 1720 - 1730 circa | |
Sonata in mi minore per due flati traversi e basso continuo
Composizione: 1720 - 1730 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1879 Attribuzione incerta, probabilmente composizione di Johann Adolph Hasse |
||
396 - 402 | 1738 - 1839 circa | |
Sette Sonate (o Trii) per due violini (o flauto traverso) e basso continuo, op. 5 |
||
396 | 1738 - 1739 circa | |
Sonata in la maggiore per due violini e basso continuo, op. 5 n. 1
Composizione: 1738 - 1739 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1739 |
||
397 | 1738 - 1739 circa | |
Sonata in re maggiore per due violini e basso continuo, op. 5 n. 2
Composizione: 1738 - 1739 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 173 |
||
398 | 1739 - 1739 circa | |
Sonata in mi minore per due violini e basso continuo, op. 5 n. 3
Composizione: 1738 - 1739 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1739 |
||
399 | 1738 -1739 circa | |
Sonata in sol maggiore per due violini e basso continuo, op. 5 n. 4
Composizione: 1738 - 1739 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1739 |
||
400 | 1738 - 1739 circa | |
Sonata in sol minore per due violini e basso continuo, op. 5 n. 5
Composizione: 1738 - 1739 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1739 |
||
401 | 1738 - 1739 circa | |
Sonata in fa maggiore per due violini e basso continuo, op. 5 n. 6
Composizione: 1738 - 1739 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1739 |
||
402 | 1738 - 1739 circa | |
Sonata in si bemolle maggiore per due violini e basso continuo, op. 5 n. 7
Composizione: 1738 - 1739 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1739 |
||
403 | 1738 circa | |
Sonata in do maggiore per due violini e basso continuo
Composizione: 1738 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
404 | 1718 - 1720 circa | |
Sonata per oboe, violino e basso continuo
Composizione: 1718 - 1720 crca Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
405 | 1707 - 11709 | |
Sonata in fa maggiore per due flauti e basso continuo
Composizione: 1707 - 1709 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
Varia |
||
406 | 1745 - 1750 circa | |
Adagio/Allegro in la maggiore per violino e basso continuo
Composizione: 1745 - 1750 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
407 | 1738 | |
Allegro in sol maggiore per violino solo
Composizione: 1738 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
408 | 1725 - 1729 circa | |
Allegro in do minore per violino e basso continuo
Composizione: 1725 - 1729 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
409 | 1725 - 1726 circa | |
Andante in re minore per flauto e basso continuo
Composizione: 1725 - 1726 circa Edizione: Schott & Co., Londra, 1948 |
||
410 | 1725 circa | |
Aria in fa maggiore per fiati
Organico: 2 oboi, 2 corni, fagotto
Composizione: 1725 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
411 | 1725 circa | |
Aria in fa maggiore per fiati
Organico: 2 oboi, 2 corni, 2 violini ad libitum, fagotto
Composizione: 1725 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1964 |
||
412 | 1724 - 1725 circa | |
Andante in la minore per violino e basso continuo
Organico: violino, basso continuo
Composizione: 1724 - 1725 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
413 | 1736 | |
Giga in si bemolle maggiore
Composizione: 1736 Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
414 | 1747 circa | |
Marche for the fife in do maggiore
Organico: fife (flauto militare), basso continuo
Composizione: 1747 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
415 | 1747 circa | |
Marche for the fife in re maggiore
Organico: fife (flauto militare), basso continuo
Composizione: 1747 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
416 | 1734 circa | |
Marche in re maggiore per fiati "Dragon's March"
Composizione: 1734 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1758 |
||
417 | 1746 - 1747 circa | |
La Marche in re maggiore
Composizione: 1746 - 1747 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1758 |
||
418 | 1740 - 1745 circa | |
Marche in sol maggiore
Organico: 2 violini (o 2 oboi), fagotto
Composizione: 1740 - 1745 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
419 | 1710 - 1720 circa | |
Sei marce |
||
419 n. 1 | 1710 - 1720 circa | |
Marcia in sol maggiore "March in Ptolomy"
Organico: flauto (o oboe o violino), basso continuo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
419 n. 2 | 1710 - 1720 circa | |
Marcia in sol maggiore "Ld. Loudon's March"
Organico: flauto (o oboe o violino), basso continuo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
419 n. 3 | 1710 - 1720 circa | |
Marcia in sol maggiore "Admiral Boscowin's March"
Organico: flauto (o oboe o violino), basso continuo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
419 n. 4 | 1710 - 1720 circa | |
Marcia in fa maggiore
Organico: flauto (o oboe o violino), basso continuo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
419 n. 5 | 1710 - 1720 circa | |
Marcia in do maggiore
Organico: flauto (o oboe o violino), basso continuo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
419 n. 6 | 1710 - 1720 circa | |
Marcia in do maggiore "Handel's March"
Organico: flauto (o oboe o violino), basso continuo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
420 | 1743 circa | |
Menuet in re maggiore
Organico: violino, basso continuo
Composizione: 1743 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
421 | 1744 - 1745 circa | |
Menuet in re maggiore
Organico: violino, basso continuo
Composizione: 1744 - 1745 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
422 | 1746 - 1747 circa | |
Menuet in sol maggiore
Organico: 2 oboi, 2 corni, fagotto
Composizione: 1746 - 1747 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
423 | 1745 - 1750 circa | |
Menuet in sol maggiore
Organico: 2 oboi, 2 corni, fagotto
Composizione: 1745 - 1750 circa Edizione: Deutscher Verlag für Musik, Lipsia |
||
424 | 1740 circa | |
Ouverture in re maggiore
Composizione: 1740 circa Edizione: J.M. Coopersmith e J. La Rue, New York, 1950 |
||
425 | 1745 circa | |
Air (Sarabande) in mi minore per violino e basso continuo
Composizione: 1745 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
Composizioni per strumento a tastieraSuites |
||
426 - 433 | 1707 - 1720 circa | |
Otto Suites de pièces pour le clavecin, volume I |
||
426 | 1707 - 1720 circa | |
Suite in la maggioreVolume I n. 1
Composizione: 1707 - 1720 circa Edizione: J. Cluer, Londra, 1720 |
||
427 | 1707 - 1720 circa | |
Suite in fa maggioreVolume I n. 2
Composizione: 1707 - 1720 circa Edizione: J. Cluer, Londra, 1720 |
||
428 | 1707 - 1720 circa | |
Suite in re minoreVolume I n. 3
Composizione: 1707 - 1720 circa Edizione: J. Cluer, Londra, 1720 |
||
429 | 1707 - 1720 circa | |
Suite in mi minoreVolume I n. 4
Composizione: 1707 - 1720 circa Edizione: J. Cluer, Londra, 1720 |
||
430 | 1707 - 1720 circa | |
Suite in mi maggioreVolume I n. 5
Composizione: 1707 - 1720 circa Edizione: J. Cluer, Londra, 1720 Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
431 | 1707 - 1720 circa | |
Suite in fa diesis minoreVolume I n. 6
Composizione: 1707 - 1720 circa Edizione: J. Cluer, Londra, 1720 |
||
432 | 1707 - 1720 circa | |
Suite in sol minoreVolume I n. 7
Composizione: 1707 - 1720 circa Edizione: J. Cluer, Londra, 1720 |
||
433 | 1707 - 1720 circa | |
Suite in fa minoreVolume I n. 8
Composizione: 1707 - 1720 circa Edizione: J. Cluer, Londra, 1720 |
||
436 - 443 | 1706 - 1720 circa | |
Nove Suites de pièces pour le clavecin, volume II |
||
434 | 1710 - 1710 | |
Suite in si bemolle maggiore per clavicembaloVolume II n. 1
Composizione: 1710 - 1717 Edizione: J. Walsh, Londra, 1733 circa |
||
435 | 1710 - 1717 | |
Chaconne in sol maggiore con 21 variazioniVolume II n. 2
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1717 Edizione: J. Walsh, Londra, 1733 circa Leggi le note di approfondimento del brano ► |
||
436 | 1706 - 1720 circa | |
Suite in re minore per clavicembaloVolume II n. 3
Composizione: 1706 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1733 circa |
||
437 | 1706 - 1720 circa | |
Suite in re minore per clavicembaloVolume II n. 4
Composizione: 1706 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1733 circa |
||
438 | 1706 - 1720 circa | |
Suite in mi minore per clavicembaloVolume II n. 5
Composizione: 1706 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1733 circa |
||
439 | 1706 - 1720 circa | |
Suite in sol minoreVolume II n. 6
Composizione: 1706 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1733 circa |
||
440 | 1706 - 1720 circa | |
Suite in si bemolle maggioreVolume II n. 7
Composizione: 1706 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1733 circa |
||
441 | 1706 - 1720 circa | |
Suite in sol maggioreVolume II n. 8
Composizione: 1706 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1733 circa |
||
442 | 1706 - 1720 circa | |
Suite in sol maggioreVolume II n. 9
Composizione: 1706 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1733 circa |
||
443 | 1705 - 1706 circa | |
Suite in do maggiore
Composizione: 1705 - 1706 circa Edizione: Bärenreiter, Kassel, 1930 |
||
444 | 1705 - 1706 circa | |
Partita in do minore
Composizione: 1705 - 1706 circa Edizione: Bärenreiter, Kassel, 1930 |
||
445 | 1710 - 1720 circa | |
Suite in do minore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza - Lipsia - Londra, 1928 |
||
446 | 1710 - 1720 circa | |
Suite in do minore per due clavicembali
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Oxford University Press, Londra - New York, 1950 Parzialmente perduta |
||
447 | 1710 circa | |
Suite in re minore
Composizione: 1710 circa Edizione: inedita |
||
448 | 1739 - 1740 circa | |
Suite in re minore
Composizione: 1739 - 1740 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1975 Dedica: Lesson per la principessa Luisa |
||
449 | 1705 - 1710 circa | |
Suite in re minore
Composizione: 1705 - 1710 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1894 |
||
450 | 1705 - 1710 circa | |
Suite in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1705 - 1710 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1894 |
||
451 | 1706 circa | |
Partita in sol maggiore
Composizione: 1706 circa Edizione: Bärenreiter, Kassel, 1930 |
||
452 | 1735 - 1740 circa | |
Suite in sol minore
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: C. e S. Thompson, Londra, 1770 circa Dedica: Lesson per la principessa Luisa |
||
453 | 1705 - 1710 circa | |
Suite in sol minore
Composizione: 1705 - 1710 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
454 | 1703 - 1706 circa | |
Partita in la maggiore
Composizione: 1703 - 1706 circa Edizione: Senff, Lipsia, 1863 |
||
455 | 1706 | |
Ouverture in si bemolle maggioreda Der beglückte Florindo HWV 3
Composizione: 1706 Edizione: Schott, Magonza - Lipsia - Londra, 1928 |
||
Brani di vario genere |
||
456 | 1710 - 1720 circa | |
Adagio (Menuet) in fa minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
457 | 1710 - 1720 circa | |
Air in do maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: in The Young Pianist's H, Londra, 1969 |
||
458 | 1710 - 1720 circa | |
Air in do minore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1975 Attribuzione incerta |
||
459 | 1710 - 1720 circa | |
Air in do minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizone: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
460 | 1710 - 1720 circa | |
Air in do minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizone: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
461 | 1710 - 1720 circa | |
Air in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedita |
||
462 | 1710 - 1720 circa | |
Air in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
463 | 1710 - 1720 circa | |
(Air en) Menuet in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
464 | 1710 - 1720 circa | |
Air in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
465 | 1710 - 1720 circa | |
Air con 2 Doubles in fa maggiore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
466 | 1710 - 1720 circa | |
Air in sol minore per clavicembalo a due manuali
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
467 | 1710 - 1720 circa | |
Air in sol minore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
468 | 1727 - 1728 circa | |
Air in la maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1727 - 1728 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
469 | 1738 - 1739 | |
Air in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1738 - 1739 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
470 | 1710 - 1720 circa | |
Air in si bemolle maggiore per clavicembalo a due manuali
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
471 | 1710 - 1720 circa | |
Air in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
472 | 1710 - 1720 circa | |
Allegro (Prelude) in do maggiore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
473 | 1738 | |
Allegro in do maggiore
Organico: orologio musicale
Composizione: 25 agosto 1738 Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1975 |
||
474 | 1736 - 1738 circa | |
Allegro in sol maggiore
Composizione: 1736 - 1738 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1975 |
||
475 | 1710 - 1720 circa | |
Allegro in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
476 | 1730 - 1735 circa | |
Allemande in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1730 - 1735 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
477 | 1724 - 1726 circa | |
Allemande in la maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1724 - 1726 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
478 | 1724 - 1726 circa | |
Allemande in la minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1724 - 1726 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
479 | 1721 - 1722 circa | |
Allemande in si minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1721 - 1722 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 Altra versione del primo movimento della Suite HWV 436 |
||
480 | 1736 - 1740 circa | |
Chorale, "Jesu meine Freude" in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1736 - 1740 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
481 | 1703 - 1710 circa | |
Capriccio in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1703 - 1710 circa Edizione: G Fr. Witvogel, Amsterdam, 1732 |
||
482 | 1720 - 1725 circa | |
Quattro Arrangiamenti per clavicembalo di arie d'opera |
||
482-1 | 1825 circa | |
1. Molto voglioda Rinaldo HWV 7a
Composizione: 1725 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
482-2 | 1820 - 17258 circa | |
2. Sventurato, godi, o core abbandonatoda Il Floridante HWV 14
Composizione: 1720 - 1725 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
482-3 | 1720 circa | |
3. Ombra cara di mia sposada Radamisto HWV 12a
Composizione: 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
482-4 | 1721 circa | |
4. Pupille sdegnose! sareste pietoseda Muzio Scevola HWV 13
Composizione: 1721 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
483 | 1710 - 1720 circa | |
Capriccio in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: B. Goodison, Londra, 1787 |
||
484 | 1700 - 1705 circa | |
Chaconne in do maggiore con 49 variazioni
Organico: clavicembalo
Composizione: 1700 - 1705 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
485 | 1705 circa | |
Chaconne in fa maggiore
Organico: clavicembalo a 2 manuali
Composizione: 1705 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1859 |
||
486 | 1710 - 1720 circa | |
Chaconne in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
487 | 1710 - 1720 circa | |
Concerto in sol maggiore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
488 | 1710 - 1720 circa | |
Courante in fa maggiore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1859 |
||
489 | 1710 - 1720 circa | |
Courante in si minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1975 |
||
490 | 1710 - 1720 circa | |
Fantasia in do maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: G. Fr. Witvogel, Amsterdam, 1732 |
||
491 | 1710 - 1720 circa | |
Gavotte in sol maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
492 | 1710 - 1720 circa | |
Gigue in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
493 | 1710 - 1720 circa | |
Gigue in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
494 | 1910 - 1720 circa | |
Impertinence in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
495 | 1705 - 1710 circa | |
Lesson in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1705 - 1710 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1894 |
||
496 | 1710 - 1720 circa | |
Lesson (Harpeggio) in la minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
497 | 1724 circa | |
Menuet in do maggioreda Rodelinda HWV 19
Organico: clavicembalo
Composizione: 1724 circa Edizione: inedito |
||
498 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in do maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
499 | 1724 circa | |
Menuet in do minoreda Tamerlano HWV 18
Organico: clavicembalo
Composizione: 1724 circa Edizione: inedito |
||
500 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in re maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
501 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in re maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
502 | 1706 circa | |
Menuet in re maggioreda Ver begluckte Florindo HWV 3
Organico: clavicembalo
Composizione: 1706 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
503 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in re maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
504 | 1720 circa | |
Menuet in re maggioreda Radamisto HWV 12
Organico: clavicembalo
Composizione: 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
505 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in re maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
506 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in re maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
507 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
508 | 1723 circa | |
Menuet in re minoreda Flavio HWV 16
Organico: clavicembalo
Composizione: 1723 circa Edizione: inedito |
||
509 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
510 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
511 | 1723 circa | |
Menuet in mi minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1723 circa Edizione: inedito |
||
512 | 1721 circa | |
Menuet in mi bemolle maggioreda Il Flondante HWV 14
Organico: clavicembalo
Composizione: 1721 circa Edizione: inedito |
||
513 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
514 | 1721 circa | |
Menuet in fa maggioreda Il Flondante HWV 14
Organico: clavicembalo
Composizione: 1721 circa Edizione: inedito |
||
515 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
516 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
517 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
518 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
519 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
520 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
521 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
522 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
523 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
524 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
525 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1859 |
||
526 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1859 |
||
527 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
528 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
529 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
530 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
531 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
532 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
533 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
534 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
535 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore "The Princess Sophia's Favourite Minuet"
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
536 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
537 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
538 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
539 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
540 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
541 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
542 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
543 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
544 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in la maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
545 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in la maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
546 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in la minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
547 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in la minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
548 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in la minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
549 | 1706 | |
Menuet in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1706 Edizione: Schott, Magonza, 1928 Arrangiamento da Der beglückte Florindo HWV 3 |
||
550 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
551 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
552 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
553 | 1810 - 1820 circa | |
Menuet in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
554 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
555 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
556 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
557 | 1710 - 1720 circa | |
Menuet in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito |
||
558 | 1707 - 1708 circa | |
Menuet in si minoreda Poro, Re dell'Indie HWV 28
Organico: clavicembalo
Composizione: 1707 - 1708 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
559 | 1720 circa | |
Passepied in do maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
560 | 1710 - 1720 circa | |
Passepied in la maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
561 | 1710 - 1720 circa | |
Preludium in do maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
562 | 1710 - 1718 circa | |
Prelude (Harpeggio) in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1718 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
563 | 1710 - 1720 circa | |
Prelude in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1975 |
||
564 | 1710 - 1720 circa | |
Prelude in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
565 | 1710 - 1720 circa | |
Prelude in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
566 | 1710 - 1720 circa | |
Prelude in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
567 | 1710 - 1720 circa | |
Preludium in fa maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
568 | 1710 - 1720 circa | |
Preludium in fa minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
569 | 1710 - 1720 circa | |
Preludium in fa minore "Arpeggio del Cook"
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: inedito Attribuzione incerta |
||
570 | 1710 - 1720 circa | |
Prelude (Harpeggio) in fa diesis minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
571 | 1710 - 1720 circa | |
Prelude e Capriccio in sol maggiore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: R. Cocks & Co., Londra, 1860 |
||
572 | 1710 - 1720 circa | |
Prelude in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, 1722 circa |
||
573 | 1710 - 1720 circa | |
Prelude (Harpeggio) in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
574 | 1710 - 1720 circa | |
Preludio ed Allegro (Sonata) in sol minore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: G. Fr. Witvogel, Amsterdam, 1732 |
||
575 | 1710 - 1720 circa | |
Prelude (Harpeggio) in la minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1859 |
||
576 | 1710 - 1720 circa | |
Prélude ed Allegro in la minore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
577 | 1705 - 1710 circa | |
Sonata (Fantasia) in do maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1705 - 1710 circa Edizione: G. Fr. Witvogel, Amsterdam, 1732 |
||
578 | 1736 - 1750 circa | |
Sonata con Trio e Gavotta in do maggiore
Composizione: 1736 - 1750 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Lipsia, 1970 |
||
579 | 1710 - 1720 circa | |
Sonata in sol maggiore per clavicembalo a due manuali
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: J. Roger, Amsterdam, ca. 1722 |
||
580 | 1710 - 1720 circa | |
Sonata (Larghetto) in sol minore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
581 | 1710 - 1720 circa | |
Sonatina in re minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1975 |
||
582 | 1710 - 1720 circa | |
Sonatina (Fuga) in sol maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
583 | 1710 - 1720 circa | |
Sonatina in sol minore
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza, 1928 |
||
584 | 1710 - 1720 circa | |
Sonatina in la minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
585 | 1710 - 1720 circa | |
Sonatina in si bemolle maggiore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1970 |
||
586 | 1710 - 1720 circa | |
Toccata in sol minore
Organico: clavicembalo
Composizione: 1710 - 1720 circa Edizione: Schott, Magonza-Lipsia-Londra, 1928 |
||
587 - 597 | 1735 - 1740 circa | |
Tunes for Clay's Musical Clock, 1a serie |
||
587 | 1735 - 1740 circa | |
Air in fa maggioreTunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 1
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
588 | 1735 - 1740 circa | |
Voluntary in do maggioreTunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 2
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
589 | 1735 - 1740 circa | |
Gigue in do maggioreTunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 3
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
590 | 1735 - 1740 circa | |
Aria in do maggioreAria Vola l'augello da Sosarme HWV 30Tunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 4
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
591 | 1735 - 1740 circa | |
Allegro in fa maggioreTunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 5
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
592 | 1735 - 1740 circa | |
Aria in do maggioreAria Alla fama, dimmi il vero da Ottone HWV 15Tunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 6
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
593 | 1735 - 1740 circa | |
Aria in do maggioreAria Deh, lascia un tal desio da Arianna in Creta HWV 32Tunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 7
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
594 | 1735 - 1740 circa | |
Allegro in sol maggioreTunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 8
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
595 | 1735 - 1740 circa | |
Aria in do maggioreAria Dell'onda i fieri moti da Ottone HWV15Tunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 9
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
596 | 1735 - 1740 circa | |
Aria in do maggiore "In mille dolci modi"Tratta da Sosarme HWV 30Tunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 10
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
597 | 1735 - 1740 circa | |
Aria in do maggiore "In mar tempestoso"Tratta da Arianna in Creta HWV 32Tunes for Clay's Musical Clock, prima serie n. 11
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
598 - 604 | 1735 - 1740 circa | |
Tunes for a Musical Clock, 2a serie |
||
598 | 1735 - 1740 circa | |
Sonata in do maggioreTunes for Clay's Musical Clock, seconda serie n. 1
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
599 | 1735 - 1740 circa | |
Gigue in do maggioreTunes for Clay's Musical Clock, seconda serie n. 2
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
600 | 1735 - 1740 circa | |
Voluntary or A flight of Angels in do maggioreTunes for Clay's Musical Clock, seconda serie n. 3
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
601 | 1735 - 1740 circa | |
Air in do maggioreTunes for Clay's Musical Clock, seconda serie n. 4
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
602 | 1735 - 1740 circa | |
Menuet in la minoreTunes for Clay's Musical Clock, seconda serie n. 5
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
603 | 1735 - 1740 circa | |
Menuet in la minoreTunes for Clay's Musical Clock, seconda serie n. 6
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
604 | 1735 - 1740 circa | |
Air in la minoreTunes for Clay's Musical Clock, seconda serie n. 7
Organico: orologio musicale
Composizione: 1735 - 1740 circa Edizione: in MQ, 1919 |
||
605 - 611 | 1715 - 1720 circa | |
Sei fughe op. 3 |
||
605 | 1715 - 1720 circa | |
Fuga in sol minore, op. 3 n. 1
Organico: clavicembalo
Composizione: 1715 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1735 |
||
606 | 1715 - 1720 circa | |
Fuga in sol maggiore, op. 3 n. 2
Organico: clavicembalo
Composizione: 1715 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1735 |
||
607 | 1715 - 1720 circa | |
Fuga in si bemolle maggiore, op. 3 n. 3
Organico: clavicembalo
Composizione: 1715 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1735 |
||
608 | 1715 - 1720 circa | |
Fuga in si minore, op. 3 n. 4
Organico: clavicembalo
Composizione: 1715 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1735 |
||
609 | 1715 - 1720 circa | |
Fuga in la minore, op. 3 n. 5
Organico: clavicembalo
Composizione: 1715 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1735 |
||
610 | 1715 - 1720 circa | |
Fuga in do minore, op. 3 n. 6
Organico: clavicembalo
Composizione: 1715 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1735 |
||
611 | 1715 - 1720 circa | |
Fuga in fa maggiore, op. 3 n. 7
Organico: clavicembalo
Composizione: 1715 - 1720 circa Edizione: J. Walsh, Londra, 1735 |
||
612 | ? | |
Fuga in mi maggiore
Organico: clavicembalo (o organo)
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita |
||
Composizioni senza numero |
||
1703 - 1709 circa | ||
Gloria in Excelsis DeoCantata per soprano, archi e basso continuo
Organico: soprano, 2 violini, basso continuo
Composizione: 1703 1709 circa Edizione: Inedita |
||
1745 | ||
Lucio VeroOpera pasticcio
Musica: Georg Friedrich Händel
Libretto: autore ignoto Organico: orchestra Composizione: 1745 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 14 novembre 1745 Edizione: inedita |
||
1712 - 1717 circa | ||
Lusinga questo corAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organivo: soprano, basso continuo Composizione: 1712 - 1717 circa Edizione: inedita |
||
1747 - 1748 circa | ||
March in fa maggiore per "Judas Maccabeus"
Organico: orchestra
Composizione: 1747 - 1748 circa Edizione: Deutsche Händelgesellschaft, Kassel, 1983 Utilizzata nell'oratorio Judas Maccabeus HWV 63 o nel concerto a due cori in fa maggiore HWV 334 |
||
1746 - 1747 circa | ||
Marche in sol maggiore
Organico: orchestra di fiati
Composizione: 1746 - 1747 circa Edizione: inedita |
||
1741 circa | ||
Marche lentamente in do maggiore
Organico: orchestra di fiati
Composizione: 1741 circa Edizione: inedita Versione per fiati della "Dead March" dell'oratorio Samson HWV 57 |
||
? | ||
No Kossi presto nòAria per soprano e basso continuo
Testo: autore ignoto
Organico: soprano, basso continuo Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita |
||
? | ||
Der Mund spricht zwarVersione rielaborata di un'aria dell'opera Almira HWV 1
Organico: soprano, basso continuo
Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita |
||
? | ||
Un Oratorio (senza titolo)Oratorio pasticcio
Musica: comprende musiche di Händel
Organico: orchestra Composizione: 1738 Prima esecuzione: Londra, King's Theatre, 28 marzo 1738 Edizione: inedito |
||
? | ||
Quand on suit l'amoureuse loiPiccola aria da capo in stile di Gavotta
Testo: autore ignoto
Organico: sconosciuto Composizione: data sconosciuta Edizione: inedita |
||
1712 - 1717 circa | ||
Sa perchè pena il corAria per contralto e basso continuo
Testo: autore ignoto
Oraganico: contralto, basso continuo Composizione: 1712 - 1717 circa Edizione: inedita |
||
Supplementi |
||
A1 | 1725 | |
Elpidia, overo Li rivali generosiOpera pasticcio
Musica: Leonardo Vinci, Giuseppe Maria Orlandini, Antonio Lotti,
Giovanni Maria Capelli e altri
Libretto: forse Nicola Haym da Apostolo Zeno Organico: orchestra Composizione: 1725 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 11 maggio 1725 Edizione: inedita |
||
A2 | 1727 | |
Genserico o OlibrioDramma musicale
Libretto: autore ignoto da Il
Genserico di Nicolò Beregan
Organico: orchestra Composizione: 1727 Edizione: inedita Incompiuta, composta solo parte dell'atto I La musica è in gran parte utilizzata in Siroe HWV 24 e Tolomeo HWV 25 |
||
A3 | 1730 | |
OrmisdaOpera pasticcio
Musica: G. M. Orlandini, L. Vinci, Johann Adolf Hasse, Leonardo Leo e
altri
Libretto: forse Rossi da Apostolo Zeno Organico: orchestra Composizione: 1730 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 4 aprile 1730 Edizione: J. Walsh e G. Hare, Londra, 1730 |
||
A4 | 1731 | |
VenceslaoOpera pasticcio
Musica: L. Vinci, J. A. Hasse, Antonio Lotti, G. M. Orlandini, G. M.
Capelli e altri
Libretto: forse Rossi da Apostolo Zeno Organico: orchestra Composizione: 1731 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 11 gennaio 1731 Edizione: J. Walsh e G. Hare, Londra, 1731 |
||
A5 | 1731 | |
Titus l'empereurDramma musicale in tre atti
Libretto: autore ignoto, da Berenice di Racine
Organico: orchestra Composizione: 1731 Edizione: inedito Incompiuto; composte solo le prime tre scene dell'atto I; la musica poi in parte utilizzata in Ezio HWV 29 |
||
A6 | 1732 | |
Lucio Papirio dittatoreOpera pasticcio
Musica: Geminiano Giacomelli e Niccolò Porpora
Libretto: Carlo I. Frugoni da Apostolo Zeno Organico: orchestra Composizione: 1732 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 23 maggio 1732 Edizione: inedita |
||
A7 | 1732 | |
CatoneOpera pasticcio
Musica: L. Leo, J. A. Hasse, N. Porpora, Antonio Vivaldi e L. Vinci
Libretto: Pietro Metastasio Organico: orchestra Composizione: 1732 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 4 novembre 1732 Edizione: J. Walsh, Londra, 1732 |
||
A8 | 1733 | |
SemiramideOpera pasticcio
Musica: L. Vinci, J. A. Hasse, Francesco Feo e altri
Libretto: Pietro Metastasio Organico: orchestra Composizione: 1733 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 30 ottobre 1733 Edizione: inedita |
||
A9 | 1733 | |
Cajo FabricioOpera pasticcio
Musica: J. A. Hasse, L. Vinci e L. Leo
Libretto: Apostolo Zeno Organico: orchestra Composizione: 1733 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 4 dicembre 1733 Edizione: inedita |
||
A10 | 1734 | |
ArbaceOpera pasticcio
Musica: L. Vinci, J. A. Hasse e Giovanni Porta
Libretto: Pietro Metastasio (Artaserse) Organico: orchestra Composizione: 1734 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 5 gennaio 1734 Edizione: J. Walsh, Londra, 1734 |
||
A11 | 1734 | |
OresteOpera pasticcio
Musica: propria da opere precedenti
Libretto: Giuseppe Barlocci Organico: orchestra Composizione: 1734 Prima rappresentazione: Londra, Covent Garden, 18 dicembre 1734 Edizione: J. Walsh, Londra, 1738 |
||
A12 | 1737 | |
Didone abbandonataOpera pasticcio
Musica: L. Vinci, J. A. Hasse, G. Giacomelli e A. Vivaldi
Libretto: Pietro Metastasio Organico: orchestra Composizione: 1737 Prima rappresentazione: Londra, Covent Garden, 13 aprile 1737 Edizione: inedita |
||
A13 | 1738 | |
Alessandro SeveroOpera pasticcio
Musica: propria, da opere precedenti
Libretto: Apostolo Zeno Organico: orchestra Composizione: 1738 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 25 febbraio 1738 Edizione: J. Walsh, Londra, 1738 |
||
A14 | 1739 | |
Jupiter in ArgosOpera pasticcio
Musica: propria, da opere precedenti
Libretto: Antonio Maria Lucchini Organico: orchestra Composizione: 24 aprile 1739 Prima rappresentazione: Londra, King's Theatre, 1 maggio 1739 Edizione: inedita |